PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come dividere un'immagine in Photoshop

Pubblicato il: 22/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sia che tu voglia apportare modifiche selettive o creare griglie di social media, dovrai dividere una foto o un file immobiliare in sezioni uguali. Ecco una guida passo passo sull'utilizzo di Photoshop per dividere le immagini in modi diversi.

Come dividere un'immagine in Photoshop usando tre modi

Puoi dividere un'immagine in tutte le parti che desideri utilizzando il Layout guida, nonché gli strumenti Sezione, Righello, Selezione e Lazo poligonale. Questi strumenti di Photoshop ti consentono di creare sezioni in un livello duplicato mantenendo intatta l'immagine originale.

Ogni volta che devi dividere immagini o file in sezioni, considera elementi come le dimensioni in pixel e la dimensione appropriata delle sezioni. Per la mia prossima serie di nuovi tutorial, spiegherò i processi in modo che tu possa seguirli per dividere le immagini con precisione.

Dividi un'immagine in più sezioni usando lo strumento Taglia

Lo strumento Slice in Photoshop divide comodamente un'immagine in parti uguali senza che tu debba calcolare i numeri.

Suddivisione dell'immagine di una casa a due piani tramite strato tramite taglio

Importa la foto in Photoshop

Vai al menu File nell'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia di Photoshop e seleziona Apri. In alternativa, puoi utilizzare la scorciatoia Ctrl + O se utilizzi un computer Windows o Comando + O se utilizzi un Mac per aprire il browser dei file.

Nel browser dei file, individua la cartella in cui è archiviata la tua foto. Naviga tra le cartelle e seleziona il file di foto che desideri importare. Fare clic sul file selezionato, quindi fare clic sul pulsante Apri in basso a destra nella finestra del browser dei file. Photoshop aprirà la foto in una nuova finestra del documento.

Duplica il livello di sfondo

Il livello di sfondo viene creato automaticamente quando apri un nuovo documento o importi un'immagine con un singolo livello. Il livello Sfondo è bloccato per impostazione predefinita per evitare modifiche accidentali. Creare una copia del livello di sfondo è una buona idea, quindi le tue modifiche possono essere non distruttive. 

Puoi duplicarlo selezionandolo nel pannello Livelli e premendo Ctrl + J sul tuo computer Windows o Comando + J usando un Mac. In alternativa, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse nel pannello Livelli e scegliere Duplica livello dal menu contestuale che appare. Il livello duplicato apparirà sopra il livello Sfondo originale.

Usa il nuovo layout della guida

La funzione Nuovo layout guida di Photoshop ti consente di formare righe, colonne e margini da utilizzare come layout guida o preimpostazioni durante la divisione delle immagini.

Guide Layout ti consente di stabilire un sistema di griglia per le tue sezioni, che aiuta a creare sezioni equilibrate e organizzate impostando guide lungo specifiche linee verticali o orizzontali.

  1. Una volta sul nuovo livello, vai al file Visualizza menu in alto e selezionare l'opzione Nuovo layout della guida.
  2. Questo comando aprirà una finestra di dialogo in cui è necessario apportare alcune modifiche. Innanzitutto, seleziona il numero di colonne e righe per determinare il numero di sezioni che desideri nell'immagine.

Tenere il Grondaia valore zero sia nelle colonne che nelle righe. Questo valore determina la distanza tra le guide che si desidera evitare durante la divisione dell'immagine. Clicca su OK.

Dividi le immagini

La Taglia lo strumento consente di creare un'area quadrata o rettangolare che si desidera preservare.

  1. Afferra il Taglia strumento dalla barra degli strumenti sul lato sinistro. Lo vedrai in bundle con il raccolto , che puoi trascinare per creare un bordo di ritaglio.
  2. Vai Visualizza menù ancora una volta. Controlla il Scatto opzione.
  3. Sulla barra delle opzioni del Taglia strumento, scegliere l'opzione per Fetta dalla guida

Photoshop ora mostrerà un numero di sezioni con una selezione blu intorno. In alternativa, se desideri suddividere automaticamente l'immagine in fette di uguali dimensioni, puoi utilizzare l'opzione Dividi sezione nella barra delle opzioni. 

Con lo strumento Sezione selezionato, inserisci il numero desiderato di sezioni che desideri orizzontalmente o verticalmente e Photoshop dividerà equamente l'immagine nel numero specificato di sezioni.

Salva le sezioni divise dell'immagine separatamente

Salva queste sezioni divise separatamente in una cartella con il formato di file appropriato sul tuo computer.

  1. Vai Compila il menù in alto. Dal Esportare opzione, selezionare Salva per Web (legacy). La scorciatoia da tastiera di Photoshop per questa funzione è ALT+MAIUSC+CTRL+S (Windows) e OPT + MAIUSC + CMD + S (Mac).
  2. Dal Salva per Web finestra di dialogo, selezionare il tipo di immagine come JPEGe scegliere la qualità desiderata. Clicca su Risparmi.
  3. Si aprirà un altro pop-up che ti chiederà di selezionare la cartella di destinazione. Crea una nuova cartella nella destinazione per mantenere separate e organizzate queste sezioni dell'immagine.
  4. C'è un'opzione chiamata Slices in fondo a questo popup. Ci saranno tre opzioni tra cui scegliere in questo menu a discesa. Scegliere Tutte le fette per salvare ogni sezione dell'immagine divisa nel tipo di file preferito.

Dividi un'immagine a metà usando lo strumento Selezione

Lo strumento Selezione è uno strumento di selezione utilizzato per creare selezioni rettangolari o ellittiche in un'immagine o in un documento. Poiché consente di isolare e lavorare con aree specifiche di un'immagine e di applicare effetti o modifiche all'area selezionata, è possibile dividere un'immagine in due parti uguali. 

In questo metodo, userò l'opzione Nuova guida di Photoshop per aiutare con il punto centrale. È anche importante ricordare di creare la selezione sul livello originale ogni volta che si apportano modifiche e non sul nuovo livello con le sezioni tagliate.

Ogni volta che crei un nuovo livello, puoi trascinare una foto sulla tela, che verrà avviata come nuovo livello.

Crea un livello duplicato

La creazione di un livello duplicato consente di lavorare sulle sezioni senza modificare l'immagine originale in modo permanente.

Apri l'immagine che intendi dividere a metà in Adobe Photoshop CC. Successivamente, crea un livello duplicato facendo clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo e facendo clic Livello duplicato. Puoi anche premere CTRL/CMD+J. Non vuoi finire con un'immagine divisa e perdere l'originale.

Vai Visualizza e selezionare il menu Nuova guida opzione. Dal Apparire che appare, selezionare se si desidera una divisione orizzontale o verticale dell'immagine. Ad esempio, ingresso 50% nel valore della posizione. Vedrai che una linea guida apparirà al centro della foto.

Usa lo strumento Selezione rettangolare

La Marquee rettangolare lo strumento consente di effettuare selezioni rettangolari con una foto. Le selezioni isolano le parti su cui devi lavorare per mantenere intatto il resto dell'immagine.

Seleziona il Marquee rettangolare strumento dalla barra degli strumenti. Trascina ed effettua una selezione in base alla guida e seleziona metà dell'immagine. Premere CTRL+J (Windows) o CMD+J (Mac) per rendere questa selezione un nuovo livello.

Nascondi gli altri livelli per visualizzare la mezza sezione e usala per qualsiasi scopo. Ad esempio, eseguire questa operazione quando si applicano due effetti/maschere/gradienti diversi alle sezioni divise.

Dividi un'immagine a metà usando lo strumento Righello

Lo strumento Righello ti aiuta a misurare distanze, angoli e posizioni all'interno di un'immagine. Ti consente di posizionare i righelli sul tuo documento e di effettuare misurazioni precise, quindi può aiutarti a creare sezioni con misurazioni precise. 

Effettuare le seguenti operazioni dopo aver importato l'immagine e aver duplicato il livello di sfondo in Photoshop.

  1. Per determinare il punto centrale dell'immagine, premere CTRL+T (Windows) o CMD+T (Mac). Ciò abiliterà lo strumento Trasforma, di cui hai bisogno per vedere il riquadro di delimitazione nel mezzo.
  2. Attiva lo strumento Righello facendo clic sulla sua icona nel pannello Strumenti. Se non vedi lo strumento Righello, potrebbe essere nidificato sotto lo strumento Contagocce. In tal caso, fai clic sull'icona dello strumento Contagocce per rivelare gli strumenti nascosti e seleziona lo strumento Righello.
  3. In alternativa, premere CTRL + R (Windows) o CMD + R (Mac).
  4. Lo strumento mostrerà le misure sull'asse orizzontale e verticale dell'immagine. Ovunque posizioni il cursore, il righello indicherà la posizione.
  5. Notare la posizione del riquadro di delimitazione lungo l'asse orizzontale o verticale, a seconda che si desideri dividere l'immagine verticalmente o orizzontalmente.
  6. Usando il Tendone strumento, fai una selezione rettangolare della metà esatta della tua immagine.
  7. Press CTRL+J (Windows) o CMD+J (Mac) per inserire questa mezza sezione in un nuovo livello. In alternativa, copiare la selezione utilizzando CTRL/CMD+C e incollalo su un nuovo documento.

Dividi un'immagine a metà in diagonale usando lo strumento lazo poligonale

Lo strumento Selezione rettangolare in Photoshop non è una buona opzione se vuoi dividere un'immagine a metà poiché crea solo linee verticali. In confronto, lo strumento Lazo poligonale consente di lavorare sull'angolo di una foto per produrre una divisione diagonale.

Selezione dello strumento lazo poligonale in Photoshop durante la modifica di una casa a due piani

Seleziona lo strumento lazo poligonale

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona sotto il Laccio strumento, quindi scegliere lo lazo poligonale strumento dalle opzioni a discesa.

Crea una selezione diagonale

Grazie alla lazo poligonale strumento selezionato, trascinare il cursore per effettuare una selezione. Un altro modo è fare clic con il mouse e creare un punto di ancoraggio con il lazo poligonale strumento per modificare la forma della selezione.

Spostare il cursore sul successivo punto desiderato e fare nuovamente clic. Photoshop disegnerà un segmento di linea retta tra ogni punto su cui fai clic. Continua a fare clic su ciascun punto per creare ulteriori segmenti di linea retta, delineando la forma o l'area che desideri selezionare. Ogni clic creerà un nuovo punto di ancoraggio.

Avvicinare il cursore al punto iniziale per chiudere la selezione e connettere l'ultimo punto di ancoraggio con il punto iniziale. Quando il cursore è vicino al punto iniziale, accanto al cursore viene visualizzato un piccolo cerchio. Fare clic per chiudere la selezione e l'ultimo segmento si collegherà con il punto iniziale, formando una forma chiusa.

Creazione di una selezione diagonale trascinando un cursore nel mezzo di un'immagine di una casa a due piani

Fai la divisione

È il momento di dividere l'immagine una volta soddisfatti della selezione effettuata dal lazo poligonale attrezzo. Per fare questo, vai a Strato, clicca su NewE selezionare Strato tramite Taglio. In effetti, Photoshop taglierà la foto a metà, posizionando la metà selezionata su un nuovo livello.

Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera Maiusc + Comando/Ctrl + J. Da qui, dovresti vedere il pannello del livello regolarsi di conseguenza.

Se si sceglie Layer via Copia, Photoshop copierà l'immagine e produrrà un nuovo livello senza rimuovere la metà selezionata dalla foto originale.

Salva le immagini tagliate come file separati

Indipendentemente dal fatto che utilizzi lo strumento Selezione o Lazo poligonale, Photoshop ti consente di esportare le immagini divise in livelli separati o singoli file garantendo al contempo un formato immagine di qualità. Questa funzione divide una singola foto in due o più file con il tipo di file scelto.

Scegli le impostazioni di esportazione e il formato file

Dopo aver diviso la tua immagine, vai alla barra in alto e fai clic su Compila il . Quindi, espandi il file Esportare opzioni e fare clic su Livelli in file.

Successivamente, scegli il formato di file in cui desideri esportare i file. Puoi usare JPG, PDF, PSD, TIFF, o PNG come il formato del file.

Scelta delle impostazioni di esportazione e del formato del file durante la modifica di un'immagine di una casa a due piani

Seleziona una posizione di esportazione

Il passaggio successivo consiste nello scegliere la posizione in cui è necessario salvare i livelli esportati come immagini separate. Quindi, fare clic su Scopri la nostra gamma di prodotti opzione nel Nei Dintorni sezione per selezionare una posizione dal tuo laptop o computer.

Assegna un nome ed esporta i livelli

Denominazione ed esportazione di livelli in file dopo aver modificato un'immagine di una casa a due piani

Impostare il Prefisso nome file per i file esportati. Questo servirà come nome dei layer o dei file esportati. Ad esempio, Real-Estate-Exterior-Shoot.

L'ultimo passaggio consiste nel fare clic su Correre comando. Questo istruirà Photoshop a esportare la tua foto divisa in file separati nella posizione di esportazione.

Quali sono gli usi comuni delle immagini immobiliari divise?

La divisione dell'immagine è una funzionalità utilizzata di frequente, soprattutto nel settore immobiliare fotografia.

Di solito, le immagini utilizzate per materiale di marketing come volantini e brochure richiedono la visualizzazione di viste interne ed esterne in vari effetti di progettazione grafica. Puoi dividere la vista a metà e applicare due effetti su ciascuna sezione, come una vista diurna e notturna o una sfumatura di colore fredda e calda.

Foto modificata finale un'immagine divisa di una casa a due piani con un pavimento bagnato

Alcuni agenti potrebbero dover caricare più sezioni di un'immagine su Instagram. È possibile visualizzare l'immagine come un puzzle quando apri la griglia. Styling del layout della griglia di Instagram è una tattica prevalente per promuovere proprietà particolari. Altri vantaggi includono:

  • Puoi anche dividere una grande immagine panoramica in più immagini o file. Ad esempio, puoi pubblicarli in un singolo post di Instagram per ottenere una vista panoramica scorrevole.
  • Puoi mostrare una sezione specifica di un'immagine in profondità, per la quale devi dividere quella parte dell'immagine o del file.
  • Puoi avere diversi effetti sul dividere le sezioni e unirle in seguito per creare un collage accattivante di un'unica vista. 
  • Puoi stampa un'immagine grande suddividendolo in sezioni in base al formato della carta di stampa e successivamente unendo i file insieme in Photoshop.

Conclusione

Con l'avvento dei software di modifica delle immagini come Adobe Photoshop CC, puoi dividere accuratamente file o immagini in pochi minuti. Puoi creare tutte le sezioni dell'immagine che desideri utilizzando il Layout guida, nonché gli strumenti Sezione, Righello e Selezione.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato