PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Il tuo trigger sta influenzando il tuo bilanciamento del bianco?

Pubblicato il: 02/10/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Autore: Toni Colangelo

Come tanti altri nella mia comunità, utilizzo i sistemi flash Godox/Flashpoint. Non solo offrono un'ampia varietà di flash per coprire esigenze diverse, ma utilizzano un sistema di attivazione coordinato che consente a tutti i flash della famiglia Godox/Flashpoint di essere controllati da un unico trigger. Una delle cose che ho notato in usando questi flash anche se ho finito per ottenere un'immagine molto calda. È un po' fastidioso, ma di solito è una soluzione molto rapida da correggere in post.

Di recente, mi sono imbattuto in un video dal mio amico Nathan Cool, che ha scoperto che il calore aggiuntivo aggiunto allo scatto non è causato dal flash ma piuttosto dal grilletto--in particolare, la versione più recente del trigger Godox/Flashpoint (ad esempio, il Godox "X-Pro"/Flashpoint R2 Pro). Apparentemente, quando i pin di contatto multipli in questo grilletto entrano in contatto con i pin della controparte nella slitta della fotocamera, le informazioni errate vengono comunicate alla fotocamera, il che si traduce quindi in un'interpretazione inappropriata delle esigenze del WB per lo scatto, producendo così un'immagine molto calda. Nathan ha scoperto che quando ha inserito un grilletto "stupido" (cioè uno che ha un solo percussore) nella slitta della fotocamera, e poi ha impilato il suo grilletto Godox/Flashpoint nella slitta del grilletto stupido, il problema del calore è semplicemente scomparso .

Quindi, se utilizzi un trigger Godox "X-Pro"/Flashpoint "R2 Pro" e hai riscontrato esposizioni flash troppo calde, puoi provare una delle seguenti soluzioni:

  • Come descritto sopra, impila il tuo grilletto Godox/Flashpoint nell'hotshoe di un grilletto a perno singolo (ad esempio, grilletto Cactus).
  • Utilizzare adattatore hot-shoe e posizionare un po' di nastro adesivo non conduttivo, come del nastro isolante nero, su tutti i pin Altro rispetto al percussore centrale.
  • Utilizzare un trasmettitore non compatibile (ad esempio, un trigger Godox/Flashpoint calibrato per Nikon, su una fotocamera Canon).

Sulla base delle scoperte di Nathan, ho messo in atto un'altra soluzione: posiziono a prima generazione Attivatore Godox/Flashpoint (Godox X-1 o Flashpoint R2) nella slitta della mia fotocamera e porto fisicamente con me il grilletto di seconda generazione, che uso per "comunicare" con più flash. Questo mi permette di cambiare i livelli di potenza su qualsiasi flash che sto usando, senza dover tornare alla mia fotocamera per apportare tale modifica (ho ricevuto questa configurazione dal mio amico, Amir Neshati). Ad ogni modo, all'interno del grilletto di prima generazione, è presente una "funzione personalizzata" programmabile che consente di disattivare tutti i perni di contatto diversi dal percussore. Se si desidera utilizzare questa configurazione del trigger, sul trigger Godox X-1 o Flashpoint R2, andare su "Funzione personalizzata 01" e utilizzare la rotellina di selezione per attivare la funzione pin singolo.

In ogni caso, grazie al mio collega Nathan Cool per aver evidenziato questo problema e le molteplici soluzioni per affrontarlo.

Toni Colangelo è un fotografo residenziale e commerciale, nonché a fotografia allenatore, con sede a Victoria, BC, Canada. È un collaboratore di lunga data di PFRE ed è il creatore di L'arte e la scienza della grande composizione serie di tutorial.

Toni Colangelo

27 commenti su "Il tuo trigger sta influenzando il tuo bilanciamento del bianco?"

  1. Uso anche trigger e flash Godox.
    Ho iniziato con i trigger FT16 e poi sono passato al Flashpoint R2.

    Non ho visto lo spostamento del bilanciamento del bianco ma ho riscontrato un altro problema con il grilletto durante l'utilizzo della mia EOS R.
    Quando usato con la mia 5D mkIII ir mkIV non ho avuto problemi. Quando l'ho montato sul RI ho notato che sembrava passare gli ISO su Auto senza offerta. Con alcuni test ho capito che era il trigger (avevo pensato che fosse un bug dei primi utenti con la R). Tuttavia non ci sono aggiornamenti del firmware per il trigger, quindi sono tornato agli FT16.

    Di recente sono passato al grilletto Godox X2T e non ho visto cambiamenti anche se ora che sono avvisato terrò gli occhi aperti.
    Non sfrutto davvero la funzione gruppi perché ho o pochissime luci da gestire o così tante che non riesco a tenerne traccia.
    Quello che mi piace rispetto all'R2 pro è che ha un hotshoe sulla parte superiore se volessi montare un flash o un altro grilletto.
    Finora il grilletto è affidabile su una certa distanza.
    WRT il cambio WB sembra un candidato perfetto per un aggiornamento del firmware; Qualcosa che apprezzo per prolungare la vita di una buona attrezzatura poiché la fotocamera su cui è montata cambia.

  2. Ho il grilletto Godox XT32C e ho pensato che stesse solo illuminando la mia visualizzazione live una volta al giorno, ma se stava davvero mettendo la mia fotocamera in automatico, allora è un altro problema. Il mio trigger FT16 era impeccabile, quindi immagino che questo significhi che tornerò di nuovo.

  3. Ho sicuramente avuto problemi con un cast caldo con il mio X-Pro utilizzato in combinazione con il mio AD200 Pro. Fino a quando non ho visto il video di Nathan, avevo pensato che fosse l'AD200 e stavo correggendo la temperatura del colore in post. Ho appena ricevuto un adattatore a un contatto che posizionerò tra la slitta a contatto con il mio 5D IV e il grilletto. L'ho trovato su Amazon per $ 8.99. Le informazioni sono sotto. Non ho provato, ma sono abbastanza sicuro che risolverà il problema fino a quando Godox non avrà fornito un aggiornamento del firmware.

    Adattatore attacco a slitta standard JJC con porta di connessione per sincronizzazione PC aggiuntiva e porta di connessione per mini telefono da 3.5 mm per il collegamento di fotocamere a flash esterni aggiuntivi, luci da studio, stroboscopi o altri accessori

    1. Hey,
      Ho fatto la stessa cosa. Dopo aver modificato un po' l'adattatore JJC, sono riuscito a farlo entrare in contatto con l'Xpro-S. WB non era più un problema. Il problema è; Perdi tutte le altre capacità diverse dalla modalità Manuale (che va bene... fino a un certo punto). Con la mia Sony A7 iii, non posso andare a una velocità dell'otturatore superiore a 1/160. Se lo faccio, ottengo una barra nera in alto a causa della tendina posteriore. So che non sembra molto, ma prima potevo andare a 1/250 (mentre ho ancora la piena potenza del flash) o superarlo con meno potenza del flash.

      Questo è un grande dolore e deve essere risolto al più presto. È passato troppo tempo!!!

  4. Dopo aver visto il video di Nathan, ho immediatamente fatto un test e abbastanza sicuro che il mio WB era lontano quando usavo un altro trigger. Sono andato al mio negozio di fotocamere locale e ho preso un adattatore hot shoe per PC e tutto è tornato a posto. Dopo averlo usato in una vera ripresa, ma non vedo l'ora di avere meno mal di testa!

  5. Mi sono grattato la testa su questo per un po' di tempo. X-Pro e AD200 troppo caldi. Larry, puoi farci sapere come ti trovi con l'adattatore Hot Shoe?

  6. Ho comprato la Canon 5DIV quando è stata rilasciata e ho notato subito questo problema. Fortunatamente, ho anche capito subito l'hack. Mi sono lamentato con Adorama/Flashpoint e non ho avuto fortuna, quindi ho creduto che l'hack fosse l'unica soluzione a lungo termine... ma indovina cosa è stato finalmente rilasciato? Sì... un Flashpoint R2 SP (ricetrasmettitore a pin singolo). Atteso da tempo!

  7. Bravo a Nathan Cool per aver portato questo problema alla nostra attenzione. Scommetto che siamo MOLTI qui che usano strobo e trigger Godox! È stato uno di quei problemi che ho riscontrato ma non ho mai notato il problema: correggo sempre WB in post, ma se non fosse necessario risparmierei sicuramente un sacco di tempo.

    Sto usando il trigger EOS R e X Pro per Canon.

  8. Uso una configurazione Yongnuo, ma un'altra soluzione potrebbe essere quella di togliere il comandante dalla fotocamera e utilizzare invece un grilletto stupido.

    Ho un RF-605 nella slitta a contatto caldo e tengo con me il comandante 560TX per regolare i lampeggiatori. Dato che utilizzo un CamRanger, sono spesso lontano dalla fotocamera quando faccio le immagini. Esiste un semplice trigger per il sistema Godox? Raramente metto le cose sulla slitta della fotocamera. Una mossa sbagliata e devo rispedire la fotocamera per la riparazione. A volte metto sopra uno speedlight se voglio un po' di riempimento posteriore, ma lo rimuoverò non appena ho l'immagine.

    Un altro metodo per isolare i pin di controllo consiste nell'utilizzare del nastro Kapton. È un sottile nastro arancione traslucido utilizzato nell'elettronica e nell'aerospaziale. Non è neanche lontanamente gommoso come il nastro isolante e non è difficile da togliere. Eventuali residui possono essere rimossi con un po' di alcol denaturato. Dovrebbe essere difficile trovare un rotolo di nastro Kapton da 1/2" (12 mm) per cinque sterline su eBay. Un rotolo durerebbe per anni.

    Mi piace l'approccio di Nathan di usare un comandante non compatibile, ma questo è un problema se vuoi la capacità TTL per altri lavori. Potresti acquistarne uno di ciascuno e avere sempre un ricambio non ttl, ma ciò toglie denaro dal budget dell'obiettivo tilt-shift. Quando vedo trigger RF-605 davvero economici, li prendo e non mi preoccupo se sono per Nikon o Canon. Ho modelli Canon che mi daranno la capacità dell'otturatore remoto, quindi non è un problema.

  9. Non ho mai avuto problemi e ho usato gli stessi trigger negli ultimi 15 anni. Il mio set è morto e ne ho comprato un altro. Il bambino di RF-603. Mi stupisce il modo in cui i miei trigger a sei buck non mi hanno mai dato un solo problema mentre tutti questi trigger "nuovi e migliorati" hanno problemi.

    Seriamente, però, se guardi alle bacheche delle domande, suppongo che un buon 20% delle domande sia correlato al trigger. Le persone devono diventare meno complicate, non di più.

  10. Credo che ci sia un'impostazione personalizzata nel menu trigger per forzare il trigger a funzionare in modalità single-pin (il che di conseguenza significa nessun HSS o TTL, non su cui la maggior parte di noi fa affidamento per questo tipo di lavoro). Tuttavia, non l'ho testato come mezzo per correggere il problema del bilanciamento del bianco.

  11. sono d'accordo con andrew 603 sono stati impeccabili e sorprendenti da quando li ho acquistati ... li ho usati con i miei vecchi NFlash poiché i trigger per quelli erano economici e inaffidabili e ora li uso con Orlit 610 e un'unità rover più piccola ... il trasmettitore orlit ho è divertente e sembra un profoto ma come altri ho bisogno di cambiare la potenza sempre dalla fotocamera e il grilletto orlit non ti permetterà di farlo a meno che non sei sul grilletto, quindi i miei 603 mi permettono di scattare normalmente e cambiare la potenza sul unità stessa sempre in mano ... super facile ... non ho avuto problemi di bilanciamento del bianco con i miei sistemi solo occasionalmente con il bilanciamento del bianco automatico dalla fotocamera e di solito sono troppo pigro per andare a prendere un gel per correggere, quindi aggiusto e basta in post e scatta sempre per correggere facilmente il WB...

    Penso che se fossi in voi tutti... o porterei il grilletto come fanno alcuni in mano se state facendo multi flash e composizioni ambientali o semplicemente userei un 603 a ferro di cavallo o qualcosa del genere e collegherei il grilletto sopra il grilletto muto ma il basso anche l'altezza libera dei 603 è davvero un vantaggio... molto più facile avvicinarsi alle pareti sabbia stipiti delle porte ecc. in verticale e meno di cui preoccuparsi quando si scende le scale del seminterrato ecc.

  12. @Brandon-
    Bene, il manuale dice che questo è possibile, ma ho appena fatto un test e non importava. Indossare l'adattatore a pin singolo del PC e il WB erano molto meglio.

  13. Ho iniziato a fotografare con materiale di seconda mano. Avere flash e trigger di marche diverse era normale e mi sono abituato a cavi single-pin e PC. Ciò ha reso il mio flusso di lavoro utilizzare valori manuali e non scattare in TTL. Posso perdere flessibilità ma penso di guadagnare coerenza, secondo me.

    Mi è piaciuto anche il video di Nathan che condivide quel momento di esaltazione che accade quando si scopre qual è il problema.

  14. Sto ancora lottando con questo.

    Ho provato 2 adattatori x e, quando hanno funzionato, il WB era buono, ma non riesco a tenerli in contatto: il grilletto perde potenza e si spegne. Devo smontarlo per farlo funzionare di nuovo.

    Ho scoperto che la tonalità arancione è peggiore con l'AD200PRO. È meno con l'AD200 ma è ancora lì / stesso trigger

    Come industria possiamo dire a Godox che abbiamo bisogno di un richiamo? @brandoncooper?

    Puoi darmi maggiori informazioni sui 603 di cui parli e funzionerebbero con l'AD200?

  15. @Tammy, i trigger Yongnuo dovrebbero funzionare con l'AD200 come trigger stupidi (non è possibile modificare le impostazioni sul flash in remoto con loro). Non ho un AD200. Hanno un jack di sincronizzazione su di loro? Avresti bisogno del cavo per adattarsi se non stai usando la luce con la slitta a contatto calda remota montata. La mia collezione di cavi di sincronizzazione corti mi ha salvato la vita. Posso collegare i miei trigger a tutti i flash che ho e altri ancora.

    Penso che lo spostamento del bilanciamento del bianco debba essere una caratteristica. La fotocamera vede quello che pensa sia un lampeggiatore nell'hotshoe e imposta il bilanciamento del bianco per adattarlo.

    Un'altra soluzione sarebbe quella di impostare un bilanciamento del bianco specifico. 4500-4600k potrebbe essere abbastanza vicino a meno che non ci sia molta luce proveniente dall'esterno. Presumo che tu stia scattando in RAW, quindi avresti totale flessibilità in post. Se il WB è spento negli interni, devi semplicemente selezionare l'intero batch in Lightroom e apportare una regolazione sincronizzata a tutti loro. Puoi anche impostare un WB personalizzato se ti ricordi di farlo e vuoi dedicare qualche minuto a configurarlo. Niente sarà perfetto.

  16. @Ken Brown - grazie per la tua risposta premurosa. Senza essere un PITA se la regolazione del bilanciamento del bianco è una funzionalità, è applicabile in modalità TTL. Disattivando TTL e su Manuale dovrebbe ignorare tutte le preimpostazioni flash/fotocamera. Destra? Sono davvero sconvolto dal fatto che questa configurazione causi problemi: sono solo? La differenza è evidente: come faccio a caricare le foto?

  17. @Tammy, è un po' ironico chiamare un bug una caratteristica. È uno scherzo ricorrente nel mondo del software. Detto questo, potrebbe essere qualcosa che la tua fotocamera sta facendo apposta. Dovevo aggirare qualcosa con il mio Camranger fino a quando Dave (presso CR) mi ha detto di controllare un'impostazione oscura sulla mia fotocamera sepolta al livello di menu più basso che ha risolto il problema. Quando ho cercato la funzione nel manuale, non ho menzionato che disattivare l'impostazione avrebbe funzionato. Non riesco a ricordare cosa sia ora poiché ha risolto il mio problema e non ha influenzato nient'altro. Dovrò tornare indietro attraverso la mia e-mail e scrivere un post-it da attaccare nel manuale nel caso si ripresenti.

    Sarei felice di parlare con te per trovare una soluzione, se lo desideri. Sono sulla costa occidentale, BTW.

  18. La fotocamera Sony con trigger Xpro ha una brutta dominante gialla e verde, è difficile liberarsene. Poiché la quantità di dominante di colore varia, non è possibile impostare una preimpostazione per gestire tutta la dominante di colore.

    L'unico modo per farlo bene è impostare la temperatura del colore su 5500k. Ma cambiare la temperatura avanti e indietro è problematico, anche se lo si imposta su una delle modalità personalizzate. Sony non ti permette di impostare la temperatura del colore su un pulsante di memoria richiamata, questo è ridicolo.

  19. Scusa se sono in ritardo alla festa. Uso un trigger Godox X1 su una Nikon D4 e ho scoperto che se spengo la luce di assistenza alla messa a fuoco nel menu del trigger il problema del bilanciamento del bianco è stato risolto e, a differenza dell'opzione pin singolo, consente ancora TTL e HSS. Spero che questo aiuti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato