PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Otto modi per fornire foto al tuo cliente

In: 
Pubblicato il: 30/08/2010

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

ConsegnaMike Miriello e ne ho registrato un altro Podcast di domande e risposte qualche giorno fa. Una delle domande di cui abbiamo parlato io e Mike era la vecchia domanda su come consegnare le foto al tuo cliente e se consegnare o meno un CD fisico.

Penso che ci siano due fasi distinte di un immobile fotografia attività commerciale:

  1. Costruire il tuo business e cercando di aumentare la tua esposizione agli agenti immobiliari.
  2. Hai costruito il tuo business quindi hai un livello di lavoro che desideri.

Mentre sei nella modalità "costruisci il tuo business", ci sono enormi vantaggi nel consegnare un CD personalmente al tuo cliente nel loro ufficio. Li vedi faccia a faccia e hai l'opportunità di incontrare altri agenti in ufficio. L'intera faccenda della consegna personale è un'enorme opportunità di servizio e marketing per i clienti. Tuttavia, una volta arrivato al punto della tua attività in cui stai girando 2 o 3 o più proprietà al giorno, non c'è proprio tempo per correre in giro a consegnare CD fisici. Quindi il mio consiglio è di utilizzare questa opportunità di consegna del servizio clienti personale quando ne hai bisogno e funziona nella tua vita, ma ha anche un buon meccanismo di consegna elettronico. Ci sono anche vantaggi nell'effettuare consegne elettroniche e inserire un CD nella posta ordinaria.

Ecco otto alternative popolari per la consegna di foto immobiliari:

  1. Consegna fisica di un CD: Non sottovalutare l'impatto sul servizio clienti della consegna personale di un CD nelle mani del tuo cliente. Dare al tuo cliente un CD con il tuo prodotto su di esso ha un bel tocco professionale e ti dà la possibilità di stabilire un contatto personale con il tuo cliente. La consegna del CD può anche essere accoppiata con una qualsiasi delle tecniche online. Cioè, consegna le foto elettronicamente e successivamente su un CD per i file dei clienti. Ricorda, la maggior parte degli agenti non è tecnicamente così abile, quindi avere un CD con le foto è un grande vantaggio (un CD è più difficile da perdere per alcune persone rispetto a un link per il download). Man mano che la tua attività cresce, ci sarà sempre meno tempo per questo approccio.
  2. Accesso client al tuo sito, quindi scaricare: Questo approccio è il più professionale per la consegna online perché la consegna avviene tramite il tuo sito personale. Tuttavia, questo significa che devi avere un sito che abbia questa capacità e il tuo cliente ha un altro account e password da ricordare. Un esempio di servizio di hosting di siti Web modello che dispone di una funzione di accesso client è www.bigblackbag.com ($ 14.99 / mo).
  3. Tourbuzz.net: Tourbuzz.net è un sito di hosting di tour per fotografi immobiliari che ha una funzione di consegna integrata.
  4. Box.net: Questo è un ottimo sito che consente la consegna di foto in modo molto fluido. Ha una versione gratuita da 2 GB, quindi puoi provarla, ma la versione a pagamento ha opzioni di consegna migliori rispetto alla versione gratuita.
  5. Dropbox.com: Dropbox è progettato maggiormente per il backup online e la sincronizzazione online tra computer, ma ha una cartella accessibile pubblicamente e una funzione di condivisione delle foto che può essere facilmente utilizzata per la consegna delle foto. Puoi inviare ai clienti un link per il download via e-mail. La versione gratuita da 2 Gig è utilizzabile anche in questo modo. Il livello più basso di servizio completo è di $ 9.99/mese per 50 giga di spazio di archiviazione online.
  6. YouSendIt.com: Questa è una consegna molto popolare tra i fotografi immobiliari. Ha una prova di 14 giorni. Il livello di servizio più basso è di $ 9.99/mese. Ha funzioni di tracciamento, funzioni di sicurezza e una funzione di ricevuta di ritorno, nonché plug-in per farlo funzionare senza problemi con Photoshop, FinalCut Pro, Aperture, iPhoto, Outlook e CorelDraw.
  7. Pixoasis.com: Pixoasis è un servizio di consegna dall'aspetto professionale disponibile per $ 11.95 al mese.
  8. Spina Pogo: Vedi il mio post all'inizio di quest'anno su PogoPlug. Il vantaggio di PogoPlug è che acquisti un'apparecchiatura una tantum e ottieni un servizio molto simile a DropBox senza un canone mensile.

Pensa alla consegna delle foto come a un'opportunità di marketing e servizio clienti. Usa la consegna per rimanere in contatto con il tuo cliente e presentarti in modo professionale. È un'opportunità per parlare con il tuo cliente e assicurarti che abbia ricevuto la tua consegna.

Aggiornamento 8/30/2010: Malia nei commenti qui sotto solleva una questione importante che potrebbe influenzare la tua decisione di consegnare un CD al tuo cliente. Negli stati che riscuotono l'imposta sulle vendite potrebbe essere richiesto di addebitare l'imposta sulle vendite se consegni un prodotto fisico, mentre potresti evitare di riscuotere l'imposta sulle vendite se consegni il tuo prodotto (foto) elettronicamente. Assicurati di verificare con il tuo dipartimento locale delle entrate per verificare la loro politica in quest'area, varia da stato a stato.

Larry Lohrmann

27 commenti su "Otto modi per fornire foto al tuo cliente"

  1. Ho utilizzato questo servizio in passato http://senduit.com/

    Ora sto inviando foto con risoluzioni maggiori per il marketing cartaceo e la pubblicità da parte degli agenti che utilizzano Google Docs. Può essere compresso e caricato su documenti, dove l'impostazione di condivisione è impostata su pubblica.

  2. Stai tralasciando il modo più comune per consegnare l'immagine: invia loro un'e-mail con collegamenti ai file zip dal tuo sito Web, non è necessario accedere o ricordare la password.

  3. Larry, ottimo post! Una domanda, se posso, all'interno di PFREtour.com, è necessario filigranare i lavori? Chiedo, come tendo a fare per scopi di protezione e marketing. Tuttavia, se un cliente richiede ancora una selezione senza filigrana, la sua stanza può ospitare entrambi i set? Ovviamente i loro bisogni devono essere una scelta disponibile se ciò fosse possibile. Grazie

  4. Ho un sito di foto tramite Photoshelter che mi consente di proteggere con password una galleria e possono scaricare le immagini ad alta risoluzione. Solo circa la metà dei miei clienti lo usa. L'altra metà mi chiede sempre se posso lasciare loro un CD. Dicono che hanno problemi con il download (di solito la connessione Internet dell'ufficio è molto lenta) o che il loro responsabile dell'ufficio non riesce a capire come farlo (molto indietro dal punto di vista tecnologico anche se le indicazioni sono estremamente semplici).

    Ora, devo cercare di ottenere buoni CD stampati con il mio marchio. Non sono sicuro se avere i CD marchiati o fare copertine per CD.

  5. Ottimo post.

    Abbiamo utilizzato Drop Box e si è dimostrato molto efficace.

    Ci piace anche usare i CD quando ha senso. Qualcuno ha un suggerimento su dove posso ottenere CD a prezzi accessibili con le mie informazioni sul marchio.

  6. Qualcuno utilizza siti di foto condivise come Picasa per la consegna? Ho notato un commento su Google Docs, quindi sono curioso di sapere qualsiasi altra esperienza che lo utilizzi come metodo di consegna.

  7. Grazie per questo post! Ne abbiamo parlato molto in ufficio ultimamente. Usiamo Zenfolio e ne siamo abbastanza soddisfatti. L'abbiamo marchiato e abbiamo il nostro dominio, quindi si integra bene con il nostro sito. Tuttavia, abbiamo un problema consistente con i client che non capiscono come scaricare i file zip.

  8. @Charles- Ti consiglio di non filigranare le foto che consegni al tuo cliente poiché una filigrana può distrarre.

    @Photo Newbie- Credo che sia importante avere un aspetto professionale con la consegna delle foto. Se utilizzi Picasa o Google Docs per la consegna, non sembri molto professionale per il tuo cliente.

    @Joe & John- Puoi ottenere CD prestampati realizzati su: http://www.cdprintexpress.com/Cddvdservices_printingonly.aspx per circa $ 1.25 ciascuno in volumi da 250 o 500 CD.

  9. Vale la pena notare che nella maggior parte degli stati se stai consegnando un CD dovresti addebitare l'imposta sulle vendite.

  10. @Malia- Grazie per avermelo ricordato. Mike ed io abbiamo parlato di questo problema nel podcast, ma devo aggiungerlo anche al post.

  11. Al momento invio principalmente via email i file delle foto ai clienti. Vale anche la pena notare che possono esserci problemi di compatibilità con la formattazione di CD che possono essere aperti da tutti. Dipende da quanto sono aggiornati i driver del ricevitore. Come sempre Larry, questi sono alcuni buoni suggerimenti alternativi da esplorare. A proposito, il tuo prodotto per la presentazione di diapositive sembra sempre più attraente. In attesa della possibilità di esportare e postare su altri siti.

  12. Ciao Larry, sei solo curioso di sapere perché hai escluso MobileMe come opzione di consegna?
    Un collegamento e-mail con un file ZIP scaricabile fa il lavoro.
    MobileMe ha anche molti vantaggi collaterali per l'esborso di $ 99 all'anno: hosting di un sito Web, 20 GB di spazio di backup, sincronizzazione dei dispositivi ecc.

  13. @Judy- PFREtour.com ha attualmente syndication con Zillow, Truilia, GoogleBase e Realtor.com.

    @Andrew- Non ho incluso nessuno dei siti di condivisione di foto perché la pubblicazione di foto tramite un sito di condivisione di foto credo sia un po' di cattivo gusto e poco professionale. La consegna delle foto è un momento per sembrare professionale e rafforzare il tuo marchio, se possibile.

  14. Uso anche MobileMe. I miei agenti non pensano che sia di cattivo gusto. Possono scegliere le foto di cui hanno bisogno senza scaricarle tutte e il venditore ottiene un collegamento per conservare le foto per ricordare la loro vecchia casa quando è stata venduta. Tutti i miei agenti e i loro venditori pensano che sia fantastico!

  15. Ho eseguito un caricamento FTP con la presentazione LR3. Il cliente, un responsabile marketing per un appartamento di lusso, inizialmente voleva provare e richiedere modifiche con jpeg via e-mail. Uffa! Ho inviato via email un collegamento ipertestuale per la presentazione e lei l'ha adorato. Inoltre, è stata in grado di inoltrare il collegamento ai singoli gestori di proprietà. Le 40 immagini per ogni presentazione sono state numerate in modo che la comunicazione delle modifiche sia avvenuta senza intoppi. Le immagini finali modificate verranno inviate via e-mail jpeg e consegnate a lei su cd.

  16. Uso PogoPlug e non potrei essere più felice. Ridimensiono le mie foto per i miei clienti per la stampa grande, piccola e web. In questo modo possono scaricare i file di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno. Inoltre sono password specifiche da condividere con le e-mail che assegni. Ciò significa che posso condividere con un agente immobiliare, il loro assistente e il loro ufficio inviando un'e-mail invitandoli tutti a scaricare ogni volta che ne hanno bisogno. Facevo i dischi ma mi stancavo che le persone li perdessero e mi chiamassero continuamente per averne di nuovi.

  17. @John & Andrew- Forse sono eccessivamente critico nei confronti di MobileMe... Devo ammettere che se usi Aperture l'integrazione con MobileMe è piuttosto piacevole. E le funzionalità di download funzionano bene.

  18. Uso esclusivamente ZumoDrive che è gratuito. Carica semplicemente le foto tramite il sito Web o l'applicazione e invia un'e-mail al mio cliente con il link! Invio anche la mia fattura nella stessa email. =)

  19. @Sean- Sì, ZumoDrive sembra buono, lo proverò ... vale la pena notare che questa è una soluzione solo per Mac.

  20. Non credo che ci sia qualcosa di "non professionale" nell'invio di file di foto tramite il tuo sistema di posta elettronica aziendale. Tutti i professionisti dovrebbero averne uno (ad es. tuo-nome@nome_azienda.com). Uso un sito Web Small Business ospitato da Yahoo. Mi dà il mio sito web più e-mail.
    L'invio di file di foto tramite allegati e-mail porta le foto ai miei clienti senza palle curve. Inoltre funziona benissimo.
    Posso allegare tutti i file che voglio fino a 25 MB in un semplice passaggio.
    E rimangono nella mia posta "inviata" come backup. Non devo mai eliminarli. Nel mercato odierno, ho avuto occasione di ridistribuirli ad altri clienti più di un anno dopo. Non è un problema; basta trovare e inoltrare il messaggio originale.
    Non capisco perché l'uso di sistemi di consegna di terze parti sia/sembra più "professionale".

  21. @Sean
    Sì, la fatturazione ai clienti che non pagano "in loco" con assegno/contanti è un problema. Mi sono reso conto che il grande "papà" dei pagamenti è PAYPAL. Li sto usando per fatturare tutti i miei clienti "non pagare in loco" per i seguenti motivi:
    1. Hanno un ottimo modo per creare una fattura dall'aspetto "professionale".
    2. Tenere traccia di se/se sei stato pagato è un gioco da ragazzi.
    3. L'invio di promemoria a coloro che ne hanno bisogno è semplice.
    4. Offre ai clienti molte opzioni su come pagare (anche solo inserire un assegno nella posta funziona ancora).
    5. I record al momento delle tasse sono meravigliosi.

    PS. Oh sì, la tariffa non è eccezionale ma... Probabilmente ne vale la pena.

  22. Consegna fisica di un CD come numero 1? Non credo. Il miglior "impatto" è durante il tuo servizio fotografico. Questo è quando puoi spiegare il "quando e perché" del tuo processo. Se non riesci a stabilire una buona connessione, allora... 🙁
    Durante il tuo servizio fotografico diventerà ovvio se scatti "così com'è" o farai il possibile e aiuterai a "mettere in scena" ogni scatto. Lo staging potrebbe non essere molto: muovi questo o quello; porta un oggetto di scena da un'altra stanza, ecc. Ma questo può fare la differenza per il tuo cliente (e per lo scatto).

  23. @ Mike -- Sono abbastanza sicuro che questo post riguardasse la consegna di immagini, non "come impressionare i tuoi clienti in generale". Il modo migliore per far incazzare i tuoi clienti: invia loro un file da 25 MB via email.

  24. In questo momento sto offrendo agli agenti un pacchetto base che include otto foto a un prezzo fisso. L'MLS qui contiene 24 foto, quindi il mio fotografo normalmente scatta 30-40 buoni scatti e diciamo all'agente che se ne vogliono più di otto c'è un prezzo per foto. Quindi vanno online al nostro album web Picasa (dove le foto sono tutte contrassegnate da una filigrana non per l'uso) e scelgono quelle che vogliono, le chiudiamo e le email. Voglio un sistema più fluido però... più automatizzato. Esiste un sistema che consentirà agli agenti di visualizzare le 30-40 immagini con filigrana, fare clic su quelle che desiderano e quindi il sistema fornire loro la versione correttamente dimensionata e senza filigrana da sola? Idealmente, voglio che vadano avanti e scelgano 24 immagini e le scarichino immediatamente senza filigrana e noi riceviamo un'e-mail che dice quante ne hanno in modo da poterle fatturare. Non voglio che paghino sul sito, abbiamo un sistema di fatturazione. Dubito che esista qualcosa del genere, ma non potrebbe far male a chiedere...

  25. Phil,

    Questa è un'idea FANTASTICA e MOLTO efficiente! Fammi sapere se trovi qualcosa, PER FAVORE!
    Fondamentalmente è quello che stavo cercando anche io!

  26. Phil e Chris... Photoshelter fa proprio questo... carica tutte le immagini, invia l'invito a chi vuoi, imposta la galleria delle password, solo su invito, pubblica, le immagini con watermark automatico, stabilisci quante possono essere scaricate e a che dimensione, la filigrana si rimuove al momento del download, fatto! Trovo che alcuni client abbiano problemi di alfabetizzazione informatica e si imbattono in problemi, ma il servizio è favoloso e ha MOLTO molte altre funzionalità.

  27. A proposito di tasse. L'ho verificato in Colorado: le immagini, anche le immagini elettroniche che non sono mai in forma fisica, sono tassabili (imposta sulle vendite) una volta vendute.

    L'unico angolo che ho trovato per ridurre al minimo questo finora è separare la tua (diciamo) tariffa di viaggio e la tariffa di scatto dalla tariffa per le immagini. Solo le immagini sono tassabili.
    Lo stato attuale della legge da quello che posso trovare non include indicazioni su quanto delle tasse non imponibili puoi farla franca, quindi fai la tua scelta, con o senza consulenza legale/fiscale.

    Sono abbastanza fiducioso che addebitare una tassa di viaggio di $ 100, una tassa di scatto di $ 100 (raccogliendo numeri dall'aria qui) e poi altri $ 10 (tassabili) per le immagini probabilmente non voleranno se testati nei tribunali. Lo lascio alla tua determinazione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato