PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior Gimbal per Sony A7III [Recensione 2023]

Pubblicato il: 13/11/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sebbene la Sony A7III è una fotocamera di alta qualità con un meccanismo di messa a fuoco avanzato e funzionalità di tracciamento del soggetto, la qualità del gimbal che utilizzi può influire sulla nitidezza delle foto e dei video. Sto elencando le opzioni per il miglior gimbal per Sony A7III per girare video immobiliari senza problemi.

I miei migliori consigli sui gimbal Sony A7III

La DJI RS3 Pro è in cima alla mia lista dei migliori gimbal per Sony A7III grazie al suo elevato carico utile, al sistema a tre assi e al preciso fermo della messa a fuoco per catturare filmati stabili.

I migliori gimbal per Sony A7III ti consentono di regolare le impostazioni della fotocamera DSLR e mirrorless come l'avvio e l'arresto del video. I seguenti gimbal hanno tre assi e offrono panoramiche, inclinazioni e rotazioni fluide che è possibile utilizzare in varie modalità di scatto.

Best Overall
Marca:
DJI RS3 Pro
Il meglio per il monitoraggio
Marca:
Combo DJI RS 2
Migliore durata della batteria
Marca:
Gimbal Zhiyun Weebill S
Carico utile massimo:
10 lbs
Carico utile massimo:
10 lbs
Carico utile massimo:
6.6 lbs
Durata della batteria:
12h
Durata della batteria:
12h
Durata della batteria:
14h
4.7
4.5
4.4
Best Overall
Marca:
DJI RS3 Pro
Carico utile massimo:
10 lbs
Durata della batteria:
12h
4.7
Il meglio per il monitoraggio
Marca:
Combo DJI RS 2
Carico utile massimo:
10 lbs
Durata della batteria:
12h
4.5
Migliore durata della batteria
Marca:
Gimbal Zhiyun Weebill S
Carico utile massimo:
6.6 lbs
Durata della batteria:
14h
4.4

Miglior gimbal in assoluto per Sony A7III: DJI RS 3 Pro

DJI RS3 Pro

La DJI RS3 Pro è uno dei migliori gimbal che puoi utilizzare in movimento, grazie ai blocchi automatizzati degli assi. In genere, è sufficiente tenere premuto il pulsante di accensione del gimbal quando è spento e si accenderà, sbloccherà i tre assi e si espanderà automaticamente.

Come il DJI Ronin SC, la piastra a sgancio rapido con questo gimbal ti consente di montare la tua fotocamera Sony A7III e iniziare a scattare comodamente utilizzando varie modalità di scatto, inclusa la modalità panorama.

Quando hai finito o desideri cambiare posizione, premi semplicemente il pulsante di accensione una volta e gli assi entreranno in modalità di sospensione. Pertanto, questo è il gimbal giusto per Sony A7III se desideri migliorare lo spazio di archiviazione e prolungare la durata della batteria.

Tenendo presente che la Sony A7III è una fotocamera con obiettivo intercambiabile, potrebbe essere necessario cambiare gli obiettivi per adattarli alla scena che stai catturando utilizzando una fotocamera DSLR o mirrorless. Nonostante ciò, il suo design ergonomico è dotato di controlli intuitivi per eliminare le riprese tremolanti.

Come il DJI Combo, l'asse di inclinazione di questo gimbal di fascia alta è dotato di una manopola di regolazione fine che consente di regolare con precisione far scorrere la fotocamera avanti o indietro per bilanciare dopo aver cambiato l'obiettivo. Tuttavia, il gimbal pesa 5.83 libbre e la capacità massima di carico utile potrebbe esaurirti se lo tieni per periodi più lunghi.

Best Overall
DJI RS3 Pro
4.7
PRO:
  • Dispone di un ampio schermo LCD da 1.8 pollici, che migliora l'esperienza visiva
  • I blocchi automatici dell'asse rendono conveniente piegare ed espandere l'asse
Contro:
  • Con un peso di 5.83 libbre, è il gimbal più pesante della mia lista, limitandone la portabilità
  • Non viene fornito con la funzione di messa a fuoco LiDAR per una messa a fuoco migliorata
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il miglior gimbal Sony A7III per il monitoraggio di soggetti in movimento: DJI RS 2 Combo

Combo DJI RS 2

Se stai cercando il gimbal perfetto che offra il miglior rapporto peso/carico utile, il Combo DJI RS 2 è un eccellente gimbal per Sony A7III per configurazioni di fotocamere più pesanti. In genere, questo gimbal pesa 2.87 libbre, ovvero 2.96 libbre più leggero del DJI RS 3 Pro, ma offre una capacità di carico utile massima equivalente di 10 libbre.

Con 10.2 x 10.4 x 2.8 pollici, questo è il gimbal migliore per Sony A7III se hai bisogno di dimensioni compatte, rendendolo ideale per le riprese a mano libera per garantire il controllo del movimento e riprese stabili. A differenza dell'alluminio, la robusta struttura in fibra di carbonio ti assicura di non doverti preoccupare della rottura del gimbal e della caduta della fotocamera A7III.

A differenza dello Zhiyun Weebill S, il gimbal è dotato di uno schermo LCD da 1.4 pollici che consente di regolare comodamente le impostazioni della fotocamera. C'è anche un sistema di sgancio rapido per il montaggio e lo smontaggio rapido. Questo gimbal ha una durata della batteria più lunga di circa 12 ore, che gli consente di catturare foto di immobili per l'intera giornata senza ricaricarlo.

Le batterie supportano la ricarica rapida e puoi ricaricarle in 1.5 ore quando utilizzi un caricabatterie da 24 watt. Sebbene questo gimbal sia dotato della tecnologia ActiveTrack 3.0, la distanza di tracciamento è limitata, rendendolo inadatto quando si riprendono soggetti distanti.

Il meglio per il monitoraggio
Combo DJI RS 2
4.5
PRO:
  • Il miglior carico utile massimo sulla mia lista, che può contenere fino a 10 sterline
  • Costruito in fibra di carbonio, che lo rende robusto e durevole
Contro:
  • La distanza di tracciamento è limitata e non è possibile tracciare soggetti distanti
  • Quando si utilizzano obiettivi più pesanti, la fotocamera tende a inclinarsi durante l'inseguimento dei soggetti utilizzando le posizioni di inclinazione
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il miglior gimbal Sony A7III per la durata della batteria: Zhiyun Weebill S

Zhiyun Weebill S

La Gimbal Zhiyun Weebill S è uno dei gimbal più versatili, con sei modalità operative. Le modalità principali includono la modalità Vortex, che consente di ottenere riprese a botte a 360 gradi, e la modalità POV a gamma completa, che consente movimenti sincroni della fotocamera a 360 gradi sui tre assi.

Se stai catturando video hyper-lapse utilizzando la A7III, puoi utilizzare la modalità PF che esegue la panoramica della fotocamera mentre giri il gimbal. D'altra parte, se stai registrando soggetti in rapido movimento come gli uccelli in un cortile, puoi utilizzare la modalità Go. Ciò lo rende un gimbal affidabile per Sony A7III che funziona alla massima velocità di follow evitando riprese traballanti.

Questo gimbal perfetto ha una durata della batteria di 14 ore, consentendoti di scattare più a lungo con una singola carica rispetto alle 2 ore di DJI RS 12 Combo. Che tu stia utilizzando una fotocamera DSRL o mirrorless, il gimbal supporta il pannello di controllo intuitivo dell'app Zhiyun-Tech ZY Play, permettendoti di sperimentare diverse modalità di scatto garantendo al contempo il controllo del movimento.

Questa app ti consente di regolare le varie impostazioni e funzioni del gimbal del tuo smartphone. Tuttavia, questa app non è stabile e richiede aggiornamenti frequenti. Inoltre, a differenza del DJI RS 2 Combo, lo schermo LCD da 0.66 pollici è piccolo e potresti affaticare gli occhi durante la visualizzazione.

Migliore durata della batteria
Zhiyun Weebill S
4.4
PRO:
  • Le sei modalità operative rendono il gimbal versatile e adatto a un'ampia gamma di scene
  • Il gimbal ha la migliore durata della batteria nella mia lista, rendendolo ideale per l'uso in luoghi remoti
Contro:
  • L'app per smartphone tende a fallire e richiede aggiornamenti
  • Potresti affaticare gli occhi cercando di visualizzare il piccolo schermo LCD da 0.66 pollici
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior giunto cardanico Sony A7III per precisione: Moza Aircross 2

Kit professionale MOZA AirCross 2

Se stai scattando foto di esterni di immobili e desideri un gimbal che possa aiutarti a catturare i muri ad angoli retti senza distorsioni, allora il Aeroporto di Moza 2 potrebbe essere la scelta migliore per la tua Sony A7III.

Questo conveniente gimbal è dotato di una funzione di intelligenza artificiale con un pannello di controllo intuitivo, che aiuta il gimbal a effettuare calcoli. Il pannello di controllo intelligente regola automaticamente il gimbal in base al peso della fotocamera e all'obiettivo montato.

Dopo aver bilanciato il gimbal, la funzione di controllo del bilanciamento aiuta a controllare e confermare se il gimbal è effettivamente bilanciato e visualizza i risultati e le regolazioni necessarie sullo schermo OLED.

Questo gimbal facile da usare è dotato di un braccio motore angolato che consente di visualizzare comodamente lo schermo durante il funzionamento. Ciò migliora la precisione, permettendoti di farlo scatta foto con disallineamenti orizzontali e verticali minimi.

Come Zhiyun Weebill S, questo gimbal è dotato di un'app mobile che consente un controllo preciso sulle funzioni del gimbal dal tuo smartphone, risparmiando la durata della batteria. Un sistema di bloccaggio a tre fermi ti consente di bloccare gli assi per impedire movimenti, rendendolo il gimbal migliore per Sony A7III che garantisce riprese fluide e stabili.

Questo gimbal supporta un'impressionante capacità di carico utile di 7 libbre. Tuttavia, questo è inferiore di 3 libbre rispetto a quello del DJI RS 3 Pro.

Kit professionale MOZA AirCross 2
4.3
PRO:
  • La funzione di bilanciamento intelligente artificiale garantisce un bilanciamento preciso della fotocamera
  • Il braccio angolato consente di visualizzare comodamente lo schermo LCD
Contro:
  • La batteria tende a scaricarsi anche quando il gimbal non è in uso, il che influisce sulla durata della batteria
  • Il joystick sembra rigido e potrebbe essere necessario usare un po' di forza
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il miglior giunto cardanico leggero per Sony A7III: Zhiyun Crane M2

Stabilizzatore palmare Zhiyun Crane M2S

La fotocamera Sony A7III ha un design leggero. Se desideri i migliori gimbal per Sony, considera la scelta di Zhiyun Gru M2. In genere, questo gimbal leggero pesa 1.08 libbre, rendendolo il miglior gimbal per Sony A7III con una configurazione leggera.

Questo design compatto e leggero ti consente di tenere la A7III e di manovrarla liberamente in diversi scenari di ripresa per un tempo prolungato senza affaticamento. Tuttavia, questo design ha uno svantaggio, poiché il gimbal ha un carico utile massimo di 1.58 libbre.

Tenendo presente che la Sony A7III pesa 1.43 libbre, puoi montare solo obiettivi leggeri come il Obiettivi grandangolari da 35 mm e 28 mm.

Come lo Zhiyun Weebill S, il gimbal è compatibile con l'app Zhiyun-Tech ZY Play, che consente di controllare in remoto le sue impostazioni e funzioni, come l'acquisizione al rallentatore, il panorama e i time-lapse, utilizzando uno smartphone.

Questo gimbal facile da usare supporta la connettività wireless WiFi e Bluetooth. Dal momento che la Sony LA7III è dotato di connettività Bluetooth e WiFi, puoi accoppiarli e controllare comodamente funzioni come l'avvio e l'arresto dei video risparmiando la durata della batteria.

Stabilizzatore palmare Zhiyun Crane M2S
4.2
PRO:
  • È il gimbal più leggero della mia lista e puoi tenerlo più a lungo senza esaurimento
  • L'app mobile ti consente di controllare da remoto le impostazioni del gimbal
Contro:
  • Ha il carico utile massimo più piccolo della mia lista, il che lo rende inadatto quando si accoppia la fotocamera con obiettivi zoom
  • A differenza degli altri gimbal della mia lista, questo gimbal ha una durata della batteria di 7 ore
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior gimbal versatile per Sony A7III: DJI Ronin SC

Stabilizzatore cardanico a 3 assi DJI Ronin-SC

La DJI Ronin SC è uno dei migliori gimbal per Sony A7III per creare riprese in movimento a 360 gradi di interni immobiliari. In genere, questo gimbal è dotato di una funzione di panoramica continua a 360 gradi e di un asse di rollio per aiutarti a scattare riprese di movimento interno 3D.

A differenza del Moza Aircorss 2, questo gimbal è dotato di due modalità di bloccaggio che ti aiutano a bilanciare l'A7III per lo scatto e lo stoccaggio, grazie alla piastra scorrevole a sgancio rapido.

Basta bilanciare l'A7III e metterlo in posizione di blocco, smontarlo con la piastra, trasportare il gimbal facile da usare in modalità di archiviazione, rimontare la fotocamera e quindi sbloccarla.

Questo è un ottimo gimbal per Sony A7III dotato di un pulsante di attivazione di ricentratura che aiuta a riportare il gimbal nella posizione predefinita, consentendoti di ricentrare rapidamente il gimbal e iniziare a tracciare da capo. Quando segui soggetti in rapido movimento, tieni premuto il pulsante M per accedere alla modalità Sport per riprese fluide e stabili.

Questa modalità rende il gimbal DJI Ronin più veloce e più reattivo nel tracciamento quando si utilizzano fotocamere mirrorless. Tuttavia, con un peso di 2.43 libbre e un carico utile di 4.4 libbre, questo gimbal non offre un buon rapporto peso/carico utile rispetto al DJI RS 2 Combo.

Stabilizzatore cardanico a 3 assi DJI Ronin-SC
4.5
PRO:
  • I sistemi di bloccaggio consentono di rimontare facilmente una telecamera montata in precedenza
  • La modalità Sport ti consente di seguire i soggetti in rapido movimento
Contro:
  • Il gimbal non ha uno schermo LCD per controlli avanzati
  • La fotocamera potrebbe colpire il meccanismo del braccio posteriore durante il bilanciamento con obiettivi zoom più lunghi
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Cos'è un giunto cardanico?

Un gimbal è un dispositivo videografico che stabilizza le fotocamere DSLR e le fotocamere mirrorless. Ti consente di ruotare la fotocamera in modo fluido lungo un asse, facilitando la ripresa di video nitidi e chiari.

Perché dovrei usare un gimbal con la mia Sony A7III?

La Sony A7III dispone di una tecnologia di stabilizzazione impressionante e avanzata. Tuttavia, può essere difficile realizzare scatti creativi utilizzando solo un treppiede, soprattutto perché un treppiede richiede una posizione stabile e fissa.

Un gimbal con funzionalità avanzate ti consente di muoverti e cambiare posizione durante le riprese utilizzando la A7III. La panoramica, l'inclinazione e la creazione di scatti d'ambientazione possono talvolta causare il tremolio della fotocamera. La funzione di stabilizzazione dei gimbal può controllare le vibrazioni della fotocamera per evitare sfocature.

Caratteristiche da considerare nel miglior gimbal per Sony A7III

La nitidezza e la stabilità delle foto e dei video del tuo immobile dipendono generalmente dalla qualità del gimbal della fotocamera che utilizzi con le fotocamere mirrorless. Di solito, i migliori gimbal per Sony A7III sono dotati di diverse modalità di prestazione e carichi utili massimi.

Le seguenti funzionalità avanzate possono aiutarti a scegliere un gimbal adatto alla scena e al contesto obiettivo che abbini alla tua Sony A7III. Inoltre, la tabella seguente evidenzia le caratteristiche più cruciali del gimbal a cui prestare attenzione.

Confronto dei giunti cardanici per Sony A7III

giunto cardanicoCarico utile (libbre)Durata della batteria (ore)Schermo a cristalli liquidi?
DJI RS3 Pro 1012
Combo DJI RS 2 1012
Zhiyun Weebill S 6.6114
Aeroporto di Moza 2 712Non
Zhiyun Gru M2 1.587
DJI Ronin SC 4.411Non

Assi

Un gimbal funziona generalmente come un treppiede, aiutando a stabilizzare la Sony A7III e prevenendo vibrazioni della fotocamera e movimenti bruschi che possono sfocare le foto o causare video tremolanti. Ciò significa che il miglior gimbal per Sony ha punti di articolazione in cui il carico della fotocamera è bilanciato per i movimenti.

Sebbene la parte elettronica del gimbal svolga un ruolo importante nel suo funzionamento complessivo, il numero degli assi conta. Di solito, i gimbal sono disponibili in due tipi: le versioni a due assi e tre assi. Un gimbal a due assi stabilizza l'inclinazione e il rollio della fotocamera per catturare filmati fluidi e di qualità professionale.

D'altra parte, un gimbal a tre assi stabilizza il beccheggio, il rollio e l'imbardata della fotocamera. L'imbardata è il pan, il beccheggio è l'inclinazione e il rollio è il movimento che sembra una nave che dondola sull'oceano. Di solito, i gimbal a tre assi come Zhiyun Crane M2 offrono migliori prestazioni di stabilizzazione e funzionalità più avanzate rispetto alle loro controparti a due assi.

Un uomo che indossa una maglietta nera utilizza una sospensione cardanica nera e una fotocamera Sony

Peso

In generale, uno dei motivi principali per cui i fotografi immobiliari preferiscono i gimbal rispetto ai treppiedi tradizionali è la loro flessibilità e portabilità. Sebbene quasi tutti i gimbal possano essere considerati portatili, sono disponibili in diverse dimensioni e pesi, rendendo alcuni più portatili di altri.

Se desideri scattare con il gimbal portatile per un periodo prolungato, prendi in considerazione l'acquisto di un gimbal compatto e leggero come Zhiyun Crane M2. Tuttavia, i gimbal leggeri tendono ad essere meno stabili rispetto ai loro omologhi più pesanti. In genere, un gimbal facile da usare bilancia il peso della fotocamera come una bilancia a raggi.

Ciò significa che la stabilità della Sony A7III dipende dal contrappeso. Poiché la maggior parte dei gimbal leggeri hanno contrappesi inferiori, tendono a inclinarsi quando si inclina la fotocamera di determinati gradi. Se hai intenzione di scattare con un gimbal e una fotocamera posizionata a terra, considera di sceglierne uno più pesante.

Durata della batteria

La maggior parte dei gimbal moderni sono dotati di funzionalità elettroniche che aiutano a migliorare le prestazioni di stabilizzazione della fotocamera. Ad esempio, la maggior parte dei gimbal sono dotati di motori che muovono le braccia per seguire il soggetto. I gimbal avanzati potrebbero utilizzare funzioni di intelligenza artificiale per effettuare il calcolo del bilanciamento.

Il gimbal potrebbe anche presentare funzioni come l'avvio e l'arresto del video, che si accoppia con la tua fotocamera Sony A7III. Di solito, questi componenti elettronici traggono energia dalle batterie del gimbal. Sebbene la maggior parte di queste batterie sia ricaricabile, non vuoi che le batterie muoiano nel bel mezzo di un servizio fotografico.

Se hai intenzione di scattare foto per un periodo di tempo prolungato, prendi in considerazione un gimbal con una durata della batteria superiore a 12 ore, come Zhiyun Weebill S. Dovresti, tuttavia, tenere presente che la durata effettiva della batteria dipenderà da lo stile di ripresa generale.

Compatibilità

Sebbene i migliori gimbal per Sony A7III possano sembrare simili a prima vista, sono dotati di diverse funzionalità avanzate che influiscono sulla loro compatibilità generale. Prima di acquistare un gimbal, è importante considerare se lo sarà compatibile con la tua Sony A7III. Oltre a montare la fotocamera, un giunto cardanico compatibile consente l'accoppiamento elettronico con la fotocamera.

Questo abbinamento consente di eseguire attività come il rilascio dell'otturatore e le regolazioni della registrazione video utilizzando i controlli del gimbal, eliminando la necessità di tenere in mano la fotocamera e premere i rispettivi pulsanti. In genere, ciò riduce le possibilità di interferire con la stabilità della fotocamera. Dovresti anche verificare se il sistema di sgancio rapido consente un montaggio e uno smontaggio della fotocamera più rapido e conveniente.

Nella maggior parte dei casi, il produttore indica una serie di modelli di fotocamera con cui il gimbal può essere accoppiato. Ad esempio, il produttore potrebbe indicare che il gimbal è compatibile con le fotocamere DSLR della serie A di Sony. Se sei un principiante, scegli un gimbal che indichi specificamente Sony A7III, come Moza Aircorss 2.

Carico utile

Il carico utile si riferisce generalmente al peso specificato dal produttore che il gimbal può sostenere con i tre assi senza impedire ai motori di funzionare senza intoppi per mantenere l'equilibrio. Il carico utile massimo consigliato significa che il gimbal può sostenere il peso in modo sicuro e affidabile senza comprometterne la durata o scaricare le batterie più velocemente del previsto.

Di solito, il superamento di questo peso può causare danni al gimbal o farlo ribaltare. Quando scegli il gimbal, considera il peso della Sony A7III e il peso dell'obiettivo che intendi utilizzare, quindi scegli un gimbal con un carico utile consigliato equivalente.

Ad esempio, il carico utile massimo consigliato per il DJI RS 2 Combo è di 10 libbre e non puoi aspettarti che un Sony A7III superi questo peso anche con un pesante obiettivo zoom come il Sony 24-70mm f/2.8.

Connettività Bluetooth e Wi-Fi

In genere, esistono due tipi di connessioni: cablata e wireless. Una connessione cablata significa che i dispositivi sono collegati tra loro tramite un cavo fisico. Connessione wireless significa che i dispositivi sono collegati tramite un segnale wireless utilizzando un trasmettitore e un ricevitore.

Con i progressi della tecnologia, la maggior parte dei dispositivi utilizza la connettività wireless Bluetooth e WiFi e i gimbal non fanno eccezione. Di solito, ciò consente al gimbal di accoppiarsi con altri dispositivi che utilizzano connessioni Bluetooth e WiFi, come smartphone e fotocamere avanzate, come la Sony A7III. Tuttavia, queste funzionalità possono consumare più velocemente la durata della batteria.

Nella maggior parte dei casi, i gimbal che supportano le connessioni Bluetooth e WiFi, come il DJI Ronin SC, sono dotati anche di un'app mobile che puoi utilizzare per accoppiarli con uno smartphone. Ciò ti consente di controllare a distanza il gimbal, rendendolo più versatile in quanto puoi posizionarlo a terra e filmarti.

Una sospensione cardanica Ronin nera con una fotocamera DSLR nera è stata posizionata su una sedia

Varie modalità di scatto

Sebbene diversi gimbal possano avere le stesse caratteristiche di progettazione fisica, potrebbero differire nel numero di modalità di scatto e prestazioni, influenzando la loro versatilità complessiva per catturare filmati fluidi e stabili. Nella maggior parte dei casi, ciascuna modalità contiene caratteristiche prestazionali che rendono il gimbal adatto a determinate condizioni.

Ad esempio, la modalità Go nello Zhiyun Weebill S aumenta la velocità del gimbal per consentirgli di seguire un soggetto in rapido movimento. Di conseguenza, puoi utilizzare questo gimbal per cattura scatti timelapse di azione e sport. D'altra parte, un gimbal come il DJI Ronin SC è dotato di una modalità panoramica a 360 gradi, che gli consente di catturare riprese in movimento 3D.

Ciò significa che se desideri un gimbal versatile con un'ampia gamma di modalità di scatto e funzionalità avanzate, scegline uno con il maggior numero di modalità operative. Tieni presente che alcune modalità potrebbero essere utilizzabili solo quando si utilizza l'app mobile.

Tracciamento attivo

La Sony A7III è una fotocamera di fascia alta che ti consente di bloccare la messa a fuoco. Devi semplicemente premere il pulsante centrale e rileverà il soggetto attorno al centro dell'inquadratura e lo seguirà automaticamente, migliorando la nitidezza complessiva e composizione delle immagini.

Tuttavia, anche se la fotocamera segue il soggetto, potrebbe non essere d'aiuto se il soggetto esce dal campo visivo e il gimbal non riesce a seguirlo. I gimbal avanzati come DJI RS 3 Pro hanno una funzione di tracciamento attivo, una funzione intelligente che aiuta il gimbal a tracciare il soggetto principale anche durante l'utilizzo di diverse modalità di scatto.

Domande frequenti

Devo abilitare la stabilizzazione dell'immagine della mia Sony A7III quando è montata su un gimbal?

Non è consigliabile abilitare il tuo Sony A7III funzione di stabilizzazione dell'immagine quando si utilizza un gimbal. In genere, ciò è dovuto al fatto che il gimbal è uno stabilizzatore della fotocamera e non è necessaria un'ulteriore stabilizzazione. L'abilitazione della funzione potrebbe far sì che il sistema cerchi le vibrazioni della fotocamera, introducendo le vibrazioni della fotocamera stessa.

Il tipo di obiettivo è importante quando si utilizza la mia Sony A7III con un gimbal?

Il tipo di l'obiettivo è importante quando si utilizza una Sony A7III con sospensione cardanica a causa delle variazioni di peso. Ad esempio, i teleobiettivi zoom tendono ad essere più lunghi e più pesante rispetto agli obiettivi grandangolari a focale fissa. Di conseguenza, i teleobiettivi zoom richiedono gimbal con carichi utili massimi più elevati o gimbal che consentono di collegare contrappesi extra per aiutare a bilanciare la fotocamera.

Qual è l'effetto di una posizione cardanica sbilanciata?

Se non bilanci correttamente il gimbal, potresti finire per sovraccaricare i motori, consumando la carica della batteria più velocemente del solito. La posizione sbilanciata può anche causare movimenti irregolari dell'immagine, che potrebbero risultare in riprese instabili, soprattutto in alcune modalità di scatto.

Considerazioni finali

Con il miglior gimbal per Sony A7III, puoi farlo girare regolarmente video tour immobiliari o addirittura Scatti di movimento interni a 360 gradi. I migliori gimbal per Sony sono dotati di diverse modalità operative, che li rendono versatili e adatti a un'ampia gamma di condizioni di ripresa.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato