PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come eliminare le foto da Lightroom

Pubblicato il: 20/04/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Insieme a un editing efficiente, l'organizzazione delle tue foto è una funzionalità fondamentale di Lightroom. Quindi, come utente normale del software di fotoritocco, eliminare le foto ogni tanto è una parte vitale del tuo flusso di lavoro. Se catturi spesso tonnellate di fotografie, imparare a eliminare le foto da Lightroom ti sarà sicuramente utile. 

Come eliminare le foto da Lightroom utilizzando più metodi

Avere centinaia o migliaia di foto nel tuo catalogo Lightroom occupa molto spazio prezioso sul tuo interno o disco rigido esterno. Pertanto, di tanto in tanto sorge la necessità di sbarazzarsi di immagini scadenti. L'eliminazione di foto inutili ti consente anche di semplificare il tuo catalogo Lightroom per renderlo più gestibile.

Puoi anche svuotare lo spazio nel catalogo eliminando le foto che sono di valore ma non richieste al momento dal catalogo. Assicurati solo di aver eseguito il backup di tutte quelle foto in modo sicuro. 

L'eliminazione di una singola immagine da Lightroom Classic CC è semplice e veloce. Adobe ha anche consentito di eliminare un gran numero di foto in minor tempo. Spieghiamo le basi di eliminare le immagini da Lightroom utilizzando più modi.

Eliminazione di una singola foto da Lightroom

  1. Lancio Adobe Lightroom Classic CC sul tuo desktop.
  2. Aprire il Biblioteca modulo.
  3. Seleziona la cartella dal catalogo sul pannello laterale sinistro da cui desideri eliminare una foto.
  4. Seleziona la miniatura dell'immagine che desideri eliminare.
  5. Salire al Foto menù. Vedrai il "Rimuovi foto" opzione. Il Tasti di scelta rapida per quello su Mac è il Elimina chiave e su Windows, è il Backspace chiave.
Rimuovi l'opzione Foto in Lightroom
  1. Verrà visualizzata una finestra popup di avviso, che ti chiede di scegliere se desideri rimuovere la foto dal disco o rimuoverla solo da Lightroom. Questo cauto popup è una benedizione per quelle volte in cui potresti eliminare accidentalmente un'immagine preziosa. 
Popup di conferma prima di eliminare la foto da Lightroom
  1. Fare clic su Elimina dal disco se la tua intenzione è di liberare spazio su disco, oppure scegli di farlo Rimuovere solo se desideri rimuovere l'immagine solo da Lightroom. 

Eliminazione di più foto da Lightroom

Se non vedi l'ora di eliminare più immagini da Lightroom, ci sono diversi modi per farlo. Uno dei modi più semplici è farlo tramite la selezione multipla. 

  1. Nel Visualizzazione griglia della libreria, seleziona due o più immagini di cui vuoi eliminare.
  2. Se si desidera una selezione consecutiva, tenere premuto il tasto SPOSTAMENTO e selezionare la prima e l'ultima immagine dalla sequenza. Questo selezionerà l'intera serie in una volta.
  3. Se si desidera una selezione non consecutiva, tenere premuto il tasto CMD chiave su Mac o CTRL tasto su Windows e selezionare le foto facendo clic su di esse una per una. 
  4. Ora premi il Elimina tasto su Mac o il Backspace tasto su Windows.
  5. Apparirà lo stesso popup di avviso che chiede conferma sull'eliminazione delle foto dal disco o solo da Lightroom.
Eliminazione di più foto in Lightroom
  1. Fare clic su Rimuovere se vuoi mantenere la foto sul tuo disco rigido o Elimina dal disco se vuoi rimuoverlo anche dal disco rigido. Se scegli la seconda opzione, assicurati di svuotare la cartella del cestino per liberare spazio dall'unità. 

Eliminazione di foto utilizzando l'opzione di contrassegno

Lightroom ha una funzione molto utile che mi consente di contrassegnare le foto per classificarle. Questa funzione è utile quando si elimina un gran numero di immagini. Vediamo come la rimozione di foto in blocco diventa più facile con la segnalazione.

  1. Una volta dentro Lightroom, apri la vista griglia in Biblioteca modulo colpendo G sulla tastiera.
  2. Sotto il pannello di navigazione, apri la cartella da cui desideri rimuovere le foto in blocco. 
  3. Inizia a selezionare le immagini e a colpire X sulla tua tastiera. Questo contrassegnerà le foto come Rifiutato
Eliminazione di foto in Lightroom utilizzando l'opzione di contrassegno
  1. Se si accende il Capslock, il processo diventerà ancora più semplice poiché la foto successiva verrà selezionata automaticamente dopo che la precedente sarà stata contrassegnata.
  2. Vai Foto opzione.
  3. Dal menu a discesa, selezionare Elimina le foto rifiutate.
Eliminazione delle foto rifiutate in Lightroom
  1. Scegli rimuovi o elimina dal disco dal popup di avviso. 
  2. Le tue foto rifiutate verranno ora eliminate da Lightroom.

Eliminazione di foto utilizzando l'opzione Rifinisci foto

Parliamo ora di avere migliaia di foto nel tuo Lightroom, tra le quali ce ne sono solo alcune che desideri conservare. Per questo, Lightroom ha un'ottima opzione Perfeziona foto nel menu Libreria. 

  1. Quando lanci Adobe Lightroom Classic CC, apri la vista griglia nel file Biblioteca.
  2. Inizia a selezionare le foto che desideri conservare e colpisci P sulla tua tastiera. Questo sarà segnala la tua foto come "Scelto" da Lightroom.
Rimozione di foto da Lightroom utilizzando l'opzione di perfezionamento delle foto
  1. Una volta terminato il processo di raccolta delle foto desiderate, vai su Biblioteca menu.
  2. Dal menu a tendina, seleziona il Perfeziona le foto opzione. 
Perfeziona l'opzione Foto in Lightroom
  1. La Perfeziona foto l'opzione selezionerà tutte le foto non contrassegnate come "Rifiutato” di Lightroom.
  2. Ora vai al Foto menu e scorrere fino a Elimina le foto rifiutate opzione. 
  3. Seleziona Rimuovere or Elimina dal disco dal popup di avviso secondo le tue preferenze. 
  4. Le foto che hai scelto in precedenza sono le uniche rimaste in Lightroom. 

Eliminazione di tutte le foto da Lightroom

Eliminare tutte le foto in Lightroom è un gioco da ragazzi con l'opzione di selezione multipla. 

  1. Puoi selezionare tutte le tue immagini dalla vista Griglia della Libreria premendo CMD + A (su Mac) o CTRL + A (Su Windows). 
  2. Ora vai al Foto menu e selezionare Rimuovi le foto selezionate
  3. Scegli l'opzione desiderata dalla finestra di dialogo di avviso e il tuo catalogo Lightroom sarà vuoto.

Elimina cartella

  1. Se non hai foto rimaste in una cartella del tuo catalogo, eliminala facendo clic con il tasto destro su di essa sotto il Cartelle cadere in picchiata. 
  2. Selezionare "Rimuovere".
  3. Scegli Rimuovere di nuovo dal popup.
  4. La tua cartella vuota ora è sparita dal catalogo di Lightroom.

Domande frequenti

Perché non riesco a eliminare le foto in Lightroom?

Se non riesci a eliminare le foto in Lightroom, potresti farlo all'interno di una raccolta. A meno che tu non sia nel catalogo, non puoi eliminare le foto. 

Come posso abilitare l'opzione di contrassegno per rifiutare le foto?

Per abilitare l'opzione di contrassegno, vai al menu Visualizza e fai clic su Visualizza opzioni. Questa azione aprirà una finestra di dialogo in cui è necessario selezionare l'opzione Flag da Icone cella.

Abilitazione dell'opzione di segnalazione per rifiutare le foto in Lightroom

Conclusione

Esistono vari modi per eliminare le foto usando Lightroom. Puoi sceglierne uno qualsiasi a seconda del numero di immagini che desideri rimuovere. Tuttavia, si consiglia di eseguire un backup di tutte le foto e assicurarsi di voler effettivamente eliminare le foto prima di iniziare a rimuoverle da Lightroom e dal disco rigido. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato