PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come stampare un'immagine di grandi dimensioni su più pagine

Pubblicato il: 30/10/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Alcuni immobili fotografia i clienti possono richiederti di stampare le tue foto su un poster o un banner di grandi dimensioni per le loro inserzioni. Se stai lavorando su un banner di grandi dimensioni e non sai come stampare un'immagine di grandi dimensioni su più pagine, Photoshop è l'opzione migliore in quanto può stampare senza sacrificare la qualità dell'immagine.

Come stampare un'immagine su più pagine in Photoshop

Per stampare un'immagine di grandi dimensioni su più pagine in Photoshop, puoi utilizzare lo strumento Dividi per dividere le immagini in singole stampe. Puoi anche copiare manualmente le selezioni per stampare un'immagine di grandi dimensioni su più fogli se stai utilizzando una versione precedente di Photoshop.

È possibile stampare solo una piccola dimensione del poster dell'immagine utilizzando il modo normale di stampa. È necessario occuparsi di alcune cose per garantire una buona qualità quando si stampano immagini di grandi dimensioni.

Usando lo strumento Slice

Questo strumento ti consente di tagliare un'immagine in diverse sezioni, che puoi poi esportare come singoli file immagine. Ciò significa che puoi utilizzare questo strumento per dividere una foto di grandi dimensioni in sezioni più piccole, quindi tagliare e incollare le porzioni in pagine diverse.

Determina la dimensione dell'immagine

Vai alla barra dei menu in alto e fai clic su File. Dal menu a discesa visualizzato, seleziona Nuovo per aprire la finestra di dialogo Nuovo documento. In alternativa, puoi aprire la finestra premendo Control + N su un computer Windows o Command + N su un Mac.

Definisci le dimensioni della tua tela selezionando tra le dimensioni predefinite o inserendo dimensioni personalizzate. Puoi utilizzare i seguenti passaggi per determinare la dimensione della tela di cui hai bisogno.

  1. A seconda del formato della carta la tua stampante di casa può gestire, decidi il numero di sezioni in cui dividerai la tua immagine.
  2. Dividere la dimensione dell'immagine per la dimensione massima della carta.
  3. Questo ti darà il numero di sezioni per le foto che devi stampare.
  4. Scegli una stampante di grande formato per risultati migliori. 

Usa lo strumento Dividi fetta

Lo strumento ti consente di tagliare e stampare foto di grandi dimensioni in modo non distruttivo. Generalmente, questo strumento consente di salvare separatamente parti della foto di grandi dimensioni utilizzando i seguenti passaggi.

Apri l'immagine e usa lo strumento Dividi sezione in Lightroom
  1. Fare clic con sul raccolto nella barra degli strumenti e selezionare il Taglia opzione. (Lo strumento Ritaglia assomiglia a due angoli retti o righelli a forma di L che formano un rettangolo).
  2. Se avessi selezionato questo strumento in precedenza per un'immagine, verrebbe visualizzato nella barra degli strumenti anziché nel file raccolto strumento.
  3. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e fai clic su Dividi Fetta.
  4. Nella finestra di dialogo, seleziona le caselle per Dividi orizzontalmente in e Dividi verticalmente in.
  5. Inserisci il numero di sezioni necessarie per i valori orizzontale e verticale per stampare un'immagine. In questo esempio dividerò la foto grande per riprodurre quattro fette in orizzontale e quattro in verticale. Ciò si tradurrà in 12 foto di grandi dimensioni.
  6. Imposta la risoluzione per le sezioni orizzontali e verticali delle foto di grandi dimensioni.
  7. Fare clic su OK.
Scegli le impostazioni nella finestra di dialogo Divide Slice Tool in Lightroom

Salva e stampa l'immagine

Il passaggio successivo è salvare la foto in modo da poter apportare modifiche come la combinazione con altri livelli di foto, la modifica dei metodi di fusione in relazione ai livelli sottostanti o l'applicazione di effetti sulle singole foto.

Salvataggio dell'immagine in Lightroom
  1. Passare alla barra dei menu superiore di Photoshop, fare clic su Compila il menu ed espandere il file Esportare opzione.
  2. Ad esempio, fare clic su Salva per Web (legacy).
  3. In alternativa, premere ALT+MAIUSC+CTRL+S su un computer Windows o OPT + MAIUSC + CMD + S su un Mac.
  4. Scegliere il Preimpostato come JPEG e Massimo dal menu a discesa.
  5. Fare clic su Risparmi.
  6. Di solito, Adobe Photoshop creerà una cartella di foto con le foto che hai tagliato. Apri il percorso del file e stampa le foto come al solito.
  7. Una volta stampate, puoi assemblare le immagini come un puzzle e montarle per creare un grande striscione o poster da stampare come fogli.
Stampa delle immagini da Lightroom

Copia manuale delle selezioni di immagini

Quando si aggiornare il software all'ultima versione, è possibile utilizzare questa tecnica per stampare una foto su più fogli.

Dividi l'immagine in sezioni

Dopo shavasana, sedersi in silenzio; saluti; aprendo l'immagine in Adobe Photoshop, valutare le dimensioni massime di stampa delle immagini nella stampante.

  1. Dividi la foto nel numero richiesto di sezioni.
  2. Scegliere il Marquee rettangolare strumento dalla barra degli strumenti sinistra di Photoshop.
  3. Disegna una selezione corrispondente al formato foto della singola sezione.
Dividi l'immagine in sezioni usando lo strumento Selezione in Lightroom

Copia sezioni in nuovi file

Copia la selezione di foto che hai effettuato. Vai a Modifica menu sulla barra dei menu superiore di Photoshop e fare clic su Copia. Ancora una volta, torna al Modifica menu e fare clic New per aprire una nuova area di lavoro. Incolla la selezione sul nuovo documento senza modificare altre impostazioni come le impostazioni di ridimensionamento. 

Photoshop adatta automaticamente la foto in base al segmento che hai copiato. Clicca su OK per confermare le modifiche per quella selezione. Ripeti la stessa procedura per le sezioni create incollandole in nuovi file.

Copia di sezioni in Nuovi file come immagini separate in Lightroom

Stampa i file singolarmente

Poiché lavorerai con file diversi, puoi utilizzare la normale procedura di stampa di Photoshop per riprodurre i file individualmente. Questo metodo mantiene la massima qualità fotografica quando si stampano i fogli.

  1. Vai al menu sulla barra in alto e seleziona semplicemente Stampa.
  2. Seleziona la qualità, le impostazioni e il tipo di carta nella finestra di dialogo che si apre.
  3. Assicurarsi che la risoluzione di stampa sia impostata almeno su 150 DPI se è per un uso normale. Scegliere 300 DPI se la foto deve essere utilizzata per scopi professionali come mostrare la proprietà immobiliare.
  4. Impostare l'orientamento dalle impostazioni di stampa. Scegliere Paesaggio o Ritratto a seconda delle vostre esigenze. Tieni presente che in modalità Ritratto l'altezza del documento sarà maggiore della sua larghezza, mentre in modalità Orizzontale la larghezza della pagina sarà maggiore dell'altezza.
  5. Fare clic su Stampa.
  6. Stampa i segmenti della scala delle tessere (ora singole immagini) uno per uno.
  7. Unire i singoli fogli stampati per formare la foto completa.
  8. Puoi tagliare via i margini bianchi o usarli per sovrapporre il segmento successivo quando unisci i fogli.

Nota: alcune impostazioni di Photoshop dipendono dalle stampanti collegate al computer. Ad esempio, le stampanti fotografiche di fascia alta possono supportare risoluzioni molto elevate, mentre le stampanti da ufficio di tutti i giorni potrebbero avere un DPI inferiore.

Determinazione della risoluzione e dell'orientamento di stampa in Lightroom

domande correlate

Come stampare più immagini su una pagina in Photoshop?

Puoi stampare più immagini su una singola pagina in Photoshop utilizzando la funzione integrata Provino a contatto II. Scegli Automatizza dal menu principale, quindi seleziona Provino a contatto II. Scegli la cartella con le immagini che desideri nel tuo provino a contatto, imposta la dimensione della pagina, la risoluzione, la modalità e la profondità di bit. Definire la disposizione dell'immagine e quindi stampare.

Qual è la migliore risoluzione per una stampa di grandi dimensioni?

La migliore risoluzione fotografica di grande formato in Photoshop dipende dalla distanza di visione e dal supporto di stampa. Ad esempio, 300 ppi è adatto per stampe che verranno visualizzate da vicino, come stampe incorniciate, libri fotografici o riviste, mentre da 100 a 240 ppi è ottimo per striscioni, poster, foto incorniciate di grandi dimensioni o segnaletica che verrà visualizzata da un'angolazione elevata. distanza

Qual è il miglior formato di file per stampe di grandi dimensioni?

Un file PDF e TIFF sono tra i migliori formati digitali per immagini stampate su più fogli. Sebbene siano generalmente pesanti, evitano problemi di conversione relativi a colore e dimensionamento, garantendo chiarezza su una foto stampata. Tuttavia, Photoshop ti consente di stampare foto di alta qualità senza doverlo fare esportare prima in PDF.

Conclusione

È possibile utilizzare lo strumento Sezione o copiare manualmente le selezioni per stamparle utilizzando Photoshop. Imparare a farlo correttamente ti consente di stampare immagini di grandi dimensioni senza sacrificare la qualità e la risoluzione. Basta dividere la foto in diverse porzioni, salvarle come foto singole e poi utilizzare la normale procedura di stampa di Photoshop.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato