PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Il nuovo obiettivo EF 11-24 mm f/4L di Canon dà un nuovo significato a UFWA

Pubblicato il: 09/03/2015

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ricordo quando ho acquistato per la prima volta il mio grandangolo Canon 16-35 mm e l'ho usato per scattare un annuncio per mia moglie. Mi ha rimproverato severamente e mi ha rimandato indietro per riprendere molte delle stanze in cui avevo tirato fuori l'obiettivo a 16 mm. Ha detto che a 16 mm effettivi il piccolo soggiorno intimo sembrava una pista da bowling. E lei aveva ragione.

Tutti voi fotografi che avete DSLR full frame Canon, pensate a cosa potreste fare con questo vetro che arriva fino a 11 mm! Questo obiettivo dà un nuovo significato al termine UFWA (Ultra F@#%in' Wide Angle)!

Seriamente, però, Canon ha recentemente annunciato Obiettivo EF 11-24 mm f / 4L potrebbe essere buono come il Nikon 14-24mm f/2.8G ED. Il Nikon 14-24mm è da anni considerato il miglior obiettivo grandangolare disponibile. C'è un recensione su lens rental.com che confronta l'obiettivo EF da 11-24 mm con tutti i simili Vetro dell'obiettivo Canon e l'11-24 mm sembra essere vicino o migliore della maggior parte degli obiettivi zoom Canon. Solo il Canon 24-70 mm risolve meglio a 24mm e l'11-24 è molto vicino.

Tim Dodd di PetaPixel ha una recensione del Canon 11-24mm. Mentre questo nuovo obiettivo il miglior obiettivo ultragrandangolare nella line-up di Canon. Non sono sicuro che se volessi qualcosa di meglio del mio Canon 24-70mm e 16-35mm non preferirei usare un TS-E 24mm f/3.5/II per girare interni. Mi metto già abbastanza in difficoltà con il grandangolo con il mio zoom 16-35mm! Inoltre il TS-E 24mm costa meno dell'11-24mm.

Cosa ne pensi, qualsiasi tiratore Canon ha intenzione di fare aggiungi l'11-24 mm alla loro borsa per le riprese di interni?

Larry Lohrmann

13 commenti su "Il nuovo obiettivo Canon EF 11-24mm f/4L dà un nuovo significato a UFWA"

  1. Questo sarebbe un buon obiettivo per il BMCC che ha un fattore di ritaglio da qualche parte vicino a 2.4.

  2. Ciao,
    Penso che questo obiettivo sia troppo ampio per la fotografia di immobili, interni o architettura.
    Preferirei il set di obiettivi tilt&shift o il 16-35.

  3. Uso un sigma 12-24 su FF. Funziona bene. Il canone sarà probabilmente un obiettivo più raffinato sotto molti aspetti, ma è difficile giustificare il prezzo dati i livelli delle commissioni sugli immobili (il lavoro architettonico commerciale potrebbe essere una questione diversa però).

  4. Nonostante la qualità, che suona superba, penso che il prezzo di $ 3000 lo stia spingendo troppo oltre.

    In termini pratici, riesco a malapena a distinguere tra il mio Canon 17-40 e il mio Nikon 14-24, anche se c'è una differenza di $ 1000 tra di loro. E anche allora, per FF, 14mm sembra essere il punto in cui l'utilità inizia a esaurirsi.

    L'11mm va bene sui corpi DX, ma dubito che i clienti immobiliari noteranno qualche differenza tra il nuovo obiettivo e il 10-18mm, a meno che l'aberrazione cromatica non sia inesistente sul nuovo obiettivo.

  5. Come qualsiasi cosa, questo obiettivo può essere utilizzato per il bene o il male.

    Il desiderio degli agenti RE di vedere TUTTO non significa che dobbiamo effettivamente rovinare la nostra reputazione dando loro un'immagine mal concepita. Ho comprato il 17 TS-E quando è uscito ed è stata una decisione brillante.
    Tuttavia, non era una panacea. Alcune composizioni sono semplicemente pessime e sono peggiorate con UWA.
    In realtà ho cucito telai del 17 per ottenere un efficace 11 mm con ottimi risultati che sembrano naturali. OTOH Ho delle immagini del tutto miserabili fatte a 24 mm.
    Tutto dipende da come si usa l'obiettivo. Ci sono attualmente molti campioni sul web che non mostrano alcuna distorsione prospettica nelle applicazioni architettoniche. Ovviamente ci sono alcune immagini "novità" che virano nel "Wow, guarda come posso far sembrare le cose strane". cliché.
    Prenderò questo obiettivo per il suo QI e il suo AOV e la sua capacità di farmi muovere rapidamente.
    Venderò il mio 17 TS-E, 16-13 f4L e una fotocamera per averlo ma anche se non lo facessi, si ripagherebbe da solo in due scatti.

  6. Come qualsiasi cosa, questo obiettivo può essere utilizzato per il bene o il male.

    Per me, significa aggirare un progetto molto più velocemente in quanto non dovrò cucire fotogrammi sul mio 17TS-E o lottare con le distorsioni (ottica) da un'acquisizione da 14 mm alla sottomissione.

    L'AOV è sbalorditivo ma con cura può rendere una prospettiva molto buona con poca stordimento in primo piano/sfondo che può verificarsi se usato con noncuranza.

    No, non è una panacea ma allora che lente è? Ci sono molti esempi eccellenti sul web che mostrano già una bella resa architettonica senza distorsione ottica e poca distorsione prospettica.
    Ne sto ordinando uno e venderò diversi obiettivi tra cui il mio 17TS-E per averlo senza di tasca mia. OTOH anche se dovessi scrivere quell'assegno, si ripagherebbe da solo in un paio di riprese.

  7. Troppo ampio per immobili e interni. Sicuramente potresti probabilmente ottenere degli scatti fantastici e sfruttarli, ma le persone che ti pagano per i colpi sarebbero pazze mentre ti diverti.

  8. Stiamo parlando di una lente rettilinea, non di un pesce. In quanto tale, funzionerà molto bene se utilizzato correttamente nel contesto della fotografia immobiliare e architettonica, sia di interni che di esterni.

    Questo obiettivo è stato realizzato per la prossima 5D.

  9. Ho da poco preso in mano il Rokinon 14mm ma la versione con diaframma de-cliccato (T3.1 ​​invece di f2.8) e mi riservo di usare questo obiettivo (su FF) per spazi molto ristretti cioè piccoli bagni. Trovo anche che PT Lens si occupi del 90-95% del barilotto/distorsione e i risultati siano appetibili e informativi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato