PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ridimensionare in Lightroom

Pubblicato il: 04/05/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La dimensione e la dimensione dell'immagine sono un aspetto vitale in fotografia. Usi specifici come la stampa, il web e la pubblicazione sui social media richiedono dimensioni specifiche che danno origine alla necessità di ridimensionare le immagini di conseguenza. Capire come ridimensionare in Lightroom ti darà il controllo totale sulle dimensioni dell'immagine e del file. 

Come ridimensionare in Lightroom durante l'esportazione

Le fotocamere oggigiorno ti consentono di catturare immagini con un numero elevato di pixel e risoluzione. Ciò si traduce in immagini ultra nitide. Tuttavia, il problema con i file di immagini di grandi dimensioni è che hanno un impatto negativo sul formato velocità di caricamento del sito web a cui li aggiungi. Inoltre, la maggior parte delle piattaforme di social media non accetta queste foto ad alta risoluzione.

C'è un motivo per cui pubblicazione sul web o sui social media richiede dimensioni dell'immagine specifiche. Le immagini di grandi dimensioni, se compresse automaticamente, sembrano bizzarre. Questo annulla lo scopo di una grafica avvincente. Pertanto, è sempre consigliabile verificare i requisiti di dimensioni particolari di ogni piattaforma prima di caricare un'immagine

Adobe Lightroom Classic CC si basa sul concetto di editing non distruttivo. Ciò significa che il ridimensionamento delle foto utilizzando il software non influirà sulle foto originali. Il file originale rimane al sicuro sull'unità, mentre Lightroom genererà un'anteprima della dimensione desiderata, che potrai quindi esportare e utilizzare.

Puoi persino ridimensionare più foto contemporaneamente, ottimizzando il flusso di lavoro di post-produzione. Esaminiamo il processo di ridimensionamento dell'immagine in Lightroom.

Passaggio 1: seleziona le immagini da importare

In Lightroom, dovrai importare le immagini, apportare eventuali modifiche utilizzando il modulo Sviluppo e esportali da Lightroom utilizzando la finestra di dialogo Esporta in cui è disponibile la funzione di ridimensionamento.

  1. Apri Adobe Lightroom Classic CC.
  2. Clicca sul Importare Pulsante che si trova sul lato sinistro.
  3. Seleziona le tue immagini dalla fonte desiderata.
  4. Usa la finestra di dialogo Importa per opzioni estese di generazione di anteprime, denominazione e gestione dei file.
  5. Fare clic su Importare. Le tue immagini verranno aggiunte al catalogo di Lightroom. 
Selezione delle immagini da modificare e ridimensionare in Lightroom

Passaggio 2: modifica le immagini utilizzando il modulo di sviluppo

L'opzione di ridimensionamento è in Esportare dialogo. Ma prima, puoi portare le tue immagini su Sviluppo modulo per modificarli utilizzando le regolazioni di base. O puoi applicare qualsiasi preimpostazione a tutte le immagini per un rapido editing. Se vuoi saltare la modifica, puoi andare avanti ed esportarli direttamente. 

Passaggio 3: esporta le tue immagini 

Dopo aver importato e modificato le immagini, è il momento di esportarle. Seleziona le immagini utilizzando le opzioni seguenti:

  1. Fare clic su CTRL + A (su Windows) o CMD + A (su Mac) per selezionare tutto.
  2. Clicca su un'immagine, tieni premuto SPOSTAMENTOe fare clic sull'ultima immagine per selezionare una serie consecutiva.
  3. Fare clic su CTRL (su Windows) o CMD (su Mac) e selezionare le foto desiderate facendo clic su di esse.
  4. Fare clic su Esportare (il pulsante è presente sul lato sinistro del modulo Libreria). Oppure puoi usare la scorciatoia da tastiera CTRL + MAIUSC + E (su Windows) o CMD + MAIUSC + E (su Mac).
Seleziona le foto da esportare in Lightroom
  1. Nella finestra di dialogo Esporta che si apre, troverai una serie di opzioni, tra cui Posizione di esportazione, denominazione file, impostazioni file, dimensione immagine, nitidezza output, metadati, e Watermark. Tra questi, le impostazioni dei file e le sezioni delle dimensioni delle immagini mi consentono di ridimensionare le immagini per vari usi.
  2. È possibile utilizzare il Denominazione dei file sezione per aggiungere la specifica della dimensione delle immagini. Questo ti aiuterà a identificare facilmente l'immagine in base alle dimensioni nella cartella dell'unità. 

Passaggio 4: determinare la dimensione del file

Tenendo separate le caselle per la dimensione dell'immagine e la dimensione del file, Lightroom me lo ricorda che il ridimensionamento di entrambe queste impostazioni ha un effetto completamente diverso sull'immagine.

Il ridimensionamento del file mi consente di determinare la qualità dell'immagine esportata. Nel Impostazioni file box, ottieni la seguente opzione tra cui scegliere:

Determinazione della qualità dell'immagine esportata
  • Formato immagine: Lightroom ti consente di convertire le tue immagini nei formati JPEG, PSD, TIFF, PNG, DNG e Original. Il formato JPEG viene utilizzato sia per la stampa che per il Web in modo da poterlo selezionare. Inoltre, DNG è il formato di file più piccolo tra questi, inoltre è il formato standard per il software Adobe.
  • Spaziatura colore: La spaziatura dei colori te lo consente prepara il profilo colore della tua immagine per il web. È possibile selezionare l'opzione sRGB qui poiché è supportata da tutti i migliori monitor.
  • Qualità: Ridurre le dimensioni senza intaccare la qualità è l'obiettivo principale del ridimensionamento. È possibile aumentare o diminuire la qualità dell'immagine utilizzando il dispositivo di scorrimento Qualità.

Passaggio 5: determinare la dimensione dell'immagine

Questa è la sezione in cui puoi manipolare la dimensione dell'immagine e ridurla dalla versione a grandezza naturale. Vedrai diverse opzioni di misurazione per ridimensionare l'immagine esportata. Innanzitutto, fai clic sulla casella di controllo Ridimensiona per adattarsi. Successivamente, scegli una delle opzioni menzionate di seguito.

Manipolazione del ridimensionamento dell'immagine in Lightroom

Sistemi di misura

  • Larghezza e altezza: Puoi scegliere l'opzione di larghezza e altezza quando conosci le dimensioni esatte richieste. Assicurati di bilanciare correttamente le proporzioni. 
  • Dimensioni: La scelta di Dimensioni segnalerà a Lightroom di ridimensionare ogni immagine vicino alle proporzioni correnti. Ad esempio, se le dimensioni sono 900 x 600 pixel, le immagini potrebbero essere inferiori ma non supereranno queste proporzioni.
  • Bordo lungo: Nell'opzione lato lungo, puoi specificare il lato più lungo e Lightroom imposterà automaticamente la dimensione dell'altra dimensione. 
  • Bordo corto: Qui, devi impostare la dimensione per il bordo più corto dell'immagine e Lightroom sceglierà la dimensione dell'altro bordo stesso. Entrambe le opzioni Lato lungo e Lato corto sono adatte all'uso per la pubblicazione sul Web.
  • Megapixel: I megapixel combinano entrambe le dimensioni dell'immagine in un numero. Questa misurazione viene utilizzata dalle aziende produttrici di fotocamere per descrivere la qualità dell'immagine. Ricorda che la riduzione delle dimensioni dell'immagine con questa opzione altererà anche la qualità dell'immagine. 
  • Percentuale: Questa opzione ti consente di ridimensionare l'immagine in base a una percentuale.

Risoluzione dell'immagine

La risoluzione di un'immagine è semplicemente il numero di pixel per pollice. Se stai esportando l'immagine per la stampa, la risoluzione suggerita è 300. Mentre, 72 è la risoluzione standard per le immagini digitali.

Crea preimpostazioni di esportazione per una risoluzione rapida

Chiunque sia nuovo in Lightroom potrebbe trovare perplesso il motivo per cui la funzione di ridimensionamento dell'immagine è nascosta nella finestra di dialogo di esportazione. Potresti ritenere che tali fattori rendano Lightroom un po' difficile da padroneggiare, ma non puoi negare che in realtà fornisce un approccio migliore e pratico a funzionalità come il ridimensionamento. 

Oltre a ridimensionare le immagini in base alle dimensioni richieste, Lightroom ti offre la facilità di creare queste impostazioni come preimpostazioni. È possibile utilizzare impostazioni di ridimensionamento specificate per usi specifici. Per esempio, se tu regola le immagini in base alle dimensioni consigliate da Facebook, salvali come preset "Dimensioni Facebook".

Clicca sul Aggiungi pulsante sotto il pannello delle preimpostazioni in Esportare dialogo. Dai un nome al tuo preimpostazione di esportazione e cliccare su Creare. La prossima volta che avrai bisogno di un ridimensionamento simile, sarà questione di un clic e il gioco è fatto. 

Assegnare un nome al predefinito di esportazione in Lightroom

Domande frequenti

Come posso controllare le dimensioni in pixel di un'immagine in Lightroom?

È possibile controllare le dimensioni effettive in pixel del file immagine quando la importi in Lightroom. Per fare ciò, seleziona la tua immagine nella vista Loupe del modulo Libreria. Premere Ie vedrai il nome del file, la data, l'ora e le dimensioni in pixel della tua immagine.

Press I di nuovo per visualizzare alcune informazioni in più sull'acquisizione delle immagini. Disabilitare la visualizzazione delle informazioni premendo I per l'ultima volta.

Lightroom sovrascrive le immagini originali durante il ridimensionamento? 

No, non sovrascrive l'immagine originale. La modifica non distruttiva di Lightroom preserva la foto originale e applica le impostazioni di ridimensionamento su un'anteprima che puoi quindi esportare come file separato. 

Conclusione

Il processo di ridimensionamento delle immagini in Lightroom è un modo completo che offre un maggiore controllo sull'immagine finale esportata. Spero che le istruzioni approfondite di cui sopra semplificheranno il processo per te e sarai in grado di ridurre accuratamente le dimensioni dell'immagine.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato