PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come gestire i piccoli bagni in un servizio immobiliare

In: 
Pubblicato il: 21/10/2015

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Primo Piano BagnoBill nel sud della California ha recentemente chiesto:

Aiutare un agente a completare la sua decorazione d'interni in una casa recentemente ristrutturata con 2 letti e 2 bagni della metà del secolo mi ha fatto guadagnare l'invito a girarlo per il suo prossimo annuncio. Cercando tra i post del blog PFRE, non sono riuscito a trovare nulla su come scattare spazi problematici come il VERAMENTE piccolo 5 'x 8' bagno per gli ospiti (con comò, lavabo e doccia) in quella casa. So che potrei dire che è troppo piccolo per ottenere una foto buona e significativa, ma non credo che l'agente mi perdonerebbe senza almeno provarci. Una cosa che sto considerando è togliere la porta del bagno in modo da poter infilare la mia fotocamera e il treppiede nell'angolo in cui si apre la porta del bagno. Mi chiedevo se tu o i tuoi lettori avete altri suggerimenti.

Abbiamo avuto alcune discussioni in merito scattare foto con bagni piccoli nel passato. Vedi questo circa un anno fa. Ma questo è probabilmente abbastanza importante da ricapitolare ancora.

Fotografo sempre questi piccoli bagni o bagni di polvere. Ogni casa che fotografo ne ha una o due. E sì, sono importanti. Ecco come li scatto:

  1. Sparo quasi sempre dalla porta. Un treppiede di solito è metà dentro e metà fuori dalla porta... non sembra mai essere un problema. L'altezza della fotocamera dovrebbe essere quella standard da 36" a 48".
  2. Devi essere in grado di scattare in grandangolo (16 o 17 mm effettivi) per ottenere tutto ciò che è importante. Ho un obiettivo da 16 mm efficace e non ho trovato un piccolo bagno che non possa scattare con quello.
  3. Trovo che circa il 50 percento delle volte ho Photoshop con la mia fotocamera e riflesso dallo specchio. Questo non è difficile se pianifichi in anticipo di farlo. Non sparare sotto lo specchio evitare riflessioni affronta solo la rimozione di te stesso e della fotocamera se necessario: non è così difficile. Lo trovo sempre usando lo strumento clone in Photoshop essere il modo migliore per rimuovere il mio riflesso dallo specchio. Ricordo che nell'ultimo post su questo argomento Bill ha chiesto un tutorial sulla clonazione del tuo riflesso dallo specchio. Vedrò se riesco a trovare il tempo per farne uno, non ne trovo di buoni su YouTube.
  4. Nel illuminazione, funziona sempre un lampo sulla parte superiore della porta regolato da 1/3 a 1/2 della potenza rimbalzata sul giunto soffitto/parete e talvolta un lampo sotto la doccia, a seconda della situazione.
  5. Penso che si dovrebbero sempre mostrare tutte le caratteristiche, la vanità, una piccola parte del bagno e, soprattutto, la configurazione della doccia. Naturalmente, tutto dovrebbe essere presentabile, nessun danno o addirittura piccole patatine nella vasca da bagno, pavimenti piastrellati puliti e altri accessori per il bagno.
  6. Oh, sì, e scatto sempre in formato orizzontale in modo che la foto si adatti perfettamente ad altre foto in formato orizzontale in una presentazione. Odio quando le foto passano da orizzontale a verticale e ritorno. Trovo che posso sempre presentare facilmente piccoli bagni con un formato orizzontale.

Sono sicuro che altri hanno consigli su questo argomento.

Larry Lohrmann

19 commenti su "Come gestire piccoli bagni in una ripresa immobiliare"

  1. Come sempre buone linee guida!

    Conservo i piccoli bagni e le toilette per ultimi nei miei servizi fotografici - abbandonando i treppiedi e, nella maggior parte dei casi, il flash - che tende a essere troppo duro in spazi così piccoli - e la luce ambientale è generalmente adeguata.

    Mi fermo spesso sotto la doccia o nella vasca per ottenere la giusta angolazione del mobile. Non mostro mai i bagni - mai (tutti sanno che aspetto ha un bagno). È qui che il mio schermo di visualizzazione attivo ribaltabile e inclinabile Canon t3i è fondamentale poiché tengo la fotocamera contro la parete posteriore all'altezza della vita per comporre lo scatto. Se gli infissi sono speciali, scatto foto di dettaglio dei rubinetti o delle docce di fascia alta.

    Vedi se riesci a clonare il pennello questo: http://www.foxvalleytours.com/mirrors2.jpg -- L'ho tenuto come autoritratto.

    Eccone una presa dalla doccia: http://www.foxvalleytours.com/photos/19/08991828/27.jpg

    E un esempio di cosa intendo per scatto di dettaglio http://www.foxvalleytours.com/photos/19/08991828/28.jpg

  2. Punta speculare n. 2 quando la clonazione potrebbe essere complicata:

    Se la tua attrezzatura è visibile in uno specchio, scatta un secondo scatto dalla prospettiva dello specchio (stessa altezza, retro della fotocamera che tocca lo specchio) e componi quell'immagine sul riflesso originale. Usa PS Auto-Align Layers--layer backplate LOCKED--per un rapido allineamento. Quindi maschera quella ventosa direttamente dentro 😉

    Il vero potere di questa tecnica è la capacità di controllare la composizione del riflesso, anche se può essere spostato/ingrandito solo leggermente senza sembrare strano.

  3. Valuta se avere una foto dei bagni secondari è importante o meno. Gli acquirenti della casa stanno ottenendo il bagno principale, quindi fotografare è un dato di fatto. Se devi davvero ottenere un'immagine dei bagni più piccoli/stanze di polvere di polvere, vedi se riesci a mettere lo sfondo dietro il riflesso della tua fotocamera/treppiede su un pezzo di parete semplice che è facile da clonare/rattoppare. Per gli armadietti dei medicinali, puoi provare ad aprire leggermente la porta a specchio per evitare che la tua attrezzatura venga mostrata lì. Lo scatto/clone inverso funziona abbastanza bene. Ricorda solo che dovrai capovolgere l'immagine quando la incolli. Non deve essere perfetta. Non ho mai sentito di persone che confrontano le foto pubblicate online a casa con un dispositivo mobile.

    Altri suggerimenti possono includere posizionare un vaso di fiori o qualche altra decorazione sulla vanità per mascherare la tua fotocamera. Se so che dovrò rattoppare/clonare, alzo la colonna centrale del treppiede e cerco di mantenere le gambe angolate fuori dall'immagine, se possibile. Meno devi coprire, più è facile.

  4. Innanzitutto, se un treppiede è troppo goffo, considera l'utilizzo di un monopiede.

    In secondo luogo, considera l'utilizzo di un obiettivo fisheye. Sì, producono molta distorsione. Ma ne ho comprato uno proprio per queste situazioni - bagni piccoli - e spesso i risultati ti piaceranno. Almeno lo faccio.

  5. Uso Tourbuzz per i miei video fotografici e mi piace mantenere tutte le mie foto in orizzontale, quindi quando fotografo un piccolo bagno di servizio o bagni secondari scatto la foto dalla porta usando la porta nell'immagine per far sembrare che tu stia entrando il bagno per mostrare lavabo, doccia o vasca e pavimento. Odio scattare la foto verticale poiché non mi piace vedere una dimensione diversa nel mio video fotografico e sì, di solito premo la porta all'indietro fino in fondo e devo photoshop fuori la mia fotocamera, ma nessun REALTOR ha detto che gli piacciono tutti le foto sono della stessa dimensione e si apprezzano come se si entrasse in bagno va bene.

  6. Non uso treppiedi, troppo peso da portare in giro, ma non ho problemi a scattare queste foto. Uso sempre più flash, nei bagni piccoli ovviamente solo 1 su un supporto luminoso. Di solito, proprio come sopra, 1 lampo nel travetto della porta d'angolo punta verso il soffitto. 1/2 potenza è comunque troppa, a meno che non si tratti di un bagno rosso scuro o nero. Di solito 1/8 è sufficiente. Cerco di mostrare la parte superiore del mobile e la lampada, se c'è una doccia, il riflesso è nello specchio. Se sento di aver bisogno di più doccia, faccio una foto separata. Se adesso c'è uno specchio nell'angolo, questo è un problema!!

    Non mi dispiace affatto l'aspetto verticale. Se serve, lo faccio. Non ricevo alcuna lamentela dai miei agenti immobiliari.

  7. Prendo una serie aggiuntiva quando riprendo piccoli spazi usando un monopiede e posizionando la fotocamera in un angolo lontano quasi a toccare il soffitto con la fotocamera inclinata verso il basso. Un leggero effetto aereo; molte volte funziona, ma non sempre.

  8. Uso raramente il flash aggiunto in bagni davvero piccoli, a meno che l'alimentazione non sia spenta. C'è un sacco di luce uniforme che rimbalza all'interno dalle luci sullo specchio. Un clic con il selettore del bilanciamento del bianco di Lightroom sul lavandino, sul water o sul rotolo TP di solito corregge perfettamente il colore troppo giallo. Per gestire i riflessi della fotocamera, faccio cadere il treppiede un po' più in basso e tolgo il controller del flash Yongnuo, quindi mi appoggio sul lato del telaio della porta. Ciò riduce al minimo la quantità di clonazione necessaria. Aiuta che le piccole stanze di servizio si trovino solitamente in un corridoio con un muro bianco di fronte alla porta.

  9. Sui bagni molto piccoli generalmente scatto in verticale, quindi ritaglia con un rapporto di 4:5. Funziona davvero bene e sembra perfetto nei tour virtuali e nel mio MLS locale.

  10. Non credo che capirò mai l'odio per le immagini verticali. Scorre bene come TUTTI gli orizzontali durante una presentazione? No. Tuttavia, preferirei mostrare a un acquirente un bagno reale e non l'ultimo 1/8 della parte superiore di un lavabo e uno specchio. Scatto la maggior parte dei miei bagni in verticale e non ho mai sentito un reclamo, mai.

  11. Penso che Larry e i commenti coprano più o meno quello che faccio. Trovo che ogni situazione richieda una combinazione di quelle soluzioni sopra menzionate. Cercare di ottenere tutto in uno scatto fisso anche con l'obiettivo Sigma 10-20 mm sul mio sensore CMOS di dimensioni ridotte è difficile. Faccio del mio meglio per ottenere le funzionalità importanti e ottenere un paio di visualizzazioni in modo che il mio cliente abbia alcune scelte. Ma se stai usando un tour virtuale come TourBuzz che è stato menzionato qui, giro spesso un breve video, di solito una panoramica orizzontale che può essere aggiunta al tour come video e sembra adattarsi perfettamente. Anche i bagni principali possono trarre vantaggio da questo come quello che stavo girando ieri che aveva la vasca, la doccia e un mobiletto che si adattavano tutti in un unico scatto. Ma la seconda vanità che era sulla parete opposta non lo fece. Così ho girato e la camera da letto attraverso la doppia porta. Ma questo ha fatto due colpi. Così ho anche girato un video con una panoramica di 2 gradi, una specie di camminata in bagno e girandomi lentamente. Era ancora solo un video clip di 300 secondi, ma copre l'intero bagno e mostra la relazione di tutte le parti in un modo che solo un video può fare. Molto dipende da quanto il cliente è disposto a pagare per la copertura.

    Con iMovie 2015, il filtro "stabilizza" annulla la necessità di una videocamera fissa o di avere il raffinato sistema gymbal della nuova videocamera stand alone DJI. Quindi puoi usare la tua buona funzione di vetro e video di cui è dotata la maggior parte delle DSLR oggi.

    Riguardo al non presentarsi allo specchio; davvero un problema soprattutto quando il bagno ha specchi su tutte le pareti che si riflettono l'uno nell'altro. Quindi a volte metto la fotocamera sotto la parte inferiore degli specchi. Spesso anche il diverso punto di vista può rendere uno scatto più interessante. Ma altre volte, quando apparecchi e ciotole sono importanti anch'io devo solo ingoiare e Photoshop fuori il mio autoritratto e anche se è solo la mia fotocamera che mostra (di solito uso un cavo di rilascio per questi) scatto anche dalla prospettiva dello specchio riflessione. Ancora una volta, anche quello che guadagno dalle riprese di solito è un fattore.

  12. I bagni come questo dovrebbero essere ripresi dalla stanza in cui si trovano, in molti casi secondo me. Cosa abbiamo davvero bisogno di mostrare? Forse la piastrella, forse il lavandino. Di certo non il gabinetto. A volte questo significherà ottenere un altro angolo della stanza, ma penso che sia il modo migliore per farlo. Un bagno in faccia non è la migliore foto di marketing secondo me, ma una stanza con una porta del bagno leggermente socchiusa che mostra come il bagno è situato nello spazio è uno strumento di marketing molto migliore.

  13. Anche se difficile, e talvolta non limitato al bagno piccolo, ma grande con specchi da parete a parete. Sono rimasto in lino si chiude con solo l'obiettivo che fa capolino. A volte è necessario chiudere la porta principale poiché nasconde la doccia quando è aperta. Occasionalmente si tiene a mano se stretto, ma generalmente sul treppiede e molte volte usa la gamba del treppiede per sostenere la porta completamente aperta. Se uso un flash, tieni il supporto in mano, facendolo scivolare nella parte superiore della porta fuori dalla vista e in alto per rimbalzare sul soffitto. In genere uso l'ambiente e circa l'unica volta che tiro fuori HDR/Fusion dalla mia borsa di trucchi.

    Un approccio creativo è scendere nella vasca e rimanere sotto lo specchio di cortesia con una messa a fuoco ravvicinata sul rubinetto della vasca. Offre una prospettiva unica. In genere non fotografare i servizi igienici, ma nei bagni piccoli potrebbe essere inevitabile, ad esempio il muro principale è il lavabo e il bagno, con vasca/doccia sulla parete opposta. Lì, potrei mostrare la parte superiore del gabinetto ma usare lo specchio cosmetico per riflettere la vasca/doccia.

  14. Per prima cosa, evita del tutto di sparare a quelle stanze. Non sono esattamente i "colpi di denaro" di qualsiasi casa.

    In secondo luogo, di norma, più piccola è la stanza, maggiore è la lunghezza focale che probabilmente utilizzerò. Le stanze piccole e gli obiettivi grandangolari sono una ricetta per una distorsione oltraggiosa (una funzione del campo visivo e della distanza dal soggetto). La fotocamera non dovrebbe essere affatto nella stanza: indietreggia e lascia che lo stipite della porta sia a circa 1 mm fuori dall'immagine sia a sinistra che a destra.

    Cosa mostrare andando largo? Un gabinetto -- sul serio? Dobbiamo mostrare il gabinetto (intero) o la gente non saprà che è lì?

    Concentrati su ciò che è importante: vanità, specchio, forse un'applique. Oltre a ciò tende ad essere superfluo.

  15. Mettiti sulla soglia e abbatti dall'altezza degli occhi per un piccolo bagno. Se necessario, tieni il flash vicino al soffitto sopra la testa puntando verso il soffitto. Un piccolo spazio non richiede molta potenza del flash e la luce rimbalza dappertutto. Per bizzarri colori scuri usa un diffusore e una luce diretta.

  16. Un po' fuori tema, ma molti hanno menzionato "No all'orientamento verticale". Credo che la composizione sia il fondamento di una buona (o cattiva) foto, che nessuna grande illuminazione o post-elaborazione può aggiustare. Molti degli spazi e degli elementi architettonici che riprendiamo sono verticali. Grandi foyer a due piani, camere familiari con soffitti alti con caminetti a due piani e mobili da bagno di alta qualità con mobili di lusso, richiedono tutti l'orientamento verticale per la migliore composizione.

    L'argomento è che i verticali non si adattano ai display MLS o ai formati di presentazione del tour. Ecco come lo gestisco nei miei tour in cui tutte le immagini hanno la stessa altezza in pixel:

    http://www.foxvalleytours.com/photos/56/09049273/29.jpg

    Unisco anche due o più verticali per le versioni a bassa risoluzione e di dimensioni ridotte che carico sull'MLS per i miei clienti. Ottengo più visualizzazioni di quelle consentite dall'MLS in questo modo: un extra!

  17. Per spazi ristretti e piccoli bagni ottengo risultati abbastanza buoni dal mio Rokinon FE14M-C 14mm F2.8 e utilizzando il software PT Lens per correggere l'inevitabile distorsione. Ecco un esempio https://flic.kr/p/qsL4ya Queste sono stanze in cui l'"UFWA" è appropriato!

  18. Come si scattano stanze elettriche davvero piccole (1/2 bagni)? Di solito sono profondi 3 piedi e lunghi da 6 a 8 piedi. Lavandino a un'estremità e wc all'altra estremità. La porta d'ingresso è solitamente al centro dei due infissi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato