PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Utilizzo di immagini cucite nella fotografia immobiliare

In: 
Pubblicato il: 16/11/2007

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Vorrei commentare ed approfondire a Thread di discussione che sta accadendo nel Fotografia Per il gruppo immobiliare Flickr. Ho notato che un certo numero di persone utilizza immagini cucite per foto di immobili. Per prima cosa devo ammettere che quando ho scoperto per la prima volta le cuciture ho usato l'immagine di una grande camera da letto principale su un layout di un volantino. Mia moglie (il mio cliente dell'agente immobiliare) e il venditore sono entrambi impazziti per le linee curve. Ricordo di non essere d'accordo con i miei clienti su questa critica in quel momento perché ero affascinato dal tecnologia di cucitura. Ho pensato che questo fosse un modo meraviglioso per mostrare questa grande stanza, ma ho cambiato il mio volantino per utilizzare immagini rettilinee. L'immagine di esempio sopra è di sei immagini (scattate con a Obiettivo Canon 10-22 mm su una Canon 20D) cucita insieme alla funzione Photomerge di Photoshop CS3 (un fantastico software di stitching tra l'altro). Penso che l'immagine sopra sia un'immagine meravigliosa tranne per il fatto che le linee delle finestre sono curve. Queste linee curve creano una distrazione molto simile a quella provocata dalla distorsione a barilotto. Cioè, sai benissimo che è improbabile che questo muro sia curvo eppure il muro è curvo è curvo nella foto. È una contraddizione visiva che cattura l'attenzione degli spettatori e distrae dal vero scopo della foto; non quello che vuoi in una foto di marketing. Il motivo per cui le linee sono curve è che questa immagine è una proiezione cilindrica dello spazio 3D di questa stanza su una superficie 2D. Photomerge proverà a fare una proiezione rettilinea se usi l'opzione "prospettiva". Tuttavia, se si tenta di eseguire una proiezione rettilinea di un'immagine con un campo visivo (FOV) più ampio di 120 gradi, la prospettiva viene notevolmente distorta e la distorsione è tutta sui bordi sinistro e destro. Per letture ed esempi più interessanti sul tema delle proiezioni cilindriche vs rettilinee vedere Questo articolo. La conclusione di questo articolo è:

"la deformazione è distribuita uniformemente in un panorama cilindrico mentre è concentrata vicino ai lati dell'immagine quando viene utilizzata la modalità rettilinea. 360° è possibile quando si utilizza la proiezione cilindrica. Da 90° a 120° è accettabile (a seconda del soggetto) quando si utilizza la proiezione rettilinea".

È interessante notare che questo problema in linea retta con l'utilizzo di panorami cilindrici per interni non si verifica quasi mai quando li usi per i paesaggi. Questo perché il tuo occhio di solito non riesce nemmeno a individuare le linee rette resi come curve se non ci sono lunghe linee rette. La linea di fondo sull'utilizzo di immagini cucite per interni o esterni con lunghe linee rette è che se le usi, usa punti rettilinei e mantieni il campo visivo orizzontale inferiore a 120 gradi e probabilmente più vicino a 100 gradi, quindi la distorsione prospettica sul lato sinistro e destro dell'immagine non è troppo discutibile.

Aggiornamento del 18 novembre: Voglio sottolineare l'eccellente commento qui sotto che Jon May ha fatto oggi. Indica un articolo di Georges Lagarde e una foto nel flusso di foto Flickr di Jon in cui Jon ha utilizzato la tecnica descritta da Lagarde. In breve, ciò significa che ci sono infatti tecniche per "aggiustare" le distorsioni prospettiche che ho descritto sopra ei maestri veneziani del Seicento compresero e usarono queste tecniche. Questi "trucchi" prospettici non classici che usavano i maestri veneziani possono essere usati per immagini fotografiche.

Questo è ciò che amo di questo mezzo (discussioni collaborative su Internet). Quando porti avanti una discussione globale come io sono qui, finisci con molto più di quanto faresti in qualsiasi altra forma di interazione! Grazie Jon per questa intuizione!

Larry Lohrmann

10 commenti su "Utilizzo di immagini cucite nella fotografia immobiliare"

  1. Sì, odio le linee curve per le riprese di interni, sai solo che non stai guardando la "realtà". Per i paesaggi, ovviamente, non si conosce mai la differenza, quindi è più accettabile. Inoltre, sospetto che la cosa del punto fotografico per i panorami vada bene dato che tutti capiscono che "è fuori e fuori è grande".

  2. I panorami cilindrici sembrano amatoriali. Se la scena è più ampia di 120°, cambia il tuo punto di vista, nella maggior parte dei casi le pareti non sono distanti più di 120°.

    Ecco due campioni della stessa scena con entrambe le proiezioni, con ca. 90° Hfov:
    https://www.flickr.com/photos/croco/188121570/

    Immagino le proiezioni prospettiche mentali come il dilemma del cartografo:
    * la proiezione cilindrica (come Mercatore) può ruotare di 360° ma curva le linee rette e altera le superfici,
    * le lenti fisheye utilizzano una qualche forma di proiezione azimutale,
    * la proiezione rettilinea è conforme, preserva angoli e linee, ma distorce le superfici lontano dal centro.

    Ci sono molte varianti di ciascuno, e anche qualche altro.

  3. Jon,
    Grazie per il riferimento. Quindi, sull'esempio di flickr che hai posizionato, presumo che tu abbia appena fotofuso in rettilineo e quindi compresso l'output di photomerge nelle proporzioni suggerite nel diagramma tawbaware.com per correggere. È giusto? o l'hai semplicemente spremuto in base a ciò che sembrava giusto?

  4. Ciao Larry

    Sì, ho cucito come descrivi e poi strizzato ad occhio. Penso di aver semplicemente spostato la maniglia di trasformazione destra verso l'interno finché l'armadio non è sembrato a posto. Con una struttura diagonale nell'inquadratura, come quella trave o il bordo del letto, si ottengono interruzioni di riga o cambi di direzione, trasformando 1/2, 1/4, 1/8 di sezioni se il lazo interseca la struttura (richiede rotazione per riallineare - se si è fortunati - e perdita di area dell'immagine durante il ritaglio). Quindi, se sono presenti diagonali diritte, cerca di includere l'intera cosa all'interno del lazo piuttosto che essere schiavo delle frazioni.

    Illustrato qui....https://www.flickr.com/photos/8454849@N05/?saved=1

  5. Ciao Larry

    Sì, ho cucito come descrivi e poi strizzato ad occhio. Penso di aver semplicemente spostato la maniglia di trasformazione destra verso l'interno finché l'armadio non è sembrato a posto. Con una struttura diagonale nell'inquadratura, come quella trave o il bordo del letto, si ottengono interruzioni di riga o cambi di direzione, trasformando 1/2, 1/4, 1/8 di sezioni se il lazo interseca la struttura (richiede rotazione per riallineare - se si è fortunati - e perdita di area dell'immagine durante il ritaglio). Quindi, se sono presenti diagonali diritte, cerca di includere l'intera cosa all'interno del lazo piuttosto che essere schiavo delle frazioni.

    Illustrato qui... https://www.flickr.com/photos/8454849@N05/?saved=1

  6. Len,
    Hanno un bell'aspetto... i migliori panorami con campo visivo verticale limitato che abbia mai visto. Cosa usi per cucire?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato