PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Dovresti essere preoccupato quando gli agenti immobiliari filigranano le foto delle loro inserzioni?

In: 
Pubblicato il: 14/02/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ryan in Texas chiede:

Dovrei preoccuparmi di elencare i servizi che consentono a un agente immobiliare di filigranare le foto delle inserzioni? Il filigrana delle foto sembra pubblicizzare i servizi dell'agente immobiliare e impedire la successiva appropriazione delle foto da parte di un altro agente immobiliare o broker se l'agente di quotazione perde l'elenco, ma sembra una pista scivolosa. Si può interpretare che l'agente immobiliare rivendichi queste foto come proprie? Sono consapevole del fatto che in molti accordi di licenza (incluso il mio), i fotografi consentono ai loro clienti di utilizzare le foto per pubblicizzare la loro inserzione e, in misura più limitata, le proprie attività sotto forma di marketing delle loro inserzioni vendute per guadagnare di più affari da potenziali venditori. Sarei interessato a sentire cosa tu e altri immobili fotografia gli imprenditori hanno da dire al riguardo e se l'hai già incontrato o affrontato prima.

Vorrei chiarire qual è l'intento del tuo cliente filigrana le tue foto. Se il loro intento è solo promuovere il loro marchio, allora OK. Sfortunatamente, è più probabile che lo pensino possedere la foto. La stragrande maggioranza degli agenti immobiliari non comprende le licenze fotografiche. Il tuo compito è insegnarglielo! Le filigrane non fa molta differenza, è quello che fanno con le foto che è importante.
Se è tua intenzione mantenere il copyright e magari rivendere le foto, è importante:
  1. Utilizzare contratto di licenza con i tuoi clienti che indichi chiaramente chi possiede il copyright delle foto e in particolare l'uso che i tuoi clienti sono autorizzati a fare delle foto.
  2. Assicurati che i tuoi clienti capiscano cosa significa l'accordo.
Gli agenti immobiliari in genere hanno poca o nessuna comprensione delle convenzioni di licenza fotografica standard e tendono a fare tutto ciò che vogliono con le foto.
Larry Lohrmann

11 commenti su "Dovresti essere preoccupato quando gli agenti immobiliari filigranano le foto delle loro inserzioni?"

  1. Fortunatamente per noi... In Illinois, è una violazione della legge sulle licenze aggiungere qualsiasi identificazione di agente su foto o tour MLS.

  2. Michael... Potrebbe essere la legge dell'Illinois, ma sarebbe ridondante per le regole MLS/IDX che proibiscono universalmente il branding con la propria serie di multe e punizioni. Come questione secondaria, potrebbe essere necessario rivedere e aggiornare tali regole in particolare nell'area dei video che sono stati scritti durante il periodo dei tour delle presentazioni con l'esclusione totale di tutte le persone - compresi i proprietari di case - e l'hosting di YouTube sul canale "Joe Realtors". Queste capacità semplicemente non esistevano quando sono state scritte le regole. Detto questo, dove vengono visualizzate le filigrane: MLS/IDX o il loro sito commerciale (o più probabilmente entrambi, perché mantenere due serie di foto). A livello locale, la MLS ha inserito la propria filigrana su tutte le foto inviate per il monitoraggio dell'origine e la risoluzione dei reclami. Ha davvero ridotto gli agenti immobiliari che catturano altre foto di agenti immobiliari per il loro uso.

  3. Michael,
    Non so in quale parte dell'Illinois ti trovi, ma nell'Illinois settentrionale il Berkshire Hathaway mette sempre la filigrana del logo su tutte le inserzioni. Non so se hanno fotografi dello staff o cosa, ma se scattassi per loro qui nell'area di Chicago mi offenderei per il loro logo sulle mie immagini.

  4. Sono stato io a fare questa domanda e generalmente le foto in questione sono qualsiasi cosa al di fuori dell'MLS. Ad esempio, Single Entry Listing prende le informazioni dalla MLS. Per fare ciò, in realtà si accede prima al sistema SEL, quindi a MLS tramite un proxy in modo che il sistema SEL possa registrare le sequenze di tasti. Quindi dovevi selezionare sei foto da filigranare, ma le foto in MLS sono rimaste invariate; potresti solo aggiungere una filigrana alle foto nel sistema SEL e sarebbero distribuite tramite un hub a tutti i siti come Zillow, Trulia, Redfin, et al, invece di andare direttamente dall'MLS. SEL era una specie di intermediario, un intermediario per così dire. Quindi, quando gli acquirenti vedrebbero la tua inserzione su quei siti, sarebbero più propensi a chiamarti come agente immobiliare rispetto a qualsiasi agente immobiliare fosse elencato casualmente sulla pagina in quel momento perché tutte le tue informazioni erano filigranate su tutte quelle foto.

    la risposta di Larry alla mia domanda in qualche modo mi ha messo a tacere; sta a noi, davvero, determinare l'intento dell'agente immobiliare/cliente che sta filigranando le foto. Di solito, indipendentemente dalla loro conoscenza (o mancanza di ciò) di copyright e licenza, il loro intento è davvero quello di commercializzare se stessi e guadagnare più clientela attraverso quelle filigrane, piuttosto che rivendicare quelle foto come proprie. Non ho mai avuto sentore di agenti che affermano di possedere o di aver scattato foto che ho effettivamente scattato, ma le mie foto sono state rubate da un agente che ha rilevato un annuncio da un ex cliente di un agente.

    Per inciso, trovo sempre esilarante che le persone chiedano così tanto agli agenti immobiliari e non ne riassumano uno buono quando la loro casa non vende (deve essere colpa dell'agente immobiliare ogni volta, giusto?), e invece assumono un agente immobiliare che è troppo pigro e/o economico per assumere un fotografo e si abbasserebbe persino a rubare foto. Indipendentemente dal fatto che tu conosca o meno il copyright e la licenza come agente immobiliare, dovresti sapere che non va bene rubare foto da un elenco.

  5. Sono d'accordo con Larry. È nostro compito informare gli agenti quali sono le regole sul copyright sulle foto.
    Faccio anche un passo avanti e metto il mio nome come copyright nell'angolo in basso a destra di ogni immagine. È debole ma è lì.

  6. Qualcosa a cui pensare... se stai modificando i tuoi contratti, potresti pensare di consentire loro di marchiare le foto ma nel caso in cui lo facciano includere anche il tuo nome e sito Web ecc. come parte di esso... più marketing gratuito.. . non abbiamo problemi qui a Nashville con agenti immobiliari o intermediari che etichettano le immagini ... eppure qualcosa che facciamo per i nostri clienti di designer, decoratori e architetti è consentire loro di utilizzare le immagini ovunque scelgano solo che ci danno credito e ha funzionato davvero bene .. da istigate a pinterest a Houzz ecc. e molti siti di blog di riviste di terze parti che presentano i progetti, vediamo un sacco di nuovi affari da quei post

  7. In Texas, l'uso della filigrana nell'MLS è proibito, quindi è possibile solo tramite siti Web con un unico punto di accesso come SEL, in cui le foto sono prese dall'MLS e THEN watermarked per l'agente. Ho appena messo il mio copyright nei metadati di tutte le foto, quindi è presente anche nelle foto 1024x768 che consegno ai miei clienti solo per l'MLS. Questo risolve il problema della filigrana, perché altrimenti probabilmente metterei ancora il mio copyright nei metadati ma anche con una debole filigrana. Qualcosa a cui pensare è anche il download di un componente aggiuntivo per Lightroom e Photoshop che ti consente di esportare le tue foto per caricarle su ImageRights, un servizio che esplora il Web alla ricerca delle tue foto e ti fa sapere quando vengono trovate su altri siti Web. Ciò potrebbe causare molti falsi allarmi da parte di ImageRights quando segnalano foto su Zillow e Trulia, ma se viene trovato altrove che non è correlato alla vendita di immobili e potrebbe quindi violare il tuo copyright, lo saprai.

    Ma detto questo, ho scoperto che non vale la pena sollevare una puzza su una o due foto trovate da qualche altra parte, almeno non per guadagno monetario. Passeresti più tempo a cercare di ottenere il risarcimento per i diritti d'autore violati di quello che avresti restituito in denaro. Nella migliore delle ipotesi si dovrebbe farli rimuovere (se anche quello) dopo aver considerato come quelle foto vengono utilizzate da detta violazione, ma chiedere un risarcimento per la violazione è probabilmente più un problema di quanto non valga la pena, a meno che tu non abbia migliaia di foto che hai creato che sono state violate . Alla fine della giornata non siamo Carol Highsmith e non faremo causa a nessuno per $ 1 miliardo in più del probabile.

  8. Uno dei grandi problemi con molti siti Web e MLS è che rimuovono i metadati dalle immagini. Ci sono stati alcuni articoli su questo dato che c'è una spinta di nuovo / off di nuovo per una clausola di opere orfane nella legge sul copyright.

    Se la filigrana dell'agente rivendica il copyright delle immagini con la parola "Copyright" o il simbolo ©, si tratta di una violazione della legge sul copyright e sarà una buona idea parlare con l'agente. Un agente o un designer può rivendicare un copyright di compilazione per un intero layout su una pagina web o un volantino e ciò a volte può creare confusione se non accreditano le foto o annotano che le immagini sono di proprietà di qualcun altro (come il fotografo che prendili). I siti Web di MLS e RE hanno spesso un avviso di copyright sulle loro pagine Web e ciò non significa necessariamente che stiano rivendicando i diritti d'autore dell'immagine.

  9. @Ryan, se hai registrato le tue immagini con l'ufficio del copyright, il premio minimo in caso di ricorso in tribunale è di circa $ 30 per violazione. Vale sicuramente la pena di perseguire. Gli avvocati della PI spesso prenderanno il caso in caso di emergenza se le tue foto sono registrate e la violazione è abbastanza chiara. A volte tutto ciò che suggeriscono di fare è inviare un paio di lettere e ottenere un accordo.

    È raro che i casi di copyright vadano in tribunale e tendono a essere risolti per molto meno (ma spesso per migliaia di dollari).

  10. Normalmente scatto le mie foto e lo faccio contro le nostre regole MLS per un segno aziendale, i costruttori firmano il nome degli agenti su qualsiasi foto, quindi usa il simbolo del rito della copia e RDH

    Continuo a rispettare le nostre regole. Un problema che l'agente stava provando a utilizzare le mie immagini è ciò che mi ha causato l'applicazione del watermark. Quando estraggo le immagini, le segnalo con l'acqua con il logo corretto di Coy e uso Company Int e informo il suo che l'ho fatto per cercare di proteggere le sue immagini.

  11. Di recente, i truffatori hanno rubato le foto degli annunci di noleggio online (di solito Zillow) e le hanno pubblicizzate a metà prezzo. I truffatori si atteggiano a missionari fuori dallo stato che vogliono un inquilino onorevole, chiedono fondi per essere cablati / western union / criptovaluta ecc ... quindi il watermarking è importante per prevenire questo tipo di truffe.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato