PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come evitare di avere ombre quando si scattano stanze con un ventilatore a soffitto?

Pubblicato il: 07/03/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Rob nel sud della California chiede:

Qual è il modo migliore per evitare le ombre sui ventilatori a soffitto, sui lampadari, ecc? Quando uso gli stroboscopi, so che posso fondermi in un'esposizione ambientale, ma sto cercando una tecnica o un trucco senza quei passaggi aggiuntivi.

Sì, ombre dalle cose che pendono dai soffitti sono un dolore! Il trucco per eliminare le ombre dalle cose sospese è usare più flash da direzioni diverse. Questo è un argomento abbastanza importante che Scott Hargis ha un intero capitolo sull'argomento nel suo ebook: Illuminazione interni. Scott mostra come con un paio di piccoli flash posizionati correttamente si possano eliminare completamente queste fastidiose ombre.

Larry Lohrmann

11 commenti su "Come si fa a evitare di avere ombre quando si scattano stanze con un ventilatore a soffitto?"

  1. Concordato. Guardando il video di Scott, fa un ottimo lavoro nel coprirlo. Può essere fatto con un solo flash se c'è anche abbastanza ambiente che entra nella stanza. Uno dei trucchi è avere la luce additiva più bassa del ventilatore a soffitto. Un altro è utilizzare una velocità dell'otturatore il più lenta possibile per consentire l'ingresso di più ambiente possibile, far rimbalzare la luce sul muro e regolare l'uscita in modo che si mescoli piuttosto che sopraffare l'ambiente.

  2. Ho trovato un modo più semplice per caso il giorno. Se usi la piccola scheda bianca incorporata nel flash e la tieni in alto e sul lato più vicino alla ventola, non otterrai un'ombra. Funziona perfettamente.

  3. Se stai scattando con il flash montato sulla slitta della fotocamera, capovolgilo semplicemente verso l'alto, ruotalo di 180 gradi, quindi inclinalo indietro verso di te di un clic. Fondamentalmente spareresti dritto verso il soffitto, ma con un leggero angolo di 5-10 gradi all'indietro. Ecco!

    Anche i suggerimenti di Marc e Carolyn fanno miracoli.

  4. Scatto solo da dietro la telecamera, più in alto per i soffitti più alti. Semplicemente disperde meglio la luce, piuttosto che rimbalzare forte, l'ultimo dei quali è ciò che provoca le ombre (si basa sull'angolo con cui la luce riflessa incontra l'apparecchio).

    A volte anche piccole cose come le luci ad angolo producono comunque ombre, ma è abbastanza facile sbarazzarsene o addirittura lasciarle in pace se sei sicuro che non verrà notato.

  5. Rich Baum ha appena caricato un tutorial sul suo canale YouTube, http://www.youtube.com/c/richbaum, dove riprende e poi elabora un soggiorno con un ventilatore a soffitto e ripassa la sua tecnica per eliminare le ombre dai ventilatori a soffitto, aggiungere dimensionalità e ottenere una buona finestra.

  6. C'è una soluzione facile e molto economica. Trovo che l'uso della scheda sul flash all'indietro sia incostante, a seconda di dove si trovano le unità flash.

    Un modo più accurato per farlo è procurarti del vinile nero come usano le aziende di insegne. Di solito hanno degli avanzi che ti daranno, oppure potresti comprarne alcuni da loro. Quindi, tagli i pezzi alti 3-4 pollici e abbastanza lunghi da avvolgere 3 lati del tuo lampeggiatore. Può essere tenuto con elastici o con velcro. L'altezza sopra il lampeggiatore può essere regolata in modo che formi un gobo tra il tubo del flash e la ventola a soffitto. Puoi anche puntare leggermente in avanti lo speedlight, a condizione che il tubo del flash non possa colpire direttamente la ventola. (la distanza tra il lampeggiatore e la ventola determinerà quanto in alto devi andare) Non avvolgo il vinile tutto intorno all'unità flash perché penso che potresti perdere da 1/2 a 3/4 di stop in quel modo - basta solo quanto basta per formare il gobo senza che la luce fuoriesca dai lati, ma senza ostruire e perdere luce dal tubo. Ho realizzato il mio con velcro autoadesivo, ma poi ho cucito il velcro al vinile per una maggiore resistenza e longevità.

  7. @Tim, saresti senza attività nell'Antelope Valley se non volessi girare una stanza con un ventilatore a soffitto. È più raro qui nel deserto trovare una stanza senza. Ho dovuto portare quello fuori dalla lavanderia della casa che ho comprato. Stranamente, la camera da letto principale non ne aveva uno e non mi sono preso la briga di inserirne uno.

  8. @Steve Hughs sì, è abbastanza vicino, ma forse un po' alto. Il mio è forse 2 pollici sopra il tubo del flash e, anche in questo caso, mi costringe ad alzare gli iso da 320 a 500. Piccolo prezzo da pagare per aver dovuto ritoccare l'ombra della ventola. Poi di nuovo, sto usando i robusti Godex TT850 con un GN-58 e penso che qualcosa di meno di quell'output potrebbe spingerlo (grana da ISO più elevati). Se avvolgi l'intera unità flash, perdi ancora di più.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato