PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

I fotografi immobiliari dovrebbero essere accompagnati durante le riprese di un annuncio?

In: 
Pubblicato il: 27/11/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

joinmlsBob ad Albuquerque dice:

Fotografo RE ormai da quasi 4 anni. Ho un'attività autorizzata e porto un'assicurazione di responsabilità civile. Di recente, è emerso un argomento durante un caffè con un cliente che mi porta a questo post.

Ho una domanda su chi, se qualcuno, dovrebbe essere presente durante le riprese. Anche se so che molti dei lettori qui lo fanno, ma non ho una chiave della cassetta di sicurezza.

Molti dei miei clienti (che conosco da un po' e che si fidano di me) mi incontreranno a un annuncio, mi faranno entrare, poi se ne andranno e mi chiederanno di chiudere a chiave/riporre la chiave nella cassetta di sicurezza, ecc. pochi clienti che credono che sia loro responsabilità essere presenti e rimanere tutto il tempo che scatto. Ne ho alcuni che lo faranno in modo che il venditore sia a casa per farmi entrare. Tutte queste possibilità possono verificarsi con il venditore occupato; solo inserzioni in scena o vuote.

Vorrei chiedere informazioni sulle politiche di altri tiratori. Qualcuno ha problemi a trovarsi in una casa occupata senza che l'agente o il venditore siano presenti? Che ne dici di andare alle riprese e l'agente prende accordi con un venditore (spesso donna) per incontrarti ma l'agente non è lì per garantirti o presentarti? Non ho ancora avuto problemi con nessuno scenario, ma vorrei solo sapere cosa fanno i tiratori più esperti. La maggior parte dei miei clienti sa che sono semi-pensionato dopo 25 anni nelle forze dell'ordine e penso che questo aiuti con il livello di fiducia. Ho cercato nel forum questo argomento ma non sono riuscito a trovare alcun post in cui fosse affrontato e volevo solo verificare con il forum eventuali pensieri, opinioni, consigli, politiche, ecc.

La responsabilità ultima di decidere se un fotografo immobiliare debba essere accompagnato o meno durante le riprese di un annuncio spetta all'agente di quotazione.

Tuttavia, ho esperienza personale diretta che alcune MLS hanno regole che richiedono che gli agenti di quotazione accompagnino tutti i subappaltatori che lavorano su una quotazione. Durante il periodo dal 2000 al 2010, la NWMLS di Seattle ha inflitto una multa di 5,000 dollari per gli agenti che NON accompagnavano un subappaltatore durante la quotazione. Un agente nel mio ufficio è stato multato e tuttavia la maggior parte degli altri agenti nell'ufficio non erano a conoscenza della regola NWMLS.

Quindi la mia raccomandazione per un immobile fotografia la politica di tiro includerebbe:

  1. Prenditi il ​​tempo necessario per assicurarti di aver compreso le regole MLS locali su questo argomento. Ciò ti consentirà di avvisare i tuoi clienti se ci sono regole o multe locali.
  2. Consiglia all'agente di quotazione di accompagnarti durante le riprese, ma si attiene alla sua politica o ai suoi desideri.
  3. Assicurati di avere un'assicurazione di responsabilità civile.
  4. Alcuni fotografi immobiliari hanno una licenza immobiliare o associano l'appartenenza a MLS in modo che possano entrare in qualsiasi annuncio attivo senza essere accompagnati. Questo può essere costoso per quello che vale. Nelle discussioni passate, ci sono sempre argomenti su entrambi i lati di questa opzione.

Quali sono le esperienze degli altri con questo problema?

Larry Lohrmann

17 commenti su "I fotografi immobiliari dovrebbero essere accompagnati durante le riprese di un annuncio?"

  1. Questo è incluso nelle specifiche elencate nel nostro sito Web: http://www.realestatephotographyteam.com/featured-listing.html

    Non abbiamo mai avuto problemi con questo e spesso evita all'agente il fastidio di dover incontrare il mio partner Eric, che è il fotografo, sul sito. Se la proprietà è vuota, preferisce sparare senza che l'agente sia presente. In rare occasioni il numero della cassetta di sicurezza non funziona ed è necessario effettuare una chiamata. Ma a parte questo, è preferibile la flessibilità di poter girare una proprietà a proprio piacimento senza vincoli di tempo legati all'incontro con l'agente in loco.

  2. Non ho una chiave della cassetta di sicurezza o ho interesse ad averne una, perché non voglio responsabilità. Ma ci sono molte altre ragioni per cui chiedo sempre che l'agente o il proprietario della casa siano alle riprese oltre alle semplici responsabilità. Principalmente per assicurarsi che la casa sia pronta per le riprese. Alcuni agenti non fanno una passeggiata prima delle riprese e molti oggetti devono essere spostati, cosa che non voglio fare. Molte delle mie case hanno un'illuminazione molto complessa, che può richiedere molto tempo solo per trovare gli interruttori della luce.
    con alcuni dei miei agenti, a volte li farò incontrare durante le riprese, fare una passeggiata e far accendere le luci e spostare tutto ciò che deve essere spostato. Poi, se mi sento abbastanza a mio agio, finirò le riprese da solo e chiuderò la proprietà. La maggior parte delle volte, voglio solo l'agente sulle riprese e non il proprietario. quando il proprietario sta girando, a volte diventa ansioso quando vuoi rimuovere un oggetto, una fotografia o un articolo religioso. quando è solo l'agente con te, hai il lusso di spostare tutto ciò che ritieni sia disordinato o sminuisca la proprietà. Ho scoperto che l'idea di disordine di molti proprietari di case è diversa dall'idea di disordine degli agenti, quindi l'agente deve essere presente per rafforzare l'idea che "meno è meglio"

  3. Scatto da solo la maggior parte degli annunci liberi con l'agente o il broker che mi fornisce un codice giornaliero o una combinazione per la cassetta di sicurezza. Preferisco avere qualcuno a casa se è occupata, quindi se si scopre qualcosa di scomparso, c'è meno possibilità di essere incolpato. L'assicurazione responsabilità civile generale non copre i reclami per furto, ma solo i reclami per rottura. Ho avuto proprietari che mi hanno lasciato per scattare foto mentre fanno delle commissioni. Se il proprietario non è a portata di mano, un agente o uno dei suoi dipendenti sarà a disposizione quasi ogni volta. Non riesco a ricordare una casa occupata quest'anno in cui ero solo in casa.

    Mi piace che i proprietari siano a disposizione così posso chiedere come far funzionare le tapparelle (se non sono rotte), gli interruttori della luce, sostituire le lampadine, fargli fare un po' più di allestimenti e così possono spostare cose che sembrano costose o sentimentale. Mi piace che gli agenti siano presenti nella proprietà, così possiamo verificare l'elenco delle riprese e possono dirmi quelle che vedono come le caratteristiche più vendute della casa.

    Discuti delle tue preoccupazioni con i tuoi clienti e assicurati che non si mettano nei guai. Se si fidano che ci sarai da solo,…….

  4. Se l'agente è in loco, può approvare gli angoli (quindi non tornare indietro) e, si spera, aiutare con qualsiasi riordino

  5. È importante che i proprietari di casa siano gli agenti immobiliari che si occupino dell'organizzazione e della pulizia della casa (non sempre accade) ma a parte questo preferiamo sempre che tutti lascino la proprietà durante le riprese e non disturbino il nostro flusso (soprattutto durante il video germogli). Inoltre, la nostra tecnica è piuttosto lenta (usiamo luci in ogni stanza), quindi l'ultima cosa che voglio è un agente o un proprietario che mi sospiri dietro le spalle e voglia che finisca.
    La cosa buona è che i nostri clienti si fidano di noi fin dall'inizio, abbiamo fotografato proprietà di governatori, celebrità importanti e gestori di hedge fund con Picasso ovunque e non abbiamo mai avuto problemi a lasciare che ci lasciassero al nostro lavoro.
    Se la casa è un vero disastro, ovviamente li teniamo a casa e in nostro aiuto per continuare a spostare le cose da una stanza all'altra.

  6. Comprendo tutte le ragioni molto valide per avere qualcuno presente, in particolare in una casa occupata. Ma, amico, devo dire che quando ho un giorno in cui uno o più scatti sono "persone libere", è un buon giorno per me. Non sopporto che le persone intorno guardino i loro orologi e facciano chiacchiere mentre sto girando.

  7. Ho solo pensato di aggiungere un "grazie" a questo. Apprezzo non solo questo thread, ma tutte le preziose informazioni che ho trovato qui da quando lo sto facendo.

    Riguardo a questo particolare thread, sono certamente d'accordo sul fatto che le riprese possono essere molto più rapide quando non c'è nessuno (o, come un paio di agenti, stanno semplicemente alla larga e fanno le loro cose al telefono) e, in generale, io preferire quello. Tuttavia, come sparatutto semi-pensionato, devo dire che a volte ho finito per vivere delle belle esperienze solo prendendomi il tempo per chattare con un venditore. Un paio di volte ho anche fatto una bella stampa grande di una casa e l'ho data al venditore per ricordare la casa che si stanno lasciando alle spalle. So che la maggior parte di voi sono persone a tempo pieno e fanno questo come la vostra principale vita/reddito e il tempo è denaro. Detto questo, ti incoraggerei, soprattutto durante le festività natalizie, a - quando puoi - dedicare quei pochi momenti in più per chattare con un venditore o un nuovo cliente presente. Il reddito medio orario può diminuire leggermente, ma il potenziale di realizzazione del lavoro può aumentare ancora di più. Per parafrasare Ansel, a volte non stai solo fotografando una casa, stai facendo le ultime foto della casa di qualcuno.

    Felice (Tardo) Ringraziamento, Dio benedica e continua a cliccare!!

  8. In VPiX, abbiamo un'assicurazione di responsabilità civile e utilizziamo HISCOX. Abbiamo una polizza di responsabilità di $ 2 milioni e sono $ 179 al mese. Se invii fotografi in qualsiasi posizione del cliente, non è diverso dal fatto che tu sia qualsiasi altro professionista immobiliare. Ogni appaltatore che viene a casa tua dovrebbe avere un'assicurazione. Essere un fotografo non è diverso dall'essere un appaltatore di tetti. Non è mai una buona idea presentarsi a casa e iniziare a scattare panorami o foto HD senza una rete di sicurezza.

  9. Trascorro circa l'80% del mio tempo da solo nelle case. Non impazzisco per questo, non mi piace essere responsabile della casa di qualcun altro. Quando posso, incoraggio sempre il proprietario della casa o l'agente a rimanere; Penso che sia un ottimo modo per costruire sulla mia relazione con il mio cliente/agente (un amico), o posso passare del tempo con il proprietario della casa, è sempre interessante conoscere la vita di un'altra persona, fornirò una presentazione, casa i proprietari lo adorano sempre e, se lo gestisco bene, dicono al loro agente, al mio cliente, ricevo un rinvio, al mio agente piaccio un po' di più, ho contribuito a rendere soddisfatto il loro cliente. Vinciamo entrambi.

  10. Sono più o meno come Mike. Tranne che preferisco stare da solo, ma mi diverto con la maggior parte dei proprietari di casa. Sono uno dei pochi che mantiene una licenza immobiliare in quanto rassicura gli agenti che so cosa è necessario e mi dà un accesso tracciabile.

  11. "Ma quel tavolino rotto era esattamente il motivo per cui non mi occupo di allestimenti e traslochi, ed era anche esattamente il motivo per cui dovrei probabilmente ottenere un'assicurazione".

    La maggior parte delle polizze assicurative di responsabilità civile generale non copriranno i danni alla proprietà mentre sono sotto la tua "cura, custodia o controllo". Se raccogli o sposti qualcosa, quell'oggetto può essere considerato sotto la tua custodia o controllo.

  12. Passo la maggior parte del mio tempo da solo e preferisco questo. Come Mike e Bill, mi piacciono i proprietari di casa, ma tendono a intralciarmi, seguirmi e distrarmi insistendo per spostare un oggetto che non deve necessariamente essere spostato. Il 90% dei proprietari di casa è così, ma è amichevole e ospitale, desideroso di vendere la propria casa e vedere le foto; mi offrono una bottiglia d'acqua o una gatorade, e alcuni mi hanno anche offerto una birra! L'altro 10% dei proprietari di case è più pratico in combinazione con l'essere esausto e talvolta ostile, comportandosi come se fossi un inconveniente.

    I servizi fotografici di lusso vengono quasi sempre girati da soli. Le persone qui con un sacco di soldi o non vivono nelle loro case per le vacanze a tempo pieno (c'è un fiorente mercato sul lungolago qui, due laghi nelle mie immediate vicinanze con case gigantesche e costose su di loro) o si sono spostati completamente fuori. Mi stupisce che le persone possano permettersi un mutuo così gigantesco e continuare a pagare un mutuo sulla casa in cui vivono effettivamente. Ma ogni volta che fotografo un lungolago di lusso e i proprietari di casa vivono lì e sono presenti quando sto girando, hanno sono sempre stato tra i proprietari di case più simpatici con cui abbia mai avuto a che fare.

    Adoro i germogli liberi. Pochi agenti nella mia zona hanno il tempo o il desiderio di accompagnarmi e credo di aggiungere valore essendo un agente immobiliare autorizzato che è in grado di entrare nelle scatole Supra per risparmiare loro il tempo e la seccatura di farmi entrare. Io' Sono stato accompagnato da un agente meno di dieci volte in centinaia di riprese, ed è stato onestamente una grande seccatura perché gli agenti hanno programmato che le mie riprese coincidessero con loro che firmavano i documenti e sedevano in soggiorno a parlare della vendita della casa e rispondere alle domande dei venditori. Un paio di nuovi clienti mi hanno incontrato nelle case, uno semplicemente passeggiando tenendomi alla larga e l'altro facilitando lo spostamento delle cose.

    Detto questo, alcuni anni fa ho rotto esattamente due cose in una ripresa libera, un paralume di plastica per una lampada rivolta verso l'alto che doveva comunque rompersi poiché era fragile dal calore della lampadina nel corso degli anni e anni, e la facciata in pietra calcarea di un tavolino dall'aspetto costoso. Quest'ultimo mi sono offerto di pagare e il venditore non me lo ha permesso; sembrava molto più costoso e di qualità di quanto non fosse in realtà, e lei aveva appena preso quattro ore del mio tempo in una casa che avrebbe dovuto prendermi un massimo di 45 minuti, mentre io mettevo in scena la sua casa (non sono una sceneggiatrice e non offrono questi servizi) e l'ha ascoltata passivamente disapprovare che io cambiassi qualcosa in soggiorno. Ma quel tavolino rotto era esattamente il motivo per cui non mi occupo di allestimenti e traslochi, ed era anche esattamente il motivo per cui dovrei probabilmente assicurarmi.

  13. Aiuta anche, nelle riprese con una venditrice single o a casa da sola, che uno dei miei più grandi clienti sia mio padre e mia matrigna. Non so esattamente cosa dicono di me ai venditori, ma nessuno dei due perde occasione per dire ai venditori che sono un veterano e che sono un agente autorizzato. Questo di solito aiuta con il livello di fiducia lì: la parte dell'agente autorizzato significa che dovevo passare attraverso un controllo dei precedenti e mantenere un livello di etica del soggiorno autorizzato. Non sono sicuro al 100% se avere la licenza o essere una veterana faccia effettivamente sentire le venditrici a proprio agio a stare da sole in una casa con uno sconosciuto che è un ragazzo di 6'1", 215 libbre. Immagino che mi abbiano usato su centinaia anche di scatti senza incidenti potrebbe aiutare.

  14. Occasionalmente è presente il proprietario della casa, molto raramente ciò accade. La maggior parte delle volte prendo una chiave e un codice di allarme e vado. Lo stesso per le riprese della mia compagnia di vacanze, ho appena ricevuto una chiave, hanno disarmato la sicurezza.

  15. Il 75% delle volte il proprietario di casa è presente a un servizio fotografico. Il 99% delle volte l'agente immobiliare è presente. Non sono coinvolto nel processo di messa in scena, quindi quando le cose devono essere spostate, l'agente e il proprietario della casa si occupano del trasloco. Ci sono state alcune volte in cui l'agente mi ha fatto entrare in casa e poi è dovuto uscire per un appuntamento e io sono lì da solo a fare le riprese.

  16. Ho sempre l'agente o il proprietario della casa presente, il che non è difficile da fare dato che faccio anche videografia con droni all'aperto e loro vogliono sempre vedere come è fatto.

  17. Tutti i fotografi immobiliari sono uomini? Non c'è una donna su questo thread e nessuna menzione della sicurezza del fotografo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato