PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come impostare il bilanciamento del bianco automatico sulla Sony A7III

Pubblicato il: 07/11/2018
A7iii/a7riii hai notato l'uso della preimpostazione del bilanciamento del bianco automatico

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

nel New Jersey dice:

Sono un tipo da corsa (sprint) e pistola. Di recente, sono passato da un sensore di ritaglio, Nikon D5300 a una Sony A7III, e mentre sapevo che ci sarebbe stata una grande curva di apprendimento, trovo che ci siano alcune cose nella Sony che sono solo un po' strane, o semplicemente non l'ho fatto trovato le impostazioni corrette. Scatto in RAW e uso LR5 ma mi sforzo di dedicare il minor tempo possibile in post. Trovo che con la Sony, il più delle volte, i finestrini si spengono e a volte il bilanciamento del bianco automatico è in vacanza, quindi i colori appariranno spesso troppo blu. Sarebbe bello sentire da altri possessori di A7III.

Io non sono un Sony A7 III proprietario ma in base alla mia ricerca, il bilanciamento del bianco automatico sulla Sony A7III e A7RIII richiedono un po' di settaggio. Il sopra il video ti guida attraverso quel processo.

Ok, Possessori di Sony A7III, fammi sentire più risposte dal punto di vista dei proprietari.

Larry Lohrmann

7 commenti su "Come impostare il bilanciamento del bianco automatico sulla Sony A7III"

  1. Steven, devo qualificare la mia risposta dicendo che sto usando il sensore di ritaglio Sony A 6500, ma immagino che il carattere del sensore sia più o meno lo stesso. Odio davvero l'interfaccia Sony, ma adoro la fotocamera. Ma quello che ho scoperto con il mio modello è che i bianchi escono molto velocemente mentre le ombre mantengono dettagli decenti che possono essere messi in risalto in PS o LR. Quindi, a differenza della mia Canon 80D dove ho messo l'esposizione dell'istogramma proprio nel mezzo, con la Sony ho messo la maggior parte nel terzo in basso (a sinistra). Quindi in post scelgo l'esposizione (tra parentesi) con il miglior dettaglio delle alte luci, come Windows, quindi alzo il cursore delle ombre e sono ancora stupito di quanto di ciò che sembra troppo scuro per avere dettagli decenti e poco rumore abbia in realtà molto di più utilizzare di quanto la mia esperienza con la mia Canon mi avrebbe portato ad aspettarmi. Quindi prova a utilizzare esposizioni più scure di quelle con cui ti aspetti di lavorare con successo e guarda cosa succede. Gli utenti di flash con ambiente troverebbero dettagli ancora migliori in quell'area scura.

    Ho riscontrato che il bilanciamento automatico del colore del bianco funziona abbastanza bene, ma lo uso solo per i video e anche con quello non molto spesso a meno che non abbia molta luce mista. Dal momento che metto in parentesi le mie esposizioni con foto e lavoro con molto HDR, non voglio rischiare che le diverse esposizioni abbiano diversi bilanciamenti di colore. A volte ho scoperto che l'esposizione alle alte luci può avere un bilanciamento del colore diverso rispetto all'esposizione per le ombre. Un altro motivo per cui uso un misuratore di colore come per l'ultimo argomento qui e imposto il bilanciamento del colore di Kelvin e talvolta devo armeggiare anche con i bilanciamenti verde/magenta. Ho scoperto che alcune lampadine a LED da 5k Kelvin "luce diurna" possono avere una dominante verde. La vita da fotografo è raramente noiosa o priva di sfide.

  2. Perché usare il bilanciamento del bianco automatico quando vuoi velocizzare la pubblicazione? Ho imparato a metterlo in una modalità standard come la luce diurna.

    Quindi sarai in grado di modificare facilmente un'immagine di base e sincronizzarla attraverso le serie nelle stesse stanze.

    Il bilanciamento del bianco automatico cambierà in facile nella singola immagine, quindi dovrai modificare ogni immagine.

    Usa anche un loupedeck+ per l'editing veloce in Lightroom. Mi aiuta a ridurre una modifica a 20 minuti o meno.

  3. Direi che non dovresti presumere che le finestre siano necessariamente spente. La Sony ha un raggio piuttosto lungo. In LR, se puoi abbassare il cursore dell'esposizione e ottieni i dettagli della finestra, non vengono bruciati. Questo è abbastanza comune e l'anteprima dello schermo posteriore non mostrerà mai ciò che è disponibile nel file. Puoi facilmente essere sovraesposto di 2-3 stop sulle finestre e continuare a elaborare i dettagli in esse.

    In genere esporto 2 file in quella situazione: uno in cui la stanza sembra normale e uno in cui l'esterno sembra normale, quindi li dipingo insieme. SE provi ad arrivarci usando un solo file esportato, tirando le luci verso il basso e le ombre verso l'alto, ti ritroverai con un brutto aspetto con mappatura dei toni.

    Se abbassi completamente il cursore dell'esposizione in LR e non hai ancora i dettagli, per run-n-gun devi aggiungere più luce alla stanza e cambiare l'esposizione. Direi che in una giornata di sole, posso arrivare fino a ISO400 1/80 f8 e continuare a rendere normali i dettagli esterni purché non scatti verso la parte soleggiata del cielo. E queste impostazioni sono realizzabili anche con il flash supplementare, ma probabilmente non come una singola cornice ambientale.

  4. Per quanto riguarda WB, non consiglierei Auto WB all'interno di una casa, qualunque cosa accada. Impostalo a 4600k.

    L'unica eccezione potrebbero essere gli scantinati senza luce naturale, solo a incandescenza o qualcos'altro. Questa potrebbe essere l'unica area in cui AWB potrebbe essere vicino. Supponendo che il proprietario della casa abbia installato lampadine abbinate 🙁

  5. @Peter Ho scoperto che tutti i sensori della mia fotocamera Sony hanno un'ipersensibilità al colore. Non sono sicuro se usi LR, ma se lo fai, o se il tuo programma HDR lo consente, usa Camera Neutral invece di un profilo colore Adobe e i blu, i verdi e i magenta che si riflettono su pareti, pavimenti e soffitti saranno notevolmente ridotti .

  6. Attualmente uso un A7RII leggermente diverso. Non ho davvero problemi di bilanciamento del bianco che il contagocce in Lightroom Classic CC non si occupi rapidamente con la precisione del ballpark. Run and gun non supporterebbe esposizioni di carte in scala di grigi che richiedono più tempo per un WB più preciso. Ci sono due problemi che potrebbero essere indipendenti da Sony. Non ho problemi con le vedove esplose e sospetto run n gun = HDR che ha comunque problemi di bilanciamento del colore e le finestre non sono così chiare come la mia configurazione dell'illuminazione fuori dalla fotocamera. L'altro problema è LR5. Ti rendi conto che LR5 (e LR6) non sono più aggiornati e non hanno un profilo della fotocamera per l'A7RIII e forse nemmeno i profili dell'obiettivo. Prova una prova di 30 giorni di LR Classic CC e verifica se questo risolve il problema del WB. Inoltre, non escludo Capture One, che a mio avviso è superiore a LR con poche eccezioni, ma non l'ho ancora perfezionato nel mio flusso di lavoro per utilizzarlo con le riprese RE. Nonostante la loro mancanza di supporto per i profili delle schede in scala di grigi del controllo colore, trovo che le loro interpretazioni dei colori "normali" siano migliori di LR.

  7. Larry, ci hai provato http://www.lumariver.com per il controllo del colore in C1P? È noto che è un flusso di lavoro meno smussato come con altri software, ma per il lavoro in studio di fascia alta, lo uso spesso. Funziona benissimo. Con questo LR non ha potuto tenermi a bordo e due anni fa è saltato sulla nave al C1P.

    Buona fortuna,
    Kevin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato