PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

7 migliori obiettivi macro per Nikon [Recensione 2023]

Pubblicato il: 22/11/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Come fotografo immobiliare professionista, ogni dettaglio conta. Tutti vogliono lo scatto perfetto che racconti l'intera storia. Il primo passo per raggiungere questo obiettivo è una fotocamera di alta qualità. Dopodiché, l’obiettivo giusto fa la differenza. Dotarti del miglior obiettivo fotografico macro per Nikon ti aiuterà a catturare questi momenti perfettamente.

I miei migliori obiettivi macro per recensioni Nikon

Identificare il miglior obiettivo fotografico macro per Nikon può essere difficile a causa delle numerose opzioni sul mercato. Fortunatamente, la recensione che segue si concentra sull’obiettivo Nikon che si adatta meglio alle tue esigenze.

Best Overall
Marca:
Nikon AF-S 105 mm f/2.8
Miglior terza parte
Marca:
Venere Laowa 15mm f/4
Ideale per principianti
Marca:
Nikon 55mm f / 2.8
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Ritratto
Riduzione delle vibrazioni:
Riduzione delle vibrazioni:
Non
Riduzione delle vibrazioni:
Non
4.7
3.5
4.3
Best Overall
Marca:
Nikon AF-S 105 mm f/2.8
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Riduzione delle vibrazioni:
4.7
Miglior terza parte
Marca:
Venere Laowa 15mm f/4
Tipo di lente:
Wide Angle
Riduzione delle vibrazioni:
Non
3.5
Ideale per principianti
Marca:
Nikon 55mm f / 2.8
Tipo di lente:
Ritratto
Riduzione delle vibrazioni:
Non
4.3

Miglior obiettivo in assoluto per Nikon: Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8

La Nikon AF-S 105 mm f/2.8 è un buon obiettivo macro con una prospettiva teleobiettivo corta che eccelle nella sua distanza minima di messa a fuoco di un pollice, migliore dei 9.8 pollici del Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8.  

Nikon AF-S VR Micro-NIKKOR 105mm f/2.8G

Il design ottico è costituito da un elemento a bassissima dispersione che aiuta a ridurre le aberrazioni cromatiche, migliorando la precisione del colore e la nitidezza dell'immagine. È dotato di rivestimento Super Integrated e Nano Crystal per sopprimere immagini fantasma e bagliori, ottenendo un contrasto maggiore quando si lavora in condizioni di controluce e illuminazione intensa. 

Impiega un motore Silent Wave per un'esperienza di messa a fuoco automatica migliorata adatta sia per la videografia immobiliare che per fotografia. Inoltre, è dotato di un override manuale a tempo pieno per consentirti di mettere a punto manualmente la messa a fuoco ruotando l'anello di messa a fuoco manuale. 

La messa a fuoco manuale è particolarmente importante quando si riprendono soggetti sensibili alla fotocamera che evitano il minimo rumore. Inoltre, è dotato di un design di messa a fuoco interna che assicura che solo gli elementi di messa a fuoco si muovano internamente mantenendo la lunghezza complessiva dell'obiettivo. 

Il Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8 pesa 1.74 libbre, 1.14 libbre più pesante del Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8, rendendolo inadatto da portare in giro durante le lunghe riprese di proprietà. 

Inoltre, viene fornito con un sistema di stabilizzazione dell'immagine con riduzione delle vibrazioni che aiuta a ridurre gli effetti di vibrazione della fotocamera di circa tre incrementi della velocità dell'otturatore. Ciò consente di scattare immagini più nitide. 

L'ampia apertura massima di f/2.8 funziona bene in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione. In cambio, ciò fornisce un migliore controllo sulla profondità di campo da utilizzare con tecniche selettive e isolando i soggetti. 

Dispone inoltre di un diaframma di apertura a nove lamelle che promuove un'impressionante qualità della sfocatura, a vantaggio delle tecniche di messa a fuoco selettiva e della qualità del bokeh.

Best Overall
Nikon AF-S VR Micro-NIKKOR 105mm f/2.8G
4.7
PRO:
  • Gli scatti sfocati vengono evitati grazie alla stabilizzazione dell'immagine.
  • L'elemento dell'obiettivo a bassissima dispersione riduce i difetti dell'obiettivo e migliora la qualità dell'immagine
  • Rispetto al Nikkor 50mm f/1.8, riduce meglio le vibrazioni
Contro:
  • L'obiettivo è leggermente più pesante di altri modelli come il NIKON 24-85mm f/3.5-4.5G, il che rende difficile portarlo in giro
  • La breve distanza di lavoro per la fotografia 1:1
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo Nikon con un buon rapporto qualità-prezzo: Venus Laowa 15mm f/4

La Venere Laowa 15mm f/4 viene fornito con un ingrandimento a grandezza naturale di 1:1, un'opzione eccellente per i fotografi in macro grandangolari fotografia. A differenza del Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8, la costruzione ottica comprende 12 elementi disposti in nove gruppi, costituiti da un elemento a bassa dispersione e tre elementi ad alta rifrazione. 

Obiettivo macro 15:4 grandangolare Venus Laowa 1mm f/1

Sebbene le distorsioni siano un problema importante negli obiettivi grandangolari, questi elementi riducono le aberrazioni cromatiche e sferiche, migliorando la chiarezza e la nitidezza dell'immagine. Dispone inoltre di un rivestimento riflettente multistrato per ridurre al minimo le immagini fantasma e i bagliori, migliorando la qualità dell'immagine anche in condizioni di forte illuminazione. 

Il Venus Laowa 15mm f/4 è dotato di un diaframma di apertura a 14 lamelle che aiuta a produrre il miglior bokeh della mia lista. Tuttavia; a differenza del Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8, è dotato solo di messa a fuoco manuale, che potrebbe non essere adatta se si desidera una messa a fuoco veloce e senza sforzo. 

Sebbene la messa a fuoco manuale sia vista come un aspetto negativo per molti, consente di regolare con precisione la messa a fuoco per una migliore chiarezza e nitidezza dell'immagine. Inoltre, la messa a fuoco manuale è priva di disturbi e funzionerà bene anche se ti piace girare video. 

Quando si lavora con una fotocamera full frame, questo obiettivo offre una prospettiva ultra ampia. Ciò ti consente di avvicinarti al soggetto a una distanza di lavoro minima di 4.7 pollici, nonché di catturare lo sfondo del soggetto migliorando i dettagli della scena. 

Inoltre, anche quando raggiungi la distanza minima di lavoro di 0.2 pollici, il design della messa a fuoco interna ti assicura di non spaventare il soggetto. Questo perché aiuta a mantenere la lunghezza complessiva dell'obiettivo. 

Per migliorare la tua scena, il Venus Laowa 15mm f/4 macro fotografia L'obiettivo è dotato di un elemento frontale piatto che offre spazio per una filettatura del filtro, consentendo di utilizzare filtri specializzati.

Miglior terza parte
Obiettivo macro 15:4 grandangolare Venus Laowa 1mm f/1
4.0
PRO:
  • Consente l'utilizzo del grandangolo nella fotografia macro.
  • Produce il bokeh della migliore qualità sulla nostra lista.
  • Ha il maggior numero di elementi per sopprimere le distorsioni nel nostro elenco.
Contro:
  • La messa a fuoco manuale potrebbe disturbarti se desideri una messa a fuoco rapida e fluida.
  • È il più pesante della nostra lista, il che rende difficile portarlo in giro.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

La migliore macro economica Fotografia Obiettivo per Nikon: Nikon 55mm f/2.8

La Nikon 55mm f / 2.8 è un numero primo di lunghezza normale ideale per una distanza ravvicinata, che lo rende adatto a una vasta gamma di soggetti come prodotti, immobili e ritratti fotografia

Nikon 55mm f / 2.8

Presenta una distanza di messa a fuoco minima di 9.8 pollici e un ingrandimento massimo di 1:2, che è inferiore all'ingrandimento a grandezza naturale del Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8. Questo ingrandimento funziona bene in macro fotografia, specialmente quando si riprendono soggetti vicini come oggetti in una casa. 

Tuttavia, se si desidera migliorare ulteriormente l'ingrandimento, è compatibile con l'anello di estensione automatico opzionale PK-13. Ciò aiuta a ridurre la distanza di lavoro minima a 8.9 pollici e ad aumentare l'ingrandimento a grandezza naturale 1:1, come il Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8. 

Inoltre, viene fornito con un'ampia apertura massima di f/2.8, che consente di scattare in una varietà di condizioni di illuminazione. Inoltre, questa apertura luminosa migliora l'uso delle tecniche di messa a fuoco selettiva e la ridotta profondità di campo. 

Il Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8 è dotato di un design di messa a fuoco manuale che consente di mettere a fuoco con precisione per una maggiore nitidezza dell'immagine. Sebbene si tratti di un buon obiettivo macro, la messa a fuoco manuale potrebbe risultare scomoda se si desidera un'esperienza di messa a fuoco rapida e fluida come quella del Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8. 

Nel caso in cui il tuo piano sia quello di riprendere soggetti sensibili alla fotocamera come insetti o uccelli in una proprietà, la messa a fuoco manuale è l'ideale in quanto è priva di rumore. Per migliorare ulteriormente l'esperienza di messa a fuoco, il design della messa a fuoco manuale è migliorato mediante l'incisione di scale di profondità di campo e distanza di messa a fuoco. 

Inoltre, il design ottico incorpora una funzionalità di correzione della gamma che aiuta a mantenere una nitidezza e una qualità dell'immagine costanti per tutta la distanza di lavoro, dal minimo all'infinito. Pesa 0.6 libbre, un peso ideale da portare in giro e utilizzare per un periodo prolungato senza affaticamento o dolori ai polsi. 

Ideale per principianti
Nikon 55mm f / 2.8
4.3
PRO:
  • L'apertura è ideale per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.
  • È il più leggero della nostra lista, adatto per il trasporto.
Contro:
  • La messa a fuoco manuale non è conveniente per una messa a fuoco rapida.
  • La distanza minima di messa a fuoco non è adatta per soggetti vicini.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

La migliore macro versatile Fotografia Obiettivo per Nikon: Sigma 18-300mm f/3.5-6.3

La Sigma 18-300mm f / 3.5-6.3 spazia dal grandangolo al super teleobiettivo, zoom all-in-one con un design elegante, che lo rende flessibile e versatile. 

Sigma 18-300mm f / 3.5-6.3

Essendo un obiettivo della serie contemporanea, è più compatto del Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8, rendendolo conveniente per gli immobili di tutti i giorni fotografia esigenze. Il suo design ottico è costituito da elementi asferici ea bassa dispersione che aiutano a sopprimere le aberrazioni sferiche e cromatiche per migliorare la qualità dell'immagine. 

Il Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 è dotato di un rivestimento Super Multi-Layer che aiuta a ridurre le immagini fantasma e i bagliori. Ciò migliora la precisione del colore e il contrasto anche quando si lavora in condizioni di forte illuminazione. 

Sebbene il suo ingrandimento massimo di 1:3 sia meno impressionante dell'1:1 a grandezza naturale del Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8, la distanza di lavoro minima di 1.3 pollici è più interessante per le riprese ravvicinate. 

È dotato di un motore Hyper Sonic, che migliora le prestazioni di messa a fuoco automatica fluide e veloci. Viene inoltre fornito con un override manuale della messa a fuoco a tempo pieno che consente di riprendere soggetti sensibili alla fotocamera e di ottimizzare la messa a fuoco ruotando l'anello di messa a fuoco. 

Sebbene sia dotato di un diaframma con apertura a sette lamelle che è meno attraente di un diaframma con apertura a 14 lame in Venus Laowa 15mm f/4, produce un bokeh impressionante e migliora l'uso delle tecniche di messa a fuoco selettiva. 

Il design ottico vanta uno stabilizzatore ottico, che aiuta a ridurre l'effetto di vibrazione della fotocamera, migliorando la nitidezza dell'immagine anche durante l'acquisizione a mano libera. Inoltre, è compatibile con Sigma USB Dock, consentendoti di aggiornare il firmware dell'obiettivo e di perfezionarne le caratteristiche. 

Viene fornito con un blocco dello zoom, che aiuta a prevenire regolazioni dello zoom indesiderate o accidentali, consentendoti di riprendere le scene con maggiore sicurezza.

Sigma 18-300mm f / 3.5-6.3
4.4
PRO:
  • Ha un'eccellente gamma di zoom
  • Sopprime considerevolmente le distorsioni ottiche con gli elementi ottici.
  • Viene fornito con un blocco dello zoom per evitare lo zoom accidentale.
Contro:
  • Ha l'ingrandimento più basso della nostra lista
  • Sebbene compatto, è più pesante del Nikon AF-S 55mm f/2.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

La migliore macro con messa a fuoco automatica Fotografia Obiettivo per Nikon: Tokina ATX-I 100mm f/2.8

La Tokina ATX-I 100mm f/2.8 presenta un design ottico a campo piatto unico che rende il rendering realistico senza la curvatura del campo. Inoltre, questo design a campo piatto migliora la nitidezza e la nitidezza sull'intera gamma di messa a fuoco. 

Tokina ATX-I 100mm f/2.8

Sebbene abbia un ingrandimento massimo di 1:1, come il Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8, la distanza di lavoro minima di 11.8 pollici non è molto allettante. È dotato di una funzionalità di messa a fuoco automatica che facilita un'esperienza di messa a fuoco rapida e fluida. 

Dispone inoltre dell'override manuale privo di rumore, che lo rende ideale per la videografia immobiliare. Un meccanismo di frizione della messa a fuoco one-touch per aiutarti a passare dalle impostazioni di messa a fuoco manuale a quella automatica tirando o spingendo l'anello di messa a fuoco. Ciò rende il processo più rapido e semplice rispetto al Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8. 

Nel caso in cui utilizzi la modalità di messa a fuoco manuale, la messa a fuoco è straordinariamente fluida e reattiva, grazie agli arresti duri all'estremità del campo di messa a fuoco. Inoltre, utilizza un limitatore della gamma di messa a fuoco, migliorando ulteriormente la messa a fuoco, specialmente sulle distanze dei primi piani. 

In genere, l'interruttore del limitatore di portata aiuta a bloccare la messa a fuoco su macro, migliorando una messa a fuoco più rapida senza cercare inutilmente l'autofocus. Poiché il barilotto dell'obiettivo esteso non ruota, mantiene la sua capacità di funzionare con tipi di filtri graduati e polarizzatori

Questa macro fotografia L'obiettivo è dotato di un rivestimento multistrato sui suoi elementi per sopprimere immagini fantasma e bagliori, oltre a migliorare il contrasto e la fedeltà dei colori. 

È dotato di un diaframma di apertura a nove lamelle che aiuta a produrre un bokeh di qualità migliore rispetto a Sigma 18-300 mm f/3.5-6.3. Pesa 2.53 libbre, il che è meno impressionante da sparare per un tempo prolungato o da portare in giro perché potrebbe ferirti i polsi.

Tokina ATX-I 100mm f/2.8
4.8
PRO:
  • Il rendering è realistico senza curvatura di campo.
  • Offre un passaggio rapido tra messa a fuoco automatica e messa a fuoco manuale
  • Viene fornito con un limitatore della gamma di messa a fuoco per migliorare la messa a fuoco dei primi piani.
Contro:
  • È il più pesante della nostra lista, inadatto al trasporto.
  • Ha la distanza minima di messa a fuoco più ampia, inadatta ai soggetti vicini.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior macro zoom Fotografia Obiettivo per Nikon: Sigma 17-70mm f/2.8-4

Come obiettivo della serie Contemporary, il Sigma 17-70mm f / 2.8-4 presenta un design sofisticato con un'utile gamma di zoom, completata dal suo profilo leggero e compatto. 

Sigma 17-70mm f / 2.8-4

La luminosa gamma di apertura di f/2.8-4 abbina una gamma di zoom teleobiettivo corta a un grandangolo, rendendola ideale per gli immobili di tutti i giorni fotografia esigenze. 

Sebbene sia un buon obiettivo macro, questo zoom supporta una distanza operativa minima di 8.7 pollici e un ingrandimento massimo di 1:2.8, che è meno impressionante del Venus Laowa 15mm f/4. Viene fornito con un motore Hyper Sonic, che offre un'esperienza di messa a fuoco fluida e veloce. 

Oltre a ciò, il Sigma 17-70mm f/2.8-4 macro fotografia L'obiettivo è dotato di un comando manuale a tempo pieno che ti consente di ottimizzare la messa a fuoco. Puoi anche utilizzare la messa a fuoco manuale nella videografia immobiliare o quando si riprendono soggetti sensibili alla fotocamera poiché è priva di rumore. 

La costruzione ottica è costituita da elementi asferici ea bassa dispersione che aiutano a sopprimere le distorsioni e le frange di colore per ottenere un'elevata nitidezza e chiarezza dell'immagine. 

Come il Sigma 18-300mm f/3.5-6.3, anche gli elementi sono dotati di un rivestimento Super Multi-Layer. Questo aiuta a ridurre i riflessi e i bagliori della superficie, migliorando la precisione del colore e il contrasto anche quando si scatta in condizioni di forte illuminazione. 

Questa macro fotografia L'obiettivo è dotato di un diaframma con apertura a sette lamelle che contribuisce a creare un bokeh di buona qualità. Come il Sigma 18-300mm f/3.5-6.3, è dotato di un sistema di stabilizzatore ottico che aiuta a ridurre l'effetto di vibrazione della fotocamera per migliorare la nitidezza dell'immagine. 

Questa macro fotografia L'obiettivo è compatibile con il Dock USB opzionale, consentendo di aggiornare il firmware e ottimizzare gli attributi di messa a fuoco. Pesa 1.05 libbre, abbastanza leggero da poter essere portato in giro e fotografato per lunghi periodi.

Sigma 17-70mm f / 2.8-4
4.5
PRO:
  • Viene fornito con un sistema di stabilizzazione ottica per ridurre l'effetto di scuotimento della fotocamera.
  • A differenza del Venus Laowa 15mm f/4, l'autofocus offre una migliore esperienza di messa a fuoco.
Contro:
  • Ha il secondo ingrandimento più basso della nostra lista.
  • I motori dell'autofocus producono un po' di rumore, a differenza dei motori Nikon AF-S 55mm f/2.8.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior macro in condizioni di scarsa illuminazione Fotografia Obiettivo per Nikon: Rokinon 100mm f/2.8

La Rokinon 100mm f/2.8 viene fornito con un'eccellente distanza di lavoro minima di un pollice e un ingrandimento massimo di 1:1. In genere, questo lo rende ideale per scatti dettagliati di soggetti vicini in condizioni di scarsa illuminazione, simili al Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8. 

Rokinon 100mm f/2.8

Il design ottico incorpora un elemento a bassissima dispersione e un elemento ad alto indice di rifrazione per sopprimere le distorsioni cromatiche e le aberrazioni sull'intervallo di messa a fuoco, migliorando la nitidezza dell'immagine. 

Tuttavia, a differenza del Tokina ATX-i 100mm f/2.8, viene fornito solo con una messa a fuoco manuale, che non è adatta per una messa a fuoco rapida e fluida. Sebbene la messa a fuoco manuale sia lenta, è più realistica e offre un controllo preciso della messa a fuoco. 

La messa a fuoco manuale è ideale per la videografia e per riprendere soggetti timidi con la fotocamera, come gli splendidi uccelli in una casa, poiché è priva di rumore. Come altri obiettivi macro Nikon di alta qualità, è dotato di un design di messa a fuoco interno, che gli consente di mantenere la lunghezza complessiva su tutta la gamma di messa a fuoco, rendendolo adatto per riprendere soggetti sensibili alla fotocamera in primo piano. 

Come altri obiettivi macro Nikon di alta qualità, questo macro fotografia L'obiettivo è dotato di un rivestimento ultra multiplo sugli elementi, che aiuta a ridurre le immagini fantasma e i bagliori per migliorare la neutralità del colore e il contrasto anche quando si scatta in condizioni luminose o in controluce. 

A differenza del Sigma 17-70mm f/2.8-4, è dotato di un diaframma con apertura a nove lamelle che aiuta a produrre un bokeh di alta qualità oltre a migliorare l'uso della profondità di campo ridotta e delle tecniche di messa a fuoco selettiva. 

Durante la messa a fuoco, il supporto del filtro anteriore non ruota, consentendo di utilizzare ND graduati, polarizzatori e altri filtri che richiedono un posizionamento preciso. Questa macro fotografia L'obiettivo pesa 1.6 libbre, una libbra più pesante del Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8. Sebbene sia un buon obiettivo macro, non è adatto da portare in giro. 

Rokinon 100mm f/2.8
3.5
PRO:
  • Come il Nikon AF-S 105mm f/2.8, la distanza minima di messa a fuoco è impressionante.
  • L'Ultra Multi-coating aiuta a migliorare la neutralità del colore anche durante le riprese in controluce.
  • L'ampia apertura si comporta bene in condizioni di scarsa illuminazione.
Contro:
  • È quasi tre volte più pesante del Nikon AF-S 55mm f/2.8, il che lo rende inadatto al trasporto.
  • Non ha stabilizzazione ottica per ridurre l'effetto di vibrazione della fotocamera
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.
Regolazione manuale dell'obiettivo macro in una fotocamera Nikon

Funzionalità da considerare nella migliore macro Fotografia Obiettivo per Nikon

L'usabilità complessiva e la qualità delle foto macro scattate dalla tua fotocamera Nikon dipendono dal tipo di obiettivi con cui la abbini. Le seguenti funzionalità elaborano diverse specifiche dell'obiettivo per aiutarti a scegliere un buon obiettivo macro adatto alla tua macro immobiliare fotografia.

Inoltre, la tabella seguente analizza le caratteristiche principali da considerare quando si scelgono gli obiettivi macro Nikon.

Confronto tra gli obiettivi macro Nikon per Nikon

Obiettivi macro NikonIngrandimentoDistanza minima di messa a fuoco (pollici)Peso (libbre)
Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8 1:1121.74
Venere Laowa 15mm f/4 1:14.722.53
Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8 1:29.840.6
Sigma 18-300mm f / 3.5-6.3 1:315.361.29
Tokina ATX-I 100mm f/2.8 1:111.812.53
Sigma 17-70mm f / 2.8-4 1:2.88.71.05
Rokinon 100mm f/2.8 1:112.121.6

Qualità bokeh

Il bokeh è l'effetto di uno sfondo morbido e sfocato che puoi ottenere con gli obiettivi macro Nikon. Questo effetto si verifica quando si cattura un soggetto utilizzando tecniche di profondità di campo ridotta. La profondità di campo ridotta si riferisce a quando il soggetto principale è a fuoco e tutto il resto sullo sfondo è sfocato. Questo è ciò che desideri negli obiettivi macro Nikon.

Ciò ti consente di catturare una foto ravvicinata delle api che volteggiano su un fiore nel cortile della proprietà e desideri una qualità bokeh accattivante, puoi prendere in considerazione l'acquisto di un obiettivo con un'ampia apertura come Nikon Micro Nikkor 105mm f/2.8.

Capacità di zoom

Gli obiettivi macro Nikon sono disponibili con lunghezze focali variabili o fisse. Gli obiettivi macro Nikon con lunghezza focale variabile sono noti come obiettivi zoom. Gli obiettivi macro Nikon con lunghezza focale fissa sono obiettivi primari. È possibile utilizzare obiettivi macro Nikon con una lunghezza focale variabile per creare immagini a fuoco in un'ampia gamma di distanze, da distanze ravvicinate a distanze molto lontane. Tuttavia, la portata dello zoom varia tra gli obiettivi macro Nikon.

Scattare soggetti lontani con un obiettivo a focale fissa potrebbe essere noioso poiché sei costretto a spostare l'intera configurazione se la distanza del soggetto cambia. Questo può essere ancora più estenuante se si registra un video di uccelli in movimento intorno a una proprietà.

Fortunatamente, puoi prendere in considerazione l'acquisto di un buon obiettivo macro con zoom zoom come il Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 in quanto puoi rimpicciolire per ottenere un angolo di campo più ampio o ingrandire per ingrandire soggetti lontani.

Stabilizzazione dell'immagine

Che tu sia un fotografo principiante o esperto con esperienza nella cattura a mano libera, l'utilizzo degli obiettivi macro Nikon senza treppiede può causare movimenti indesiderati della fotocamera, con conseguenti immagini sfocate. 

Il problema si amplifica quando si utilizza un obiettivo zoom in quanto introduce più vibrazioni, in particolare quando si ingrandisce il soggetto, rendendo i video instabili e le immagini sfocate. 

Fortunatamente, puoi superare questo problema acquistando obiettivi macro Nikon con un sistema di stabilizzazione dell'immagine come il Sigma 17-70mm f/2.8-4. Il sistema aiuta ad attenuare le vibrazioni indesiderate, consentendoti di registrare video stabili e catturare immagini macro più nitide.

Distanza minima di messa a fuoco

La distanza minima di messa a fuoco negli obiettivi macro Nikon è la distanza più breve alla quale un obiettivo può riprendere in modo nitido un soggetto vicino. Sebbene la distanza alla quale è possibile avvicinarsi al soggetto con il soggetto ancora a fuoco vari tra gli obiettivi macro Nikon, la maggior parte degli obiettivi può riprendere soggetti ravvicinati. 

Se desideri catturare soggetti minuscoli come insetti o fiori, puoi prendere in considerazione l'acquisto di obiettivi macro Nikon con la distanza di lavoro minima più breve, come Venus Laowa 15mm f/4. Questo obiettivo presenta anche un rapporto di ingrandimento a grandezza naturale di 1:1, progettato per catturare immagini macro.

Un buon obiettivo macro ha un ingrandimento 1:1 che ti consente di riempire l'inquadratura della fotocamera con le dimensioni reali del soggetto poiché il rapporto tra le dimensioni del soggetto sul piano del sensore è uguale alle dimensioni reali del soggetto.

Apertura

L'apertura è un membro del triangolo di esposizione che regola la quantità di luce che passa attraverso gli obiettivi macro Nikon fino al sensore della fotocamera. Quando premi il pulsante di scatto della tua fotocamera, l'apertura si apre fino a un'ampiezza predeterminata, consentendo l'ingresso di una certa quantità di luce.

Di conseguenza, influisce sulla capacità della fotocamera di acquisire immagini in condizioni di scarsa illuminazione. L'apertura è solitamente misurata in f-stop. Tenendo presente che l'apertura è una frazione della lunghezza focale dell'obiettivo, spostandola da un denominatore più grande a uno più piccolo si aumenta l'apertura.

Se desideri scattare immagini degli interni di una proprietà utilizzando obiettivi macro Nikon, come le manopole delle maniglie delle porte, puoi optare per un obiettivo con un'ampia apertura massima, come il Rokinon 100mm f/2.8. Un buon obiettivo macro generalmente ha un’apertura più ampia che consente a più luce di raggiungere il sensore della fotocamera, producendo immagini più luminose.

Domande frequenti

Quale obiettivo per fotografia macro Nikon è il migliore per i principianti?

Il Nikon Micro Nikkor 55mm f/2.8 è un buon obiettivo macro ideale per i principianti grazie alla sua eccellente qualità d'immagine. L'apertura f/2.8 è in grado di scattare immagini macro in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la lunghezza focale di 55 mm è di fascia media e fornisce un campo visivo quasi naturale, che può funzionare bene sia per le riprese macro in interni che in esterni.

Di quale obiettivo a lunghezza focale hai bisogno in una macrofotografia professionale?

La lunghezza focale dell'obiettivo necessario per la fotografia macro professionale dipende da dove si scatta. Ad esempio, quando scatti a distanza un minuscolo insetto, hai bisogno di un buon obiettivo macro con un campo visivo ristretto, come il Sigma da 300 mm. D'altra parte, utilizzare lunghezze focali più corte se il soggetto è abbastanza vicino.

Cosa significa l'ingrandimento 1:1 negli obiettivi macro Nikon?

Generalmente, 1:1 è un rapporto di ingrandimento negli obiettivi delle fotocamere che indica che la dimensione del soggetto nel sensore della fotocamera è uguale alla sua dimensione reale. Ciò rende l'obiettivo per fotografia macro della fotocamera Nikon in grado di acquisire immagini ravvicinate estremamente nitide di piccoli oggetti come le mantidi.

Conclusione

Tenendo presente le diverse caratteristiche e qualità di ciò che può essere considerato un bene obiettivo macro per Nikon saper individuare il migliore è fondamentale. Anche se il migliore dipende principalmente dal tuo fotografia obiettivi, non puoi sbagliare con nessuna opzione dall'elenco sopra.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato