PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quale app o sito Web Sun Tracking utilizza la maggior parte dei fotografi immobiliari?

Pubblicato il: 21/01/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

lightracJack in Florida ha recentemente chiesto:

Cosa usa la maggior parte dei fotografi immobiliari per determinare le condizioni di illuminazione (sole) per un particolare indirizzo in una data e ora future?

Sono sempre stato parziale nell'usare il App LightTrac quindi ho verificato che funziona ancora quando cerchi un indirizzo. La mia versione iPhone di LightTrac ha un'opzione in Impostazioni per utilizzare Apple Maps o Google Maps, ma funziona perfettamente con entrambe le opzioni delle impostazioni della mappa. LightTrac ha un'app sia per Apple IOS che per Android.

Ecco un elenco di altre app e siti utilizzati dai fotografi immobiliari:

  1. SunCalc.net
  2. PhotoEphemeris.com
  3. Geometra del sole
  4. PhotoPills

Qual è la tua app o sito web preferito per il monitoraggio del sole?

Larry Lohrmann

16 commenti su "Quale app o sito Web Sun Tracking utilizza la maggior parte dei fotografi immobiliari?"

  1. Uso LightTrac da anni e funziona benissimo per le mie esigenze. So che quando arriverò alla proprietà, diciamo alle 11, saprò esattamente dove sarà il sole.

  2. Uso sempre The Photographer's Ephemeris quando cito un lavoro. È un peccato che Google abbia aumentato le tariffe per l'API che ti avrebbe consentito di inserire direttamente l'indirizzo stradale, ma anche senza quello, è un'ottima applicazione. Ho messo Google Maps e The Photographer's Ephemeris fianco a fianco ed è molto veloce individuare la casa corretta in TPE. Sto anche guardando la vista stradale, se possibile, per vedere non solo dove sarà il sole, ma quali dettagli architettonici potrebbero proiettare ombre fastidiose.

    Non ho mai avuto bisogno di un'app sul mio telefono. So già come si muoverà il sole nel cielo poiché lo guardo durante l'impostazione iniziale dell'appuntamento, quindi se ricevo il sole diretto in una stanza, posso intuire come cambierà con il tempo. Per sicurezza, non aggiungo app al telefono volente o nolente e la maggior parte di questi giorni sono spyware, altrimenti, perché un'app di rilevamento del sole dovrebbe avere accesso all'elenco dei contatti e ai messaggi di testo? Tendo anche ad essere un "pianificatore" piuttosto che qualcuno che si limita a farlo.

    Per le immagini di twilight devo fare più scouting virtuale. Se so che la casa è vicino alle colline, utilizzerò Google Earth per ottenere una vista 3D per assicurarmi di non prenotare una sessione troppo tardi.

  3. Sono un grande fan di PhotoPills. Hanno strumenti Sun, strumenti Moon, strumenti di realtà virtuale, DoF, tabelle DoF, pianificatori, ecc. Praticamente uno sportello unico per i fotografi. È un'app a pagamento, non ricordo quanto fuori mano, ma abbastanza sicuro che non sia più di 10 dollari o giù di lì. Soldi ben spesi secondo me.

  4. Il mio consiglio è che se stai chiedendo questo per la fotografia immobiliare, probabilmente stai pensando troppo. Voglio dire cmon, ogni casa è rivolta in una direzione e poi anche nell'altra. Una buona illuminazione per uno sarà probabilmente la peggiore per l'altro. Sei lì solo per un'ora o meno.

    Ecco a cosa serve il flash, per domare le luci e far risaltare le ombre. Semplifica la tua vita e dimentica dove è o sarà il sole.

  5. Anche se ho LightTrac e per quanto buono sia, di solito non viene utilizzato. Il 99% delle volte viene sovrascritto con "Sì, ho una fascia oraria aperta alle 2:XNUMX del giorno che vuoi... Ottimo, ci vediamo allora" Mentre scrivo, non ho mai contattato i clienti per "scambiare" le fasce orarie consentendo l'esposizione a est casa al mattino, esposta a ovest nel pomeriggio - il nord non importa e il sud è esposto al sole tutto il giorno con il fronte in ombra - né mi sono "scambiato" per un percorso di pendolarismo simile. Tutto dipende dall'abilità del fotografo e dal modo in cui affronti l'illuminazione sfavorevole, che in realtà è più facile che cercare di apportare modifiche al programma.

  6. Non ne uso uno. Il mio mercato è una piccola valle e la conosco abbastanza bene. Quindi uso Google Earth per controllare l'orientamento delle strutture verso nord, dove sono ambientate nella valle est/ovest tra le colline che possono tagliare il sole al mattino presto durante l'inverno, quindi ho una buona idea , a seconda del periodo dell'anno e dell'attuale altezza del sole, quando devo scattare. Ma prima chiedo al mio cliente quali sono i suoi punti di marketing, cosa vogliono assicurarsi che appaia meglio (come davanti o dietro) e poi so a che ora sarebbe meglio iniziare le riprese. Tutto dipende dal fatto che il cliente e il proprietario possono adattarsi a quella che probabilmente sarà la luce migliore. Quando il budget lo coprirà, di solito faccio una ripresa mattutina e pomeridiana per le proprietà più grandi.

    In caso contrario, faccio semplicemente del mio meglio con ciò che è possibile, ma spiego che i risultati sarebbero illuminati meglio se fossi stato in grado di scattare con la luce migliore. Consegnato con diplomazia.

    Ma non è solo la luce, qui in California abbiamo anche forti venti da considerare come quello di Santa Anna che stiamo vivendo attualmente, che fa oscillare gli alberi a grandi onde e lascia foglie e rami che ricoprono i prati e i vialetti per non parlare delle piscine e delle terme. Vietano anche l'uso di un drone. Quindi passo il tempo sui siti meteorologici cercando di trovare un consenso che raramente finisce per essere ciò che Madre Terra sceglie effettivamente di offrire. Quindi molte parti funzionanti. Alla fine, devi solo andare con quello che hai e trarne il meglio dopo aver fatto la tua due diligence.

  7. Sono con Andrew su questo. Tuttavia, impressiona il cliente quando chiedi in che direzione è rivolta la casa.

  8. Trovo che la visualizzazione di Google Maps/satellitare sia adeguata per la fotografia immobiliare di routine. Uso LightTrac quando ho bisogno di maggiore precisione.

  9. @Andrew, sono sicuro che hai avuto alcune case con grandi finestre quando eri in SJC/SC. La maggior parte di quelli probabilmente erano rivolti a ovest per ammirare l'oceano, ma in altre aree potrebbero essere rivolti in qualsiasi direzione per ottenere la visuale e non è sempre possibile compensare con il flash. L'altro lato dell'equazione è vedere quando il momento peggiore della giornata potrebbe essere per la foto principale dell'esterno anteriore o per un'immagine di visualizzazione obbligatoria. Scattare al sole direttamente dietro la casa non funziona molto bene e comporta solo più lavoro per ottenere un'immagine accettabile. Sono pigro, quindi più è facile, meglio è. Ho anche avuto giorni in cui c'erano più lavori e mi sono fermato presto in una casa per fare l'esterno anteriore e poi a un appuntamento per una ripresa completa e dopo, sono tornato in quella prima casa e ho realizzato il resto delle immagini. Altre volte durante la riabilitazione, ho fatto l'esterno anteriore in base a dove sarebbe stato il sole se l'esterno fosse pronto, quindi il broker ha una bella immagine teaser e ho potuto tornare per il resto delle immagini in qualsiasi momento quando era pronto o , se il cortile era speciale, quando il sole era il migliore per il cortile. Non sono molto noioso nell'allineare con precisione, vedo solo quali sono le finestre temporali migliori e quali sono probabilmente le peggiori. Anche se la casa è esposta a nord e non ci sarà mai luce solare sulla facciata, posso usare StreetView per abbozzare come potrei comporre l'inquadratura e cercare di fissare un appuntamento in un momento in cui la composizione non è puntata proprio verso il sole. Anche se suona come un mucchio di passaggi, sto già recuperando l'indirizzo su Google Maps e stampando comunque una copia cartacea, quindi se il navigatore satellitare si guasta, ho una mappa del lavoro. Una rapida occhiata a StreetView e un minuto o giù di lì TPE non mi impedisce di nulla. Come ho scritto sopra, mi piace pianificare in anticipo. A volte guardo anche per vedere se ci sono foto di elenchi precedenti se è una casa più costosa, quindi ho un'idea di quale attrezzatura aggiuntiva potrei voler portare e di eventuali aree problematiche su cui voglio rimuginare.

    @Tim, i clienti si sentono sempre come se mi prendessi davvero cura di loro quando sanno che sto controllando dove sarà il sole e se il tempo sarà un problema. È lo stesso che presentarmi con la mia attrezzatura in belle valigie organizzate. A parte il fatto che mi piace essere organizzato, i proprietari e gli agenti se ne accorgono e io sono più il professionista ai loro occhi. Se mi presentassi con tutta la mia attrezzatura in una cassa del latte presa in prestito e borse con coulisse Crown Royal, non avrebbe lo stesso impatto. Le apparenze sono molto importanti.

  10. @Andrew, dipende da dove e cosa stai girando. Nel mio mercato, la vista del Golfo è tutto, è ciò che vendono gli agenti. La posizione del sole è fondamentale. Ogni ripresa sul lungomare è programmata con la posizione/ora del giorno/posizione del sole considerata, per non parlare delle previsioni. Troppo tardi nella giornata e nient'altro che bagliori e ombre lunghe e dure sui balconi. Troppo presto la giornata e l'esposizione a ovest è troppo ombreggiata, di solito piscine. Nessuno vuole vedere una piscina ombreggiata...

    Ovviamente, a volte semplicemente non funziona per un motivo o per l'altro e di solito può essere risolto in modo soddisfacente in post, anche se per me personalmente è estremamente dispendioso in termini di tempo.
    Mi piace cercare di superare le aspettative dei miei clienti quando possibile e la posizione del sole è fondamentale per me.

  11. PS @Tim
    Impressiona di più il tuo cliente quando gli dici in che direzione è rivolta la casa e consigli un momento adatto per una ripresa di successo. 😉

    Se non ho familiarità con l'indirizzo, lo cerco su google o vado sul sito web del perito della contea e lo cerco.
    E sono un agente, quindi cercherò anche in MLS eventuali foto precedenti/recenti, ecc. (Hee hee)

  12. Andando d'accordo con la maggior parte delle persone qui, una semplice ricerca su Google Maps è praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Ma direi anche che non solo "impressiona" i clienti quando puoi suggerire il momento giusto della giornata, ma crea foto migliori. E questo probabilmente fa guadagnare più punti brownie di qualsiasi altra cosa.

  13. Inoltre, non dimenticare Google Earth, la versione desktop e di fare clic su quella piccola icona del sole in alto. Se è metà giornata quando lo fai, probabilmente non noterai troppe ombre sullo schermo a meno che tu non viva in un terreno collinare. Tuttavia, spostando quel piccolo cursore che si apre ti permetterà di vedere dove cadono le ombre mentre il sole sorge e cala.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato