PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Esterno della casa in legno grigio

Hai provato a fornire diverse dimensioni di foto MLS? Forse un cliente precedente desiderava 800 x 600 pixel JPG, ma una nuova tendenza delle inserzioni mostra che gli agenti preferiscono 1600 x 2000 pixel per le foto delle pagine. Quando carichi foto su una pagina web, le tue immagini tendono a cambiare...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior flash economico per Nikon [Recensione 2023]

Pubblicato il: 27/05/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Un buon flash offre il potenziale per generare la giusta situazione di illuminazione per i tuoi scatti in ogni ambiente. Nikon offre una varietà di soluzioni a vari prezzi. Ci sono anche alternative di terze parti a cui pensare. Ecco le mie scelte per il miglior flash economico per Nikon, oltre ad alcuni suggerimenti su come trovare il flash ideale per te.

Le mie recensioni sui flash Nikon con il miglior budget

In questo articolo, esamineremo diversi flash e ti mostreremo come si comportano in termini di controllo wireless e radio, illuminazione di rimbalzo, illuminazione video a LED e raffreddamento integrato confrontando i miei flash economici per Nikon. 

 
Marca:
Nikon SB-500
 
Marca:
Nissan Di700A
 
Marca:
Neewer 750II TTL
Batterie richieste:
batterie AA 2
Batterie richieste:
batterie AA 4
Batterie richieste:
batterie AA 4
Articolo Peso:
once 8
Articolo Peso:
1.45 libra
Articolo Peso:
1.15 libra
4.6
3.5
4.4
Marca:
Nikon SB-500
Batterie richieste:
batterie AA 2
Articolo Peso:
once 8
4.6
Marca:
Nissan Di700A
Batterie richieste:
batterie AA 4
Articolo Peso:
1.45 libra
3.5
Marca:
Neewer 750II TTL
Batterie richieste:
batterie AA 4
Articolo Peso:
1.15 libra
4.4

Nikon SB-500 

La prima cosa che noterai del Nikon SB500 sarà la sua piccola dimensione. Poiché il flash è piccolo e leggero, puoi portarlo in qualsiasi scatto in interni senza problemi. Il flash SB-500 offre impostazioni semplici e solo pochi pulsanti, ma fornisce prestazioni flash avanzate nonostante funzioni con più batterie AA.

Nikon 4814 SB-500 AF lampeggiatore (nero)

È potente e ha una grande portata, e ha un numero guida di 24/78.7 (ISO 100, m/ft.) e una copertura di 16 mm in formato DX e una copertura di 24 mm in formato FX. La sua testa ruota di 180 gradi a destra e a sinistra. Si inclina anche di 90 gradi verso l'alto, consentendoti di respingere la luce lontano dagli oggetti per illuminare le ombre e creare immagini piacevoli.

Se la tua fotocamera dispone di una modalità Commander, puoi utilizzare il flash integrato in remoto fuori dalla fotocamera per offrire un'illuminazione aggiuntiva da angolazioni inaspettate.

Una luce LED integrata ad alta intensità fornisce un'illuminazione uniforme e bilanciata con la luce del giorno. Il flash dispone di tre impostazioni di alimentazione: metà, quarto e pieno, rendendolo eccellente per riprese video ravvicinate e in condizioni di scarsa illuminazione. A differenza della Nissin DI700A, la Nikon SB 500 invia alla fotocamera migliori informazioni sul colore dei LED per un bilanciamento del bianco ottimale. 

Il flash ha la tecnologia i-TTL che adatta le caratteristiche del flash a ogni fotografia, garantendoti di ottenere sempre i migliori risultati. Grazie alla sua capacità intellettuale e al maggiore livello di irradianza, il flash SB-500 è ottimo come luce di riempimento all'esterno o per un'illuminazione morbida di rimbalzo all'interno.

Nikon 4814 SB-500 AF lampeggiatore (nero)
4.6
PRO:
  • A causa delle sue piccole dimensioni, il tuo flash entrerà facilmente nella tua borsa fotografica
  • Con la luce LED integrata, puoi evidenziare le tue registrazioni video
  • L'SB 500 è leggero e quindi facile da trasportare
Contro:
  • Il flash esaurirà le batterie più velocemente rispetto alle unità flash convenzionali perché ne richiede solo due
  • Manca di controlli manuali
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nissan DI700A

La Nissan DI7000A flash è un flash di dimensioni standard per le fotocamere Nikon che condivide l'aspetto e le caratteristiche di molti dei prodotti proprietari dell'azienda. È composto da plastica robusta e sembra in grado di resistere a una caduta, ma non lo metterei alla prova. 

Nissan DI700A

La testa girevole si inclina di 7 gradi verso il basso o di 90 gradi verso l'alto e ruota di 180 gradi a sinistra oa destra. Dall'alto scivolano verso l'alto un riflettore e una piastra diffusore.

Nella parte posteriore, c'è un display a LED e alcuni comandi tattili. Sono usati per alimentare la DI700A, testare il flash e cambiare modalità. Inoltre, viene fornita la misurazione TTL, che è una bella caratteristica. 

Hai la possibilità di scattare in modalità prima o seconda tendina e in modalità slave digitale e pellicola. Slave digital rende il flash Nissin DI700A completamente insensibile ai pre-flash; tuttavia, la pellicola schiava lo rende sensibile agli stroboscopi e ad altre fonti di luce esterne.

La caratteristica più interessante di questo flash è l'A1 Commander. È un piccolo trasmettitore che puoi collegare alla slitta di un treppiede e utilizzare per controllare molti flash in un gruppo. Tuttavia; è più affidabile dei sistemi che si basano sulla linea di vista poiché opera con le onde radio. È inoltre possibile modificare la compensazione dell'esposizione con il dispositivo. Ha una portata effettiva di 100 piedi.

Il flash Nissin DI700A ha una gamma focale maggiore di 24-200 mm e un numero guida di 177 piedi a ISO 100, rispetto alla lunghezza focale di soli 750 mm del Neewer 105II TTL. Può accendersi fino a 30 volte prima di raffreddarsi. Due batterie AAA alimentano il comandante, mentre quattro batterie AA alimentano il DI700A. Poiché li metti in una cartuccia che velocizza l'inserimento, è una buona idea averne una di riserva in modo da poterli sostituire rapidamente.

Nissan DI700A
3.5
PRO:
  • L'interfaccia utente del flash è semplice
  • La misurazione TTL è supportata Eccellente qualità costruttiva quindi portatile
Contro:
  • In condizioni di forte luce, lo schermo è difficile da vedere
  • A differenza dell'SB 500, non dispone di una porta USB per gli aggiornamenti del firmware
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Neewer 750II TTL 

La Neewer 750II TTL il flash è progettato con un involucro di plastica e una sensazione di bassa qualità durante l'utilizzo dei pulsanti. Cerca di non farlo cadere o ammaccarlo, poiché molto probabilmente questa sarà la fine. Detto questo, il flash ha un attacco a slitta in metallo che non si deformerà o si piegherà dopo anni di funzionamento.

Neewer 750II TTL

A seconda del produttore, quattro batterie AA possono durare fino a 300 scatti. Le batterie nella maggior parte dei flash sono organizzate a coppie dalla maggior parte dei produttori. Il contenitore del lampeggiatore flash TTL Neewer 750II li dispone in linea, limitando il contatto ed evitando l'accumulo di calore. Ciò ti consente di scattare di più e per periodi più lunghi, il che è l'ideale per il settore immobiliare fotografia.

La distanza di guida del Neewer 750II TTL Flash è di 190 piedi, il che è eccezionale per un flash in questa fascia di prezzo. Supera persino l'SB-500 di Nikon in termini di regolazione dell'attuale distanza di zoom di un obiettivo. Le stanze grandi possono essere coperte con un minimo di 14 mm. Se acquisti l'edizione deluxe un po' più costosa, puoi persino ridurla utilizzando un softbox.

Non c'è molto di cui lamentarsi quando si tratta delle prestazioni del lampeggiatore flash Neewer 750II TTL. Il TTL è perfetto e il pad direzionale rende la modifica delle impostazioni manuali un gioco da ragazzi. Inoltre, sono supportate la modalità strobo e la modalità slave per collegare il dispositivo al flash interno della fotocamera.

Il flash Neewer 750II TTL è diventato incredibilmente popolare tra gli utenti Nikon grazie alle sue eccellenti prestazioni e alle sue caratteristiche a un prezzo così basso.

Neewer 750II TTL
4.5
PRO:
  • Supporta l'illuminazione a LED ad alta potenza che può essere regolata in base alle tue preferenze
  • Queste unità flash utilizzano un modo multiplo per lo scatto del flash stroboscopico
  • La modalità manuale funziona in modo eccellente con 1/3 di stop e 1/128 di potenza
  • Il sistema di menu è facile da usare
Contro:
  • La scheda rimbalzante estraibile è sottile; molti fotografi devono stare attenti quando lo piegano
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

YongnuoYN-565EX

Con la capacità TTL slave wireless e il pieno supporto i-TTL Nikon, il YongnuoYN-565EX il flash può ampliare l'illuminazione ambientale creativa offrendo un'alternativa fuori dalla fotocamera. A ISO 100 e 105 mm, il flash ha un ingrandimento automatico di 24-105 mm con una lunghezza della guida di 190 piedi e un'angolazione da una rotazione da -7 a +90 gradi e 270 gradi.

Yongnuo YN565EX III

A differenza del Neewer 750II TTL, il flash può essere facilmente attivato dalle fotocamere poiché è progettato con modalità Commander o altri indicatori di velocità e capacità TTL master e può essere utilizzato come slave ottico trasparente con sincronizzazione rapida e salto pre-flash impostazioni  

Il flash Yongnuo YN-565EX N ha anche funzioni utili come un ampio schermo diffondente e una scheda di rimbalzo inserita nella testa. C'è anche una luce lampeggiante e un segnale acustico per gli indicatori di stato del flash udibili. L'uso di un D-pad semplifica l'impostazione di parametri specifici.

L'LCD del flash aiuta a contemplare alternative e si ricicla in tre secondi. Sono inoltre disponibili le modalità di sincronizzazione a tendina 1 e 2 e la sincronizzazione PC e una presa di alimentazione esterna. Avrai bisogno di quattro batterie AA per alimentarlo.

Ci vuole un po' di tempo per abituarsi a controllare l'YN-565EX N, ma una volta fatto, c'è molto da divertirsi. È possibile, ad esempio, abilitare le notifiche sonore che emettono un segnale acustico al termine del ciclo. Quando non riesci a vedere il display LCD retroilluminato e vuoi sparare un altro colpo non appena il flash è pronto, questa funzione è utile. 

Yongnuo YN565EX III
4.1
PRO:
  • Controlli completi
  • In modalità slave, il montaggio e l'associazione sono semplici
  • Un luminoso display informativo
  • Regolazione dell'angolo ad un grado preciso
Contro:
  • Le prestazioni di TTL sono inattese e inaffidabili rispetto all'SB 500
  • Dopo alcune ore di duro scatto, le batterie iniziano a scaricarsi
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Godox Thinklite TTL TT685N

La Godox Thinklite TTL TT685N è dotato di attivazione wireless con un sistema radio X a 2.4 GHz incorporato. Questo flash può essere impostato con modalità come slave o master, con una gamma di 328 'e supporta trentadue canali e tre gruppi, consentendo di creare un'incredibile varietà di configurazioni di illuminazione. Per creare combinazioni più sofisticate, può essere utilizzato anche con un trasmettitore serie X opzionale.

Godox Thinklite TTL TT685N

Nella parte posteriore troverai una serie completa di controlli, oltre a uno schermo LED che si illumina per un facile utilizzo al buio. È possibile modificare le modalità di funzionamento e flash, testare il flash e integrare Thinklite TTL TT685N in un sistema di illuminazione più ampio. 

Grazie alla compatibilità della fotocamera con la tecnologia i-TTL di Nikon, gli utenti avranno accesso a diverse impostazioni automatiche del flash e alla possibilità di utilizzare funzioni come la sincronizzazione ad alta velocità. Il flash presenta un numero guida di 197' a ISO 100 e 200 mm e questo aiuta a illuminare facilmente oggetti e soggetti. Il flash contiene una testina sprint da 20-200 mm e un pannello grandangolare da 14 mm, che lo rendono compatibile con una gamma più ampia di obiettivi, al contrario del Neewer 750II TTL.

Per regolare il ritorno elastico e dove l'illuminazione scatta sulla scena, la testa può essere inclinata da -7 a 90 gradi e ruotata di 360 gradi. Puoi farlo con altri flash comuni usando la trasmissione ottica master/slave.

Gli utenti possono connettersi al cavo di controllo wireless con il programma di comando remoto della serie FT per ottenere il comando wireless sulle impostazioni di alimentazione. Il flash ha una porta di sincronizzazione da 3.5 mm utilizzata per collegare la fotocamera o il trigger tramite cavo. Il flash utilizza quattro batterie AA (alcaline o NiMH) che forniscono circa duecentotrenta tempi di ricarica completi di 0.1-2.6 secondi e flash di alimentazione.

Sulle reflex digitali Nikon, il flash Godox funziona in modo brillante. Reagisce rapidamente e i sistemi flash e fotocamera lavorano fianco a fianco per creare esposizioni ben controllate praticamente in ogni scatto. Tuttavia, anche quando il riciclo del flash è completo, non offre il numero necessario di scatti in modalità multi-flash, specialmente con scatti più grandi di 20 o più.

Godox Thinklite TTL TT685N
4.6
PRO:
  • Vanta una superba qualità dell'immagine grazie agli elementi sferici e ai pop a piena potenza
  • Copertura automatica e manuale per obiettivi grandangolari e zoom
  • Supporta completamente le funzioni TTL per il controllo dell'illuminazione wireless avanzata
Contro:
  • Utilizza un morsetto a vite per il pattino caldo invece di una leva.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare in un flash economico per Nikon

Ci sono alcune caratteristiche da ricordare quando acquisti un flash economico per la tua fotocamera Nikon se vuoi assicurarti di averne uno che offra un buon livello di qualità dell'immagine, velocità e connettività.

ProdottoTempo di riciclaggioNumero guidaPeso dell'articolo (libbre)
Nikon SB5003.5 secondi24/78.7 ISO 1000.5
Nissan DI700A4 secondi48 iso 1001.45
Neewer 750II TTL3 secondi190 iso 1001.15
Yongnuo YN-565EXN2 secondi58 (ISO 100, 105 mm)1.23
Godox Thinklite TTL TT685Nsecondi 0.1-2.6 190 (piedi ISO 100)1.17

Attraverso l'obiettivo (TTL)

Un flash TTL può essere considerato un flash 'automatico'. Comunica alla tua fotocamera per capire quanta luce è necessaria per esporre meglio la scena e quindi tenta di emettere quella quantità di luce. Ad esempio, l'SB 500 ha la modalità TTL.

Sincronizzazione ad alta velocità (HSS)

Su qualsiasi Fotocamera reflex digitale Nikon, sarà disponibile una velocità di sincronizzazione nativa. Questa è la velocità dell'otturatore più veloce che può essere utilizzata. La Nikon SB 500 è dotata di sincronizzazione ad alta velocità, che ti consente di sincronizzare il flash con velocità dell'otturatore fino alla velocità massima della tua fotocamera.

Fotocamera Nikon con obiettivo economico

Potenza

Quando si tratta di requisiti flash, uno dei fattori più importanti da ricordare è la potenza. La potenza di uscita di un flash è normalmente espressa dal suo valore GN (Numero guida). Verrebbe emessa più luce di un lampo con un valore GN maggiore. Ad esempio, il Nissin DI700A ha un numero guida elevato di 177. 

Inclinazione

I flash hanno molti vantaggi, uno di questi è che possono essere rimbalzati rapidamente. Più opzioni di rimbalzo hai, più ruota la testina del flash. La testa dell'SB 500 ruota di 180 gradi e si inclina di 90 gradi per rimuovere le ombre dello sfondo e consentire una modulazione della luce rivoluzionaria.

Controllo senza fili

Non avrai bisogno di un adattatore per utilizzare il flash della fotocamera poiché molti nuovi sistemi flash hanno funzionalità wireless integrate. Ad esempio, il Godox Thinklite TTL TT685N ha una modalità wireless che estende notevolmente le sue capacità, consentendo di aggiungere luce da diverse angolazioni o utilizzare diversi flash per produrre effetti diversi.

Temperatura regolabile

Quando le unità flash vengono utilizzate spesso, potrebbero surriscaldarsi. Di conseguenza, alcune apparecchiature potrebbero essere costrette a spegnersi o funzionare a un livello di potenza inferiore. Di conseguenza, si riscaldano rapidamente, motivo per cui è fondamentale controllare le esigenze di gestione della temperatura del flash.

Zoom flash 

Una funzione di zoom sui flash hot shoe impedisce al flash di evidenziare sezioni della scena che non vengono fotografate. Lo Yongnuo YN-565EX N, ad esempio, vanta un'eccellente gamma di zoom automatico di 24-105 mm.

Tempo di riciclaggio

La velocità di ricarica del flash indica la velocità con cui il flash può essere riattivato. Se stai riprendendo molto movimento, ricorda di tenere a mente la velocità di riciclo del flash. Con una durata di riciclo di circa 3.5 secondi, la Nikon SB 500 offre un lungo tempo di riciclo.

Compatibilità

Non tutte le fotocamere Nikon sono compatibili ad ogni lampo. Alcuni flash possono funzionare con corpi macchina specifici, ma solo in misura limitata; verificare che la fotocamera sia totalmente compatibile prima dell'acquisto. Alcuni flash non sono compatibili con la tecnologia TTL della fotocamera e devono essere azionati manualmente.

Domande frequenti

La sincronizzazione lenta/posteriore causa scatti sfocati?

Sì e No. Quando si scatta con il flash, di solito ci sono due esposizioni: l'esposizione flash del soggetto e l'esposizione ambientale dello sfondo. Perché il più lento Flash Nikon la durata è di circa 1/830 di secondo, un soggetto fermo illuminato da esso dovrebbe essere sempre nitido se il flash è la principale fonte di luce. La scarsa capacità di tenere la mano o il movimento del soggetto, d'altra parte, possono far diventare lo sfondo morbido o sfocato.

Qual è la migliore modalità flash?

Quando l'esposizione principale per il soggetto deve essere fornita dal flash, consiglio di utilizzare la modalità TTL standard o il flash automatico. Tutte le modalità flash di riempimento bilanciate, incluso l'ormai onnipresente TTL BL, hanno la tendenza a sottoesporre la potenza del flash.

Conclusione

Perché fotografia riguarda principalmente la luce, l'impiego un flash della fotocamera è una componente inevitabile dell'essere un fotografo. Quindi, a seconda delle tue esigenze di utilizzo e del budget, tutto si riduce a ciò con cui ti senti a tuo agio al momento dell'acquisto di un flash. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato