PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

In che modo i fotografi affrontano i risultati della chirurgia della cataratta?

In: 
Pubblicato il: 19/09/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Larry in Virginia chiede:

Ho una domanda sui problemi di vista e fotografia. Ho subito un intervento di cataratta due anni fa dopo essere stato miope e aver indossato gli occhiali ogni giorno per la maggior parte della mia vita. Non ho mai avuto un problema con la mia visione nel mio fotografia con gli occhiali.

Come le persone possono o non possono sapere, la chirurgia della cataratta di base sostituisce le lenti dei tuoi occhi che diventano torbide e gialle con lenti trasparenti nuove di zecca. La chirurgia della cataratta corregge anche la vista, ma solo la distanza o la lettura e non entrambe contemporaneamente. Devi scegliere un tipo di correzione o l'altro con le lenti che selezioni. Quindi potresti aver bisogno o voler ottenere nuovi occhiali per l'altro. Come fotografo, devo passare costantemente dal guardare in lontananza al guardare da vicino i controlli della mia fotocamera. Se sto lavorando al computer, questo è un terzo tipo di distanza che è una distanza media. Per farla breve, mi ritrovo costantemente a togliermi gli occhiali e rimetterli di nuovo per vedere cosa sto guardando sia da lontano, a media distanza o da vicino. E io uso lenti progressive che dovrebbero gestirlo. Ma nel mio caso non è proprio così. Ci sono altri fotografi là fuori che hanno subito un intervento chirurgico alla cataratta e possono condividere come hanno affrontato i risultati dell'intervento?

Si dà il caso che io abbia esperienza in questo settore. Nel 2003 ho subito un intervento di cataratta in entrambi gli occhi e non ho sperimentato molta differenza a parte la schiarimento della mia vista. Non uso gli occhiali tranne che per la guida notturna.

Ricordo la discussione su questo argomento con il mio chirurgo oculista. Il mio chirurgo oculista mi ha spiegato che i miei occhi hanno una configurazione relativamente rara chiamata monovisione naturale in cui un occhio è specializzato per la visione ravvicinata e l'altro occhio specializzato per la visione a distanza. Entrambi gli occhi lavorano insieme, quindi mi sembra di poter vedere sia da vicino che da lontano in entrambi gli occhi. Il chirurgo ha detto che le persone che non hanno la monovisione naturale devono prendere la decisione come hai fatto tu, se vuoi che le lenti della cataratta siano fatte per vedere la distanza o il primo piano e quindi usare gli occhiali per completare le lenti impiantate.

Il mio chirurgo oculista ha anche detto di aver provato a impiantare lenti monovisione (una per vicino e una per lontana) per persone che non hanno la monovisione naturale, ma hanno scoperto che la parte visiva del cervello a volte ha problemi a riadattarsi al cambiamento, quindi per persone come hai a che fare con gli occhiali fa parte della chirurgia della cataratta.

Mia cognata mi ha detto che gli optometristi fanno lenti a contatto monovisione (un contatto si concentra vicino e uno lontano) perché non sono permanenti come lo sono le lenti per la cataratta. Quindi potrebbe valere la pena chiedere al tuo optometrista di farti dei contatti in monovisione. Se riesci ad abituarti a loro, potrebbero eliminare la necessità degli occhiali. I contatti sono molto più costosi ma potrebbe valerne la pena.

Larry Lohrmann

9 commenti su "Come affrontano i fotografi i risultati della chirurgia della cataratta?"

  1. La chirurgia della cataratta corregge il mio bisogno di indossare gli occhiali per la distanza. Indosso occhiali da lettura abbastanza bassi da poterli guardare e vedere chiaramente le distanze. Li lascio a scattare immagini. Questo intervento ha corretto i colori di visualizzazione. Il cielo è azzurro e limpido.

  2. Non ho subito l'intervento chirurgico, ma mi è stato detto che inevitabilmente lo richiederò. Sono, per impostazione predefinita, lungimirante e indosso occhiali da lettura da molto tempo. Negli ultimi 5 anni circa, la mia visione a lunga distanza è peggiorata, quindi ora indosso occhiali multifocali (lenti progressive?). Ho anche difficoltà con l'uso del computer, poiché questo è di fascia media. Quindi ho un paio di occhiali da "computer" che tengo alla mia scrivania per lavorare al computer. E poi ci sono gli occhiali da sole... Lenti a contatto prese di recente e, come ha suggerito sopra Larry, una è per le lunghe distanze, l'altra per i primi piani. Non ho ancora provato a usarli per lavorare perché sono ansioso di avere problemi e dovrò eliminarli durante le riprese! Ma li indosso per il giorno, guidando e in genere tutto il resto. È decisamente strano, però il mio cervello sembra risolverlo. Trovo facile la visione da vicino, un po' più difficile la visione da lontano. Il mio optometrista mi ha permesso di acquistare solo 3 mesi di lenti a contatto giornaliere - circa AUS $ 80. Vale la pena provare per te, penso, ma ricorda di assicurarti che l'obiettivo ravvicinato sia per l'occhio corretto per il mirino della tua fotocamera.

  3. Ho subito un intervento di cataratta in entrambi gli occhi, anche se non contemporaneamente. Dopo aver consultato il mio chirurgo, ho scelto di mettere a fuoco una lente a distanza media per lavorare al computer o avere conversazioni faccia a faccia (ricordate quei giorni prima di mandare SMS?) e l'altra lente a distanza per guidare. Forse avendoli installati a distanza di mesi ho potuto adattarmi perché non ho avuto problemi. Dopo alcuni anni ho avuto bisogno di una correzione in un occhio per il quale utilizzo una lente a contatto. L'obiettivo dura un mese e costa circa $ 50 all'anno.

  4. La mia famiglia opera nel settore dell'ottica da oltre 100 anni, sono stato ottico per oltre 0 anni
    la chiave è un buon esame della vista e assicurarsi di ottenere lenti progressive Varilux e che siano montate correttamente

    trova un buon optometrista in uno studio privato, non in una catena di negozi

  5. Grazie a tutti per i vostri commenti e suggerimenti. Ho appena avuto un trattamento laser per la foschia capsulare nell'occhio destro, che è stato un problema all'occhio dal mio intervento chirurgico. Questa è una condizione comune dopo l'intervento di cataratta e mette una nuvola sulla tua vista. Una membrana si forma sopra le nuove lenti dell'occhio e deve essere rimossa. È stato estremamente efficace. Ora posso vedere in lontananza senza occhiali e il cielo blu è davvero blu. Sto lavorando su quale tipo di occhiali progressivi per arrivare per aiutare con la media distanza e la lettura. Ho scoperto che Foster Grant ora produce un paio di occhiali da lettura progressivi da $ 35 che potrebbero funzionare per alcuni, ma se i tuoi due occhi sono diversi come i miei, probabilmente è necessaria una prescrizione. I contatti non funzionano per me. Non posso tollerarli. Ma devo dire che dopo due anni di difficoltà post-operatorie e dopo il trattamento laser, la mia vista è migliore che mai in termini di distanza e sono più fiducioso nel trovare una soluzione per le distanze medie e vicine.

  6. Ho subito un intervento chirurgico su entrambi gli occhi per rimuovere la cataratta e sostituiti da lenti artificiali. Ho avuto pochi problemi ad adattarmi, l'unico che posso dire è che devo indossare occhiali colorati quando sono alla luce del sole. Il mio problema ha a che fare con la fotografia digitale. Ho seguito un corso di fotografia digitale e l'istruttore dice sempre che le mie foto sono sovraesposte. Devo regolare tutte le impostazioni frequentemente e ancora non riesco a scattare una foto correttamente. La mia visione nella riproduzione della telecamera mi dice che le immagini sono a posto, ma quando l'insegnante mi mostra i toni corretti, la sua è molto più opaca della mia percezione. Sento che i miei occhi lasciano entrare così tanta luce e non riesco a vedere l'illuminazione corretta. Qualcuno può spiegarmi/aiutarmi con questa situazione perché non sto andando molto bene
    nella mia istruzione di classe.

  7. Sono tra un intervento alla cataratta. Il mio occhio sinistro era terribilmente offuscato. Sono passato da 20-60 a 20-30 in un giorno. Il mio occhio destro "buono" ora si è rivelato piuttosto cattivo e sono entusiasta della prospettiva che stia anche migliorando. La differenza più evidente tra i due non è tanto nella chiarezza quanto nel bilanciamento del bianco o nella temperatura del colore della luce che vedo. Se guardo una luce a led bianca con il mio occhio sinistro appena corretto, la luce si illumina di bianco. Ma l'occhio destro non corretto lo mostra come un giallo scuro. Comunque non l'ho mai visto giallo. Mercoledì prossimo vedrò se cambia. Ad essere sincero, prenderò il bianco brillante ogni giorno. Potrei investire in una serie di campioni di colori pantone per valutare meglio ciò che vedo. Ero solito mantenere la luminosità del monitor e dello schermo del telefono molto alta. Altri non avrebbero la loro luminosità impostata in alto e quindi i miei colori sembrerebbero loro più tenui. Mi sembra di avere un occhio nuovo di zecca. Ci vorrà un po' per abituarsi ma sono già entusiasta.

  8. Suggerirei due cose riguardo alle tue acquisizioni sovraesposte. Per prima cosa tieni d'occhio l'istogramma della tua fotocamera (le informazioni non si accumulano troppo sul lato destro) e controlla il livello di luminosità dello schermo della fotocamera (nelle impostazioni del menu. Potresti provare un paraluce o coprirlo con le mani anche (simile a un panno scuro con una fotocamera a pellicola di grande formato).Spero che questi aiutino.

  9. Quando ho subito un intervento di cataratta al mio primo occhio, metà del mondo sembrava luminoso e chiaro e l'altra metà aveva una tinta giallastra sporca. Controllerei con il tuo istruttore: i suoi colori potrebbero essere sbagliati. Prenderei il tuo ogni giorno. Ho un altro problema. Un occhio ha un alone scuro sulla destra e questo crea problemi quando si guarda un soggetto. È anche estremamente sensibile alla luce. Capisco che potrebbe volerci fino a un anno prima che il cervello si adatti completamente alle lenti artificiali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato