PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come duplicare una foto in Lightroom

Pubblicato il: 20/04/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sapevi che puoi creare copie di un'immagine e modificarle in Lightroom? Puoi anche esportarli come immagini separate, il che ti consente di creare più versioni della stessa foto con effetti diversi. Imparando a duplicare una foto in Lightroom, puoi sfruttare il processo di modifica non distruttivo del software. 

Come duplicare una foto in Lightroom usando due metodi

Nel settore immobiliare fotografia, Mi piace spesso sperimentare effetti diversi. Potrei mostrare una visione più luminosa dello spazio interno e una versione più fioca dello stesso per mostrare come appare in un ambiente leggermente illuminato. Fare una copia di un'immagine ci permette di modificarla e confrontarla successivamente con l'originale. 

La funzione di duplicazione di un'immagine di Lightroom Classic consente un'elaborazione rapida e semplice delle foto in un altro modo. Posso creare copie e usa diversi preset di Lightroom su ciascuna copia per selezionare lo scatto migliore tra di loro dopo il confronto.

Il software di editing ti consente di creare tutte le copie di una foto che desideri, oltre a modificarle ed esportarle separatamente. Esistono due metodi attraverso i quali è possibile creare versioni duplicate di un'immagine.

Duplicare una foto creando una copia virtuale

Il primo modo che la maggior parte dei fotografi preferisce utilizzare è creare copie virtuali della tua foto originale. Puoi farlo molto facilmente sia nella griglia della libreria che mentre l'immagine è aperta nel modulo di sviluppo.

  1. Fare clic con il tasto destro sull'immagine in Vista A Griglia (G) o il Modulo di sviluppo (D)
  2. Fare clic su Crea una copia virtuale.
Creazione di una copia virtuale in Lightroom
  1. La scorciatoia da tastiera per creare una copia virtuale su Mac è CMD + ' e per Windows lo è CTRL + '.
  2. La copia apparirà immediatamente accanto all'immagine originale Vista A Griglia e la Striscia di pellicola Visualizza. 
  3. Ora puoi andare avanti e apportare modifiche o applicare predefiniti alla copia. È possibile seguire la stessa procedura per produrre più copie, se necessario. 

Cos'è una copia virtuale?

Le copie virtuali create in Lightroom non sono immagini reali. Sono un diverso insieme di istruzioni per la stessa immagine. Il catalogo di Lightroom è progettato per essere archiviato solo le istruzioni di modifica e non la fonte dell'immagine. 

Ciò significa che le copie virtuali esistono solo in Lightroom e non occupano spazio prezioso su disco. Per impostazione predefinita, Lightroom Classic mostra copie virtuali sotto forma di miniature accanto alle immagini originali o "Master". Questo rende più facile trovare le copie quando intendi usarle in seguito.

Differenziazione di una foto duplicata con l'originale

Quando crei diverse copie virtuali di un'immagine, individuare l'originale tra di esse potrebbe creare confusione. Uno dei modi più semplici per distinguere tra un'immagine master e la sua copia è che la miniatura della copia virtuale abbia una piccola icona di arricciatura della pagina, come mostrato di seguito.

Differenziazione di una foto duplicata con l'originale in Lightroom

Un altro modo per accertarsi di quale sia la copia master è fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e fare clic su Rimuovi foto. La finestra di dialogo apparirà in entrambi i modi mostrati di seguito, chiarendo quale è la copia. 

Rimozione della copia virtuale selezionata in Lightroom
Rimozione della foto principale selezionata in Lightroom

Duplicazione di una foto creando un'istantanea

Puoi creare istantanee su diversi checkpoint nel processo di modifica per salvare diverse versioni della tua foto. 

Una cosa da tenere a mente qui è che tutte le iterazioni di immagini che crei con le istantanee non verranno visualizzate nel catalogo come copie virtuali. Modifica, fai clic su snapshot + icona, nome snapshot.

  1. Apri l'immagine che intendi modificare.
  2. Mentre nel Sviluppo modulo, cerca il Istantanea pannello sul lato sinistro sotto Navigazione.
  3. Fare clic sull'icona più inoltre Istantanee.
Creazione di istantanee durante la duplicazione di immagini in Lightroom
  1. Viene visualizzata la finestra di dialogo in cui è possibile assegnare un nome allo snapshot. Si consiglia vivamente di assegnare un nome allo snapshot in base alle modifiche apportate in questa fase.
Rinominare uno snapshot
  1. Tutte le istantanee che crei verranno salvate nel file Istantanee pannello. 
Opzioni per le istantanee in Lightroom

Monitoraggio della cronologia delle modifiche alle foto per creare istantanee

C'è un altro modo per creare copie di un'immagine usando le istantanee. Puoi aprire il pannello Cronologia e fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi voce particolare che desideri salvare come copia. Ad esempio, ti è piaciuta la versione dell'immagine mentre stavi regolando la vivacità, puoi salvarla facilmente. 

  1. Dal Storia pannello, cerca la voce che desideri salvare come istantanea.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce e fare clic su crea un'istantanea
Creazione di un'istantanea dal pannello Cronologia in Lightroom
  1. Dai un nome alla tua istantanea.
  2. Le impostazioni dell'immagine in quel punto particolare verranno salvate nel pannello Istantanea.

Domande frequenti

Come posso esportare i duplicati da Lightroom?

È possibile esportare i duplicati da Lightroom se li hai salvati come copie virtuali o snapshot.

  • Per la copia virtuale, selezionala nella vista griglia e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla miniatura. Selezionare Esportare dal menu a discesa.
  • Per l'istantanea, assicurati di aver aperto quello particolare che devi esportare nel modulo di sviluppo. Vai al Compila il menu e fare clic su Esportare.  

Perché utilizzare le istantanee quando è disponibile il pannello della cronologia?

L'uso delle istantanee ci offre la comodità di un rapido accesso a un momento particolare nella cronologia delle modifiche. A volte, durante la modifica di un'immagine, la cronologia diventa piuttosto lunga. È difficile per noi tenere traccia delle mie versioni preferite dal lungo elenco della cronologia delle modifiche. 

Tuttavia, le istantanee vengono salvate con un nome specifico sotto il pannello Istantanea, permettendoci di visualizzarle rapidamente ogni volta che voglio. Inoltre, l'opzione per esportare la foto è disponibile anche tramite istantanee. 

Qual è la differenza tra editing distruttivo e non distruttivo?

Esistono due tipi di software di editing. Quelli che apportano modifiche all'immagine originale sono chiamati software distruttivi. Dopo aver apportato modifiche all'immagine originale e salvata, l'immagine effettiva viene modificata per sempre. 

Al contrario, il software di editing non distruttivo non apporta alcuna modifica all'immagine originale, ma crea un'anteprima dell'immagine con un altro insieme di istruzioni di modifica apportate dall'utente. Lightroom Classic CC è un esempio di software di editing di immagini non distruttivo.

Tra alcuni trucchi per aiutarti a diventare un esperto di Lightroom è la possibilità di visualizzare l'immagine originale accanto a quella modificata. Fare clic sul pulsante YY (nella parte inferiore dell'immagine nel modulo Sviluppo) per vedere la differenza tra le versioni modificate e originali. Questa è la prova che Lightroom Classic è un software di editing non distruttivo.

Conclusione

Lightroom ha due funzioni per creare duplicati virtuali delle immagini master, Copie virtuali, e Istantanee. Entrambe le forme di iterazioni dell'immagine esistono in Lightroom e non occupano spazio su disco. Possiamo usare i duplicati per creare diverse versioni stilizzate dell'immagine e export successivamente per uso esterno. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato