PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Pro e contro di essere un fotografo immobiliare indipendente

In: 
Pubblicato il: 01/05/2009

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ho avuto una discussione con Chris Thomas e Erbe Dierk ieri sui pro e contro dell'essere un fotografo immobiliare indipendente rispetto all'avere un'associazione esclusiva con un'azienda come tourfactory.com, vicaso.com o anche una società di franchising come open2view.com. Ho pensato che sarebbe stata una buona discussione da sollevare perché questa decisione "indipendente o meno" è qualcosa che ogni fotografo immobiliare deve prendere prima o poi.

Ai fini dell'informativa devo precisare che il mio Il business degli immobili e-book è un kit iniziale per essere un fotografo immobiliare indipendente, quindi potrei essere accusato di avere pregiudizi su questo argomento. D'altra parte ho avuto pubblicità sia per Vicaso che per Open2view. Penso che i fotografi saranno attratti da questi diversi modelli di business a seconda delle loro capacità personali, degli obiettivi e della situazione. Non esiste una formula che vada bene per tutti. Ecco alcune cose a cui pensare quando si decide quale approccio adottare con la propria attività:

Fotografo Immobiliare Indipendente

  • Questa forma di business funzionerà bene per le persone che hanno forti capacità di marketing e business. In genere ti ci vorrà circa un anno per lavorare su quelle abilità per far funzionare il flusso di cassa.
  • Questo modulo funziona meglio per fotografi immobiliari part-time. Hai più controllo su quanti affari fai e quando li fai. Sembra che ci siano molti fotografi che fanno più tipi di fotografia.
  • Se hai una forte personalità creativa e vuoi fare un lavoro creativo di altissimo livello, spingendo sempre la busta creativa questa forma di business ti dà la libertà di fare le cose che vuoi. Le relazioni esclusive possono limitare il tuo stile.

Associazione esclusiva con un immobile Fotografia Azienda

  • Una società come Open2view.com ti consente di investire e costruire un'attività in franchising in un'area particolare che può essere venduta quando vuoi passare a qualcos'altro.
  • Aziende come Tourfactory.com e Vicasso.com dispongono di un'infrastruttura commerciale e di marketing di cui puoi approfittare per avere un flusso di cassa immediato. Non sottovalutare l'importanza di questa infrastruttura aziendale, ci vogliono tempo e denaro per farlo da soli.
  • Le aziende esclusive di solito hanno una tecnologia chiave che ti offre una formula collaudata per il successo. Questa tecnologia chiave può essere un enorme vantaggio competitivo in aree dove c'è una forte concorrenza.

So che ce ne sono molti fotografi immobiliari di successo là fuori su entrambi i lati di questo recinto. Mi piacerebbe sentire alcune ragioni che ti hanno guidato dove sei.

Larry Lohrmann

40 commenti su "Pro e contro di essere un fotografo immobiliare indipendente"

  1. Ciao,
    Penso che se possibile un fotografo dovrebbe essere libero di scegliere i suoi clienti. Forse non è sempre l'ideale ottenere quel famoso flusso di cassa, ma sicuramente avrai più soddisfazione quando lavorerai per clienti che apprezzano veramente il tuo talento e il tuo stile.
    Post molto interessante.
    Elke

  2. Ottimo argomento. Sto appena entrando nella fotografia immobiliare e ho davvero considerato l'acquisto di un franchising open2view. Mi è piaciuto il modello di business e tutti quelli con cui ho parlato sono stati molto amichevoli. Avrei acquistato il franchising se il mio sostegno non fosse fallito. Tuttavia, ora credo che sia una benedizione il fatto che il finanziamento sia fallito. Prima di tutto non è poco costoso da acquistare. C'è l'allenamento di due settimane che ritengo sarebbe stato molto prezioso, il marchio del veicolo è costoso e appariscente e l'albero fotografico tanto bello quanto è anche molto costoso. Per finire, la percentuale delle vendite scava in profondità nei profitti. Semplicemente non credo che il prezzo del mercato sia forte per coprire i costi di acquisto anticipato. Ci vorrebbe del tempo prima che tu iniziassi effettivamente a fare soldi. Per non parlare del fatto che solo perché sei un agente immobiliare in franchising verranno di corsa da te. Devi ancora vendere il prodotto. Ha più senso per me iniziare in modo più modesto e mettere tutti i profitti nella mia attività. In ogni caso preferisco commercializzare me stesso che un franchising.

  3. Ho parlato con Tour Factory nella mia zona. Il rappresentante di zona voleva che entrassi e uscissi e mi avrebbe pagato solo $ 40.00 a casa (nessuna paga per il viaggio) e voleva solo che facessi un piccolo photoshopping nel mio tempo libero perché "non valeva quello che mi stavano pagando" nel suo /le sue parole esattamente.

    E se fosse uno dei loro "Account speciali per agenti immobiliari di fascia alta", otterrei meno $$ e consegnerei semplicemente le foto (nessuna elaborazione da parte mia) e il loro "Photoshop Guru" eseguirebbe la post elaborazione su questi account Premium.

    E dovrei usare anche la mia attrezzatura. (Sì, i miei migliaia di dollari di attrezzature per questa paga! Tutte queste aziende sanno che questa attrezzatura è costosa. Stanno ottenendo un accordo richiedendo che tutti noi abbiamo la nostra attrezzatura!

    Erano anche felici di avermi dato che vivevo in una zona più ricca e non riuscivano a trovare un fotografo nella mia zona disposto a tranne la loro bassa paga da quello che mi ha detto il rappresentante. Pronto per avviarmi sul posto. Ho letto su Tour Factory che potrebbero mandarti in "Corporate" per allenarti, ma hanno detto che non ne avrei avuto bisogno. Inutile dire che li ho rifiutati perché era solo uno scherzo quello che si aspettavano da me e quello che volevano pagare. Mi ha detto che sarei MOLTO occupato. Scommetto che lo farei!! Fondamentalmente mi dicevano "Non ti stiamo pagando abbastanza per fare un buon lavoro.. Farlo sarebbe accettabile".

    Queste aziende non otterranno buoni fotografi a meno che non inizino a pagare. Nessuno sano di mente che sia un fotografo RE serio accetterebbe questi lavori per la paga che offrono. Potrebbero anche assumere studenti universitari in cerca di una paga durante l'estate o una persona in pensione. Quindi un buon motivo per andare da soli. C'è un prezzo per la qualità!

  4. Anon - Ho scattato per Tourfactory 5 anni fa... le tariffe dei fotografi a quel tempo erano di circa $ 70... i prezzi sono aumentati da allora. Credi che quelle tariffe di $ 40 siano lontane. Se sei ancora interessato, suggerisci di chiamare il quartier generale di Tourfactory per indagare. 888.458.3943.

  5. Wow $ 40! Ho iniziato a fare fotografie a 360 VT nel 1999. Ho risposto a un annuncio sul giornale locale per qualcuno che conosceva le fotocamere digitali e Internet. Ero più avanzato della maggior parte del pubblico in quelle aree, ma un bambino rispetto a quello che so ora.

    Era per una società chiamata realtor3d.com. Hanno cessato l'attività diversi anni fa. C'era solo un'altra azienda che faceva 360 in quel momento. Era Bamboo.com, che presto sarebbe diventato Ipix.

    Allora mi hanno pagato $ 40 per le riprese. Mi hanno dato solo lavori per comunità di appartamenti. Ho cercato di dire loro che avrebbero dovuto prendere di mira il mercato RE perché quest'altra società, Bamboo, stava iniziando a lavorare per agenti immobiliari. All'epoca avevo la mia licenza RE, ma mi stavo prendendo una pausa a causa di una malattia, quindi conoscevo il mercato e le tendenze RE. Volevano rimanere con la pubblicità.

    L'ho fatto sporadicamente per un paio d'anni per loro. A quel tempo, sentivo dai GM delle comunità di appartamenti che avrebbero parlato con GM di altre aree del paese e molti avevano avuto brutte esperienze con i fotografi dell'azienda.

    Quindi, il mio punto di vista su questa lunga storia è che per $ 40 nel 1999, non avresti necessariamente trovato qualcuno che fornisse risultati professionali, aspetto e comportamento. Ed è molto probabile che oggi, per $ 40 o forse $ 70, non hai la certezza di avere un fotografo che sarà orgoglioso di quello che stanno facendo. Queste persone daranno all'azienda una cattiva reputazione, non solo nella tua zona, ma in tutto il paese.

    JMHO.

  6. Per me, il percorso indipendente è la strada da percorrere. Non faccio molto residenziale perché non ho trovato un modo per fare soldi, mi occupo maggiormente del lato commerciale degli immobili. Non so cosa stiano facendo gli altri, ma offro più della fotografia: offro anche servizi di marketing e progettazione di siti Web.

    Penso che se dovessi pubblicizzarmi come un fotografo RE, mi metterei nella stessa piscina di quei ragazzi che vengono pagati $ 40. per scatto. Gli agenti RE si aspettano di pagare il dollaro più basso da queste parti. Non posso sopravvivere se sono costretto ad accettare il tasso di qualcun altro. Quei franchising e altri servizi cercano la quantità, non la qualità. E anche se riconosco che i miei clienti sono attenti ai prezzi, sanno che stanno ricevendo più di un paio di foto da me.

    In genere mi rivolgo ad aziende che stanno già pagando per la fotografia professionale e/o la pubblicità in pubblicazioni commerciali. Capiscono già il costo della qualità professionale e molte volte hanno già un budget. Non devo superare il prezzo e posso continuare a parlare di servizio.

  7. Anonimo 2 - Ho esaminato i franchising e di certo non si trattava di acquistare un lavoro - potresti avere un'idea sbagliata di un franchising! Si tratta semplicemente di un modello operativo con supporto e riconoscimento del marchio. http://www.franchise.org/industrysecondary.aspx?id=10008

    La prova sarebbe nella rete $ alla fine della giornata. Ho scoperto che in genere gli indipendenti nel settore dei servizi guadagnano meno di un proprietario in franchising anche dopo aver pagato i diritti d'autore. Il potere sta nel riconoscimento del marchio, nel supporto, nella formazione, nella tecnologia e nel potere d'acquisto fornito dal franchising. Anche se la royalty era stupidamente alta come il 90% e mi ha fornito l'opportunità di guadagnare $ 80 dopo le royalty - BRING IT ON!

    Quindi, prima di lanciare pietre all'idea di un franchising in questo settore, dovresti dare un'occhiata più da vicino e oggettiva. Sì, il franchising non è per tutti...

    In realtà prenderei in considerazione un franchising nella fotografia immobiliare. Vorrei qui da alcuni franchisee di Open2view sul perché del franchising.

  8. Il riconoscimento del marchio? Non credo che nessuno di questi franchise abbia abbastanza riconoscimento del marchio per essere utile a me con la mia clientela. Come ho affermato prima, non mi occupo molto di immobili residenziali, ma i miei clienti probabilmente non hanno mai sentito parlare di nessuno di questi franchising.

    Supporto? Ricevo molto supporto dalle società di software che utilizzo. Inoltre, ci sono un sacco di informazioni disponibili tramite forum come questo. Tuttavia, posso vedere come un franchising può offrire supporto ai miei clienti al di là di ciò che posso fare (o voglio fare).

    Addestramento? Forse i franchising possono offrire formazione, ma ancora una volta, ci sono molti posti dove ottenere formazione, sia su Internet che prendendo lezioni.

    Tecnologia? I franchising non ti costringono a usare la loro tecnologia?

    Potere d'acquisto? Di cosa avrei bisogno esattamente per acquistare tramite questi franchising? Attrezzatura fotografica?

    Sono d'accordo sul fatto che per alcuni un franchising possa avere senso. Ma da quello che ho letto finora, nessuno mi offre abbastanza per spendere così tanti soldi in anticipo. Onestamente, $ 80,000 non sono sufficienti. Potrei ottenere un lavoro a tempo pieno e non avere il fastidio di possedere un'impresa per quell'importo.

  9. Potere del marchio?
    Molti agenti non hanno nemmeno sentito parlare di Open2View.

    Poiché funziona in Nuova Zelanda, non significa che funzionerà automaticamente tra giocatori affermati altrove.
    C'è un crescente slancio per "comprare localmente", quindi vedere i profitti salpare per tornare al quartier generale della Nuova Zelanda è molto brutto.

  10. Dopo diversi anni in un franchisee di fotografia (sì, sai quale) non sono stato in grado di realizzare un profitto, tutt'altro e ora me ne sono andato. Per non dire che non funziona per alcune persone, ma dipende dai dati demografici del territorio, dal tuo reddito mensile target (meno commissioni di franchising, spese fisse ecc. E se puoi lavorare in un'attività piuttosto poco flessibile.
    Suggerimento: esegui la due diligence e la pianificazione prima di acquistare un franchisee o qualsiasi piccola impresa.

  11. Ciao
    Bene, io sono un fotografo di Open2view e non lo farei in nessun altro modo. Nella mia zona abbiamo molti fotografi indipendenti che falliscono. Perché ??? Perché siamo uno sportello unico, fotografia, vt's elevato, planimetrie, procedure dettagliate, video, ecc. Ma soprattutto una rivista e un sito Web come nessun altro. Abbiamo il supporto di un fantastico team di sviluppo web che ci tiene costantemente aggiornati e formati su nuovi prodotti e nuove idee in via di sviluppo. Oltre a questo abbiamo il supporto. Questa settimana ho avuto l'influenza, la mia attività va avanti mentre un altro fotografo fa andare avanti i miei clienti e la mia attività. Sarei felice di incoraggiare chiunque là fuori si unisca al nostro team di fotografi e troveresti sorprendente che non molti vendano o se ne vadano. Per quanto riguarda la vendita del prodotto, devi solo farlo la prima volta dopo che sono agganciati e la sua attività ripetuta su tutta la linea. Questo si riduce ancora al fatto che il back-end del nostro sito Web lascia gli agenti stupiti ogni volta . Sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda.

  12. Essere un franchisee di Open2view non è per tutti!

    Open2view è essenzialmente un sistema di marketing online orientato ai servizi high tech (i nostri affiliati) (il nostro sito Web) per agenti immobiliari e broker. Open2view si è sviluppato in dieci anni e migliora costantemente il proprio sistema. Se segui il sistema, il marchio funzionerà per te anche se nessuno ne ha sentito parlare nella tua zona quando inizi le operazioni. Tuttavia, costa e richiede tempo e fatica. Devi anche prestare attenzione e seguire l'allenamento alla lettera per avere successo.

    Se sei un tipo fieramente indipendente e saprai se lo sei, potresti irritarti per i requisiti operativi e le specifiche di un sistema di franchising. Se le cose devono assolutamente essere fatte a modo tuo, potresti voler scegliere di essere un indipendente. Ma se vuoi far parte di un team in crescita che si diffonde in diversi paesi, potresti prendere in considerazione l'idea di unirti!

    Se consideri il costo di sviluppo di un sito Web come Open2view insieme a un back-end di amministrazione online che funziona per i nostri franchisee e agenti immobiliari, un server di qualità di stampa e tutto il materiale di marketing che Open2view ha sviluppato nel corso degli anni, per te come un indipendente; potresti considerare il franchising e la commissione di royalty più che ragionevoli. Soprattutto se si considera che i prezzi più alti delle riprese immobiliari negli ultimi tre mesi negli Stati Uniti sono stati $ 706.81, $ 709.95 e $ 868.06 solo pochi giorni fa. La media delle riprese immobiliari senza fronzoli, tuttavia, è più vicina a $ 200.00.

    $ 40 per una ripresa immobiliare, come fai a guadagnarti da vivere?

    BTW – In futuro, quando arriva il momento di vendere potresti scoprire che un franchising non solo venderà più velocemente, ma molto probabilmente venderà anche di più.

    Ma soprattutto se ti unisci a un franchising e non funziona il sistema, non funzionerà per te!!!

  13. Devo ammettere che sono rimasto colpito dalla funzionalità del sito Web di o2v. Tuttavia, mentre facevo ricerche sul franchise, ho scoperto che diversi agenti immobiliari non ne avevano mai sentito parlare ed erano indifferenti alle loro capacità. All'inizio sono rimasto sorpreso da questo, ma mi sono reso conto che questo potrebbe essere il caso che a volte meno è di più. Forse un elenco che offre una presentazione, un tour vr, video, planimetrie, ecc, ecc potrebbe essere un po' opprimente. Ciononostante, anche se i mercati vogliono l'accesso a tutta questa meravigliosa tecnologia che è tutta disponibile per chiunque possa usarla. Posso produrre una planimetria facilmente come creare un tour a 360 vr. Niente di tutto questo è di proprietà di o2v. Questo non significa affatto suonare come se stessi picchiando o2v, al contrario, penso che abbia molto da offrire. Tuttavia, sento che la linea di fondo è stata riassunta da Eric Chase quando ha affermato che o2v non sarà per coloro che hanno uno spirito indipendente.

    Inoltre, forse questo è un po' fuori tema, ma ho iniziato a chiedermi quando Eric ha menzionato che il prezzo delle riprese o2v è aumentato fino a $ 868.06. Sono curioso di sapere quante ore sono state impiegate in quella giornata compreso il post e quanto di questo è andato o2v. Immagino che quello che sto cercando di capire è come questa giornata si scompone su una tariffa oraria.

  14. Ciao Rusty, ho chiamato l'affiliato che ha svolto questo lavoro per scoprire quanto tempo è durato il lavoro ecc. Ma non ho ancora ricevuto risposta. Quindi ho pubblicato questo per farti sapere che non sto evitando la domanda. Appena ho notizie ti consiglierò! L'importo che questo particolare franchisee riceverebbe dal vantaggio di fare questo lavoro sarebbe di circa $ 740.00 in più!

    A proposito: la maggior parte degli agenti immobiliari è indifferente all'utilizzo del servizio all'inizio come lo ero io (sono un broker) quando un fotografo di Open2view è entrato originariamente nel mio ufficio dieci anni fa. La mia reazione iniziale è stata di dirgli dove andare anche perché all'epoca mi occupavo di tutta la fotografia per la mia agenzia.

    Tuttavia, sono diventato un convertito subito dopo aver venduto la prima proprietà come risultato diretto degli sforzi del fotografo Open2view che hanno realizzato il mio primo servizio fotografico.

    Basti dire che il fotografo che ha fatto quel servizio fotografico originale per me è stato il fondatore del franchise e da allora ho acquistato negli Stati Uniti e in Canada!

    Ma come ho detto, non è per tutti! C'è molto spazio là fuori per il fotografo indipendente e in franchising. È una questione di scelta per ogni individuo che cerca di entrare in questa arena degli affari per selezionare un percorso che ritiene più adatto alla propria personalità individuale!

  15. Bene, questo è il mio primo post e mi sento in dovere di affermare il valore che un sito come questo offre a un pubblico diversificato di fotografi. Così come c'è varietà tra noi, ci deve essere una gamma di opzioni per coloro che desiderano creare un business o uno stile di vita dal loro interesse per la fotografia. Penso che i puntini di Larry riassumano magnificamente la situazione e i commenti aggiuntivi aggiungono preziose informazioni.

    Per me, stavo cercando proprio quella combinazione di affari e stile di vita in cui potevo essere creativo, sia fotograficamente che nello sviluppo del business, e spero di essere ricompensato per i miei sforzi. Un franchising nell'area Open2view ha fornito il livello di sicurezza di cui avevo bisogno, molto meglio che "farlo da soli".

    Ora che ho un team di otto fotografi in franchising vedo molta diversità nei livelli di abilità, personalità, stile, risorse finanziarie e aspettative, ma c'è un tema comune presente: siamo tutti entusiasti di far parte di un'organizzazione che offre così tanto potenziale di sviluppo personale e professionale.

    In un'azienda come questa, il feedback positivo di clienti e colleghi è spesso una ricompensa sufficiente, ma non c'è dubbio che il reddito generato sia ciò che paga i conti e sostiene lo stile di vita. La maggior parte del mio team sta operando al livello che desidera essere, facendo bene finanziariamente e continuando a beneficiare della loro associazione con un franchising aziendale altamente visibile e ben considerato. Nessuno se ne è andato - né vuole vendere - ma ognuno di loro apprezza che quando verrà il momento si sarà costruito un bene prezioso, cosa che probabilmente non sarebbe successo se avessero intrapreso un percorso da freelance.

  16. Se vuoi che i tuoi commenti di Open2View abbiano un significato, dovresti almeno rivelare dove sei e dove ti trovi nella piramide.
    Non c'è dubbio che Open2View funzioni bene in Nuova Zelanda, ma altrove è seriamente discutibile.

    E perché continuo a pensare a McDonalds?

  17. Sono oltremodo stanco che la sezione dei commenti di questo blog venga utilizzata come veicolo per l'O2V. Per l'amor di Dio ragazzi... siete COSI' trasparenti!

    A parte il dubbio piano aziendale e l'umiliazione di lavorare per un franchising (e di sentirsi dire come fare il proprio lavoro), c'è la parte poco conosciuta del tuo copyright --- O2V lo regala al cliente!
    C'è altro da dire?

    Se stai cercando di comprarti un lavoro, fallo.
    Se vuoi fare il fotografo, scappa.

  18. E perché continuo a pensare a McDonalds?

    Perché è un FRANCHISE internazionale e ben marchiato che ha molti franchisee molto felici e molto impegnati?

  19. Il controllo del copyright sulla fotografia immobiliare per le proprietà che vengono vendute è restrittivo per l'agente e proibitivo per il venditore di ottenere la massima esposizione a un prezzo ragionevole, non è vero?

  20. Non si tratta davvero di mancare di rispetto alla scelta di qualcuno su come gestire la propria attività. Alla fine, la scelta del modello di business dipende da molti fattori. Per essere in grado di fare la scelta giusta per il tuo futuro business, gli attributi come personalità, livelli di abilità, punti di forza e di debolezza personali devono essere tutti analizzati. Le circostanze personali devono essere prese in considerazione.

    Per me, questo è il mio secondo franchising di Open2view. Uno a Perth, in Australia e ora uno qui in Canada.

    Ci sono molti aspetti nel possedere e gestire un'attività, scattare foto è probabilmente uno degli aspetti che richiedono meno tempo! Tenere il passo con la tecnologia (sia le apparecchiature che l'IT), le previsioni di mercato, i materiali di marketing, il networking, la contabilità, lo sviluppo di siti Web, la creazione del marchio, la formazione, ecc. Tutte le aziende devono affrontare queste aree. Ognuna di queste aree richiede investimenti sia in tempo che in denaro. In quanto indipendente, potrei dedicare tempo alla ricerca, alla ricerca, all'apprendimento, alla conduzione di prove ed errori, ecc. Naturalmente ciò potrebbe non richiedere molti soldi in anticipo, tuttavia nel tempo lascia sicuramente meno tempo per uscire e scattare foto! In un settore in cui il tempo è certamente uguale al denaro, voglio più tempo possibile sul lavoro.

    Mia moglie ed io ci siamo resi conto abbastanza presto nella nostra ricerca in questo settore che "collegandoci" a un sistema di franchising avremmo avuto il vantaggio di specialisti dietro di noi. Le persone fanno ciò in cui sono brave in modo da poterci concentrare sulle nostre responsabilità principali nello sviluppo della nostra attività a livello locale. Alla fine, per la mia situazione, preferirei passare il tempo dietro la macchina da presa, dopotutto è lì che si generano le entrate.

    Open2view offre costanti sviluppi IT, iniziative di marketing, miglioramenti del marchio e supporto. Certo, lo paghiamo con un "taglio" da ogni ripresa, ma come ho già detto in precedenza quale azienda seria non ha consulenti IT, consulenti di marketing e contabili. Se stai operando in modo indipendente, è probabile che tu stia comunque appaltando questi servizi a un costo. In quanto indipendente, presumo che l'intero costo della tecnologia, dello sviluppo, del marketing e simili siano spese gravate esclusivamente dall'imprenditore. Il modello di franchising condivide questi investimenti tra tutti i franchisee a vantaggio degli imprenditori nel loro insieme.

    Come ha menzionato Eric Chase in un post precedente, "un franchising non è per tutti". Perché pesare sulle scelte aziendali di altre persone? Ci sono ovviamente due scuole di pensiero e mi auguro che chiunque stia per intraprendere questo settore passi molto tempo a guardare tutte le opzioni a loro disposizione. Per dove vogliamo che la nostra attività vada, abbiamo deciso che il modello di franchising ci si adattava meglio.

  21. Open2view funziona a meraviglia per me qui nelle zone rurali della Nuova Zelanda, all'inizio gli agenti locali non avevano sentito parlare del nostro sito Web, all'inizio molto duro lavoro, ma non appena ho iniziato a ricevere agenti regolari a bordo, altri hanno visto il valore e li hanno seguiti, ne ho alcuni buone storie di successo con agenti che vendono utilizzando i nostri servizi. Uno degli altri vantaggi del franchise sono i forum di "accesso" in cui possiamo condividere idee e utilizzare gli altri nel team per superare eventuali problemi, il taglio di open2view può sembrare elevato ma le opportunità, il supporto, il sito Web e simili sono più che validi esso.

  22. Non sono uno che nasconde le cose, ma ammetto di non menzionare le cose a volte, dopotutto ho più di 50 anni!!

    Per coloro che sono interessati, sono un franchisee di area a Victoria, in Australia, e lavoro con O2V da oltre 3 anni. Il motivo per cui ho postato i commenti precedenti era quello di fornire una base per la discussione sull'argomento piuttosto interessante sollevato. Mi capita di essere appassionato del ruolo in cui mi ritrovo e non posso farci niente se qualcuno lo considera puramente un passo di vendita.

    Non vedo assolutamente alcuna prova che i franchisee si sentano "umiliati" o siano istruiti a fare cose contro la loro volontà - anzi, al contrario, con i fotografi che si sentono orgogliosi di ciò che hanno ottenuto come squadra e si sentono supportati dai loro colleghi e manager.

  23. Ottima discussione qui da parte di tutti, con alcuni punti eccellenti sollevati. Buono a leggere le informazioni di professionisti che la pensano allo stesso modo che sono chiaramente molto appassionati di quello che fanno!

    Per presentarmi sono un franchisee fotografico di Open2view a Victoria, in Australia. Per quelli di voi che non sono a conoscenza della struttura del franchising O2V, la mia attività si basa sul punto entry level del sistema. Ero un fotografo professionista prima di entrare in Open2view.

    Ho iniziato la mia attività appena 3 anni fa, e ad oggi sono estremamente soddisfatto dei risultati che ho raggiunto. L'area in cui mi sono installato non era mai stata gestita da un franchisee di Open2view, quindi tutti i miei potenziali clienti non avevano idea di quale fosse il nostro marchio e cosa avremmo potuto fare per loro. Quindi sì, i primi 12 mesi riguardavano principalmente l'educazione dei miei clienti, ma non mi sarei messo in affari per me stesso se avessi avuto paura del duro lavoro. Quello che il franchising mi ha permesso di fare è stato concentrarmi sulla costruzione della mia attività, aiutato dal supporto aggiuntivo di un marchio grande e molto evidente.

    Fin dall'inizio ho visto un'eccellente crescita nella mia attività, così come in quella degli altri franchisee di O2V nella mia città e stato. Tutti beneficiamo collettivamente dell'esposizione che il nostro marchio comune ci offre. Ora fotografo regolarmente case in cui il proprietario della casa ha chiesto a un fotografo di Open2view di fare il lavoro. Questa è consapevolezza del marchio al lavoro.

    Ci sono dollari là fuori da fare, con la mia attività che fattura regolarmente fino a $ 10 al mese. Certo, una percentuale della vendita torna al sistema di franchising, ma quella spesa in dollari mi dà un enorme ritorno sotto forma di inestimabile supporto IT e aziendale. Non mi sento minimamente limitato all'interno del sistema di franchising.

    La decisione di avviare un'attività in proprio, fotografica e non, è una scelta estremamente importante e personale. Come altri hanno già detto, l'acquisto di un franchising non è per tutti, ma per me è stato un ottimo affare. Potresti pensare diversamente e decidere di fare da solo, e anche questa è una decisione aziendale perfetta. È semplicemente fantastico che i nuovi operatori del settore come me abbiano il lusso di scegliere di andare in entrambe le direzioni!

  24. In risposta alla domanda che mi è stata posta da Rusty nel suo post su questo blog il 5 maggio 2009 alle 10:54 #

    Alla fine ho contattato il nostro franchisee che ha svolto il lavoro che stavi chiedendo e questa è la sua risposta a quanto tempo ha trascorso sul sito, testualmente:

    "Beh, penso che le riprese abbiano probabilmente richiesto 3-4 ore. Sono stato lì più a lungo ad aiutare a spostare le cose e a pulirne alcune. Quindi non erano le mie normali riprese. Cerco di aiutare gli agenti in ogni modo possibile... costruendo relazioni.'

    Questo è ciò che pensa di spendere per l'elaborazione:

    "Direi che trascorrerò altre 3-5 ore nell'elaborazione delle riprese."

    Il tempo effettivo trascorso sul lavoro è compreso tra le 6 e le 9 ore comprensive di elaborazione e tempo trascorso con l'agente a costruire relazioni!

    Questo si tradurrebbe in una tariffa in dollari compresa tra $ 82.00 e $ 124.00 all'ora se sei interessato. Alcuni scatti ne fai di più altri ne fai di meno all'ora. Dipende davvero dalla corsa che stai facendo in un determinato giorno!

    Tuttavia sono orgoglioso di dirti che il particolare franchisee che ha fatto questo lavoro, è un perfezionista!

  25. Eric, questi sono dei buoni numeri, ma diresti che sono tipici? Gli agenti immobiliari che incontro qui nel nord del New Jersey sono abituati a pagare il minimo per la fotografia immobiliare. se non è a buon mercato, lo faranno da soli. Semplicemente non vedono il valore nella fotografia professionale (alcuni lo fanno, ma la maggior parte no). Ecco perché evito di fare immobili residenziali.

    Un franchising come il tuo limita i fotografi a fare TUTTO il loro lavoro attraverso il franchising? O un fotografo è libero di svolgere altri lavori in altri settori in modo indipendente? Ad esempio, offro servizi specializzati per clienti immobiliari commerciali che non credo di poter soddisfare con un franchising.

  26. Non vale la pena lavorare per un'altra azienda. Tutto quello che stai facendo è renderli ricchi.

  27. Sì, ma Open2view è un franchising, non un datore di lavoro! Ciò significa che stai lavorando per te stesso ma con il vantaggio di un sistema, materiali di marketing e un back-end con una comprovata esperienza di successo.

  28. A meno che tu non riveli DOVE sei, i tuoi commenti non hanno senso. Come è stato sottolineato molte volte, il successo di O2V varia notevolmente a seconda di dove ti trovi.
    In Nuova Zelanda, O2V va bene. Una follia.
    Altrove è discutibile.

    Sono in AUSTRALIA, e secondo una ricerca indipendente (di Nielsen);

    "... I risultati del rapporto mostrano che Realestate.com.au e Domain.com.au di Fairfax Digital sono i marchi immobiliari online più importanti, con un divario significativo rispetto ai successivi siti Web più citati: LJ Hooker e Ray White."

    O2V non viene nemmeno menzionato in questa ricerca (novembre 2008, quindi sono anche dati attuali)

    Ciò significa, e nonostante tutta la propaganda, il sito Web di O2V è classificato, nella migliore delle ipotesi, al quinto posto.

    Alla fine della giornata, un agente immobiliare ha pagato un enorme premio per un sacco di foto, perché l'elenco del sito Web "gratuito" non vale molto.

    Per quanto impressionante sia il sito Web di O2V, la linea di fondo è - IN AUSTRALIA - è un sito Web secondario, ancora dopo 5 anni.
    C'è molto lavoro da fare se O2V ha in programma di eliminare i quattro (almeno) davanti a loro.

  29. SA Shooter- So che molti di O2V credono che il loro sito web sia un luogo in cui gli acquirenti di case andranno a fare la ricerca della loro casa e, come dici tu, forse in Nuova Zelanda lo è. Ma dal mio punto di vista, venendo dall'area di Seattle, il valore del sito O2V è solo come luogo per ospitare un tour per un determinato annuncio.

    Ad esempio, gli acquirenti di case nell'area di Seattle (o in altri luoghi negli Stati Uniti) non andranno su open2view.com per eseguire una ricerca di casa. Andranno su un sito che ha TUTTI gli elenchi nell'area che stanno cercando e ci sono almeno 15 ottimi siti che hanno tutti gli elenchi nell'area di Seattle.

    Penso che non abbia senso confrontare O2V.com con broker o siti immobiliari regionali... Fornisce tour di bell'aspetto ma non è un sito di ricerca di case!

    Il punto di forza di O2V è il loro sistema di marketing testato e l'organizzazione in franchising... ovvero, la tua attività è una risorsa che può essere venduta quando decidi di andare avanti. Non hanno bisogno di un sito di ricerca di casa... quello spazio è già affollato negli Stati Uniti prima che iniziassero qui.

    Scommetto che Eric non resisterà alla risposta;)

  30. Ho inviato due candidature a Vicaso e non hanno mai risposto. Ho anche chiamato una volta il servizio clienti per chiedere informazioni sulla mia domanda. Hanno detto che avrebbero richiamato ma non l'hanno mai fatto.

    Vorrei entrare in contatto con un'azienda che ha una migliore lista di clienti. Vicaso ha suonato bene finché non ho più sentito nulla da loro. Sto provando il sito web tourfactory.com per vedere se ottengo qualche risposta lì.

    Fino ad allora continuo a cercare di avviare un'attività da solo. Cercare di attirare i clienti ma non è un compito facile. Spero che tra un anno avrò più clienti.

  31. Ciao Larry, hai ragione non resisto! Lasciami mettere le cose in chiaro, non stiamo cercando di competere http://www.realtor.com ed altri di cui ve ne sono parecchie centinaia. In realtà forniamo loro il carico dal nostro sito così come altri fornitori di tour e immagini. Tuttavia, forniamo anche un portale contenente le nostre immagini (che i consumatori utilizzano sempre di più a causa del modo in cui commercializziamo) che è coerente in tutte le sue immagini a differenza di altri portali.

    Non siamo mai stati fuori per competere con i siti locali a Seattle o in qualsiasi parte degli Stati Uniti o con http://www.realestate.com.au in Australia né gareggiamo in Nuova Zelanda con http://www.realestate.co.nz

    Tuttavia, forniamo a tutti questi portali alcune delle loro migliori immagini che presentiamo anche su Open2view.com a cui i consumatori sono spinti attraverso i nostri sistemi di marketing ausiliari...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato