PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come salvare le foto da Lightroom

Pubblicato il: 21/04/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Molti utenti di Lightroom trovano i metodi specifici del software confusi in quanto sono contro quelli generici a cui sono abituati. Lightroom lo fa in modo leggermente diverso quando si tratta di salvare le foto grazie al suo design non distruttivo. Capire come salvare le foto da Lightroom ti renderà conveniente utilizzarle al di fuori del software. 

Come salvare le foto da Lightroom utilizzando l'opzione di esportazione

In altre software di fotoritocco come Photoshop, il modo tipico per salvare le foto è premere CTRL+S (su Windows) o CMD+S (su Mac). Oppure, vado al menu File e faccio clic su Salva o Salva con nome per salvare le mie immagini. Ma in Lightroom è necessario Esportare le foto per utilizzarle esternamente. 

Lightroom è un software non distruttivo che non influisce sul file originale. Al contrario, tutte le modifiche apportate a una foto vengono salvate come un insieme di istruzioni che vengono applicate all'immagine. Quando esporti la foto, viene generata una copia con le modifiche apportate e salvata sul disco rigido.

Ecco una sinossi del processo di importazione, elaborazione e salvataggio di un'immagine in Lightroom.

  1. Lancio Adobe Lightroom Classic CC.
  2. Vai Biblioteca modulo e importa un'immagine in Lightroom dalla fotocamera, dalla scheda di memoria, disco rigido esterno o interno utilizzando il pulsante Importa in basso a sinistra.
  3. Durante Importare, puoi includere metadati e parole chiave nella tua immagine.
  4. Vai Sviluppo modulo e modifica la tua immagine utilizzando un preset o più funzioni incluse nel Sviluppo pannelli del modulo a destra.
  5. Puoi anche fare più copie della tua immagine e modificarle in modo diverso.
  6. Dopo il processo di modifica, torna al Biblioteca modulo.
  7. In basso a sinistra, fare clic su Esportare pulsante. In alternativa, seleziona il Esportare opzione dal Compila il menu, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e fare clic su Esportare.
  8. An Esportare si aprirà la finestra di dialogo in cui è necessario selezionare le opzioni preferite, che sono spiegate in dettaglio di seguito.
Salvataggio di foto da Lightroom utilizzando l'opzione Esporta
  1. Fare clic su Esportare. La tua immagine verrà salvata sul disco rigido che potrai quindi condividere o stampare. 

Una guida alle opzioni di dialogo di esportazione

Consentitemi di approfondire le opzioni della finestra di dialogo Esporta per vedere quali funzioni sono a portata di mano mentre salvate l'immagine da Lightroom.

Posizione di esportazione

Quando apri la finestra di dialogo Esporta, la prima opzione che devi impostare è la Posizione di esportazione

  1. La Esporta a le opzioni in alto devono essere impostate su Hard Drive, quindi puoi scegliere le impostazioni desiderate per la destinazione di salvataggio del file. 
  2. Ecco le opzioni che ottieni nel Esporta a scendere nel Posizione di esportazione e socievole.
Impostazione della posizione di esportazione durante il salvataggio di foto da Lightroom
  1. Qui è dove puoi organizzare le tue foto in modo pulito creando una nuova cartella in una posizione sul tuo computer, che ti aiuterà a trovare le tue immagini salvate in una cartella con il nome appropriato. 
  2. Puoi anche selezionare “Scegli Cartella più tardi”, soprattutto se si desidera creare un predefinito di esportazione. 
  3. Oltre a salvare la foto su un'unità, Lightroom la manterrà anche nel catalogo se selezioni la casella per Aggiungi a questo catalogo.  
Aggiungi a questo catalogo l'opzione nelle impostazioni della posizione di esportazione in Lightroom

Denominazione dei file

  1. La sezione per nominare il tuo file è molto utile. Puoi scegliere un testo personalizzato da aggiungere a tutte le tue foto, come il tuo nome o il nome della tua azienda. 
  2. Inoltre, puoi scegliere il modello per assegnare un nome alle tue immagini. È una funzione molto utile per distinguere tra foto originali e modificate. 
Denominazione dei file prima di salvare le immagini da Lightroom

Impostazioni file

Le impostazioni del file determineranno il formato e la qualità dell'immagine che desideri impostare durante il salvataggio dell'immagine.

  1. Assicurati che il formato dell'immagine sia impostato su JPEG se vuoi inviarlo a un cliente o usarlo sui social media, sui blog o su un sito web. 
  2. Impostare la qualità dell'immagine su un livello più alto (niente sotto 85). 
  3. Qui selezionerai anche la spaziatura dei colori. Idealmente, dovresti scegliere sRGB in quanto è la spaziatura colore standard per il web.
Determinazione del formato e della qualità dell'immagine che si desidera impostare durante il salvataggio dell'immagine

Dimensionamento dell'immagine

  1. In questa sezione, devi prima selezionare la casella “Ridimensiona per adattarlo.
  2. Dal menu a discesa, scegli l'opzione Bordo lungo e imposta i pixel su 1200 (dipende da te, ma 1200 è il dimensione pixel standard utilizzata per il Web)
  3. Impostare il Risoluzione e scegli Pixel per pollice.

Affilatura dell'output

Puoi lasciare questa casella se vuoi. Tuttavia, se è richiesta la nitidezza, selezionare allo e quindi scegliere Basso

Metadati

L'aggiunta di metadati include il tuo copyright nel file immagine, che è un ottimo modo per salvare le tue foto dal plagio. Qui nella finestra di dialogo Esporta, puoi scegliere di aggiungere i tuoi metadati in modo che nessun altro possa prendersi il merito delle tue foto.

Puoi omettere le Informazioni sulla persona e le Informazioni sulla posizione per mantenere la privacy se stai utilizzando la tua immagine per il Web. 

watermarking

Un'altra caratteristica notevole di Lightroom è il possibilità di aggiungere una filigrana alle tue immagini. L'aggiunta di una filigrana ha molti vantaggi, ad esempio apporre la tua proprietà sull'immagine per evitare un uso improprio e promuovere il tuo lavoro. 

Puoi aggiungi una filigrana di testo o grafica alla tua immagine qui nella finestra di dialogo Esporta. Se scegli l'opzione Modifica filigrana dal menu a discesa, ci sono una varietà di funzioni per impostare la filigrana. 

Modifica opzione filigrana in Lightroom

È possibile determinare la dimensione, la posizione e l'opacità della filigrana. 

Post-processing

Questa sezione ti consente di impostare l'azione dopo aver esportato la foto, come Apri in Explorer/Finder

Esporta preimpostazioni

Potrebbero essere necessarie le stesse impostazioni un'altra volta durante il salvataggio delle foto. Lightroom ti offre un'opzione per salvare anche queste impostazioni.  

Dopo aver selezionato tutte le impostazioni di esportazione preferite nella finestra di dialogo, è possibile salvalo come predefinito. Renderà conveniente l'esportazione la prossima volta che esporterai immagini per uno scopo simile. 

Opzione per salvare come preimpostazione durante il salvataggio dell'immagine in Lightroom

Clicca sul Aggiungi pulsante sotto l'opzione preimpostazioni. Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona il nome del preset e la cartella in cui intendi salvarlo. Clicca su Crearee il tuo nuovo preset di esportazione verrà aggiunto all'elenco sul lato sinistro. 

Creazione di un nuovo predefinito di esportazione in Lightroom

Cliccando su Esporta

Dopo aver selezionato le impostazioni nella finestra di dialogo Esporta, è ora il momento di fare clic su Esportare bottone sotto. Le tue foto sono ora salvate sul tuo disco rigido nella posizione di esportazione selezionata. Puoi anche selezionare più immagini da esportare e applicare le impostazioni a tutte allo stesso modo.

Conclusione

Il salvataggio delle foto da Lightroom è un processo diverso rispetto alla maggior parte dei software di editing. Utilizza il metodo Esporta per salvare le foto per uso esterno. Sebbene diverso, il processo di esportazione in Lightroom Classic è estremamente intuitivo, in cui puoi eseguire più impostazioni prima di salvare le tue immagini. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato