PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come estrarre un colore in Photoshop

Pubblicato il: 11/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Durante la modifica delle immagini in Photoshop, spesso vogliamo rimuovere completamente un colore di sfondo o uno schermo verde dall'immagine. Potrebbe essere necessario rimuovere uno sfondo a tinta unita o sostituire quel colore per migliorare l'attrattiva. Ecco un modo efficiente per rendere trasparente un colore in Photoshop.

Come estrarre un colore in Photoshop in modo rapido

Per escludere un colore di sfondo in Photoshop CC, puoi utilizzare lo strumento Intervallo colori per selezionare il colore di sfondo che desideri rimuovere dalla foto. Dopo aver invertito una selezione, è necessario creare una maschera di livello per l'editing non distruttivo. Infine, usa lo strumento Tonalità/saturazione per eliminare la dominante di colore.

Sebbene la procedura descritta di seguito non sia distruttiva in Photoshop, ti consigliamo vivamente di creare un duplicato di un'immagine prima di rimuovere il colore di sfondo da essa, soprattutto quando lavori su uno schermo verde. Puoi facilmente duplicare un'immagine selezionando Duplica nel menu Immagine.

Passaggio 1: importa l'immagine

Il primo passaggio per rendere trasparente un colore è farlo apri la tua immagine in Photoshop. Scegli le immagini in cui è necessario rendere trasparente un particolare colore di sfondo.

Passaggio 2: scegli lo strumento Intervallo di colori

Vai Seleziona e scegli il Gamma di colori opzione. Si aprirà una finestra di dialogo attraverso la quale è possibile selezionare il colore di sfondo nell'immagine che deve essere rimossa. Ad esempio, un colore verde.

Estrarre un colore utilizzando lo strumento Intervallo colori in Photoshop
  1. Dal Seleziona menu a discesa, selezionare Colori campionati.
  2. Tenere il sfocatura salire di livello fino a 40
  3. Spunta il Selezione opzione.
  4. Controlla il Invertire opzione.
  5. Nell'anteprima della selezione selezionare Scala di grigi.

Passaggio 3: campionare il colore

Con il contagocce o il selettore di colori, seleziona il colore di sfondo dall'immagine o dall'anteprima nella finestra di dialogo. Vedrai che il colore di sfondo campionato in Photoshop diventa bianco, il che significa che è selezionato. Assicurati che la trasparenza del livello sia bloccata nel file Livelli pannello.

Se qualche area appare grigia, ha diversi livelli di trasparenza. Le sezioni grigie saranno in parte visibili e in parte invisibili. Devi assicurarti che l'immagine abbia chiare selezioni bianche e nere e che nessuna parte sia grigia.

Campionamento del colore utilizzando lo strumento contagocce di Gamma colori in Photoshop

Passaggio 4: aggiungere o sottrarre dalla selezione 

Se tieni premuto Shift e fai clic sulle aree grigie dell'anteprima, noterai che questo aggiunge l'azione alla selezione. L'area bianca apparirà più bianca. 

Se tieni il ALT tasto su Windows o il Optare chiave su Mac e quindi fare clic sulle aree, verrà sottratto dalla selezione. Usa questa opzione se selezioni accidentalmente il colore sbagliato in Photoshop. 

Regolazione del sfocatura assicurerebbe che il soggetto non sia selezionato. Una volta terminata la selezione della gamma di colori di sfondo, fare clic su OK.

Passaggio 5: selezione inversa

Ora, inverti la selezione scegliendo il livello su cui stai lavorando su un colore in Photoshop, come il verde. Vai al Seleziona menu e fare clic su Invertire. In alternativa, premere CTRL/CMD + MAIUSC + I.

Passaggio 6: crea una maschera di livello

Dopo shavasana, sedersi in silenzio; saluti; invertendo la selezione dal pannello Livelli, puoi semplicemente premere Elimina per rimuovere il colore di sfondo, ad esempio uno sfondo verde. Ciò rimuoverebbe definitivamente il colore di sfondo dall'immagine, modificando il colore in Photoshop in modo distruttivo. 

  1. Clicca su Crea una maschera icona nella parte inferiore del pannello dei livelli.
  2. Puoi disabilitare o eliminare la maschera di livello ogni volta che vuoi. Questo significa che hai modificato l'immagine in modo non distruttivo.
Immagine dopo aver tolto un colore in Photoshop

Passaggio 7: rimuovere la dominante di colore

Infine, usa Tonalità/Saturazione per eliminare la dominante di colore di sfondo verde nelle immagini.

  1. Vai Livelli pannello, quindi fai clic sul cerchio semipieno Livello di regolazione icona.
  2. Clicca sul Maestro opzione.
  3. Seleziona la gamma di colori per il diverso colore in Photoshop che devi rimuovere.

Trascinare il Saturazione barra a sinistra per diminuire la saturazione del colore di sfondo.

Perché è necessario escludere un colore utilizzando la funzione Intervallo di colori?

Nelle sue ultime versioni, Photoshop CC ha introdotto la funzione Color Range. Questo è estremamente utile per eliminare un colore di sfondo o uno schermo verde.

Un altro vantaggio significativo di questa opzione è la creazione di un file Azione di Photoshop per una particolare selezione e applicandola a più immagini a accelera il tuo flusso di lavoro. Ogni volta che devi campionare un colore di sfondo, come il verde, e trasformarlo in una selezione su un'immagine simile, puoi applicare rapidamente questa azione a colori in Photoshop.

Quando si scattano foto, lo sfondo deve essere di un colore diverso. Il verde è un colore di sfondo comune perché la maggior parte delle persone non indossa abiti verdi. Tuttavia, scattare su uno sfondo verde può creare una dominante di colore verde sul soggetto.

Conclusione

Quando si scattano foto, la funzione Intervallo colori per selezionare e rimuovere un particolare colore di sfondo in Photoshop è estremamente preziosa. È una soluzione semplice per lavorare su uno schermo verde o un colore di sfondo a tinta unita, risparmiando molto tempo e fatica per i fotografi.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato