PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

I migliori obiettivi per la Sony A7III [Recensione 2023]

Pubblicato il: 19/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La Sony A7III ha caratteristiche di livello professionale e qualità eccellente. Tuttavia, quando scatti foto di proprietà, devi accoppiare la fotocamera con l'obiettivo giusto per evitare distorsioni o vignettature. Per questo motivo, elenchiamo le opzioni per i migliori obiettivi per la Sony A7III., insieme ai loro pro e contro.

I nostri migliori obiettivi per le recensioni della Sony A7III

Considerando una lunghezza focale versatile, un'apertura massima costante e un autofocus veloce, ritengo che il Sony FE 16-35mm f/2.8 sia il miglior obiettivo per il settore immobiliare fotografia, specialmente se abbinato alla Sony A7III.

Che tu stia cercando un obiettivo grandangolare economico o uno zoom veloce, sono disponibili diversi obiettivi per la Sony A7III. Ti guiderò attraverso le scelte migliori e vedrò quali possono aiutarti a far salire di livello il tuo immobile fotografia.

 
Marca:
Sony FE 16-35mm f/2.8 G Master
 
Marca:
Sony FE 12-24 mm f/4 G
 
Marca:
Obiettivo Sony FE 28 mm f/2
Lunghezza focale massima:
35 millimetri
Lunghezza focale massima:
24 millimetri
Lunghezza focale massima:
28 millimetri
Apertura massima:
f / 2.8
Apertura massima:
f / 4
Apertura massima:
f / 2
Marca:
Sony FE 16-35mm f/2.8 G Master
Lunghezza focale massima:
35 millimetri
Apertura massima:
f / 2.8
Marca:
Sony FE 12-24 mm f/4 G
Lunghezza focale massima:
24 millimetri
Apertura massima:
f / 4
Marca:
Obiettivo Sony FE 28 mm f/2
Lunghezza focale massima:
28 millimetri
Apertura massima:
f / 2

Confronto tra le caratteristiche delle lenti per immobili Fotografia

Il confronto delle caratteristiche delle lenti può aiutarti a vedere meglio quale si adatta al tuo immobile fotografia impostare.

lente Tipologia Stabilizzazione dell'immagine? Peso
Sony FE 16-35mm f / 2.8 Zoom ultra grandangolare Non 1.5 libra
Sony FE 12-24 mm f/4 G Zoom ultra grandangolare Non 1.5 libra
Obiettivo Sony FE 28 mm f/2 Primo grandangolare Non 0.37 libra
Sony Zeiss Vario-Tessar FE 16-35mm Zoom ultra grandangolare 1.14 libra
Obiettivo Sony FE 24 mm f/1.4 Grandangolo standard Non 0.98 libra
Sony Distagon T*FE 35mm premio Non 1.39 libra
Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 DG II Angolo ampio Non 1.48 libra
Zeiss Batis 18mm kit di compleanno 0.73 libra
Tamron 17-28 mm Zoom ultra grandangolare Non 0.37 libra

Sony FE 16-35mm f/2.8 G Master

Combinando la prospettiva grandangolare e le capacità di zoom, il Sony FE 16-35mm f / 2.8 GM è il miglior obiettivo grandangolare per Sony A7III. Offre eccellenti impostazioni di esposizione per soggetti ampi, perfetto se sei specializzato in interni ed esterni con paesaggi.

Sony FE 16-35mm f / 2.8

Essendo un obiettivo G-Master, questa ingegneria ottica dell'obiettivo grandangolare cattura una risoluzione potente. Nel frattempo, l'apertura massima più veloce ti consente di ottenere una splendida qualità del bokeh. Ciò consente di evidenziare gli elementi in una cornice.

In effetti, puoi utilizzare una velocità dell'otturatore elevata e ottenere abbastanza luce, soprattutto quando utilizzi una fotocamera a pieno formato. Anche quando scatti all'aperto, l'impermeabilizzazione rende l'obiettivo ben costruito e protetto da umidità e polvere.

A parte questo, questo obiettivo grandangolare consente l'uso di filtri per ridurre al minimo l'abbagliamento e migliorare i colori. Puoi scattare anche se la stanza ha diverse superfici riflettenti, come specchi e piani di lavoro in metallo.

Vantaggi

  • Rende le immagini ad alta risoluzione con l'aiuto della stabilizzazione dell'immagine
  • Il massimo f-stop si traduce in una messa a fuoco rapida ma silenziosa, soprattutto per immobili con scarsa illuminazione 
  • Eccezionale nitidezza dal centro ai bordi del fotogramma
  • Lo zoom flessibile lo rende l'opzione migliore per i fotografi di paesaggi che devono riprendere soggetti distanti o ottenere angoli di visione ampi

Svantaggi

Sony FE 16-35mm f / 2.8
4.7
PRO:
  • L'ampio campo visivo consente di catturare una scena più ampia
  • I numerosi elementi ottici lo rendono il più efficace nella riduzione della distorsione della mia lista
  • Il design resistente alle intemperie lo rende adatto per l'uso in condizioni difficili
Contro:
  • Il peso può essere estenuante da portare in giro
  • Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non possono eguagliare il Sony FE 85mm f/1.4
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony FE 12-24 mm f/4 G 

Essendo l'obiettivo più ampio attualmente disponibile per la A7III, il Sony FE 12-24 mm f/4 G è perfetto per i fotografi immobiliari che necessitano di una lunghezza focale iniziale più ampia. L'ampia prospettiva è l'ideale se il tuo stile aggiunge drammaticità alla scena.

Sony FE 12-24mm f / 4

Anche se la lenta apertura massima di f/4 renderebbe difficile separare il primo piano dallo sfondo, i tuoi scatti rimangono nitidi quando usi f/5.6 in poi. Nonostante la mancanza di stabilizzazione dell'immagine, questo obiettivo non crea molta sfocatura se abbinato alla A7III.

Il Sony 12-24mm f/4 è meno costoso del 16-35mm f/2.8 GM. Pertanto, quando scatti con l'apertura più ampia, aspettati un po' di vignettatura e morbidezza nell'angolo dell'inquadratura. 

Infine, è dotato di un rivestimento Nano AR che riduce bagliori, immagini fantasma e riflessi superficiali. Di conseguenza, si ottiene un maggiore contrasto e una migliore resa cromatica.

Vantaggi

  • Il suo sistema Motor AF offre una messa a fuoco automatica silenziosa ma precisa, oltre a un controllo manuale intuitivo della messa a fuoco
  • Il design ottico migliora la chiarezza, il contrasto e la resa cromatica
  • La lunghezza quasi fisheye offre distorsioni drammatiche ma piacevoli
  • Utilizza un design sigillato contro l'umidità e la polvere in modo da poter riprendere gli esterni in sicurezza

Svantaggi

  • È dotato di un elemento frontale ottico sporgente, quindi è difficile collegare i filtri. 
  • L'apertura massima non è l'ideale per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione
Sony FE 12-24mm f / 4
4.5
PRO:
  • Il design robusto lo rende adatto all'uso anche nei deserti.
  • Ha una gamma di zoom accattivante, che lo rende adatto per la fotografia all'aperto.
Contro:
  • Il suo peso non è l'ideale per il trasporto in una borsa fotografica.
  • A differenza del Sony FE 24mm f/1.4, l'apertura f/4 non è adatta per situazioni di scarsa illuminazione.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Sony FE 28 mm f/2

Stai cercando un obiettivo grandangolare a focale fissa per foto di interni? IL Obiettivo Sony FE 28 mm f/2 è il miglior obiettivo grandangolare per Sony A7III quando vuoi mettere a fuoco una parte maggiore della scena. Puoi anche portare la luce quando abbini questo obiettivo piccolo e conveniente.

Sony FE 28mm f/2-22

Con un'apertura massima rapida e un'ampia profondità di campo, questo obiettivo è perfetto per i fotografi di interni che amano anche scattare foto ravvicinate. Sebbene questo obiettivo grandangolare abbia un'eccezionale nitidezza centrale a f/2, potresti perdere nitidezza agli angoli.

Inoltre, l'ampia apertura supporta anche velocità dell'otturatore elevate, perfette per l'illuminazione di interni ed esterni. Questo obiettivo grandangolare fa anche un ottimo lavoro nel creare una profondità di campo ridotta.

Simile al FE 12-24mm, questo manca di stabilizzazione. Di conseguenza, tende a fare molto affidamento sull'A7III per le correzioni. Sebbene ciò possa comportare una perdita di nitidezza, è possibile utilizzare la messa a fuoco automatica regolare e la messa a fuoco manuale per migliorare la nitidezza.

Vantaggi

Svantaggi

  • Le immagini risultanti non sono nitide come quelle degli altri obiettivi
  • L'apertura fissa non è l'ideale per le riprese in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione
Sony FE 28mm f/2-22
4.4
PRO:
  • È il più leggero della mia lista, il che lo rende ideale per il trasporto
  • A differenza di altri obiettivi nella mia lista, accetta convertitori fisheye
Contro:
  • Produce un bokeh meno accattivante rispetto al Sony FE 24-105mm f/4
  • A differenza del Sony 90mm f/2.8-22, non ha la stabilizzazione dell'immagine.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony Zeiss Vario-Tessar FE 16-35mm f/4 ZA OSS

La Sony Tessar 16-35mm ZA OSS è un obiettivo versatile che consente di catturare un'ampia gamma di immobili fotografia grazie alle sue capacità di zoom. Il rivestimento Zeiss T* contraddistingue questo obiettivo grandangolare, ottimizzando l'efficienza della luce in qualsiasi situazione.

Sony Vario-Tessar 16-35mm f/4

Se abbinato all'A7III, lo scatto af/4 raggiunge la nitidezza da un angolo all'altro. Il più grande svantaggio di questo obiettivo è la distorsione quando si scatta a 16 mm, facendo curvare leggermente le linee verso l'interno.

È possibile aggiungere un paraluce reversibile per contrastare il riflesso dell'obiettivo. In questo modo, puoi riprendere rapidamente gli esterni, anche se il sole si fa vedere verso il bordo dell'inquadratura.

Infine, questo obiettivo Vario-Tessar ha una struttura resistente alla polvere e all'umidità come l'FE 28 mm, che lo rende adatto a riprese esterne inaspettate. Questo obiettivo grandangolare rimane leggero e compatto nonostante l'apertura massima e l'angolo di campo.

Vantaggi

  • Il rivestimento Zeiss T* ottimizza l'efficienza della luce su tutta la gamma dello zoom
  • È il miglior obiettivo grandangolare per Sony A7III per contrasto colore e saturazione
  • La struttura resistente alla polvere e all'umidità lo rende ideale per le riprese all'aperto
  • Anche con un elemento frontale di grandi dimensioni, questo obiettivo supporta i filtri frontali per evitare l'abbagliamento

Svantaggi

  • Forma alcune distorsioni
  • L'anello di messa a fuoco ha una scarsa resistenza, il che rende difficile il controllo della messa a fuoco
Sony Vario-Tessar 16-35mm f/4
4.5
PRO:
  • La stabilizzazione dell'immagine riduce l'effetto di vibrazione della fotocamera.
  • L'apertura costante mantiene prestazioni costanti su tutta la gamma dello zoom.
  • Gli anelli gommati migliorano la maneggevolezza a basse temperature.
Contro:
  • La qualità del bokeh è meno attraente di quella del Sony FE 16-35mm f/2.8.
  • Le sue prestazioni in controluce sono meno impressionanti del Sony FE 16-35mm f/2.8.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony FE 24mm f/1.4 G Master

La Obiettivo Sony FE 24 mm f/1.4 è uno dei migliori obiettivi per i fotografi immobiliari che preferiscono scattare a tutta apertura. Completa anche il sensore ad alto megapixel della Sony A7III. Questo mostra un'eccellente qualità dell'immagine dal centro ai bordi.

Obiettivo Sony FE 24 mm f/1.4

Sebbene questo obiettivo per Sony A7III abbia una lunghezza focale fissa, è il miglior obiettivo grandangolare a focale fissa grazie a un'apertura massima di f/1.4. Questo produce immagini che mantengono la loro chiarezza e qualità in tutto il fotogramma. 

Inoltre, il suo autofocus preciso e coerente funziona bene in situazioni di scarsa illuminazione. Poiché utilizza un nuovo tipo di motore AF, la messa a fuoco è scattante, a coppia elevata, ma silenziosa. 

Sebbene manchi di stabilizzazione ottica, la stabilizzazione integrata A7III può risolvere questo problema. A differenza di altri obiettivi grandangolari più veloci di f/2.8, il Sony FE 24mm f/1.4 non soffre di aberrazioni cromatiche.

Vantaggi

  • Le sue dimensioni compatte e il peso complessivo forniscono una sensazione equilibrata quando è collegato alla Sony A7III e a un gimbal
  • L'apertura luminosa f/1.4 lo rende ideale per la ripresa di paesaggi
  • Buona resistenza ai bagliori o al ghosting
  • La rapida apertura massima di f/1.4 lo rende un eccellente obiettivo a focale fissa per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione

Svantaggi

  • Manca un sistema di stabilizzazione, quindi è necessario un treppiede
  • C'è un po' di messa a fuoco che pulsa
Obiettivo Sony FE 24 mm f/1.4
4.7
PRO:
  • Ha le migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sulla mia lista.
  • Il pulsante di commutazione aiuta a passare dall'autofocus al controllo manuale.
  • Produce un'impressionante qualità del bokeh.
Contro:
  • L'apertura non è adatta per l'acquisizione in condizioni di forte illuminazione.
  • Manca la funzionalità di stabilizzazione dell'immagine.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Sony Distagon T* FE 35 mm f/1.4 ZA

Hai difficoltà con composizioni o esagerazioni da cartone animato? La vista focale di questo obiettivo aiuta notevolmente a inquadrare i soggetti in base alla regola dei terzi. Sony Distagon T*FE 35mm l'obiettivo è uno dei migliori obiettivi per i fotografi immobiliari che hanno bisogno di inserire molti elementi di sfondo nella cornice.

Obiettivo Sony Distagon 35mm f/1.4

Tuttavia, sarebbe meglio utilizzare questo obiettivo ultra grandangolare per Sony con treppiede visto che non ha la stabilizzazione ottica. Simile all'obiettivo Vario-Tessar 16-35 mm, questo incorpora ottiche di qualità Zeiss per fornire un contrasto cromatico e una risoluzione superiori in tutta la foto. 

Inoltre, il 35mm f/1.4 è tra i primi obiettivi con innesto E di Sony a includere un anello di apertura fisico, che rende più comodo il controllo della luce. La reattività si traduce in una sfocatura più fluida e naturale, sebbene sia più lenta rispetto ad altri obiettivi grandangolari.

Questo obiettivo ultra grandangolare sembra pesante e ingombrante. Nonostante che, il design della lente asferica riduce notevolmente l'aberrazione sferica.

Vantaggi

  • Il suo rivestimento Zeiss sopprime i riflessi, evitando bagliori e immagini fantasma anche durante le riprese con luce ambientale o diffusa
  • Ha un'aberrazione cromatica e una distorsione minime, che lo rendono ideale per il grandangolo fotografia
  • La rapida apertura massima di f/1.4 migliora la produzione di una straordinaria qualità del bokeh
  • Con una distanza minima di messa a fuoco di 11.8 pollici, lo è una delle migliori lenti per le riprese in spazi ristretti

Svantaggi

  • La costruzione ingombrante lo rende inadatto per il trasporto
  • Manca il sistema di riduzione delle vibrazioni
Obiettivo Sony Distagon 35mm f/1.4
4.5
PRO:
  • Come obiettivo grandangolare, è adatto per la ripresa di paesaggi
  • L'autofocus è veloce e silenzioso, il che lo rende comodo per l'uso nella videografia
  • Non c'è sfocatura dell'immagine anche quando si scatta in condizioni di illuminazione difficili
Contro:
  • Il peso non è impressionante per il trasporto in una borsa fotografica
  • A differenza del Sony 90mm f/2.8-22, non è adatto per la ripresa di soggetti ravvicinati
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 DG II HSM

La Sigma 12-24mm DGII HSM è il miglior obiettivo ultra grandangolare di terze parti per Sony compatibile con A7III. Anche con un campo visivo estremo, puoi ottenere immagini di alta qualità in tutta la gamma di zoom senza prospettive esagerate.

Obiettivo Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 AF II DG HSM per reflex digitali Sony

Questo obiettivo presenta quattro elementi in vetro a bassa dispersione e uno speciale a dispersione per prevenire le aberrazioni. Inoltre, un rivestimento multistrato riduce i bagliori e le immagini fantasma, che sono comuni quando la luce estranea colpisce il vetro.

Sebbene leggermente più morbido a 24 mm, questo obiettivo offre nitidezza al centro, anche con un'apertura completamente aperta. Tuttavia, l'arresto graduale migliora gli angoli a 12 mm.

La lunghezza del barilotto invariabile in questo obiettivo migliora anche l'equilibrio e la stabilità nella configurazione complessiva della fotocamera e dell'obiettivo. Poiché la parte anteriore non ruota, è possibile utilizzare comodamente filtri polarizzatori.

Vantaggi

  • Come l'obiettivo Distagon, questo obiettivo zoom da 12-24 mm contiene lenti asferiche che si traducono in una costruzione compatta e leggera
  • La lunghezza del barilotto immutabile garantisce la stabilità dell'obiettivo
  • Garantisce la produzione di alto contrasto immagini anche alle aperture ottimali
  • Il rivestimento multistrato riduce i bagliori e le immagini fantasma

Svantaggi

  • L'immagine scattata con questo obiettivo con apertura f/4.5-5.6 è meno attraente di quella del Sony Distagon T* FE 35mm f/1.4 ZA
  • Forma alcune distorsioni
Obiettivo Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 AF II DG HSM per reflex digitali Sony
$798.00
  • Compatibile con reflex digitali full frame
  • Lunghezza focale ultra ampia di 12 mm
  • Elementi ottici FLD e SLD
Controlla il prezzo
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.
12/12/2023 12:43 GMT

Zeiss Batis 18mm f / 2.8

La Zeiss Batis 18mm f / 2.8 è un altro potente obiettivo per il settore immobiliare fotografia compatibile con A7III. Nonostante il suo design minimalista, le sue caratteristiche possono soddisfare i requisiti di qualità e dettaglio dei fotografi immobiliari.

Obiettivo ZEISS Batis 18mm f/2.8

Il punto debole è compreso tra f/4 e f/11, ma c'è nitidezza su tutto il fotogramma, anche alla massima apertura. Tuttavia, impostando oltre f/16 si ottiene una piccola distorsione e vignettatura, specialmente agli angoli estremi.

La stabilizzazione dell'immagine non è la sua risorsa più vitale. Anche se collegarlo all'A7III ti salva da vibrazioni di movimento indesiderate, soprattutto quando scatti a mano libera.

Oltre all'autofocus rapido e preciso, un anello di messa a fuoco a scorrimento infinito semplifica il controllo della messa a fuoco. Puoi anche abbassare l'apertura per una messa a fuoco immediata, anche in situazioni ad alto contrasto.

Vantaggi

  • La qualità dell'immagine scattata con l'apertura f/2.8 è più interessante rispetto all'f/4.5-5.6 del Sigma 12-24mm
  • L'anello di controllo della messa a fuoco garantisce una messa a fuoco automatica rapida e precisa
  • Il sistema di stabilizzazione aiuta a ridurre l'effetto di vibrazione della fotocamera
  • Ti consente di controllare con precisione la profondità di campo e la distanza di messa a fuoco utilizzando il display OLED sul barilotto dell'obiettivo

Svantaggi

  • Le sue prestazioni in presenza di luci parassite riducono la nitidezza dell'immagine
  • Manca una tenuta resistente agli agenti atmosferici che lo rende inadatto all'uso nei deserti
Obiettivo ZEISS Batis 18mm f/2.8
4.5
PRO:
  • Terza apertura massima più ampia tra le mie scelte per far entrare molta luce
  • Il secondo obiettivo più leggero per una portabilità senza sforzo
Contro:
  • La seconda opzione più cara selezionata
  • Manca un anello di apertura, a differenza delle mie altre selezioni
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Tamron 17-28mm f/2.8 DIIII

Se desideri un obiettivo grandangolare economico, il Tamron 17-28mm DIIII è un'ottima opzione per gli utenti Sony. Con un prezzo competitivo e prestazioni ottiche, questo è il miglior obiettivo grandangolare per i fotografi immobiliari che desiderano una qualità superiore senza spendere troppo.

Tamron 17-28mm f/2.8

Inoltre, non ci sono altre caratteristiche esterne su questo barilotto dell'obiettivo grandangolare oltre agli anelli dello zoom e della messa a fuoco. Questo gli conferisce un design minimalista come lo Zeiss Batis.

Il più grande svantaggio è che l'anello di messa a fuoco è molto più stretto dell'anello dello zoom. In effetti, l'anello di messa a fuoco a volte può essere difficile da individuare quando ci si sposta troppo velocemente. 

Il Tamron 17-28mm f/2.8 non è esattamente piccolo e leggero. Tuttavia, il peso è da qualche parte tra il Sony 16-35mm e lo Zeiss Batis, nonostante abbia la stessa apertura massima veloce di f/2.8.

Vantaggi

  • Presenta un grande F/2. 8 sull'intera gamma dello zoom, garantendo un contrasto adeguato agli angoli
  • Il meccanismo di messa a fuoco automatica ti consente di mettere a punto la messa a fuoco, offrendoti un migliore controllo sulle prestazioni di messa a fuoco
  • A differenza del Sony FE 16-35mm f/2.8, è un obiettivo grandangolare economico, ideale per i principianti
  • Completamente compatibile con il sistema Direct MF delle fotocamere Sony, che consente di passare istantaneamente da MF a AF

Svantaggi

  • Manca la funzionalità di stabilizzazione che aumenta le possibilità di sfocatura dell'immagine
  • Poiché si tratta di un obiettivo grandangolare economico, durante l'ingrandimento si verifica una distorsione a cuscinetto
Tamron 17-28mm f/2.8
4.7
PRO:
  • L'apertura migliora il controllo sulla profondità di campo.
  • È dotato di un override manuale della messa a fuoco che facilita la regolazione fine della messa a fuoco.
Contro:
  • I pochi elementi ottici non eliminano efficacemente le distorsioni
  • A differenza del Sony Vario-Tessar 16-35mm f/4, l'effetto di vibrazione della fotocamera potrebbe essere un problema.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Considerazioni finali

Un obiettivo per fotocamera per Sony

L'obiettivo grandangolare giusto per la tua Sony A7III dipende in gran parte dalle tue esigenze fotografiche. Tuttavia, qualunque siano le tue esigenze, qualsiasi obiettivo di questo elenco può fungere da partner della tua fotocamera per diversi scatti e aiuto fai crescere la tua carriera nel settore della fotografia immobiliare.

14 commenti su "I migliori obiettivi per la Sony A7III [recensione 2023]"

  1. Steven, re: Controllo Amazon ogni giorno.........

    È necessaria GRANDE cura con Amazon o qualsiasi negozio online che offra qualsiasi cosa, incluso il lavello della cucina. Non sempre si riceve un prodotto NUOVO ma un reso che è stato nelle mani di qualcun altro. Io stesso ho ricevuto un prodotto del genere che ho rispedito indietro. Un mio collega ha ordinato un set di filtri LEE. Ha dovuto passare molto tempo a pulirli prima di poterli usare. Io stesso uso LEE e in nessun modo spedirebbero prodotti in tali condizioni. Per quanto riguarda l'acquisto di una fotocamera o di un obiettivo su Amazon - NESSUN MODO!! Faresti meglio ad andare da un rivenditore di fotocamere rispettabile. OK, potrebbe costarti un dollaro in più, ma il prezzo extra va bene con ciò, assicurandoti così di ottenere attrezzatura NUOVA NON UTILIZZATA. Inoltre non hai la seccatura di rispedirlo.
    Se un rivenditore di fotocamere rispettabile ottiene un reso, lo offrirà completo di garanzia come attrezzatura usata.

    Un ultimo punto, la nostra attrezzatura è deducibile dalle tasse, quindi perché rischiare di acquistare beni di seconda mano?

  2. Quando è uscito il nuovo Nikon APC 10-20 ho preordinato da Amazon e sono rimasto soddisfatto del servizio. Il mio numero di serie sull'obiettivo è molto basso, ma darò ascolto al tuo avvertimento e lo controllerò attentamente. Quanto è rispettabile un'azienda con sede a New York che non ha nemmeno più la capacità di rispondere ai telefoni negli Stati Uniti?

  3. Steven...Non limitarti ad Amazon, e lo dico da cliente Prime. Compro molte cose lì, ma posso scegliere, non fotocamera o obiettivo. Ricorda, i prezzi sono controllati dal produttore, quindi "fabbrica autorizzata" sarà lo stesso ovunque. Se inferiore, probabilmente mercato grigio. A volte i rivenditori offrono offerte speciali per aggirare il problema, come B&H e Adorama avranno sconti del 4% per acquisti futuri, ma devono comunque addebitare il prezzo del produttore. Best Buy entra anche nel merito con il loro "My Best Buy" gratuito poiché tutti gli acquisti si qualificano per lo sconto di base e $ 1500 lo fanno salire nella fascia media, dove il livello più alto e il 6% indietro raggiungono $ 3500. Basta non andare troppo oltre $ 3500 poiché l'eccesso non viene trasferito il 1 gennaio per un vantaggio che si ripete l'anno successivo. Sulla A7III, è troppo presto per B&H o Adorama per offrire lo sconto come fanno sulla A7RIII e A9. Personalmente uso l'FE 16-35 f4 per il settore immobiliare, oltre che per una passeggiata. È un piccolo grande obiettivo. Mentre Best Buy può ritirare o spedire in negozio. Amazon va sempre a casa mia. B&H non ha problemi a reindirizzare a UPS Store a un miglio da casa con "My UPS" dove TUTTI i pacchi devono essere firmati, anche se non altrimenti richiesto. La politica di spedizione di Adorama proibisce il reindirizzamento e si trova alla mia porta di casa, oppure devo fare una richiesta di riconsegna speciale se è richiesta la firma. Indovina qual è la mia preferenza!

  4. Steven, attualmente sto usando il Sony Zeiss FE 16-35mm Vario-Tessar e il Sony FE 16-35 f/2.8 GM. Entrambi sono ottimi obiettivi, ma l'obiettivo GM è eccessivo per il settore immobiliare perché brilla davvero ad aperture più grandi. Per quanto riguarda il settore immobiliare, opterò per una maggiore profondità di campo e nitidezza (scatto quasi sempre a F8), quindi non consiglio di fare balzare per il GM sullo Zeiss. Tuttavia, non so nulla dell'obiettivo Sigma. In genere evito di usare obiettivi non nativi perché in passato ho avuto un successo misto con le capacità di messa a fuoco automatica e introduce un altro possibile punto di errore nel mio sistema. Quando ho iniziato, ho usato un obiettivo non nativo, meno costoso, e sono rimasto deluso dalla qualità dell'obiettivo. Se fossi in me, spenderei $ extra per lo Zeiss FE 16-35 Vario-Tessar.

  5. Anche se sono d'accordo con i sentimenti di cui sopra sull'acquisto di una fotocamera in negozio, non è per paura di ricevere un prodotto difettoso. Amazon è solido e se qualcosa non va, quasi sempre lo aggiustano. Quando spendi molti soldi per un oggetto importante, è bello avere un professionista che ti guidi attraverso le opzioni, risponda alle domande sul posto e offra l'opportunità di vedere e gestire effettivamente l'oggetto. Fallo con la tua attrezzatura fotografica, ne vale la pena. Inoltre, quando acquisti un obiettivo grandangolare per la fotografia RE, puoi saltare il costo aggiuntivo associato all'apertura di f/2.8, f/4 va benissimo, in genere scatti tra f/8 - f/16. Se decidi di prendere una lunghezza focale più diversificata (24-70 o qualche variazione) è prezioso pagare per l'f/2.8 poiché probabilmente utilizzerai lo stesso obiettivo per altre aree della fotografia che possono trarre vantaggio dalla profondità ridotta di campo ottenuto con l'ampia apertura.

  6. Ho sia il 16-35 4, sia il 12-24 4, sono entrambi ottimi obiettivi. Il 16-35 4 è il mio fiocco, praticamente perfetto per la maggior parte delle case. Anche il 12-24 4 funziona alla grande, ma vignetta naturalmente, quindi richiede più passaggi in LR e devi quasi applicare la correzione dell'obiettivo prima di fare qualsiasi altra cosa in LR, perché la correzione della vignettatura cambia radicalmente il modo in cui imposti l'esposizione livello generale. Non è l'ordine in cui lavoro di solito, ma se fai la vignettatura per ultima, devi rifare il cursore dell'esposizione su ogni fotogramma.

    Tuttavia, il 12-24 è il mio obiettivo video preferito, poiché il passaggio al video ti dà una lunghezza focale utilizzabile diversa rispetto alle immagini fisse, forse un ritaglio del 5-10%.

  7. @Larry Gray, se hai o ricevi una casella postale, puoi iscriverti (gratuitamente) con loro per ricevere pacchetti da altri servizi in modo da non avere cose sulla soglia di casa. L'ufficio postale inserisce una scheda nella tua scatola per informarti che hanno in mano un pacco o le chiavi di un armadietto per pacchi se ne hanno uno. Utilizzi l'indirizzo fisico degli uffici postali insieme al tuo numero di casella, ovvero: 123 main st. #1234, utile anche quando le aziende non spediscono a una casella postale o non possono (UPS, FedEx). Non ho niente consegnato a casa e non lo faccio da anni.

  8. "Un altro motivo per ottenere un obiettivo Sony nativo è che l'A7III ha un software per eseguire tutte le correzioni dell'obiettivo nella fotocamera". Se utilizzi un adattatore per innesto obiettivo con giunti elettronici e un moderno obiettivo elettronico con innesto Canon, le informazioni sull'obiettivo verranno inoltrate al file immagine e qualsiasi software di elaborazione sarà in grado di utilizzare queste informazioni per applicare le necessarie correzioni del profilo dell'obiettivo. Credo che funzioni allo stesso modo con altri obiettivi moderni di altri produttori. Uso una varietà di obiettivi Canon su fotocamere Sony serie A7 tramite un adattatore. Questo è uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di una fotocamera mirrorless. Per quanto riguarda le correzioni del profilo dell'obiettivo, credo che l'unico motivo valido per farlo nella fotocamera sia quando si scattano jpeg. Quando si scatta in RAW, credo che non importi, ad eccezione degli obiettivi che sono stati rilasciati di recente e per i quali i vari processori RAW non hanno ancora un profilo obiettivo.

  9. Vedo che B&H ne ha alcuni in stock, quindi volevo condividerlo con i miei colleghi fotografi di NJ e sono sicuro che alcuni altri stati lo hanno. Non è richiesta alcuna imposta sulle vendite per le fotocamere in NJ se le utilizzi professionalmente per produrre qualcos'altro.
    Acquisti aziendali
    L'acquisto, il noleggio o il noleggio di fotocamere, obiettivi, filtri, treppiedi, apparecchiature di elaborazione e illuminazione
    l'attrezzatura utilizzata da un fotografo professionista è esente dall'imposta sulle vendite del New Jersey come attrezzatura
    utilizzati direttamente e principalmente nella produzione di beni personali materiali. Sotto la produzione
    esenzione, hanno diritto all'esenzione anche le parti di ricambio con vita utile superiore ad un anno.
    Inoltre, le sostanze chimiche per la lavorazione delle pellicole sono esenti dall'imposta sulle vendite ai sensi dell'esenzione dai catalizzatori.
    Gli acquisti di apparecchiature qualificate e prodotti chimici di lavorazione possono essere effettuati con un'Esenzione completata
    Certificato d'uso (Modulo ST-4) o Certificato di esenzione dall'accordo sulle vendite semplificate e sull'uso
    (Modulo ST-SST). L'acquirente deve completare tutti i campi del certificato di esenzione per poter richiedere
    l'esenzione. Acquisti di pezzi di ricambio con vita utile pari o inferiore a un anno e forniture,
    sono comunque tassabili. Vedere NJSA 54:32B-8.13(a) e NJSA 54:32B-8.20.
    Pellicola che, dopo l'elaborazione, diventa fotografie positive (come diapositive, lucidi e “istantanee”
    stampe di contatto) che vengono cedute al cliente e diventano di proprietà del cliente possono essere
    acquistato senza pagare l'imposta sulle vendite. In questo caso, il film viene acquistato per la rivendita e il
    il fotografo fornisce al fornitore un certificato di rivendita del New Jersey compilato (modulo ST-3) o
    Accordo di esenzione fiscale e di vendita semplificato (modulo ST-SST). Acquisti di
    le lampadine del flash, le batterie della fotocamera e forniture simili sono soggette all'imposta sulle vendite, comprese le pellicole che producono a
    immagine negativa che deve poi essere sviluppata in una fotografia.
    Vendite
    Vendite al dettaglio
    Vendita di ritratti, fotografie, filmati, diapositive, cornici, album fotografici, cartoline illustrate,
    e gli opuscoli sono soggetti all'imposta sulle vendite come vendite di beni personali tangibili.
    Giornali e periodici
    Le vendite di fotografie su giornali, riviste, periodici e altre pubblicazioni sono soggette a tassazione.
    Tuttavia, le vendite o le licenze per utilizzare le foto come pubblicità su giornali o periodici sono specificamente
    esente da imposta sulle vendite. Il fotografo deve ottenere un certificato di uso esente compilato (Modulo ST-4)
    o Certificato di esenzione Accordo fiscale e di vendita semplificato (Modulo ST-SST) dal
    cliente quando le foto vengono vendute per essere utilizzate nella pubblicità su giornali o riviste.
    Vendite per la rivendita
    Quando i servizi e le fotografie vengono acquistati da un cliente che intende rivendere le foto, il
    il fotografo non è tenuto a riscuotere l'imposta sulle vendite a condizione che l'acquirente fornisca una rivendita completata
    certificato.
    Pubblicazione ANJ–2 Informazioni sulle tasse del New Jersey: fotografi professionisti
    Rev. 5 / 17
    Al momento dell'acquisto di forniture e attrezzature specificamente come inventario per la rivendita, il fotografo può
    fornire un certificato di rivendita del New Jersey compilato (modulo ST-3) o una tassa di vendita e utilizzo semplificata
    Accordo Certificato di esenzione (Modulo ST-SST) al fornitore e non pagare l'imposta sulle vendite. Forniture
    rimossi dall'inventario per uso personale del fotografo sono soggetti alla tassa d'uso. L'imposta sull'uso è
    versato allo Stato sulla rimessa mensile dell'imposta sulle vendite (Modulo ST-51) o sulla dichiarazione dei redditi trimestrale
    (Modulo ST-50). Per ulteriori informazioni sull'imposta sull'uso, vedere la pubblicazione ANJ-7, Tassa sull'uso nel New Jersey.
    Trasmissione elettronica
    Se una fotografia viene scansionata, scattata con una fotocamera digitale o generata dal computer e quindi
    trasmessa esclusivamente tramite e-mail o altra forma di trasmissione elettronica, la transazione è trattata come il
    vendita di un bene immateriale, che non è soggetto a imposta.

  10. SONY FE 12-24MM F2.8 GM - Sto pensando di prenderlo - So che il prezzo è alto ma mi chiedo perché non è stato menzionato in questo articolo?

  11. Jason: L'FE 12-24mm F2.8 GM è un ottimo obiettivo, soprattutto se scatti in condizioni di scarsa illuminazione dove l'apertura più ampia entra in gioco! Abbiamo incluso l'FE 12-24mm F4 G che è l'opzione leggermente più economica (anche se perdi l'apertura F2.8).

    Avere la possibilità di passare a 2.8 è una caratteristica interessante e la possibilità di avere, anche se spesso, le foto immobiliari vengono scattate nella gamma f/5.6-f/16, oltre ad essere scattate su un treppiede. Per questo motivo, abbiamo scelto di mettere in evidenza invece l'FE 12-24mm F4 G. 🙂

    Abbiamo incluso anche l'FE 16-35mm F2.8 GM che ha l'apertura F2.8 (sebbene non sia così grandangolare come il 12-24 mm), per i fotografi interessati ad avere un obiettivo con un'apertura più ampia. Tutto questo per dire, l'FE 12-24mm F2.8 GM è comunque un ottimo obiettivo, e se prevedi di usarlo anche per altri tipi di scatti qua e là, può essere un ottimo investimento!

  12. Sono sorpreso che non si parli del Sigma 14-24 F2.8 Art Lens... o di qualsiasi opzione Fish Eye per chi scatta panoramiche a 360°.

  13. C'è qualcosa da dire per i fotografi che iniziano l'attività e se non hanno il budget per obiettivi full frame potrebbero facilmente scattare in modalità ritaglio. Gli obiettivi di ritaglio fornirebbero immagini di circa 3500 pixel che vanno bene per alcuni scenari di stampa e più che sufficienti per l'online. Quando si utilizzano gli obiettivi crop A7R3 o R4 sono un'ottima scelta, il tempo di elaborazione si riduce, si ha una maggiore profondità di campo e la qualità è più che sufficiente per il lavoro nel settore immobiliare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato