PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

È possibile ottenere riprese immobiliari con un obiettivo da 24 mm?

Pubblicato il: 25/11/2016

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Vickie in TN chiede:

Sto lottando con la scelta di un obiettivo grandangolare adatto da utilizzare con la mia Nikon D4. Essere nuovo nel settore immobiliare fotografia, Esito ancora ad acquistare il migliore / più costoso. Tuttavia, non sono sicuro di poter cavarmela con il mio 24mm. Quando sfoglio gli annunci immobiliari, vedo così tante stanze inquadrate abbastanza ampie e, presumo, sia la preferenza tra gli agenti immobiliari. Ho esaminato l'elenco delle lenti consigliate sul sito PFRE ma ora le mie due domande sono: 1) il mio 24mm sarà adatto? fino a quando non mi sento a mio agio a spendere $ $ $ su un obiettivo grandangolare da $ 1,000 e 2) in caso contrario, il Nikon 18-35 f/3.5-4.5 ED sarebbe una buona scelta di obiettivi? Sto solo cercando di capire se dovrei aspettare fino a quando non sarò in grado di giustificare finanziariamente l'obiettivo grandangolare più costoso o, se ho davvero bisogno di una larghezza superiore a 24 mm per iniziare anche a scattare foto di immobili.

Ho avuto una recente discussione su questo argomento in questo post di luglio 2016. Ecco la mia opinione sulla tua domanda specifica:

  1. Riesci a cavartela con un obiettivo da 24 mm (efficace) per il settore immobiliare? Molte persone se la cavano con un obiettivo da 24 mm. Ho fotografato immobili per anni (prima di passare al digitale) con solo un obiettivo da 24 mm, ma stavo scattando per mia moglie e le piace l'aspetto interni sparati a 24 mm. A seconda del tuo mercato, è probabile che incontrerai clienti che pensano che più ampio è, meglio è e potrebbero non pensare che 24 mm sia abbastanza largo!
  2. Is il Nikon 18-35mm f/3.5-4.5 ED un'alternativa adatta? Il Nikon 14-24mm f/2.8 è la lente ideale per le riprese immobiliari con la tua D4 ma sì, il 18-35mm è un'alternativa molto adatta che costa meno della metà del Nikon 14-24mm.

Penso che la Nikon 18-35mm f / 3.5-4.5 ED sarebbe una scelta molto sicura per iniziare. Qualche altro suggerimento?

Larry Lohrmann

15 commenti su "È possibile ottenere riprese immobiliari con un obiettivo da 24 mm?"

  1. Ciao Vickie,

    Mi chiamo Jarett - Sono un fotografo immobiliare che lavora per la Finalmente Real Estate con sede a Orange County in California.

    1) Non penso che tu possa cavartela con solo un obiettivo da 24 mm all'inizio. A molti professionisti di fascia alta piace provare a girare intorno ai 24 mm, ma questo dà un certo aspetto che a molti agenti immobiliari non piace. Dà un'atmosfera molto personale (a molti agenti piace una stanza per sembrare grande). Inoltre stanno riprendendo proprietà più grandi con più spazio per il backup. I professionisti portano quasi sempre lenti più corte, se necessario.

    2) Non sono sicuro di Nikon. Non ho mai usato quell'obiettivo, ma sono quasi sicuro che funzionerebbe. Consiglierei il tokina 16-28mm che è un ottimo obiettivo per iniziare e costa meno di 600 dollari. Prova a scattare tutto intorno a 20 mm, ma se devi passare a 16 mm, gli scatti andranno bene.

    Spero che questo aiuti !!

  2. Miro sempre a scattare a f 11 per scopi di profondità di campo, quindi il mio consiglio è di non investire eccessivamente in vetri veloci.
    Detto questo... preferirò sempre un vero zoom a un obiettivo a focale variabile.

    Non vedo la necessità di una fotocamera FF a meno che tu non stia usando obiettivi TSE... Quale è stata la mia strada scelta.

    Partirei con un piccolo sensore Nikon e il 12-24 f4 o l'equivalente Canon.

  3. Ho usato solo un 24 mm per molto tempo. Alla fine ho preso un Tokina 17-35mm, poi ho preso la Pentax K1 con un 15-30mm. Gli obiettivi ad angolo più ampio rendono le riprese di alcune stanze molto più facili, ma sono d'accordo con ciò che ha detto Jarrett sull'aspetto di un 24 mm rispetto a ciò che vogliono alcuni agenti. Alcuni agenti hanno detto che vogliono che ogni stanza mostri almeno 3 pareti, cosa che sarebbe stata impossibile con un 24 mm nelle stanze più piccole. Devi solo trovare un equilibrio nel mostrare tutto ciò che vuoi nella stanza, ma facendo attenzione alla distorsione creata dai FL più brevi. Un ampio zoom Tokina o il Nikon 18-35mm andranno bene per ciò di cui hai bisogno, soprattutto agli inizi. Non avrai bisogno di sparare sempre così largo, ma almeno hai la possibilità di quando lo fai. Qualunque cosa tu ottenga, ti consiglio di tenere il 24 mm come riserva.

  4. Vickie, Quando stavo scattando una Nikon full frame, ho provato a usare il 24-85 come obiettivo principale, ma ho trovato molte aree troppo strette per il 24 mm e sono passato al mio 20 mm, che è diventato il mio obiettivo principale. Dovevo solo assicurarmi di essere perfettamente in piano e ritagliare più stretto se necessario.
    Ora che scatto con il sistema Fuji X, utilizzo il loro bellissimo 10-24 (15-35 a pieno formato) e provo a scattare a circa 24 mm, ma molte volte devo rimpicciolire, soprattutto nei bagni angusti. Ho comprato il Fuji 14mm che è un obiettivo incredibile (pari a un 21mm) e provo a usarlo come obiettivo principale, ma ogni tanto devo tornare al 10-24. Se avessi un solo obiettivo per RE, sarebbe il mio 10-24.
    Penso che il 24 sia un ottimo obiettivo grandangolare, ma credo che sia troppo limitante per gli interni.
    Uno dei miei amici fotografi d'arte Canon ha acquistato una Nikon 800E, solo per poter usare l'obiettivo 14-24 mm 2.8. Ho sentito che era uno dei migliori obiettivi prodotti da Nikon. ma è pesante, costoso e non puoi usare filtri sulla parte anteriore. l'altro obiettivo che ho sentito era ottimo e con meno soldi, è il loro 16-35 f-4. La mia sensazione da quando sono passato al digitale dalla pellicola, è sempre stata di investire nel miglior vetro che puoi permetterti (o non puoi permetterti), poiché i corpi digitali vengono sempre aggiornati ogni pochi mesi. Dato che hai un corpo macchina Nikon di fascia alta, investirei in un obiettivo di fascia alta. Ho usato obiettivi Tokina e penso che siano un ottimo obiettivo per i soldi, ma vedrai una differenza tra questo e gli obiettivi Nikon hi-end.

  5. Vickie, solo un altro pensiero. se non vuoi spendere un sacco di soldi in questo momento, allora, cerca online un 20mm f-2.8 Nikon usato. è un obiettivo a focale fissa molto fine e dovresti essere in grado di prenderne uno per circa $ 350. Non ho usato il mio da quando sono passato a Fuji, ma il 20 mm è un ottimo obiettivo. se stai pensando di spendere $ 650 per l'obiettivo zoom 18-35, aspetterei fino a quando non puoi permetterti l'obiettivo di fascia alta.
    Quando investi in lenti, considera per cosa le utilizzerai in futuro. Se non è solo per il settore immobiliare e stai fotografando matrimoni o ritratti, allora investi in obiettivi più veloci, non ti pentirai mai dell'investimento.

  6. Ciao, Vickie - sono d'accordo al 100% con Eric M Hilton sopra; il 20 mm è un'ottima idea e ti servirà molto bene in tutte le stanze interne tranne quelle più piccole. È la tua mossa più intelligente se stai cercando di non rimanere deluso dal tuo campo visivo. Sarò schietto: 24 mm semplicemente non funzioneranno nel 90% del tuo lavoro interno. Semplicemente non lo farà.

    I migliori auguri a te.

  7. Grande domanda:
    Iniziare è sempre una sfida. Puoi studiare, essere in grado di avere un'ottima discussione tecnica, ma alla fine della giornata devi premere il grilletto e mettere giù un po' di soldi. Tutti i suggerimenti sono solidi nella mia esperienza. 24 va bene, ma spesso avrai bisogno di "di più".

    Alcune osservazioni:
    * Le case meno costose sono generalmente più piccole. In qualcosa come una casa di meno di 2400 piedi quadrati (4b/2.5b) avrai bisogno di una stanza più ampia in molte stanze. La "U" in UWA (ultra grandangolare) deve essere usata con parsimonia, ma a volte ne hai solo bisogno e 24 mm non ti porteranno esattamente dove vorresti essere.
    * In una casa più grande, diciamo di oltre 3,500 piedi quadrati, 24 mm iniziano a funzionare davvero bene.
    * Come già suggerito e importante da ribadire: solo perché puoi catturare "tutto", ricorda che spesso non è desiderato. Una buona immagine riguarda tanto ciò che non contiene, quanto ciò che "è".

    La mia esperienza, i primi due anni, le fotocamere Minolta e Sony APS-C (sensore ritagliato) (~ $ 700) e Sigma F3.5/10-18 mm ($ 350), hanno svolto il 99% del mio lavoro. In occasione potrei scambiare lo zoom 28-85 o 50 mm per un motivo specifico. Questo era un hardware rigorosamente "medio". Insieme a un treppiede decente (~$150) e un cavo di rilascio ero a posto.

    Alla fine sono passato al full frame, per ragioni diverse dal semplice settore immobiliare. Per quello per cui la maggior parte dei miei clienti RE usa le immagini, scattando ora a pieno formato con un vetro migliore, sarebbe difficile capire la differenza.

    L'altra "metà" della tua attrezzatura sarà il computer e il software che usi. Ottieni attrezzature fotografiche decenti per iniziare e poi assicurati di avere abbastanza potenza di calcolo per la post-elaborazione e l'archiviazione. Questo è spesso sottovalutato.

    Alcune di queste cose, devi solo fare un po' di esperienza alle tue spalle.

  8. È possibile ottenere riprese immobiliari con un obiettivo da 24 mm?

    È possibile? Sì, è l'intelligente? Dipende dal tuo mercato Il fatto è che sei appena agli inizi e devi fare una specie di splash per farti notare, per non parlare dei clienti che costruiranno il tuo marchio. Nella mia zona, potresti anche uscire con il tuo cellulare se non hai l'attrezzatura giusta. I potenziali clienti qui ti guarderanno come un altro fotografo RE "voglio essere" che pensa che sia denaro facile senza attrezzatura.

    Controlla i tuoi dati demografici, se vedi molte case che vengono riprese con 24 mm, allora potresti essere coinvolto e magari farlo funzionare. Se vuoi fare colpo, passa al 14-24 dall'inizio e non ti guarderai mai indietro. Credi in te stesso e investi nel tuo business. La vita sarà molto più facile con l'attrezzatura giusta. Acquista questo obiettivo, su Ebay ora a partire da $ 1,350.00, non avrai bisogno di acquistare un altro obiettivo in futuro (il che significa che hai risparmiato quei soldi) Puoi ripagarlo dopo solo pochi scatti e poi goderti i vantaggi per anni a venire.

    Immergiti e supera lo shock, non infilarti l'alluce e torturarti per quanto sia difficile

  9. Cosa ne pensi di questo.

    Passa dalla D4 alla D3. Fondamentalmente la stessa configurazione della fotocamera, quindi sarà familiare da usare e da quello che sento altrettanto bene (uso una D3S ma non ho mai usato la D4). Quindi usa i soldi extra per ottenere il Nikon af-s 17-35mm f2.8 (usato circa $ 700-800) o potresti anche iniziare con il Nikon af-d 20-35 f2.8 (usato circa $ 450-500). Sia gli obiettivi fantastici che l'idea per il lavoro RE.

    Hai ancora un corpo macchina FF pro top di gamma che può essere utilizzato per tutto e hai un vetro Nikon di qualità che può essere multifunzionale.

  10. Il mio Tokina 35-35 è stato mandato in riparazione, quindi ho dovuto usare un 24-105 per quasi 3 settimane - stavo fotografando da 2 a 4 case al giorno durante quel periodo - giuro che mi ha reso un fotografo di interni molto migliore (ovviamente ho ancora molto altro da imparare). Molte delle case che fotografo sono più piccole, quindi non sono completamente d'accordo con le opinioni secondo cui "hai bisogno" di qualcosa di più ampio. Anche se penso che in generale cercare di educare gli agenti su una buona foto sia una proposta perdente - un'eccezione sarebbe insegnare loro la distorsione UFWA... È facile per loro individuarli ed è molto divertente sentirli ridere della maggior parte degli altri agenti foto nel nostro territorio.

  11. Sì, è possibile ottenere utilizzando un obiettivo da 24 mm per iniziare a scattare RE. In effetti, a lungo termine probabilmente ti attirerà rapidamente a diventare un fotografo d'interni migliore.

  12. Penso che dipenda dalle dimensioni delle case che stai girando... Ad essere onesto, realizzo diverse case più piccole di 1200 piedi quadrati per tre camere da letto e sono sicuro che 24 mm non voleranno su quelle. Quando sono in una casa di oltre 2000 piedi quadrati, potrei andare d'accordo. (Inoltre, tieni presente che quando discutiamo di 24 mm, sarebbe su un full frame. Se utilizzi un sensore di ritaglio con un obiettivo da 24 mm, stai davvero scattando a circa 36 mm.)

    Penso che la maggior parte delle persone che dicono che puoi scattare a 24 mm non siano in stanze così piccole... Ne ho avuta una la scorsa settimana che era di 410 piedi quadrati TOTALI. Qual è la metratura media della città in cui girerai?

    (Se sei curioso, adoro il mio Tamron 15-30mm f/2.8 - ma è più $$ per iniziare...)

  13. @Vickie,
    Ciao Vickie, mi sono appena reso conto (non essendo più un ragazzo Nikon) che la tua D-4 costa circa $ 6,000 per il corpo. Questo mi indica che sei serio riguardo alla tua fotografia. Non sapendo quali soggetti stai fotografando ora (eventi, ritratti o lavori commerciali), ma senti che la qualità è ciò che cerchi nelle tue immagini. Detto questo, se fossi in te mi atterrei agli obiettivi Nikon e investirei nei loro obiettivi veloci, soprattutto per eventi e ritratti. Se il denaro è un problema, non acquistare uno zoom veloce, acquista il veloce 20 mm a focale fissa per il tuo immobile e cambia obiettivo se ne hai bisogno uno più lungo.
    Se non acquisti un obiettivo Nikon e hai un problema con la fotocamera, il servizio clienti di Nikon (che è stato estremamente terribile da affrontare anche per noi membri NPS) non ti aiuterà se si tratta di un obiettivo di terze parti. ti diranno di contattare il produttore dell'obiettivo. Ho usato obiettivi Tokina sui miei sensori Nikon ritagliati e il loro servizio clienti è sempre stato meraviglioso con cui lavorare; ma i miei obiettivi Nikon erano notevolmente più nitidi. E da quello che ho sentito, il sensore della tua fotocamera metterà davvero in risalto e mostrerà la migliore qualità (o imperfezioni) dell'obiettivo.
    Consiglio vivamente di acquistare obiettivi usati se è necessario finanziariamente, ma rimarrei e investirei nel sistema Nikon.

  14. Quante risposte mi girava la testa. Ampio Ampio Ampio! Appena sotto un fisheye. Ho guardato Tokina un bel po', ma quella natura della parte anteriore dell'obiettivo ti impedirà di metterci un filtro. Puoi mettere un filtro a montaggio posteriore. Quando scatto una casa, inizio con uno scatto esterno usando il mio Sigma 10-20mm su una Nikon D5300. (questo non è full frame) Penso che il ff equivalente sia 17mm. Mi piace questo obiettivo perché posso metterci un filtro polarizzatore.

    Sto per passare a una D810 e Sigma fa quello che chiamano ultra wide (ma non fisheye) penso che sia 11 mm. Sono solo circa $ 600 su BH o Abes of Maine. Non ho bisogno di un obiettivo veloce ma questi non sono certo lenti. All'interno cerco di utilizzare una quantità di luce adeguata ma minima richiesta. Il mio mercato è depresso (molto depresso), quindi scatto principalmente con un sb600. Vorrei passare a più flash, ma per quello che il mio mercato pagherà non sta accadendo troppo velocemente.

    Dai un'occhiata agli obiettivi Sigma e assicurati che sia per una fotocamera ff.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato