PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

L'elaborazione virtuale di Twilight ha senso per i fotografi immobiliari?

In: 
Pubblicato il: 18/07/2016

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Luce diurnaCrepuscoloLa scorsa settimana un lettore ha posto una domanda interessante:

Di recente ho trovato un servizio che alcune aziende stanno fornendo agli agenti immobiliari chiamato "Virtual Twilight" Fotografia. Invece di uscire e scattare al tramonto, elaborano le foto diurne per l'effetto Crepuscolo. Ho cercato su Internet e sul blog PFRE, ma non riesco a trovare alcun tutorial di post-elaborazione di Virtual Twilight. Sapete dove potrei trovare tali informazioni?

Prima di tutto, ecco un esempio del tipo di servizio a cui si riferisce. Dave di seguito utilizza questo processore e afferma che i crepuscoli virtuali costano $ 25.

La sua vera domanda è come posso convertire la luce del giorno in crepuscolo? Come faccio a scattare una foto diurna e trasformarla in una foto al crepuscolo? Questa è una possibilità interessante e il esempi su imotophoto.com illustrare che è chiaramente possibile. La domanda fondamentale è quanto è difficile e ne vale la pena?

Ecco un tutorial su YouTube by Glyn Dewis che ti mostra le basi di Photoshop su come trasformare la luce del giorno in una luce notturna, che è effettivamente lo stesso approccio alla creazione di uno scatto crepuscolare da uno scatto diurno.

Per farmi un'idea della difficoltà di questo processo ho giocato per diverse ore con l'approccio di Glyn sullo scatto alla luce del giorno sopra che ho girato alcuni anni fa di una casa che io e mia moglie abbiamo elencato un certo numero di anni fa a Bellevue, WA appena sopra il lago Sammamish. L'inquadratura in basso sopra è l'effettiva ripresa del crepuscolo che ho scattato nel momento in cui commercializzavo questa casa. Le mie conclusioni da questo ritocco sono le seguenti:

  1. Sì, posso scattare la foto diurna (foto in alto sopra) e farla sembrare una foto del crepuscolo, ma non riesco ad avvicinarmi alla foto crepuscolare reale (foto in basso sopra). Nello scatto reale al crepuscolo, la luce nel cielo e sul lago in lontananza è molto migliore di qualsiasi cosa io possa creare in Photoshop.
  2. Selezionare e illuminare le finestre in modo che appaiano convincenti è la parte più difficile. Questa particolare immagine non è male perché le finestre sono tutte rettangolari e la luce delle luci esterne è abbastanza facile. Ma ho trovato molti dei miei vecchi scatti in esterni che sarebbero stati molto più difficili.
  3. Realizzare cieli crepuscolari convincenti è difficile. I cieli crepuscolari sono sorprendenti e spesso inaspettati. È difficile ottenere lo stesso effetto con Photoshop.
  4. Per farlo bene devi essere molto esperto in Photoshop.
  5. Anche se devi fare un viaggio speciale per girare una ripresa crepuscolare e cambiare $ 150 o più solo per quella ripresa crepuscolare, vale il costo per l'agente di quotazione. Come risultato della commercializzazione di questa casa, con la ripresa del crepuscolo sopra ho avuto 3 venditori di case che sono venuti da me e mi hanno chiesto esplicitamente di elencare la loro casa e di fare una ripresa del crepuscolo della loro casa come quella che ho fatto per questa casa. Quindi questo colpo di Twilight ottenuto è di altri 3 annunci da $ 800,000 +. Vale la pena, un investimento di $ 150 per un agente di quotazione!

Conclusione: Quindi, nonostante il fatto che se sei veramente bravo con Photoshop è possibile creare uno scatto crepuscolare virtuale convincente, ma con il giusto marketing, puoi facilmente vendere $ 150 + scatti reali crepuscolari.

Qualcuno ha provato a creare scatti crepuscolari virtuali?

Larry Lohrmann

10 commenti su "L'elaborazione virtuale di Twilight ha senso per i fotografi immobiliari?"

  1. Nel nord-ovest in questo periodo dell'anno girare un crepuscolo significa tornare a casa verso mezzanotte. Uffa. Quindi, esternalizzo i "tramonti virtuali" ai guru di Photoshop - vedi il link sopra / scorri fino alla fine della pagina - per $ 25. I broker lo adorano.

  2. Ancora una volta, molto è personale e molto basato sulle migliori pratiche. Se una best practice non è stabilita da un'organizzazione, può essere considerata solo in relazione a un settore specifico. Con la fotografia è una scienza creativa. Farei il crepuscolo artificiale - no, direi che è inaccettabile - no, ma qualificato non solo per il cielo, ma per i colori e la luce sul resto dell'immagine. È quasi come se ci fosse bisogno di un plug in che puoi graduare uno sguardo dall'alto verso il basso o da sinistra a destra dove il crepuscolo aggiunto ha fatto la sua magia in quel momento magico che stavi catturando. Non credo sia semplice da fare, e se dovessi farlo - un sacco di dollari e farei di più a qualcuno che lo faccia per me. E non dimenticare - qualche tempo fa Larry stava parlando di cosa accadrebbe se il crepuscolo fosse venuto dalla direzione sbagliata con la casa e un acquirente si aspettasse di sdraiarsi sulla veranda e guardare il tramonto! Questo è un preciso No-No secondo me.

  3. Per me, una buona fotografia RE riguarda la fotografia, non la fotografia di Photoshop. Tutto è possibile in Photoshop. Sono qui per migliorare le mie capacità di fotografia RE. Unisco le esposizioni? Certo e io uso il flash esterno per migliorare una scena. Ma sono io a scattare ogni scatto, a regolare le mie impostazioni, a configurare le luci e ad affinare le mie capacità di post-elaborazione. Raramente faccio sostituzioni del cielo o dell'erba ecc. e non metterei mai quegli scatti nel mio portfolio. Se stai inviando il lavoro per essere photoshoppato, non sei nemmeno più quello che crea l'immagine. Non voglio inveire su questo argomento e so che molte persone non saranno d'accordo, ma penso che stia diluendo ciò che facciamo... che è fotografare l'architettura e gli interni. Immagino sia una "abilità pazzesca" se riesci a fingere così bene, ma preferirei esercitare le mie abilità crepuscolari e portarle dove devono essere. Si tratta di presentare una proprietà nella migliore luce possibile, ma non del tipo falso. Ok, sono sicuro di aver detto troppo 🙂

  4. Sto con Suzanne e Terry su questo.

    Quasi tutto può essere fatto e creato in Photoshop, ma io sono un fotografo e realizzo le mie fotografie in loco. Piccoli aggiustamenti in post, sì, ma se una fotografia è inutilizzabile fuori dalla fotocamera, a meno che non sia completamente "riparata" in post, ho fallito.

    È facile iniziare a fare affidamento su Photoshop per riparare tutto ciò che facciamo di sbagliato in loco. Semplicemente non voglio mai diventare così dipendente dalle mie capacità informatiche per fornire una fotografia solida a un cliente. Poi di nuovo, quando ho iniziato, giravamo tutti un film, quindi dovevi farlo proprio davanti alla telecamera.

  5. Da quello che posso vedere dagli esempi sulla pagina di imoto (che sono piuttosto impressionanti per i dollari che stanno addebitando) è che si sono semplificati la vita scegliendo quelle che sembrano facciate rivolte a nord: queste hanno qualcosa in comune con scatti crepuscolari in quanto la luce che illumina l'edificio è molto indiretta, ci sono poche ombre dure e le trame degli edifici non sono così enfatizzate. Prova a fare uno scatto pseudo-crepuscolare da un'immagine di una casa in forte luce solare e il risultato penso sembrerebbe un po' falso (a meno che la luna non fosse abbastanza piena quella notte!). Inoltre, gli scatti crepuscolari "segnano" grazie alla loro capacità di vedere negli spazi interni mentre i riflessi esterni sono attenuati. Presumibilmente puoi scattare un'esposizione diurna molto buia e illuminare le finestre con le luci interne accese, ma sento che con uno scatto del genere, i riflessi sarebbero ancora un problema e non sarebbero rivelati molti dettagli interni. L'"ora magica" è chiamata così per un motivo: si ottiene questa bella luce blu morbida e fredda sull'edificio e una trasparenza in gran parte priva di riflessi sulle finestre. La soluzione online potrebbe essere qualcosa da offrire alle agenzie di fascia più bassa, ma i budget sembrano essere così limitati a quel livello che mi chiedo se aggiungere $ 30 circa in più (considerando il tuo tempo per caricare i file RAW e gestire la transazione) lo farà essere un'opzione. I clienti disposti a pagare un po' di più per gli scatti del crepuscolo forse dovrebbero aspettarsi (e probabilmente meritare!) il vero affare....

  6. "È facile iniziare a fare affidamento su Photoshop per riparare tutto ciò che facciamo di sbagliato in loco. È solo che non voglio mai diventare così dipendente dalle mie capacità informatiche per fornire una fotografia solida a un cliente".

    Sfortunatamente, gran parte della fotografia immobiliare viene eseguita con severi vincoli di tempo e budget che spesso non consentono ai fotografi di scattare con condizioni di illuminazione e proprietà ottimali, portando alcuni fotografi a cercare soluzioni software. Tuttavia, i severi vincoli di tempo e di budget spesso compromettono la capacità di eseguire anche ritocchi correttivi.

  7. Se il tuo unico criterio nella fotografia immobiliare è fare soldi, suppongo di non vedere nulla di sbagliato nell'esaminare questo.

    A parte questo, però, puoi mettere tutto il rossetto che vuoi su un maiale, ma...

  8. Questa conversazione mi ricorda quando avevo un'azienda espositiva in una fiera prima che fossero inventati i plotter da taglio. A quel tempo abbiamo utilizzato un artista che ha tagliato a mano tutti i nostri loghi e scritte in vinile. Abbiamo serigrafato o dipinto a mano le cose troppo dettagliate o piccole per essere ritagliate. Sono arrivate le stampanti per vinile e wow, la differenza di velocità di ciò che potevamo produrre era irresistibile. Abbiamo acquistato un cutter per vinile e il $$ ha iniziato ad arrivare ancora più velocemente e i risultati sono stati eccellenti e la nostra reputazione e il nostro business sono cresciuti. L'artista che stavamo usando per tagliare e dipingere a mano le lettere era molto snob al riguardo e ha detto che non eravamo autentici perché ora facevamo affidamento sui macchinari rispetto alle vere abilità. Ho potuto apprezzare il fatto che i suoi servizi fossero gravemente colpiti, ma siamo stati liberati e non più soggetti a orari e struttura dei prezzi di un solo uomo. Non ha apprezzato il fatto che, anche con i macchinari, sono state utilizzate molte capacità e design creativi. Avanti veloce fino ad oggi. Come fotografo che non ha ancora fatto affidamento sull'outsourcing, posso vedere dove probabilmente lo farò qua e là in futuro. Il mio unico criterio nella fotografia immobiliare non è quello di fare soldi, ma non è nemmeno quello di trasferire i lavori semplicemente perché non posso essere sul posto al momento giusto o sto ancora affinando le mie capacità. Ai puristi... ottimo per te! Continuate così. Ma dal momento che non puoi soddisfare tutte le esigenze di ogni cliente esistente, gli altri faranno del loro meglio con ciò che è a loro disposizione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato