PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Puoi/dovresti usare le fotocamere Micro Quattro Terzi per il settore immobiliare?

Pubblicato il: 08/04/2013

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Panasonic7-14Ricevo domande sull'utilizzo di fotocamere micro quattro terzi per il settore immobiliare. Posso/devo utilizzare i micro quattro terzi per gli immobili? I criteri importanti per la scelta di qualsiasi attrezzatura per il settore immobiliare fotografia l'uso si riduce sempre a due considerazioni principali:

  1. Puoi ottenere un obiettivo zoom grandangolare di qualità (tra 16 e 24 mm effettivi).
  2. Puoi attivare piccoli flash e/o scattare facilmente le parentesi.

lo ammetto micro quattro terzi l'attrezzatura può probabilmente soddisfare entrambi questi criteri, al giorno d'oggi, almeno se si utilizza un obiettivo come lo zoom Panasonic 7-14mm f/4.0, ma Ho difficoltà a vedere un motivo convincente per utilizzare micro quattro terzi per il settore immobiliare.

Mi sembra che la caratteristica interessante dei micro quattro terzi sia che è vicina alla qualità DSLR in termini di dimensioni e peso inquadra e scatta. Questo è un vantaggio per molti tipi di fotografia ma non è un grosso problema per il settore immobiliare.

C'è un'altra considerazione. Joe McNally ne ha parlato in uno dei suoi seminari a cui ho partecipato. Qualcuno ha chiesto a Joe se poteva girare qualsiasi incarico con piccoli bagliori, e ha detto, "certo, potrebbe probabilmente svolgere la maggior parte dei compiti con un piccolo flash, ma non lo fa perché sembra più professionale quando usa grandi luci e i clienti sono più disposti a pagarlo quanto vale". Penso che lo stesso valga per l'utilizzo di una piccola macchina fotografica che sembra una macchina fotografica inquadra e scatta; non sembri così professionale. Questo è un vantaggio per la strada fotografia ma non dove vuoi sembrare professionale. Se stai cercando un elenco di fotocamere consigliate per la fotografia immobiliare, è abbastanza facile cercarli in questo sito.

Qualcuno là fuori usa micro quattro terzi per scattare foto di immobili?

Larry Lohrmann

18 commenti su "Puoi/dovresti usare le fotocamere Micro Quattro Terzi per il settore immobiliare?"

  1. Io faccio. Funziona alla grande e le dimensioni sono un vantaggio da portare in giro con la mia attrezzatura.
    Probabilmente non sono così abile come la maggior parte, ma non vedo la necessità di un grande spettacolo di attrezzature se il tuo prodotto sta rendendo felici i tuoi clienti.

  2. La percezione è la realtà per alcune persone (clienti) e questo da solo è un motivo sufficiente per utilizzare l'attrezzatura più grande. Ma d'altra parte, ho usato una configurazione APS-C per anni fino a quando non ho potuto permettermi il full frame. Ora che ho un corpo macchina full frame, mi sono ramificato in altre forme di fotografia e ho meno desiderio di acquistare il costosissimo obiettivo ultragrandangolare. Inoltre, non sono sicuro che i miei clienti possano capire la differenza tra le due fotocamere. Sono d'accordo sul fatto che la configurazione full frame produrrebbe risultati di qualità migliori, ma quanto deve essere migliore per il Web in cui vengono utilizzate queste foto?

    Ho preso in considerazione l'utilizzo di una configurazione micro 4/3, ma come ha sottolineato Larry, non c'è alcun vantaggio nella fotografia immobiliare per il corpo di dimensioni più ridotte, tranne forse quando issato sulla cima di un palo. Dato che posso mettere sul palo una qualsiasi delle mie DSLR, non vedo alcun motivo per acquistare un'intera configurazione solo per scatti elevati. Se ho davvero bisogno di leggerezza, metto il G11 sul palo.

  3. Uso un Sony NEX-5 e ho avuto buone esperienze con esso. I clienti vedono che è più piccolo di alcune Nikon e Canon, ma il nome Sony e il fatto che sia l'ultima tecnologia di Sony li supera per il fatto che sembra una fotocamera più piccola. Funziona benissimo su un palo. Ho un certo numero di clienti che pensano che le foto siano fantastiche.

  4. Buona sintesi e buon punto per quanto riguarda il collegamento tra l'aspetto professionale e le tariffe.

    La mia conclusione sulla domanda è puoi (sì) e dovresti (dipende da altre considerazioni come il budget e l'uso principale della fotocamera). Ad esempio, se un fotografo ha altri motivi per aver bisogno o desiderare le dimensioni, il peso, la flessibilità e/o le caratteristiche di una particolare fotocamera M4T e la fotografia immobiliare è solo un uso, ha sicuramente senso soppesare queste altre considerazioni piuttosto che evitare il M4T esclusivamente per l'uso immobiliare. Se il fotografo sta fotografando principalmente immobili, tuttavia, ha senso inclinarsi verso i soliti sospetti (Canon/Nikon) entro il budget.

    Uso regolarmente una fotocamera M4T, con successo e felicemente (tra l'altro, usando quel fantastico zoom Panasonic 7-14mm f/4.0 nella foto nel post), ma la parte della fotografia immobiliare per me è per un cliente (mia moglie).

  5. Per il settore immobiliare non so che importi così tanto; in tal caso, lo stesso dovrebbe valere per la maggior parte dei consumatori anche per le DSLR "prosumer". Uso una D90 e una D300, e non so quante volte sono entrato in una casa e ho sentito "è una D90? Oh, ne ho una, la adoro!"... o (questo era recente) "con cosa scatti? Una D300 eh? Sì, ho una D700, adoro davvero il sensore full frame, sto per passare alla D800"... e ho perso il conto quante volte ho sentito "ho una 5D MKIIIIIIIIIIII". Le buone fotocamere sono molto più accessibili e comuni nell'era digitale, se vuoi davvero "sembrare" professionale, devi quasi passare al medio formato. Dico di ottenere ciò che funziona per te (entro limiti ragionevoli) e non preoccuparti troppo di come appari sul campo, a meno che tu non sia al livello McNally.

  6. Ho studiato il passaggio a 4/3 per la fotografia architettonica. Tuttavia, dopo un'intensa indagine ho deciso di restare con il full frame. Molti dei miei clienti architetti amano ancora le grandi stampe e alla fine c'è ancora una differenza nella qualità dell'immagine quando si stampa un 24 X 36 o un 30 X 40. Se stessi scattando rigorosamente per il web avrei un Panasonic GH3 in un batter d'occhio. Il GH3 ha un'eccellente qualità dell'immagine e un'incredibile qualità video "con messa a fuoco automatica!" Per la fotografia immobiliare 4/3 potrebbe essere la risposta per molti professionisti che scattano foto e video. A proposito: penso che il GH3 abbia un aspetto molto professionale... solo più piccolo.
    In conclusione, la qualità dell'output è dettata dalla persona che aziona l'otturatore 🙂

  7. Gioacchino Mi piace molto il tuo lavoro. L'interno con la chitarra è fantastico. I punti salienti del legno e della pelle della poltrona, del divano e dei libri lo fanno davvero risaltare. Mi piacerebbe vedere come l'hai acceso. Mi ha davvero aperto gli occhi su ciò che si può ottenere con una fotocamera mirrorless!

  8. @Joachim: ottime foto e al punto per quanto riguarda la M4T (è il fotografo, non la fotocamera).

    @Ron: d'accordo sul GH3 (video molto professionale, solo più piccolo ed eccezionale).

  9. Ho iniziato a usare un NEX-7 per le riprese in esterni. I vantaggi sono l'HDR integrato nella fotocamera e l'elaborazione riflette le impostazioni in uso per le cose normali, quindi non deve diventare oltraggioso a colori, solo una lunga gamma tonale e puoi sempre aggiungere saturazione e contrasto a tuo piacimento in posta. Ho il pancake da 16 mm con l'attacco grandangolare che lo rende un 12 mm. Il grande vantaggio è che la fotocamera esegue al volo anche la correzione dell'aberrazione cromatica interna alla fotocamera, quindi niente più elementi rosa o verdi vicino a rami o aree di contrasto alto/basso. Lo adoro e, per molti aspetti, batte la mia 50D e la mia 7D per gli immobili esterni. Dovrò apportare alcune modifiche al firmware per poterlo passare per gli interni, in base al modo in cui scatto in interni. Tutto sommato, però, è più che idoneo per questo tipo di lavoro.

  10. Uso il mio D-7000 per i miei lavori immobiliari.
    Ma a causa del peso della Nikon, devo usare la mia Olympus 4/3 E510 con un obiettivo da 9-18 mm, (per le mie immagini in alto) da circa 40 piedi in aria. Quando c'è vento, questo è un problema, quindi devo ridurre l'altezza elevata a soli 25 piedi, il che riduce l'impatto delle immagini che cerco di vendere ai miei agenti.
    Mi piacerebbe trovare una microcamera 4/3 leggera con un super grandangolo (pari al mio 18 mm) che potrei montare e attivare per le mie immagini elevate. Ma non voglio investire in un altro costoso sistema di telecamere.
    (Tengo la mia D-700 in più per divertimento e opere d'arte)

  11. Di recente sono passato a MFT con il GH3 e lo adoro. L'ho preso principalmente per i video, ma l'ho trovato eccellente anche per le foto e l'ho usato esclusivamente per le mie foto e riprese video immobiliari, il 7-14 è un ottimo obiettivo. Funziona alla grande con la configurazione del flash wireless e il wifi integrato ti consente di avere il pieno controllo con il tuo telefono per scatti in palo o in lontananza.

  12. Scatto con l'Olympus OM-D micro quattro terzi e lo adoro. Uso l'obiettivo M. Zuiko 9-18 che mi dà 18-36 mm in 35 mm equivalente. Avevo la Olympus E-5, ma questa piccola fotocamera in realtà è una fotocamera migliore e ho adorato la E-5.

    Ho sempre usato il treppiede, anche se mi è stato detto che a volte è più facile tenerlo a mano per scatti difficili. L'OM-D ha la migliore stabilizzazione interna di qualsiasi fotocamera in circolazione, e ora mi sono fidato di una mano che tiene molto di più, soprattutto perché ha il livello integrato che puoi vedere nel mirino o in live view sul LCD. Adoro la velocità con cui mette a fuoco, anche se non è fondamentale per questo tipo di lavoro, e la visualizzazione live e lo schermo inclinabile rendono l'uso del treppiede un piacere.

    Nessuno ha mai messo in dubbio il mio uso di una fotocamera più piccola, infatti ho ricevuto così tante domande e commenti su di essa perché è così retrò e carina, e ho diversi amici che ne hanno acquistata una dopo aver provato la mia.

    Quindi, per me... un enorme sì.

  13. Devo ritagliare le immagini dalla mia D700 e D300 in un rapporto 4 a 3 richiesto dalla MLS e perdere una buona percentuale del grandangolo che ottengo dal mio Tokina 11-16 mm. L'uso delle fotocamere del sistema 4/3 mi darà le proporzioni dell'immagine corrette, quindi non devo fornire 2 foto di dimensioni diverse?

  14. Uso m4/3 esclusivamente per la fotografia immobiliare, è l'ideale in quanto ci sono ottimi obiettivi grandangolari per immobili. la profondità di campo è il doppio di un fotogramma intero a una data apertura. Se non hai un grande investimento nel vetro legacy, 4/3 è l'ideale. mirrorless è il futuro.....

  15. Uso un GH3 e lo trovo molto meglio per le foto immobiliari perché: 1) le proporzioni native sono già adatte ai siti immobiliari utilizzati dagli agenti, ottieni ciò che scatti e puoi modificare facilmente le proporzioni nella fotocamera. 2) Ha il live-view integrato come normale funzione della fotocamera: è progettato per questo e lo schermo pieghevole è eccellente per la visualizzazione all'altezza della vita. 3) Le impostazioni sono facilmente regolabili tramite touch screen, menu o quadranti. 4) Ottima durata della batteria. 5) Faccio il flash manuale e funziona bene con quello, e per le lunghe esposizioni ha un bel timer integrato che consente scatti stabili. 6) Ha un livello integrato per l'orizzonte e per l'inclinazione all'indietro o in avanti che consente un uso perfetto per il grandangolo. 7) quell'obiettivo 7-14 è ottimo e praticamente nessuna distorsione al centro e minima ai bordi. 8) è resistente alle intemperie. 9) tonnellate di altri obiettivi compresi i due nuovi zoom. 10) È piccolo quanto chiunque vorrebbe e molto portatile. Potrebbe utilizzare una velocità di sincronizzazione flash più elevata e una gamma dinamica più ampia, ma generalmente RAW fornisce proprio ciò di cui hai bisogno. 11) include il wifi direttamente sul tuo iPad se vuoi usarlo. 12) ha un EVF che preferisco di gran lunga alla presunta meraviglia dei mirini ottici, scattare EVF per cose fisse è meglio, spesso posso vedere di PIÙ in condizioni di scarsa illuminazione tramite un EVF che ottico. Questo non è sport. 13) Hai un sacco di megapixel per tutto ciò di cui hai veramente bisogno, almeno 8 volte quello di cui hai bisogno per il Web e anche per la stampa. 14) Posseggo Canon 5D versione I e II e molti obiettivi ecc. fanno cose fantastiche, ma francamente non includere il live view integrato con uno schermo pieghevole è un fallimento clamoroso soprattutto nel mark iii, non credo che dovrei pagare un extra per un monitor per scattare all'altezza della vita, né dovrei pagare un extra per un livello o wifi, e voglio il controllo delle proporzioni per vedere cosa otterrà l'IA. Essere bloccati in 3:2 o dover ritagliare in seguito è semplicemente stupido. Anche il touch screen dovrebbe essere normale poiché se si trova su un treppiede e si desidera regolare la messa a fuoco dovrebbe essere sufficiente toccare lo schermo. 15) Posso rivedere criticamente un'immagine usando l'EVF per guardare da vicino parti di un'immagine: funziona meglio che usare lo schermo pieghevole e sicuramente meglio che provare a farlo sul retro di qualsiasi 5D, nel qual caso lo farai comunque non vedo le giuste proporzioni. 16) hai visto le dimensioni di quel clacson 12-24 sigma - io ne ho uno, preferirei di gran lunga usare il Panasonic 7-14. 17) Gli obiettivi Canon L stanno diventando troppo costosi e non possono incolpare per sempre il tasso di cambio dello yen, e Canon in questi ultimi anni non sembra essere interessata a dare valore al denaro pagato il marchio iii è fondamentalmente quello che il marchio ii avrebbe dovuto essere - relativo alla messa a fuoco, e il iii è appena riscaldato. La visualizzazione dal vivo facilmente utilizzabile dall'operatore è dove si trova e dove sta andando. Specchi? Seriamente - che secolo è questo?

  16. Scatto sempre nel settore immobiliare con una EM1. E finora, gli unici fotografi che ho sentito che pensano che sia necessario avere una fotocamera full frame sono i fotografi che scattano con una fotocamera full frame.....che non possiedono e nella maggior parte dei casi non hanno mai scattato con un OMD telecamera. Le fotocamere full frame sono fantastiche.....assolutamente! Ne hai bisogno per essere un BUON fotografo immobiliare con GRANDI foto? Assolutamente no!
    Rimarrò con il mio OMD 4/3 grazie. Porto 2 corpi e 4 obiettivi insieme a 2 kit flash in una piccola borsa fotografica. Detto questo, una volta che Olympus realizzerà una fotocamera 4/3 con un sensore full size, state tranquilli, la comprerò! Finora solo la Sony ha una dimensione intera. Non sono un grande fan della Sony, MA acquisterei una A7 molto prima di una Nikon ingombrante o soprattutto una reflex full frame Canon. Io fotografavo solo Nikon, poi ho comprato la mia prima Olympus..... Scrivo su PC, poi ho comprato il mio primo air book, uso una Honda, poi ho comprato la mia prima Triumph... .Immagino che dove sto andando siamo tutti diversi. È ciò che funziona meglio per te. Ma se qualcuno ti dice che un OMD non produrrà grandi scatti PRO immobiliari (o qualsiasi professionista) non ha mai girato con uno .... puoi vedere le mie foto immobiliari @ propertyshooter.snack.ws
    Tutto su quel sito girato con EM1 ed EM10
    Sparate bene amici miei

  17. Ci sto provando, avendo acquistato un Olympus EM-10. Domani avrò l'obiettivo Olympus o Panasonic 7-14. I risultati con l'obiettivo del kit 12-24 mm sono stati piuttosto buoni.

    Ho scattato una foto con la mia Canon 6D e Olympus EM10 e le ho mostrate entrambe a un cliente, che in realtà ha preferito la foto scattata con l'Olympus!

    Rick McEvoy ABIPP - https://rickmcevoyphotography.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato