PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Ha senso una GoPro per qualcuno che inizia a girare video di proprietà?

Pubblicato il: 03/10/2016

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Stuart chiede:

Stavo pensando di aggiornare la mia Canon EOS 5D a Mark III in modo da poter girare video. Poi mi sono imbattuto nel sistema GoPro. Vorrei sapere se qualcuno utilizza una Go Pro per i video e eventuali carenze, consigli che potrebbero avere altri membri.

Penso che tu abbia ragione per considerare altre opzioni oltre al semplice aggiornamento a una reflex digitale Canon. Le nuove fotocamere più piccole hanno una qualità video in rapido miglioramento. Ecco alcuni punti da considerare in questa decisione:

  1. Avrai bisogno di altri attrezzi come uno stabilizzatore se hai intenzione di fare una passeggiata attraverso il video e/o uno slider, ecc. se hai intenzione di girare video cinematografici.
  2. Potresti anche considerare il file DJI OSMO ha uno stabilizzatore incorporato. Ho parlato di questa alternativa diverse altre volte qui e qui su PFRE. I risultati di Zoltan a Rio illustrano che l'OSMO è molto utilizzabile per i video di interni ed è abbastanza simile in termini di prezzo e qualità a Hero 4. Anche se potresti voler riconsiderare l'utilizzo di DJI OSMO tascabile.
  3. Imparare a fare video di proprietà richiede un investimento sostanziale in tempo e attrezzature. Aspettati di cavartela con meno dell'attrezzatura migliore quando inizi. È bene iniziare lentamente e in piccolo per assicurarti di voler davvero fare video.
  4. Molti operatori video di proprietà si stanno spostando verso telecamere come Sony A7 Mark II e Panasonic GH3. Se prendi sul serio i video di proprietà, questa è una direzione che dovresti considerare.
  5. Le precedenti GoPro hanno avuto problemi con la distorsione a barilotto (orizzontali e verticali sono curvi), ma questo può essere rimosso in post-elaborazione con Adobe Premiere Pro CC. Dai video di esempio che ho visto della GoPro Hero 4 ha ancora questo problema.

Sono sicuro che altri hanno molti consigli in questo settore.

Aggiornamento ottobre 3: Come un paio di commentatori di seguito hanno sottolineato di seguito, proprio di recente il È stato annunciato il sistema GoPro Hero5 Karma che consiste nella nuova fotocamera Hero5, un drone e un Stabilizzatore portatile Karma. Sembra che la fotocamera, il drone e lo stabilizzatore saranno disponibili il 23 ottobre. Rivisito questo argomento quando il sistema Karma verrà rilasciato. Vale anche la pena notare che una nuova GoPro7 è stato rilasciato ed è dotato di ottime funzionalità.

Larry Lohrmann

9 commenti su "Una GoPro ha senso per qualcuno che inizia a girare video di proprietà?"

  1. Domanda interessante e che ho preso in considerazione anche negli ultimi due giorni. Devo girare video nello stesso momento in cui scatto foto e per mantenere la continuità visiva dell'aspetto e delle sensazioni per non parlare della luce, cambio costantemente il mio obiettivo ultra grandangolare tra i miei due corpi macchina Canon, uno migliore per i video ma con una risoluzione più elevata e di conseguenza anche una maggiore dimensione dell'immagine fissa. Trovo difficile, soprattutto quando si scatta con poco tempo, ricordarsi di cambiare le impostazioni dell'obiettivo (manuale per i video e messa a fuoco automatica per le foto). Lo so, devo comprare un altro obiettivo, uno per ogni fotocamera. La nuova GoPro 5 appena lanciata oggi ha attirato la mia attenzione mentre ne sto acquistando una per un altro tipo di ripresa poiché ha la stabilizzazione dell'immagine integrata e funziona anche con la propria unità di stabilizzazione portatile giroscopica a 3 assi. Hanno anche un software di correzione dell'occhio di pesce, ma anche GodDad. E puoi scegliere tra il grandangolo completo e altre due impostazioni meno grandangolari.

    Quindi, dal momento che devo acquistarne uno, ti farò sapere quanto funziona efficacemente per i video RE. Certamente ha comunque una risoluzione sufficiente (secondo la descrizione del prodotto). Ma tendono a concentrarsi più su cosa farne sul loro sito che sulle sue specifiche. È anche impermeabile per quelli di noi che girano nei giorni di pioggia o nelle case sottomarine. Con il cambiamento climatico molto con noi, molti di più di noi potrebbero girare tali proprietà se lavoriamo nelle Isole Marshall o, a quanto pare, negli stati orientali degli Stati Uniti.

  2. Ho girato centinaia di video walk-through di appartamenti utilizzando una GoPro 100 e un gimbal EVO GP-Pro. Scatta in 4K, 4 fps, grandangolo. Riduci il campionamento a 30p. Potete vedere i video sul nostro canale YouTube:

    http://www.YouTube.com/YoChicago1

    Il software gratuito GoPro Studio svolge un lavoro efficace nel correggere la distorsione dell'obiettivo. Eseguo una post-elaborazione minima in Lightroom.

    I video non vinceranno alcun premio, ma gli inserzionisti dei miei clienti sono molto soddisfatti dei risultati. Risparmiano tempo agli agenti di leasing e si traducono in affitti.

    Scatto con un obiettivo GH4, 7-14 mm, quando è richiesta una qualità superiore. Ho comprato e restituito due gimbal che non funzionavano come pubblicizzato.

    Non ne ho usato uno, ma secondo quanto riferito, il DJI Osmo ha una qualità del suono terribile e video di qualità inferiore rispetto alla GoPro.

  3. Se hai già investito in una serie di obiettivi e accessori Canon, una 6D o 5DmkIII potrebbe essere un buon investimento. Se decidi che offrire servizi video non funziona, avrai un'ottima fotocamera. Se inizi a guadagnare bene con i video, potresti voler acquistare una videocamera dedicata come Blackmagic o Canon serie C che utilizza obiettivi Canon EF. Puoi anche ottenere una fotocamera RED con innesto EF se vuoi fare di tutto.

    Trovo che la qualità tecnica dell'output della videocamera GoPro sia piuttosto scarsa. Sono fantastici come una fotocamera usa e getta molto molto ampia che non è troppo dolorosa finanziariamente da distruggere. La loro pretesa di fama è costituita da tutte le opzioni di montaggio disponibili. Una GoPro potrebbe farti iniziare, ma ci vorrà più elaborazione per correggere la distorsione dell'obiettivo di base ed è un vicolo cieco se vuoi passare al livello successivo. C'è anche una bassa percezione della qualità agli occhi dei clienti. È quasi brutto come presentarsi a un lavoro e usare un iPhone per scattare foto.

    Il fattore più importante nel decidere di offrire servizi video è se la tua area lo supporterà. Il video richiede più lavoro e più attrezzatura, quindi dovrai caricare più di quanto faresti per le foto se prevedi di fare di più che fornire un video quasi direttamente dalla fotocamera. Se pochissimi agenti utilizzano fotografie professionali dove ti trovi, convincerli ad assumerti per i video (e pagare un prezzo ragionevole) potrebbe essere una battaglia in salita. Al contrario, se molte inserzioni vengono fotografate professionalmente, potresti essere in grado di portare un sacco di affari.

    Non è necessario iniziare con una nuova attrezzatura. Cerca su eBay e Craigslist il "modello dell'anno scorso". Ho avuto un'ottima fortuna con le videocamere consumer di fascia alta Canon (range $ 600- $ 800 MSRP). Queste fotocamere registrano le immagini fotogramma per fotogramma piuttosto che scansionando come le videocamere a basso prezzo (GoPro, Aiptek, ecc.). Questo dà loro un motion capture migliore e più naturale. Ti consigliamo di riservare parte del tuo budget per un aggiornamento del computer e spazio di archiviazione aggiuntivo. Molti di voi vogliono anche un treppiede video, cursori, luci calde, ecc.

  4. GoPro ha appena introdotto Hero5 che ha la correzione dell'obiettivo integrata nel firmware. Ho visto solo i loro scatti promozionali, ma la distorsione dell'obiettivo della fotocamera è appena percettibile.

    Sulla mia Hero4, ho scoperto che durante le riprese video+fermo immagine, la risoluzione delle foto fisse è inferiore a quella delle foto fisse.

  5. La "correzione dell'obiettivo" in Hero 5 è sotto forma di una selezione speciale del campo visivo, Lineare. Non è disponibile quando si scatta in 4K e si traduce in un campo visivo ristretto che è probabilmente equivalente a un obiettivo da 22 mm.

    Ho l'Hero 5 e non userò la selezione lineare per gli interni. La stabilizzazione è elettronica anziché ottica; non un sostituto per un gimbal.

  6. Devi uscire per un secondo dal mercato "immobiliare" per analizzare questa domanda. Le GoPro vengono utilizzate ogni giorno nelle trasmissioni televisive e nessuno si lamenta della qualità. Il garage di Jay Leno è solo uno dei tanti programmi TV di alta qualità che li utilizzano. La realtà è che ci sono posti in cui funzionerà solo una GoPro e in quei tempi la qualità sembra funzionare bene.

    Nei video, il contenuto è il re e le produzioni ben fatte non subiranno alcun degrado percepito che si pensa introducano le telecamere in miniatura. A differenza della fotografia fissa, in cui una singola immagine può essere analizzata fino alla morte, nel video si controlla l'occhio dello spettatore e l'idea è di farlo interessare di più al contenuto che alla presentazione. Se analizzi i video immobiliari che ti piacciono, vedrai che è l'editing creativo, gli angoli interessanti e la buona trama che li rendono buoni; non la qualità dell'immagine (purché la qualità sia ragionevole). Quando i tuoi video sono così buoni, l'unica area di miglioramento è la fotocamera, è il momento di investire in attrezzature migliori. Per me, è molto lontano – LOL.

  7. Un video immobiliare di GoPro...

    Elenco dei colpi

    L'agente vola con una tuta alare con una GoPro legata alla fronte, sfiora le cime degli alberi, manca per un soffio le case del vicino prima di tirare il suo "scivolo" e atterra su una A gigante nel cortile.

    Kayak è giù per la cascata in piscina, si arrampica liberamente sul lato della casa fino al balcone per vedere il panorama, poi si dà fuoco e salta nella neve con un selfie stick.

    Quindi sali le scale e attraversa la porta d'ingresso su una moto fuoristrada per una breve passeggiata

    Una rapida occhiata al lotto girovagando sulla recinzione in mountain bike, seguita da una simpatica inquadratura finale del cane dei proprietari che si allontanava con lo skateboard per la strada verso il tramonto.

    Qualcuno è pronto?

    Ovviamente scherzo: il miglior consiglio che ho visto anni fa è stato che la migliore fotocamera con cui iniziare è quella che hai (grazie Stephen Garner).

    Siamo passati alla GH3 quando è uscita e quella piccola fotocamera sta ancora producendo uno standard sufficiente per le nostre esigenze. Desideroso di vedere quali progressi porta il GH5. Abbiamo in programma di fare più video "consigli per gli agenti" per FB e simili e in buona luce l'iPhone6 ​​(combinato con il microfono Sennheiser Wireless per un buon audio) è più che in grado di produrre una qualità dell'immagine ragionevole.

    A proposito @Joe Zekas, adoro il tuo lavoro - mi sono imbattuto nel tuo canale anni fa e mi hai davvero incoraggiato con l'esempio di portare a termine il lavoro e ottenere risultati per i tuoi clienti senza tutto il clamore.

  8. La fotografia aerea e la videografia immobiliare saranno le migliori per le riprese in esterni. Usa una cam rig stabile per creare bellissimi video di interni fluidi. Potresti anche prendere in considerazione Go Pro Karma, una soluzione per la fotografia aerea e il video a terra stabile. Ci sono un sacco di soluzioni là fuori, quindi assicurati di ricercare cosa vuoi fare e quanto sarà versatile la tua attrezzatura. La tua attrezzatura è solo uno strumento ma assicurati che la tua creatività brilli!

    La videografia aerea immobiliare e la videografia a terra stanno diventando lo standard nella produzione e nel marketing immobiliare. Tu e la tua attrezzatura dovrete stare al passo con la tecnologia in continua crescita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato