PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Hai bisogno di aiuto per ottenere un corretto bilanciamento del bianco su Sony A7III

Pubblicato il: 22/08/2018
Come impostare il bilanciamento del bianco personalizzato sulla fotocamera Sony

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

in Texas dice:

Ho acquistato una Sony A7III e ho difficoltà ad utilizzarla per servizi fotografici immobiliari. Il vero problema è che quando accendo il flash montato sulla fotocamera (Flashpoint Zoom R2 TTL), il bilanciamento del bianco diventa molto caldo, anche quando è impostato su automatico. Quando non uso il flash, bilanciamento del bianco automatico funziona alla grande. Ho iniziato impostazione del bilanciamento del bianco manualmente ma devo farlo per ogni scatto che richiede molto tempo. Non sono sicuro di cosa mi sfugge, ma qualcosa cambia non appena si accende il flash.

Non ho una Sony A7III o quel tipo di lampo ma sembra che se imposti il ​​bilanciamento del bianco manuale sull'A7III e metti il ​​flash in modalità manuale, il bilanciamento del bianco dovrebbe rimanere. Potresti voler porre questa domanda nel SonyAlphaForum.com. Ci sono altre domande in quel forum sui problemi con Flashpoint Zoom R2 TTL.

Che tipo di flash gear sono lettori con Sony A7III avere successo con?

Larry Lohrmann

7 commenti su "Ho bisogno di aiuto per ottenere un corretto bilanciamento del bianco su Sony A7III"

  1. Non ho una Sony ma penso di aver sentito parlare di questo. Credo che abbia a che fare con l'impostazione predefinita del wb su "flash" quando c'è un flash o un trigger nell'hotshoe, che di solito apparirà caldo quando il flash viene fatto rimbalzare. Questo è il motivo per cui non vogliamo mai che le telecamere pensino per noi. Ho sentito che la soluzione era qualcosa di orribile come saldare un pin sulla connessione.

    Potrei sbagliarmi su questo. Ci sono così tante persone che usano Sony che sono sicuro che otterrai buone informazioni.

  2. Scatti RAW o Jpeg? Se RAW, non dovresti preoccuparti... basta impostare su Auto e Fix in Post... in realtà proverei a casa tua e vedrei come funziona per essere sicuro che non ci sia effettivamente qualcosa che non va con la fotocamera... se scatti Jpeg, imposterei il WB mentre usi il flash se intendi utilizzare il flash per lo scatto... cambierà con o senza flash in modo naturale poiché stai aggiungendo una fonte di luce con la sua temperatura colore al scena generale... quindi la telecamera dovrebbe essere regolata se sei in automatico... dipende anche da quanta potenza stai usando e da cosa rimbalza quella luce o se è diretta ecc... suona come da quale OP in dotazione, è un cambiamento naturale nella scena generale quando si aggiunge il flash... I colori cambieranno soprattutto negli interni con luce che senza...

    Suggerirei di scattare sempre in RAW perché avrai più controllo in seguito e avrai bisogno di tutto il controllo che puoi ottenere con gli interni. E sicuramente fai qualche scatto di prova e poi pubblica il lavoro per vedere come verrà reso il risultato finale.. Spero che non sia un problema con la fotocamera...

  3. Ho una Sony A7. Non posso commentare il flash "on camera" poiché uso sempre "off camera". Per quanto riguarda il WB, utilizzo il bilanciamento del bianco personalizzato disponibile nel menu Sony. Seleziona WB personalizzato e scorri verso il basso fino a raggiungere la configurazione personalizzata. Scatta una foto usando il pulsante al centro della rotellina, dopodiché puoi selezionare in quale registro salvarlo, una volta selezionato il registro premi nuovamente il pulsante al centro della rotellina e fai oscillare tuo zio, hai memorizzato il valore per un uso futuro. La mia Sony A7 ha 3 registri permettendomi così di memorizzare fino a 3 diversi valori di bilanciamento del bianco. Trovo questa funzione molto utile che mi consente di memorizzare valori gelificati e non gelificati. Con riferimento alla perdita del WB, non ho mai sofferto di questo problema.

  4. È possibile impostare il flash in modalità pin singolo? Ho riscontrato lo stesso problema con una Canon 5DSR e utilizzando il trigger Flashpoint/Godox per Canon in cui il WB si sposterebbe di 300-700 ° K. Anche in modalità pin singolo il problema persisteva. Se guardi i tuoi dati exif sono pronto a scommettere che per le immagini in cui il flash è stato spento i dati exif mostreranno "Non si è attivato" e quando il flash è stato acceso dirà "Si è attivato". Per risolvere il problema ho dovuto acquistare un trigger per Nikon anziché per Canon. Potrebbe essere necessario ottenere un flash che non è compatibile con la Sony per risolvere il problema.

  5. Tim,

    Ho il mio A7III da circa 2 settimane e c'è sicuramente una curva di apprendimento. Immediatamente, sono stato colpito dal fatto che la mia versione di Lightroom non legge il file raw di Sony. Successivamente sono andato in missione e ho aggiunto il convertitore Adobe al mio flusso di lavoro. Rimango un po' perplesso sul risultato del WB, ma trovo che fare la regolazione in LR sia facile e veloce.

    Per tutti gli altri possessori di A7III, sarebbe bello sapere come si evita che i finestrini si spengano e quali impostazioni si utilizzano in video. Queste due aree sono ancora problematiche per me.

  6. Sospetto fortemente che ciò che suggerisce Andrew sia effettivamente il caso e che Tim non abbia letto a fondo le istruzioni per la sua fotocamera e il flash. Se questo è il caso, e né la fotocamera né il flash forniscono un mezzo per interrompere questa sovrascrittura dell'impostazione del bilanciamento del bianco della fotocamera, vedo due scelte: utilizzare un flash solo manuale o un nastro adesivo sopra il pin o i pin del flash ttl che stanno causando l'override dell'impostazione del bilanciamento del bianco.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato