PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Ci sono vantaggi nell'utilizzo di CamRanger rispetto alle app WiFi DSLR integrate?

Pubblicato il: 05/10/2016

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

camrangerSanjay in India chiede:

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un CamRanger per il tethering invece di utilizzare il wifi integrato in Canon 5DMKIV che puoi utilizzare per trasferire le immagini in modalità wireless sul tuo laptop o sul tuo smartphone o iPad.

La mia comprensione (non uso una fotocamera con WiFi ma utilizzo CamRanger sul mio 5DMKII) della funzionalità dell'app Canon Camera Connect è che mentre può controllare la maggior parte delle funzioni della fotocamera ma ci sono alcune cose che non può fare che CamRanger fa:

  1. Non scatta time-lapse.
  2. Su molti modelli (6D non conosce 5DMKIV) non può accendere il video.
  3. CamRanger può eseguire il focus stacking (non un grosso problema per il settore immobiliare).
  4. Alcuni hanno riferito che la distanza wireless su alcune fotocamere non è molto lontana. CamRanger è abbastanza affidabile di 150 piedi.

Quindi dipende da cosa vuoi fare e se o meno CamRanger ha alcun vantaggio aggiuntivo. CamRanger ora ha più di 3 anni. È molto probabile che le nuove app WiFi a connessione diretta lo supereranno presto in termini di funzionalità.

Quali sono le tue esperienze con l'utilizzo di app remote con le fotocamere più recenti dotate di Wi-Fi? Fanno tutto ciò di cui hai bisogno?

Oppure potresti essere interessato al CamRanger contro Case Air.

Larry Lohrmann

15 commenti su "Ci sono vantaggi nell'utilizzo di CamRanger rispetto alle app WiFi DSLR integrate?"

  1. @Peter e altri che non hanno familiarità con il modo in cui i fotografi RE usano il CamRanger vedono questo post in cui ne parliamo:

  2. Sono d'accordo, CamRanger non ha prezzo quando si tratta di affidabilità. Metto sempre in relazione le funzionalità aggiuntive delle fotocamere con le funzionalità aggiuntive di un telefono. Ricordo quando i telefoni cellulari chiamavano e mandavano SMS; hanno fatto queste cose molto bene, la ricezione era chiara, quasi mai nessun problema, e poi avevi dati, telecamere, ecc.; le aziende hanno iniziato a delegare più risorse alle funzionalità anziché al telefono. La stessa cosa accade con le fotocamere. La mia fotocamera principale è una Nikon D810 e per esperienza ho avuto più fortuna usando CamRanger rispetto alle altre mie fotocamere che hanno il WiFi integrato. La mia speranza è che Nikon, Canon, Sony non trascurino gli effettivi miglioramenti della fotocamera per aggiungere semplicemente funzionalità OK che non competono con le alternative già esistenti e fantastiche.

  3. Grazie Gary, credo di dover dire che scatto sia con fotocamere Nikon che Canon, quindi con il CamRanger non sono legato a un marchio. Non credo che l'articolo che hai postato sia per entrambi. Ma def. buono a sapersi! Grazie per la pubblicazione.

  4. Non ho usato mkIV e non ho visto alcun test di portata wifi su di esso, ma non riesco a immaginare che la portata sia migliore di un router esterno dedicato. E come ha detto Larry, offre un controllo maggiore rispetto all'app di controllo di Canon.

    CamRanger è ottimo per la portata, il controllo e perché consente di risparmiare la durata della batteria della mia fotocamera. Storicamente, il wifi della fotocamera è stato un monopolio della batteria quando è attivo e comunque non ho mai avuto molta fortuna con esso sulla mia fotocamera.

    Non consiglio spesso il fai-da-te per lavori seri, ma i link di Gary sono un'ottima scelta. Ancora affidabile, grande compatibilità e controllo, e sembra altrettanto buono ma a una frazione del prezzo.

  5. Non ho usato nessuno di questo tipo di prodotto, ma posso vedere dove sarebbe favoloso per così tante applicazioni. Ma perché viene utilizzato per la fotografia RE? Quali vantaggi offre ai fotografi RE sia per le foto che per i video? Come lo usate ragazzi e per risolvere quali problemi? Grazie. È sempre bello essere esposti a nuove soluzioni.

  6. Non aspettarti di inviare più immagini RAW da 24 Mb tramite Wi-Fi al tuo smartphone per la modifica. Forse è JPEG. Ma non i file RAW.

    Trovo che la funzionalità remota funzioni bene per scattare foto mentre si cammina con un flash in mano. Uso l'app Sony.

  7. Alcuni vantaggi di Cam Ranger...
    *Trovo che il ranger della videocamera sia professionale se usi un tablet per controllare la videocamera. Le persone amano vedere i risultati e tendono a stupire per l'istogramma e il controllo della fotocamera
    *l'utilizzo del live view con la Cam Ranger consente di mettere a fuoco in qualsiasi punto dell'inquadratura invece di utilizzare solo i punti di messa a fuoco limitati della fotocamera, forse la sua caratteristica migliore.

  8. Un altro grande vantaggio di CamRanger è la possibilità di controllare il motore (tramite PT Hub + software) quando si installa la telecamera sopra un albero ad alta altezza o in alcuni luoghi in cui l'accesso fisico alla telecamera è limitato.

  9. @Pietro Daprix,

    Ci sono diversi vantaggi nell'usare un CamRanger (o simile)
    È possibile posizionare la fotocamera in un angolo e utilizzare il telecomando per effettuare regolazioni di livello e composizione poiché non è possibile vedere attraverso il mirino
    Puoi spostare i supporti della luce e mettere in scena la scena senza dover fare viaggi di andata e ritorno verso la telecamera e tornare indietro per vedere come appare
    Puoi entrare nella scena con un flash e vedere come funziona senza tornare alla fotocamera
    È facile rivedere le immagini destinate a un composito con vernice chiara per catturare le zone perse.
    Le impostazioni possono essere modificate in remoto senza toccare la fotocamera

    Ho preso un router TP-Link su eBay quando un venditore lo stava facendo esplodere per $ 10 ea (nuovo). Non mi sono seduto e non ho apportato le modifiche al firmware e ho familiarizzato con DSLRDashboard. Ho ancora bisogno di prendere un tablet per renderlo il più utile. Il vantaggio di andare con CamRanger su una frusta fai-da-te è il supporto. Dai commenti che ho visto, CamRanger fornisce un eccellente supporto in modo tempestivo. Se stai facendo soldi con uno strumento, può valere la pena non dover postare una domanda su un forum e sperare in una risposta nella prossima settimana o avere un aggiornamento del sistema operativo rompere il prodotto e non avere idea di quando/ se si risolverà. (Il mio computer e laptop di produzione sono quasi sempre in ritardo poiché non posso permettermi di distruggere il mio flusso di lavoro. Ho un Mac Mini che uso prima per testare nuovi aggiornamenti del sistema operativo e altro software.)

  10. Direi che con la mia Camranger ho scoperto che c'è un posto per il focus stacking nella fotografia immobiliare...............e lo trovo un po' impegnativo con l'app Sony con il mio A6000... forse Wayne ha un lavoro - in giro?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato