PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come spostare un catalogo di Lightroom su un disco rigido esterno

Pubblicato il: 13/04/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Il catalogo di Lightroom Classic CC funziona come un database per tracciare e gestire le tue foto. Puoi archiviare il tuo catalogo Lightroom Classic su un disco rigido esterno se hai meno spazio sul tuo disco interno, usi più di un laptop o hai bisogno di accedere al catalogo mentre sei in viaggio. 

Imparare a spostare il catalogo di Lightroom su un disco rigido esterno nel modo giusto ti aiuterà a archiviare il tuo catalogo in modo sicuro e ad usarlo dove vuoi.  

Come spostare il catalogo di Lightroom su un disco rigido esterno

Come fotografo, una gestione delle foto efficiente e pratica è vitale. Catalogo Lightroom Classic fa un ottimo lavoro nell'aiutarti con la gestione memorizzando le informazioni relative a tutte le tue foto. Puoi unisci il tuo catalogo esistente con un altro catalogo Lightroomoppure puoi spostarlo su un disco rigido esterno.

Tuttavia; poiché potrebbe essere necessario riordinare spazio sulla memoria interna o richiedere il catalogo per l'utilizzo su altri dispositivi, spostando il catalogo in un disco rigido esterno è la soluzione migliore.

Che cos'è un catalogo in Lightroom?

Un catalogo è un database di Lightroom che traccia la posizione delle tue immagini e conserva la relativa cronologia. Ogni catalogo che crei memorizza informazioni su regolazioni dell'immagine, posizione, parole chiave, valutazioni e qualsiasi altro dettaglio che potrebbero avere le tue foto.

I cataloghi sono un ottimo modo per organizzare le tue foto a seconda della posizione della proprietà immobiliare o del fotografia lavoro a cui stai lavorando. Di solito, puoi creare più cataloghi a seconda delle esigenze del tuo progetto.

Ad esempio, puoi creare un catalogo per le foto degli esterni e un altro per le foto degli interni. Indipendentemente dal numero di cataloghi, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti per spostarli su dischi rigidi esterni.

Passaggio 1: individua il catalogo di Lightroom

La prima cosa che devi fare per spostare il tuo catalogo su un'unità esterna è trovare dove è memorizzato sul tuo computer.

  1. Lancio Adobe Lightroom Classic CC.
  2. Se utilizzi Windows, fai clic su Modifica menù. Fare clic su Lightroom menu se sei un utente Mac.
  3. Aprire il Impostazioni del catalogo opzione.
Opzione delle impostazioni del catalogo in Lightroom
  1. Dalla finestra di dialogo mostrata di seguito, fare clic su Generale scheda.
  2. Fare clic su Mostra per visualizzare la destinazione di archiviazione del tuo catalogo Lightroom.
  3. Esci da Lightroom Classico.

A questo punto puoi cliccare su di riserva prima di uscire se non esegui il backup da un po'. Se hai già un backup, clicca su Saltare ed esci da Lightroom. 

Nota: consiglio vivamente di eseguire regolarmente il backup del catalogo nel file Impostazioni del catalogo se non vuoi perdere il tuo lavoro. Puoi impostare un'opzione di backup regolare in Lightroom per risparmiare tempo.

Facendo clic su Mostra per visualizzare la destinazione di archiviazione del catalogo di Lightroom

Passaggio 2: sposta il catalogo sul disco rigido esterno

  1. Collega il Disco rigido esterno sul tuo computer.
  2. Ora apri il percorso del file del tuo catalogo che Lightroom ti ha appena mostrato. (se hai cliccato su Mostra prima, sarebbe già aperto)
  3. copiare il file di catalogo (Catalog.lrcat), le cartella anteprime (Previews.lrdata), e il Cartella Smart Previews (Smart Previews.lrdata).
Copiare il file di catalogo in Lightroom prima di spostarlo su un disco rigido esterno
  1. Incolla questi sul tuo Disco rigido esterno.

Tieni presente che la copia del catalogo potrebbe richiedere molto tempo se contiene un numero elevato di file. Se vuoi spostare anche le tue foto sull'unità, fallo a questo punto. 

Passaggio 3: avvia Lightroom Classic con il nuovo catalogo

Il catalogo e le cartelle di anteprima sono ora trasferiti in modo sicuro sull'unità esterna.

  1. Aprire il Cartella Unità esterna.
  2. Fare doppio clic sul Catalogo file.
  3. Adobe Lightroom classico verrà lanciato con il tuo nuovo catalogo. 

Passaggio 4: ricollega le immagini e il catalogo

Lightroom potrebbe comportarsi in modo anomalo quando lo apri tramite l'unità esterna, poiché potrebbe non sapere dove individuare le tue foto. Di solito, mette un punto interrogativo nelle cartelle nel Modulo Libreria.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una nuova cartella con un punto interrogativo e selezionare Trova cartella mancante
  2. Questo apre Explorer su Windows o Finder su Mac.
  3. Individua la cartella con le tue foto reali e selezionala. Tieni presente che se trasferisci tutte le foto sull'unità esterna, dovrai connetterti alla cartella nell'unità esterna.
  4. Ripeti il ​​processo con tutte le cartelle che hanno i punti interrogativi finché tutti i punti interrogativi non scompaiono

Passaggio 5: elimina il catalogo sull'unità interna (se necessario)

Potrebbe essere necessario eliminare il vecchio catalogo che è stato memorizzato sull'unità interna se si desidera svuotarne il contenuto. Poiché il tuo catalogo è ora copiato in modo sicuro sull'unità esterna e sincronizzato con Lightroom, puoi eliminare il vecchio catalogo dalla cartella di destinazione. 

Problema con l'alfabeto dell'unità esterna

A volte, se colleghi l'unità esterna al computer, il computer potrebbe denominarla utilizzando lettere dell'alfabeto diverse, soprattutto se la disconnetti e la ricolleghi. Ad esempio, il computer potrebbe nominare la tua unità esterna H:MyPhotos e, se la disconnetti e riconnetti, potrebbe chiamarla D:MyPhotos

In questi casi, Lightroom mostra punti interrogativi e punti esclamativi in ​​anteprima. La soluzione più semplice è fare clic con il pulsante destro del mouse sulle cartelle in Lightroom e selezionare Aggiorna posizione cartella. Aprire la rispettiva cartella sull'unità esterna e selezionarla.

Perché dovresti spostare il tuo catalogo di Lightroom 

Tenendo presente che Lightroom è più un'applicazione di organizzazione delle foto, i cataloghi di Lightroom aiutano a tenere traccia delle posizioni delle foto e memorizzare le informazioni relative alle foto. Di solito, questo li rende una caratteristica chiave nella gestione delle foto di Lightroom e potrebbe essere necessario spostarli per i seguenti motivi. 

Per liberare spazio sul disco rigido

Quando un computer esaurisce lo spazio di archiviazione, diventa meno efficiente. La lenta efficienza operativa potrebbe influire sulla velocità di Lightroom o rendere impossibile l'installazione di altre applicazioni di fotoritocco come Photoshop. 

Lo spostamento di un catalogo di Lightroom su un'unità esterna aiuterà a liberare spazio e a migliorare la velocità complessiva del computer. Tuttavia, tieni presente che i cataloghi di Lightroom non memorizzano i file immagine effettivi e potrebbe essere necessario spostare i file immagine per liberare spazio significativo.

Per creare un backup

Sebbene Lightroom esegua periodicamente il backup dei cataloghi, viene eseguito il backup nella stessa posizione, il che è rischioso in caso di guasto del disco rigido. Sebbene tu possa avere un backup online delle tue immagini, il modo più semplice per creare un backup del tuo catalogo è salvarlo su un disco rigido esterno. 

Quando vuoi modificare da un altro computer

Molti fotografi immobiliari tenderanno a lavorare dai loro computer desktop negli uffici e dai laptop a casa o quando vanno in giro a scattare in tethering. Tuttavia, anche se si lavora sullo stesso catalogo, effettuare una regolazione su un computer non significa che le modifiche si rifletteranno sull'altro. 

Ciò significa che se stai lavorando sui tuoi cataloghi da un desktop e poi passi a un laptop, dovrai ricominciare da capo il processo. Tuttavia, invece di riavviare il processo, puoi spostare il catalogo di Lightroom su un'unità esterna sul tuo computer. 

Domande frequenti

Qual è la funzione del catalogo in Lightroom?

La funzione del catalogo di Lightroom è quella di formare un database di informazioni sulle tue foto. Viene creato al primo avvio Lightroom Classic e uso per modificare le tue foto. Il catalogo registra le informazioni critiche come posizione, contrassegno, metadati e modifiche su ciascuna foto oltre a memorizzare le parole chiave aggiunte ad esse.

Ricorda che il catalogo non è una raccolta delle tue foto. Il catalogo ha lo scopo di salvare le modifiche apportate all'immagine e non influirà sul immagine originale come Lightroom è un software non distruttivo. Pertanto, eseguire il backup del catalogo non significa eseguire il backup anche delle foto. Assicurati di spostare le foto sull'unità esterna separatamente. 

Quale tipo di unità esterna sarà la migliore per archiviare il mio catalogo di Lightroom?  

Un'unità esterna ad alta efficienza è la soluzione migliore per archiviare il tuo catalogo Lightroom per prestazioni ottimali. di Lightroom. Cerca alcuni dei più consigliati dischi rigidi esterni così che il tuo processo di fotoritocco su Lightroom è senza soluzione di continuità e ottimizzato. 

Posso utilizzare più di un catalogo?

Sì, puoi utilizzare più di un catalogo. Resta inteso che per alcuni utenti, il loro processo professionale richiede loro di crearne più di uno. Tuttavia; Consiglio vivamente di utilizzare un unico catalogo poiché Adobe ha progettato il catalogo di Lightroom per gestire un gran numero di immagini. 

Inoltre, potrebbe essere fonte di confusione cercare foto diverse se stai utilizzando più di un catalogo. Organizzare tutto in un unico catalogo, invece, renderà il tuo lavoro molto più semplice e veloce. 

Cosa fare quando Lightroom non riconosce il catalogo sul mio disco rigido esterno?

Se Lightroom non riconosce il catalogo sul disco rigido esterno dopo l'avvio, significa che devi navigare nel catalogo. Basta fare clic su Modifica scheda (Windows) o Lightroom scheda (Mac) e fare clic su Preferenze. Scegliere il Generale scheda e cercare l'opzione di impostazioni predefinite del catalogo. Cambia il catalogo predefinito con quello sul tuo disco rigido esterno e il gioco è fatto. 

Impostazioni predefinite del catalogo nella scheda Generale in Lightroom

Conclusione

Avere il tuo catalogo su un'unità esterna semplifica il processo di gestione delle foto. Assicurati solo di utilizzare un disco rigido di buona qualità in modo che le prestazioni di Lightroom non vengano danneggiate. Spero che la mia guida dettagliata su come spostare il catalogo di Lightroom in modo sicuro sul tuo disco rigido ti sia utile. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato