PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Potresti ottenere fotografando interni con solo un obiettivo Tilt-shift da 24 mm?

Pubblicato il: 29/02/2016

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Patrick ha recentemente chiesto:

ADORO il mio obiettivo per PC da 24 mm, ma quando provo a usarlo per scattare un intero profilo mi accorgo di dover compromettere la composizione in determinate situazioni. Finisco per tornare alla mia macchina e prendere il mio 14-24 mm. Pensieri?

Posso certamente identificarmi con quello. Anche se non l'ho mai fatto utilizzato un obiettivo tilt-shift, ho girato solo con un obiettivo a focale fissa da 24 mm per molti anni e sono stato in grado di cavarmela, ma dopo aver portato il mio 16-35 mm con una Canon 1D full frame, nel 2003, mi sono sentito liberato.

Mentre 24 mm è chiaramente il punto debole per le riprese di interni, avere la flessibilità di utilizzare uno zoom grandangolare che supera i 24 mm è importante. Allo stesso tempo, l'apprendimento della moderazione quando si utilizza uno zoom grandangolare è importante e difficile. Quando ho ricevuto per la prima volta il mio obiettivo da 16-35 mm mentre giravo le inserzioni di mia moglie, lei si lamentava sempre che le grandi stanze sembravano piste da bowling e mi rimandava indietro per riprendere le riprese. Mi ci è voluto molto tempo per imparare la moderazione. Mi ritrovo ancora ad andare più in là del necessario.

Potresti vivere con un obiettivo tilt-shift fisso da 24 mm (efficace) per le riprese di interni?

Larry Lohrmann

20 commenti su "Potresti ottenere riprendendo interni con solo un obiettivo Tilt-shift da 24 mm?"

  1. Spesso mi arrabbio quando prendo il mio 17mm perché so che è perché sono diventato pigro.

    Quando finalmente hai raggiunto la composizione che stavi cercando con un 24 mm o più stretto è una bella sensazione.

  2. Anni fa, quando la mia fotocamera 4x5 non era più un'opzione, ho acquistato una fotocamera tecnica 6x7 chiamata Corfield WA67 che aveva un retro rotante RB-67 e un obiettivo fisso super grandangolare. Ma quando il digitale ha preso il sopravvento, ho provato a usare il mio full frame Nikon e l'obiettivo per PC da 28 mm che non era abbastanza ampio per gli interni e ho dovuto usare il mio a focale fissa da 20 mm. Ho pensato di passare a Canon, perché hanno un obiettivo super grandangolare. Ma ora che sto scattando con il sistema Fuji X, utilizzo il loro bellissimo obiettivo 10-24 mm e devo impedirmi consapevolmente di scattare troppo in largo. Vorrei che anche Fuji uscisse con un obiettivo inclinabile.
    Ma per ora, penso che solo Canon produca un obiettivo Shift/PC super ampio.

  3. Ti sento totalmente. Scegliere l'ultra largo è come barare. Tuttavia ci sono alcuni punti in cui andare a 14 mm brilla assolutamente e ti dà una composizione e un senso di spazio che non puoi ottenere con il 24 mm. Al giorno d'oggi cerco anche di mantenermi ancora più stretto. Ho esaminato i miei vecchi portfolio e ho scoperto che molti dei fotogrammi che mi piacciono sono stati girati a 50-85 mm. Immagino sia la prospettiva naturale e la profondità dello spazio.

  4. Non ho usato NIENTE tranne il mio TS da 24 mm negli ultimi due anni. Ho un 24-70mm sulla mia fotocamera di backup ma lo uso raramente tranne che per gli esterni.

  5. Se Brad avesse un solo obiettivo per la fotografia immobiliare, sceglierebbe il tilt shift 24. È l'obiettivo con cui si sente più a suo agio e produce le immagini che i suoi clienti desiderano. E, secondo me, questo è il criterio: stai scattando le foto che il tuo cliente desidera?

    Per noi, non importa quale obiettivo viene scelto. Se non produci ciò che il cliente sta cercando, l'obiettivo è davvero importante se perdi il cliente o perdi tempo per tornare all'elenco per ripetere le riprese? Forse hai un cliente che scatta a tutto campo e usi il 14 mm fisso, o forse hai diversi clienti a cui piace quello largo per avvicinarsi e usi un 16-35 mm. Se hai diversi clienti o vuoi produrre l'immagine migliore per una situazione, dovresti avere una selezione di obiettivi nella tua borsa tra cui scegliere. Ogni casa, ogni stile di agente immobiliare e ogni stile di fotografo determina l'obiettivo che scegli.

  6. "Potresti cavartela?" No. In poche parole un obiettivo FF da 16-35 mm ti offre molta più libertà rispetto a un obiettivo da 25 mm. Funzionerà, in questo campo, quando non puoi più fare marcia indietro e quando devi trasferirti (evitando brutti segni di cortile, alberi, linee elettriche, ecc.) ma comunque ottenere l'intero esterno. Lo stesso vale per quelle piccole polveri. camere e cantine.

    Sì, puoi abusare di quel grandangolo, ma un'attenta composizione e la comprensione di "riprendere al meglio il ritaglio ampio" funziona con UWA dove non è possibile con un 24 mm.

  7. Usato per la combinazione tilt AND Shift e per la sua elevata qualità ottica, TS-E 24 mm è il mio obiettivo principale.

    Ma non scatto solo un'immagine, ma faccio due riprese spostate, cucite insieme, che danno un altro punto di vista, "quadrato".

    Più risoluzione, meno distorsione grandangolare.

    Per semplificare, ho uno speciale collare per treppiede, realizzato in alluminio aeronautico di alta qualità. La cucitura è così resa molto facile e veloce.

    A volte, se la stanza è molto grande, userò il TS-E 17 mm.

  8. Da quando ho acquistato 24 mm T/S, è tutto ciò che uso per gli interni. Ho iniziato con l'obiettivo 14-24 F2.8 e non lo uso più molto.
    Faccio lo stesso di Olivier Reuter mettendo insieme 2 immagini del cambio. Penso che la composizione funzioni alla grande.
    Penso che tu possa ottenere usando il T/S solo per interni.

  9. Nope.
    Alcune viste funzionano molto bene con 24 o 35 o anche 50 m. Tuttavia, nelle case più grandi, negli esterni con battute d'arresto limitate, ecc., è necessario un UWA per avere un'idea dello spazio che l'occhio sperimenta.
    L'uso attento dell'UWA renderà una scena in modo realistico. Se le tue immagini UWA sembrano la casa dei divertimenti, stai sbagliando.

  10. Un buon treppiede e una sorta di gadget (potrebbe essere una piastra di montaggio fatta in casa) per ottenere il punto nodale dell'obiettivo sopra il punto di articolazione della testa del treppiede, insieme a Photoshop o all'eccellente (e gratuito) Image Composite Editor (ICE) di Microsoft ti offrirà la visuale più ampia di cui avrai mai bisogno, anche con un obiettivo da 35 mm.
    Occasionalmente uso un vecchio Nikkor con spostamento da 28 mm, aumentando l'angolo di campo di circa il 40% semplicemente spostandolo completamente da un lato e scattando, quindi spostandolo sull'altro lato e riprendendone un altro, facendo cadere entrambi i fotogrammi su nell'area di lavoro ICE e ottenendo ottimi risultati.
    (Se sei un utente Windows puoi ottenere ICE qui: http://research.microsoft.com/en-us/um/redmond/projects/ice/ )

  11. Uso l'equivalente di un 14-28 che mi dà la possibilità di riprendere qualsiasi stanza, compresi i bagni angusti, senza dover cambiare obiettivo. Se scatti in grandangolo, mi assicuro sempre che la fotocamera sia in piano per evitare linee convergenti e distorsioni se non centrata correttamente.

  12. @ Olivier Reuter:
    "... Faccio due riprese spostate, cucite insieme, danno un altro punto di vista, "quadrato".
    Più risoluzione, meno distorsione grandangolare..."

    Hai ragione a metà. Aumenti il ​​numero di pixel quando esegui un punto piatto (anche se il motivo per cui hai bisogno di quei pixel extra per gli immobili è ancora una domanda).

    Ma la distorsione è una funzione del campo visivo, non della lunghezza focale dell'obiettivo. Quando usi un 24 mm con decentramento e produci un campo visivo più ampio, ottieni la STESSA ESATTA DISTORSIONE che avresti avuto con un singolo scatto realizzato con un obiettivo più corto.

    Non si può sfuggire alle leggi della fisica, gente!

  13. Ho scattato all'equivalente di ogni lunghezza focale da 16 mm a 300 mm. 24mm è la lunghezza che uso di più e non dubito che sia possibile fare tutto con quell'unico obiettivo, ma non vorrei limitarmi in quel modo per nient'altro che per la pratica.

    "...trovo di dover compromettere la composizione in determinate situazioni."

    Se ti ritrovi a compromettere la qualità in qualche modo, *non farlo*.

  14. Sono MOLTO interessato a vedere alcune di queste proprietà più piccole riprese a 24 mm. Non capita spesso, ma fotografo piccoli condomini (800 piedi quadrati) e case molto piccole. Non potevo immaginare di provare a usare un obiettivo da 24 mm. Uso un 16-35 accoppiato sulla mia Sony A7ii ed è una combinazione perfetta.

  15. Sono d'accordo con te, Dan. Anche se scatti case di buone dimensioni, molti bagni sono piuttosto piccoli. Spesso è piuttosto difficile scattare una foto orizzontale.

  16. Se le tue foto di interni sembrano "pali da bowling", prova a stare vicino a una delle pareti laterali invece di sparare proprio nel mezzo. Includi sempre 3 pareti nella foto se puoi e scoprirai che le foto sono più realistiche e rappresentative della stanza.

  17. Negli ultimi 6 mesi ho scattato esclusivamente con il corpo macchina Sony A7RII, un adattatore Metabones 4 e un obiettivo Tilt-Shift Canon da 24 mm. All'inizio sono andato avanti e indietro con il 16-35 e il 17-40 più alcune altre combo, ma ho scoperto che la composizione e la qualità migliori e più coerenti era con il Tilt-shift da 24 mm. Lo trovo molto utile quando devo sparare a più piani (come su o giù per una scala o giù da un pianerottolo). È super efficace sull'A7RII grazie al picco di messa a fuoco e alla messa a fuoco manuale assistita...

    IMHO il tilt-shift da 24 mm è il miglior obiettivo per architettura/immobili in circolazione...

  18. Ho elenchi di scatti in cui ho usato un obiettivo per PC da 24 mm per la maggior parte o tutte le viste. Tuttavia, penso che uno zoom ultrawide sia di solito molto più pratico per la maggior parte della fotografia immobiliare di routine. Detto questo, penso che tutti coloro che fotografano edifici per vivere dovrebbero dedicare un po' di tempo a familiarizzare con l'uso di un obiettivo per PC da 24 mm su un corpo intero.

  19. Uso la lunghezza focale più lunga possibile per ogni composizione. Ogni proprietà che fotografo mi farà estrarre il mio Sigma 10-20mm e il mio Canon 17-40mm. Per dettagli DOF poco profondi, uso spesso il mio 50 mm f1.4. Alcune foto di dettaglio funzioneranno bene con il mio 70-200 mm.

    A scuola avevamo sezioni in cui potevamo usare solo un primo da 50 mm. Capisco perché lo fanno, ma non ha nulla a che fare con il lavoro nel mondo reale. Ho una fotocamera con obiettivi intercambiabili per un motivo. Potrei cavarmela con un 24mm T/S come unico obiettivo al lavoro, ma perché?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato