PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come evitare che Windows sia troppo luminoso quando si utilizza LR/Enfuse

Pubblicato il: 02/02/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Keri in KS ha chiesto:

Scatto 3 parentesi con una Canon 5DMKIII e le elaboro con LR/Enfuse ma quando scatto verso finestre luminose le finestre risultano troppo luminose anche se espongo per l'oscurità all'interno delle finestre. Ottengo anche alcune dominanti di colore. Cosa posso fare per risolvere questi problemi?

Il problema che causa l'eccessiva luminosità delle finestre è che quando scatti le parentesi, le parentesi non catturano l'intera gamma di luminosità della stanza. Questo post descrive un modo per assicurarti di catturare l'intera gamma di luminosità di una stanza. Con questa tecnica, tu usa l'istogramma in LiveView per farti vedere l'esatta gamma di luminosità della stanza. Sposta l'istogramma completamente a sinistra, dove inizia a strisciare verso l'alto e tocca la parte superiore, quindi scatta tra parentesi ogni fermata mentre usi la velocità dell'otturatore per spostare l'istogramma verso destra. Interrompere la ripresa delle parentesi quando l'istogramma sale sul lato destro e inizia a toccare la parte superiore.

Per il tuo problema di dominante di colore, se usi a flash manuale singolo rimbalzato sul soffitto o sulla parete per alcune o tutte le staffe renderà tutti i colori più accurati e i bianchi più bianchi. Sperimenta un po' per vedere qual è la migliore impostazione di potenza per ogni stanza. Non hai bisogno di un molta potenza del flash per correggere le dominanti di colore.

Larry Lohrmann

15 commenti su "Come evitare che Windows sia troppo luminoso quando si utilizza LR/Enfuse"

  1. Per me, ottenere una visuale molto luminosa con enfuse è come cercare di piantare un chiodo con un cacciavite. È solo lo strumento sbagliato per il lavoro. La stessa cosa vale per ottenere i colori corretti. Se vuoi che i colori siano corretti, usa un altro strumento. Lo strumento corretto in entrambi i casi, e quando dico corretto intendo più semplice e che fornisce i migliori risultati (un po' come mettere un chiodo con un martello), è il flash.

  2. Ho combattuto con gli stessi identici problemi e sono d'accordo con Andrew.
    Flash è la strada da percorrere.
    Dopo diversi tentativi con l'uso di flash su piccoli treppiedi, ho optato per un sistema "ibrido".

    Correre in giro per effettuare più regolazioni della luce, sentendo la "pressione del tempo", continuava a farmi ricadere su uno scatto a 4 o 5 immagini infuse (senza stroboscopio).
    Determinato a farlo funzionare, ho scoperto di recente che posso tenere in mano una luce (rimbalzata sul soffitto) per la maggior parte delle stanze.
    Se necessario a causa dell'illuminazione irregolare, posso aggiungere più immagini alla stessa impostazione del treppiede, puntando solo lo stroboscopio in un'altra direzione.
    Quello che finisco in quelle situazioni difficili è uno stack di immagini da 2 a 4 che ANCORA mescolo con infuso.
    La quantità di tempo in loco è solo del 30-50% in più e il tempo di post produzione è stato ridotto drasticamente.
    I colori e le finestre sono perfetti e i bianchi sono corretti (piuttosto che ingialliti). Un altro vantaggio è la riduzione dei "clic" sul corpo macchina della mia fotocamera.

    Non c'è dubbio sul fatto che il mio lavoro è diventato molto più semplice con gli stroboscopi.

  3. Una cosa che ho iniziato a fare di recente che ha aiutato il mio flusso di lavoro solo HDR con dominanti luminose (e talvolta lens flare) attorno alle finestre è l'utilizzo di un filtro polarizzatore sul mio obiettivo. Aggiunge un po' il tempo di esposizione, ma trascurabile. Devi giocarci un po' per ottenere la giusta impostazione prima di scattare le tue parentesi, ma ha davvero fatto un ottimo lavoro nel pulire le mie finestre!

  4. La mia storia è più o meno la stessa di quella di Russell. Non ero soddisfatto dei risultati usando solo hdr/fusion e non mi piace il tempo impiegato in loco usando flash/strobo quindi uso una miscela flash/enfuse. Aggiunge un po' più di tempo sul sito, ma più che compensa il tempo risparmiato in post.

  5. Deno e Russel, sarei interessato a sapere un po' di più sulla tua tecnica. Scatti a priorità di diaframma o in modalità manuale? E stai accendendo il flash con ogni scatto o solo uno? Esegui Enfuse, quindi mescoli a mano lo scatto con il flash in PS o esegui Enfuse sull'intero set?

    Ho iniziato con Enfuse e ora sono passato al flash della fotocamera disattivato, ottenendo 1 o 2 scatti ambientali e tutti i flash necessari. Non mi dispiace il tempo extra perché i risultati valgono la pena per le case di fascia alta. Tuttavia, per alcune case, penso che Enfuse with manual sarebbe una buona opzione in termini di efficienza.

  6. @Peter - se fai rimbalzare il flash dal soffitto o dal giunto soffitto/parete da diversi metri di distanza, non ci saranno ombre dure perché il flash rimbalzato è grande e morbido.

  7. Uso anche un approccio ibrido flash + ambient. Uso la cornice del mio flash per esporre correttamente la vista della finestra e fornire un interno ben illuminato (il flash è rimbalzato sul soffitto o sul giunto parete/soffitto). Quindi prendo un set ambientale a 3 parentesi (-2/0/+2) e sostituisco lo 0 ambientale con la cornice del flash quando uso Enfuse/LR. L'output tende a mantenere la vista della finestra ben esposta e la precisione del colore, oltre ad alcune ombre naturali dei fotogrammi ambientali.

  8. Ammiro e rispetto TUTTI i commenti e i suggerimenti su questo meraviglioso forum. Una cosa che viene quasi sempre in mente quando si legge di tutti gli sforzi fatti per le immagini durante il flusso di lavoro di modifica/post è: "Wow, queste persone trascorrono sicuramente un sacco di tempo su ogni foto!" Mi chiedo davvero come fai a mantenere i tuoi prezzi competitivi quando scatti così tante foto durante una sessione e poi le elabori.

    Nel mio caso, diciamo con una casa di 2000 metri quadrati e un cortile di dimensioni moderate, scatterò forse 120 foto e le seguirò in Adobe Bridge con l'eliminazione di scatti non ottimali o scarsamente illuminati; questo potrebbe lasciarmi con 60 scatti da elaborare tramite Silkypix e/o LR e/o Photoshop CC. Anche se non l'ho mai cronometrato, direi che ogni foto (delle 60 inviate all'agente cliente) ottiene una media di 3 minuti nel flusso di lavoro. Questo è un sacco di lavoro e, inutile dirlo, i clienti non hanno idea di quanto sia coinvolto.

    Questo lasso di tempo coincide con ciò che fanno gli altri? Nessuna lamentela - ho scelto questa divertente occupazione - solo curioso.

  9. @Phil - In genere consegno da 25 a 30 immagini, ma scatterei di più in loco. Eseguirò tutte le impostazioni attraverso il mio processo Enfuse e dopo aver visto come sono andate a finire, deciderò quali eliminare e quali 25 - 30 elaborare e consegnare. Ho dei preset che utilizzo in LR Develop che riducono il mio flusso di lavoro. Per alcuni scatti, passo altri 30 secondi a modificarlo dopo aver applicato i preset, mentre altri potrebbero richiedere un paio di minuti. Di solito riesco a girare un set in meno di un'ora.

  10. @Caroline - Scatto con un bracketing a 5 scatti in modalità manuale senza flash, quindi uno scatto singolo con il flash. Ho raggruppato gli scatti tra parentesi in Photomatix. Ci vogliono meno di 10 minuti per l'esecuzione. Alcune persone probabilmente rideranno di questi passaggi successivi, ma ho provato tutti i metodi qui e questo è di gran lunga il più semplice per me. Per quel singolo scatto con il flash, scatto con il flash della fotocamera puntato dritto in avanti con il WAD rivolto verso il basso e tengo un piccolo ombrello bianco davanti ad esso. Questo eliminerà la maggior parte delle ombre dure. Ci saranno alcuni ventilatori a soffitto, ma è una soluzione facile usando la ripresa ambientale. Questo scatto NON sarà affatto carino, ma tutto ciò per cui lo uso sono il colore e le luci. Uso gli scatti di Photomatix e lo scatto con il flash e mescolo quelli che utilizzano LR/Enfuse. Ci vogliono circa 20 minuti. L'ho provato una volta per curiosità e non potevo credere ai risultati. Ha usato il colore e le alte luci dello scatto con il flash e il resto è la luce naturale dello scatto con bracketing. Riempirà anche alcune ombre usando l'esposizione flash. Ora, la maggior parte delle mie modifiche è stata eseguita ed è stata tutta un'elaborazione batch che ha richiesto circa 30 minuti. Faccio una rapida fusione degli scatti di PM e Enfuse in Photoshop per riportare la luce naturale che mi piace ed eliminare l'ombra del ventilatore a soffitto. Ci vogliono da 30 secondi a 2 minuti a seconda dello scatto.

  11. Per gli interni, ho praticamente smesso di usare enfuse per 2 motivi. Innanzitutto, le finestre erano troppo luminose. Questo risultato ha senso poiché enfuse è un programma di media modificato. Se inserisci molti scatti con una finestra luminosa, la media avrà una finestra luminosa. In secondo luogo, ho avuto strane aree scure sui telai delle finestre quando si trovavano tra i vetri delle finestre luminose.
    Invece, per gli scatti di interni con treppiede, utilizzo Lightroom HDR. L'elaborazione è più veloce e i risultati mi sembrano migliori.
    Quando le immagini in ingresso non si allineano (a causa del vento o perché hai scattato a mano libera), LR HDR produce gravi artefatti e non allinea le immagini così come Enfuse. Quindi uso Enfuse per esterno e portatile.

  12. @ David
    Grazie per aver condiviso il post di Esland. Potrebbe essere che stavo lanciando troppe immagini in Enfuse, quando 2 sarebbe stato il migliore. Immagino che per me questo sia un altro vantaggio di LR HDR, posso prendere una parentesi automatica di 5 e lanciarli tutti in LR HDR, e il risultato di solito è buono. Un altro problema con Enfuse che ho dimenticato di menzionare è che le immagini possono risultare "fumose". Non so esattamente quale sia quello sguardo, ma lo so quando lo vedo e non lo capisco da LR HDR. Mi manca l'elaborazione batch di Enfuse.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato