PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quali obiettivi usano i fotografi immobiliari per le riprese in esterni?

Pubblicato il: 31/08/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Heather a Calgary, Alberta chiede:

Ho una domanda sugli immobili esterni fotografia. Al momento ho una Nikon D3S e utilizzo un obiettivo Nikkor 14-24 mm. Il problema che sto riscontrando è il riflesso dell'obiettivo durante le riprese in esterni. Non puoi mettere un filtro su questo obiettivo perché è convesso e il paraluce fisso è piuttosto corto a causa della lunghezza focale. Come sai, molto spesso non hai scelta se cambiare angolazione o sparare direttamente verso il sole. C'è qualche tecnica che non conosco per aiutare con questo? O puoi consigliare un obiettivo grandangolare con un paraluce più lungo che può aggiungere anche filtri?

Obiettivo della fotocamera da 24-70 mm

L'obiettivo Nikkor 14-24mm è uno dei grandi obiettivi grandangolari, ma francamente non lo userei mai per scattare in esterni perché gli obiettivi grandangolari danno una distorsione prospettica agli esterni. Mi piace usare un obiettivo più lungo per gli esterni. Il mio preferito è il mio Canon 24-70 mm. A volte 24 mm vanno bene per gli scatti in esterni, ma penso che questi obiettivi più lunghi creino un aspetto molto più bello e risolveranno anche il tuo problema di lens flare. Ti consiglio di dare un'occhiata al Nikkor 24-70 mm o qualcosa di simile.

Larry Lohrmann

22 commenti su "Quali obiettivi usano i fotografi immobiliari per le riprese in esterni?"

  1. Uso principalmente anche il 14 - 24 mm su una D750 o D800. Il riflesso dell'obiettivo può essere un problema se il sole si trova ad angoli particolari dietro casa. A volte aspetterò fino alla fine della sessione per scattare quella foto perché il sole sarà in una posizione diversa quando tornerò tra un'ora circa. Se ho fretta, terrò la mia mano sinistra piatta e vedrò se non riesco a oscurare il bagliore e scatto la foto con una mano.

    A volte ho lasciato il riflesso dell'obiettivo se funziona con la composizione e non toglie nulla alla foto. Ho anche photoshoppato la mia giusta quota quando hanno sminuito.

    Ho usato anche il 24 -70 e da lontano un 70 - 200mm. Dipende dalla situazione, ma trovo che il 14 - 24mm abbia più opzioni compositive.

    Sebbene per lo più non fattibile, l'opzione migliore è programmare la sessione fotografica per un momento in cui il sole sarà nella posizione migliore. Trovo che gli indirizzi con numero dispari siano normalmente nella posizione migliore per scattare quasi tutto il giorno, ma potrei programmare un indirizzo con numero pari all'inizio o alla fine della giornata per compensare. A St. Louis, ci sono la maggior parte delle strade che corrono da est a ovest e i numeri pari si trovano sul lato sud, quindi questo potrebbe non funzionare per tutti. C'è sempre anche da capire la posizione usando Google Maps.

  2. Canon 17-40mm f4l la maggior parte delle volte o un 70-200mm f4 se ho lo spazio per fare il backup. Uso la lunghezza focale più lunga possibile entro limiti ragionevoli e sempre con un paraluce. Uso un corpo del sensore di ritaglio Canon. A volte trovo che ho bisogno di ombreggiare l'obiettivo quando sto facendo immagini in un cortile e ho bisogno di allargare. Il cartone o un blocco di carta funzionano bene se una mano non fa il lavoro.

    Potresti provare a usare del cinefoil nero per estendere il paraluce, ma ci sarà ancora una certa distorsione riprendendo un tipico esterno anteriore con un obiettivo così ampio.

  3. Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nell'usare l'obiettivo 14-24 mm per esterni, ma sono necessarie anche lunghezze focali più lunghe per diverse situazioni. Qualcosa come un 24-70 o 24-105 completerebbe bene il tuo obiettivo. E non c'è niente di sbagliato nell'utilizzare viste molto ampie per gli esterni, nel giusto contesto, uno dei quali sarebbe quello in cui è necessario mostrare la casa nel contesto di un'ampia area paesaggistica. Per quanto riguarda il flare con un obiettivo come il 14-24mm, è necessario utilizzare una bandierina, qualcosa per bloccare la luce estranea. Potrebbe essere la tua mano o un oggetto relativamente leggero, rigido e opaco, come un pezzo di cartone. Sebbene sia possibile utilizzare una bandiera quando si scatta a mano libera, a volte può essere imbarazzante ed è più facile da usare quando la fotocamera è su un treppiede. Puoi tenere la bandiera in mano o attaccarla al treppiede o a un supporto per luci con un supporto a collo d'oca. Le persone che usano i visori spesso usano la diapositiva scura dal supporto per pellicola come una bandiera e la tengono semplicemente in mano.

  4. Heather: puoi ottenere un sistema di filtri/soffietti protettivi per questo obiettivo, nonostante il suo angolo di campo molto ampio: è prodotto da Lee Filters: ti servirà un adattatore per l'obiettivo Nikon e poi il supporto Lee: questo a sua volta può prendere il loro paraluce a soffietto grandangolare e puoi scattare senza tagliare l'immagine. Uso un sistema del genere con il mio Canon 24-70 e che ci crediate o no il mio Canon 17mm TSE (con alcune limitazioni con l'aumento completo applicato). È altamente efficace e può schermare l'obiettivo dal sole quando si trova ad un angolo scomodo rispetto alla posizione di ripresa. È anche follemente costoso! Quindi potrei secondo John Quarles davvero utile suggerimento di un ombrello nero! Questa è una soluzione totalmente efficace, ma richiede davvero una fotocamera montata su treppiede: puoi spostare l'ombrello con una mano solo nel punto in cui è inquadrato e poi tirarlo indietro per sapere che stai proteggendo l'obiettivo da quanto più estraneo più leggero possibile. A volte, ad esempio fotografando il lato nord di una casa a mezzogiorno, l'ombrello è l'unica soluzione: faccio una ripresa del cielo meglio che posso con l'ombrello appena fuori campo, quindi tiro l'ombrello verso il basso in modo che copra il cielo nell'immagine per ottenere almeno una buona esposizione dell'edificio con il minor flare possibile: poi maschero i due scatti in Photoshop. Ho usato l'ombrello così tanto recentemente che sto pensando di inventarmene un po' con il nome e il logo della mia azienda: è una buona pubblicità quando lavori in strada!

  5. Non sono sicuro che sia ovvio, ma all'interno o all'esterno, di solito ottengo uno scatto in più che nasconde il sole o la luce che produce il bagliore. Quindi uso questo scatto senza bagliore come livello aggiuntivo e lo maschera nelle aree in cui si trova il bagliore.

    Io stesso ho pensato a questa tecnica qualche anno fa e recentemente ho visto il fotografo paesaggista Elia Locardi utilizzarla in un tutorial.

    Mi scuso per il mio pessimo inglese. Un saluto da Barcellona 🙂

  6. Basta impostare il timer e allontanarsi dal lato dove c'è il sole e tenere in alto qualcosa in modo che la telecamera sia in ombra. Se fossi in un vero problema, diavolo, potresti tirare fuori da terra l'insegna dell'agente immobiliare e usarla per mettere ombra sull'obiettivo.

  7. Anche se ho un altro obiettivo nella borsa, il 16-35 della mia Sony è così versatile che rimane sulla fotocamera. La sfida più grande è ricordarsi di cambiare l'impostazione della fotocamera (ISO e live view) da interno a esterno. Di solito quando si regola l'apertura sopra f22 e non cambia nulla nel mirino, questo è un suggerimento ancora impostato per gli interni. Giocando con l'ottenere un 18 o 21 primo, ma il 16-35 è così versatile. Lo stesso non si può dire con il 24-70 dopo la sovrapposizione, preferire il 55 primo. L'obiettivo alternativo più probabile è il 70-200 se si cammina intorno a uno stagno (o in una barca) per uno scatto sul lungomare sul retro o un ampio ingresso paesaggistico.

  8. Scatto principalmente con il mio Fuji 10-24 sull'X-T2. Ma, se ho lo spazio per fare il backup, userò il mio 14 o 23 prime che è più leggero e facile da tenere sul mio palo da 9'.
    Se devo scattare dal lato opposto di una grande proprietà con un lago, userò il mio obiettivo 18-55, che mi dà una buona portata e comunque abbastanza luce da poter essere utilizzato su un palo.

  9. Scatto interni con il mio Nikon 14-24 o il mio tilt-shift da 19 mm. Per gli esterni, utilizzo il Nikon 16-35 perché posso controllare meglio il flairing e utilizzare un polarizzatore.

  10. Lens Flare's.... guarda attraverso l'obiettivo e metti la mano sopra di esso finché non blocca il bagliore.. in rare occasioni potresti dover scattare 2 immagini una con la mano nell'inquadratura e l'altra con il bagliore e unirle in fotoshop e togli la mano...

  11. Uso il Nikkor 14-24 per la maggior parte degli esterni perché è l'obiettivo che uso per gli interni. Come John Quarles, uso un ombrello, di solito uno bianco che è nella tasca posteriore del giubbotto. Inoltre, quando scatti a 24 mm, risucchia gli elementi in modo che il paralume dell'obiettivo offra maggiore protezione. Se c'è una certa distanza davanti, una collina che mi darà una certa altezza, una cintura verde dietro o una vista, tirerò fuori il fidato 28-300 mm e farò una piccola escursione. Maggiore è la distanza che puoi ottenere, minore è la distorsione nella linea del tetto e più grande appare lo sfondo.

  12. Ho un Tokina 17-35mm sulla mia Nikon full frame e non ho mai avuto bisogno di allargare. Lo tengo semplice e ombreggia la parte anteriore dell'obiettivo con la mano e funziona come un incantesimo. (Scatto in esterni con un treppiede il 95% delle volte e l'altro 5% usando il treppiede come monopiede stando in piedi su una scala.) Molto raramente, avrò bisogno di scattare due immagini, una con la mano in vista e la seconda RIMOSSO. Una fusione molto rapida in Photoshop ed è fatta.

    Per quanto riguarda l'ora del giorno e l'angolo del sole, come menzionato da Reed, questo sito Web/app è abbastanza utile, soprattutto per la programmazione del crepuscolo. http://photoephemeris.com/tpe-for-desktop

  13. Scatto in esterni principalmente con un tilt shift Canon 24 mm e talvolta con Canon 16-35 mm su fotocamere full frame. Porto sempre con me un cartoncino grigio pieghevole da 12 pollici e lo uso per ombreggiare l'obiettivo. Si piega per stare in tasca. Usalo per il bilanciamento del colore negli interni.
    https://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=9SIA1NV3C12110&ignorebbr=1&nm_mc=KNC-GoogleMKP-PC&cm_mmc=KNC-GoogleMKP-PC-_-pla-_-Accessories+-+Camera+Other-_-9SIA1NV3C12110&gclid=Cj0KCQjw557NBRC9ARIsAHJvVVO7fy2RXabDgKwEGuKjxY_-pvip5VMYmlNe50aq4PE_JKk0n2BwJbUaAnyOEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

  14. Alcuni anni fa, ho visto un ombrello nei cassonetti della spazzatura in una delle case a cui stavo girando. Stavo finendo le foto degli esterni e ho avuto difficoltà con il sole. Ho preso l'ombrello dalla spazzatura e l'ho attaccato a un cavalletto. Non solo la fotocamera era in ombra, ma lo ero anche io. Ho tenuto l'ombrello e lo uso ancora.

  15. Ogni scatto è diverso, questo è il bello di lavorare nel nostro settore. In genere uso un Nikon 14-24 o 24-70. Aggiungerei i 24 t/s ma me l'hanno rubato 2 mesi dopo l'acquisto, quindi è impossibile. ;(

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato