PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come correggere le immagini pixelate in Photoshop

Pubblicato il: 29/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Stampa, download e ridimensionamento scadenti possono causare foto pixelate. I pixel creano distorsioni fastidiose che potrebbero non mostrare la bellezza di una proprietà. Sto insegnando i diversi modi per correggere le immagini pixelate in Photoshop per mantenere nitidi i tuoi scatti immobiliari.

Come correggere le immagini pixelate in Photoshop

Puoi utilizzare lo strumento Nitidezza o Sfocatura gaussiana o creare un livello morbido per correggere le immagini pixelate in Photoshop. Dovrai ridimensionare l'immagine e utilizzare vari strumenti per rendere più nitidi i singoli pixel. Anche la modifica dell'esposizione, del contrasto, della luce e dell'ombra può mascherare parti pixelate.

Immagini sfocate e sgranate può causare vari impatti negativi sui tuoi contenuti. Tuttavia, puoi correggere rapidamente le foto pixelate con Photoshop. Impariamo come correggere un'immagine pixelata in Photoshop utilizzando vari metodi.

Correzione di immagini pixelate utilizzando lo strumento Nitidezza

Il primo metodo di Adobe Photoshop per rimuovere la pixelizzazione da qualsiasi immagine è l'utilizzo dello strumento Nitidezza. Qui, tratterò la correzione delle foto pixelate sfocando e rendendo più nitida l'immagine.

Avvia Photoshop e ridimensiona l'immagine pixelata

Vai su Immagine, quindi fare clic su Dimensione dell'immagine. Aumentare le dimensioni immettendo valori più alti nella finestra di dialogo risultante. Assicurati che i valori aggiunti siano conformi ai requisiti dell'immagine.

Duplica il livello

Duplica il livello per mantenere intatta l'immagine originale durante la modifica del livello duplicato.

  1. Vai su Strato, quindi fare clic su Livello duplicato.

Seleziona il livello duplicato dal tuo Livelli pannello. Il pannello dei livelli si trova solitamente nell'angolo in basso a destra della schermata di Photoshop. Se non riesci a vederlo, vai a Finestrae scegli Livelli.

Selezionando l'opzione Sfocatura superficie in Photoshop

Regola la sfocatura

Dopo aver selezionato il duplicare livello, vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo. Sulla barra dei menu, fare clic su Filtro.

Dal menu a discesa, vai a Blur, Quindi selezionare Sfocatura superficiale dal menu a cascata. Quando fai clic sull'opzione di sfocatura della superficie, verrà visualizzata una finestra. Regola la sfocatura dell'immagine modificando i valori di Raggio e Soglia.Ora che hai regolato il blu, è il momento di regolare la nitidezza. Clicca sul Filtro opzione sulla barra dei menu. Spostarsi Affilare, quindi fare clic su Contrasta intelligente.

Utilizzo dello strumento Smart Sharpen per correggere un'immagine pixelata

Aggiungi una maschera di livello

Aggiungi una maschera di livello tramite l'icona della maschera di livello nella parte inferiore del pannello dei livelli. Questa icona ha l'aspetto di un cerchio vuoto posizionato all'interno di un rettangolo.

  1. Inverti questa maschera di livello. Puoi farlo navigando su Strato, scegliendo Nuovo livello di regolazionee cliccando su Invertire.
  2. Scegli il Spazzolare dalla barra degli strumenti per ridurre la sfocatura dell'immagine.
  3. Correggi il bilanciamento del colore dell'immagine. Puoi saltare questo passaggio se il colore dell'immagine è quello che desideri.
  4. Per regolare il bilanciamento del colore, vai a Strato, clicca su Nuovo livello di regolazioneE selezionare Bilanciamento del colore. Puoi continuare a modificare l'impostazione finché non raggiungi la combinazione di colori desiderata.

Correzione di immagini pixelate utilizzando il metodo sfocatura gaussiana

Il primo metodo può sembrare lungo e dispendioso in termini di tempo. Per un metodo più semplice e veloce, puoi optare per il Funzione sfocatura gaussiana in Photoshop. Calcola la media dei colori dei pixel vicini e conferisce loro un aspetto più uniforme.

  1. Avvia Photoshop e apri la tua immagine pixelata.
  2. Vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dell'area di lavoro e fai clic su 'Filtro. '
  3. Dal menu a discesa, vai a Blur, quindi fare clic su Sfocatura gaussiana.

Dalla finestra, sposta il dispositivo di scorrimento fino a raggiungere il risultato desiderato, quindi fai clic OK.

Utilizzando lo strumento Sfocatura gaussiana in Photoshop
  1. Vai di nuovo al menu e fai clic su Filtro. Dal menu a discesa, vai a Affilare, Quindi seleziona Maschera di contrasto.
  2. Regola la barra di scorrimento finché non trovi il risultato desiderato, quindi fai clic OK.
Selezionando l'opzione Maschera di contrasto per correggere le immagini pixelate

Correzione di immagini pixelate creando un livello morbido

Photoshop offre un altro modo per correggere facilmente le immagini pixelate. Questo metodo prevede la creazione di un nuovo livello.

Crea un nuovo livello

Avvia Photoshop e apri la tua immagine pixelata.

  1. Fai clic sull'icona del nuovo livello nella parte inferiore del tuo Livelli pannello.
  2. Vai su Strato, clicca su NewE selezionare Strato.
  3. Copia la tua immagine dal livello di sfondo a questo nuovo livello.

Imposta le opzioni di fusione

Troverai un menu a discesa per le opzioni di fusione all'interno del pannello dei livelli. Fare clic su di esso e selezionare il Luce soffusa opzione da questo menu.

Usando l'opzione Luce soffusa in Photoshop
  1. Vai alla barra dei menu in alto e fai clic su Filtri.
  2. Dal menu a discesa, vai a Rumore, quindi fare clic su Elimina le macchie. Ripeti questo passaggio fino a quando la pixelizzazione dell'immagine non si cancella.
  3. Una volta eliminata la pixelizzazione nell'immagine, vai al menu e fai clic su Immagine.
  4. Vai su Regolazioni dal menu a discesa.
  5. Seleziona Luminosità / Contrasto dal menu a cascata. Regolalo finché non ottieni un'immagine di alta qualità.
Utilizzo dello strumento Elimina macchie per correggere le immagini pixelate

Capire la pixelizzazione e cosa la causa

Le immagini digitali sono costituite da minuscoli punti quadrati noti come pixel. La dimensione e la densità dei pixel in un'immagine ne determinano la qualità e il livello di dettaglio. Ad esempio, un'immagine con un numero maggiore di pixel ha maggiori dettagli e chiarezza. 

Questo maggiore dettaglio e chiarezza è generalmente noto come alta risoluzione. Pixelation si riferisce a un effetto visivo in cui un'immagine perde risoluzione e appare a blocchi e distorta. 

La pixelizzazione è evidente quando ingrandisci un'immagine e puoi vedere i singoli pixel come quadrati sfocati e a blocchi. Alcuni dei motivi comuni per cui un'immagine può perdere risoluzione e diventare pixelata includono:

Download di immagini a bassa risoluzione

Quando scarichi un'immagine, stai trasferendo il file immagine da una posizione remota, come un sito web o un server, al tuo dispositivo locale, come un computer. Se l'immagine originale ha una bassa risoluzione, potrebbe apparire pixelata se visualizzata su display con risoluzioni più elevate o ingrandita. 

Compressione

I file di immagine vengono spesso compressi per ridurne le dimensioni per una memorizzazione più semplice e un download più rapido. Le tecniche di compressione, come la compressione con perdita, eliminano alcuni dettagli dell'immagine per ottenere file di dimensioni inferiori. Se un'immagine è fortemente compressa, potrebbe perdere quantità significative di informazioni, con conseguente perdita di qualità dell'immagine e pixel.

Ridimensionamento 

Quando ridimensioni un'immagine e ne aumenti le dimensioni, il programma che esegue l'operazione di ridimensionamento deve interpolare i pixel esistenti per riempire lo spazio aggiuntivo, riducendo la risoluzione complessiva dell'immagine. La perdita di risoluzione comporta la perdita di dettagli dell'immagine, causando la pixelizzazione.

Impostazioni della stampante errate

Se si ingrandisce l'immagine per adattarla a una dimensione diversa da quella originale nelle impostazioni di stampa, la stampante potrebbe eseguire l'interpolazione, con conseguente pixelizzazione e perdita di qualità dell'immagine. 

Inoltre, la maggior parte delle stampanti offre la possibilità di scegliere una stampa di qualità bassa, media o alta. La selezione di un'impostazione di qualità di stampa inferiore può ridurre la nitidezza e la chiarezza dell'immagine stampata, con conseguente pixelizzazione.

Come ricampionare un'immagine e ingrandirla

Se vuoi ricampionare e ingrandire un'immagine in Photoshop senza pixel, apri l'immagine in Photoshop andando su File, scegliendo Apri e selezionando il file immagine. Duplica il livello dell'immagine originale selezionando il livello nel pannello Livelli e quindi premendo Ctrl + J su Windows o Comando + J su Mac.

Con il livello duplicato selezionato, vai su Immagine e scegli Dimensione immagine. Nella finestra di dialogo che appare, deseleziona l'opzione Ricampiona se è selezionata. Ciò garantisce che qualsiasi modifica apportata manterrà le dimensioni in pixel originali dell'immagine. Immettere le dimensioni o la risoluzione desiderate per l'immagine ingrandita. 

Assicurarsi che l'opzione Vincola proporzioni sia selezionata per mantenere le proporzioni originali. Seleziona l'opzione Ricampiona nella finestra di dialogo Dimensione immagine e scegli un metodo di ricampionamento appropriato dal menu a discesa. Fare clic su OK per applicare le modifiche e ridimensionare l'immagine.

Come migliorare un'immagine in Camera RAW

Apri l'immagine RAW in Camera Raw facendo doppio clic sul file immagine RAW. Nella pellicola, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e seleziona Migliora. Di solito viene visualizzata la finestra di dialogo Migliora anteprima. Seleziona la casella Super risoluzione nella finestra di dialogo Migliora anteprima.

Domande frequenti

Come posso correggere il testo pixelato in Photoshop?

Puoi correggere il testo pixelato in Photoshop regolando l'anti-aliasing del livello di testo. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello di testo nel pannello Livelli e scegli Opzioni di fusione. Nella finestra di dialogo Stile livello, seleziona Uniforme o Nitido per l'opzione anti-aliasing, quindi salva l'immagine utilizzando un formato di file ad alta risoluzione come TIFF o PNG.

Perché l'immagine del mio immobile è pixelata?

Il ridimensionamento errato, la bassa risoluzione delle immagini originali e le impostazioni errate della fotocamera possono rendere le immagini pixelate. Inadatto compressione delle immagini, la corruzione del file e il caricamento di immagini su visualizzatori di immagini incompatibili possono anche provocare immagini pixelate.

Come posso evitare che i miei scatti immobiliari vengano pixelati?

Applicare il impostazioni della fotocamera appropriate e mantenere la fotocamera ferma può ridurre al minimo il rischio di pixel nelle immagini. Puoi anche evitare la pixelizzazione seguendo il protocollo di ridimensionamento appropriato.

Conclusione

L'uso dello strumento Nitidezza e Sfocatura gaussiana, oltre a creare un livello morbido, può risolvere gli usi della pixelizzazione. Le immagini pixelate non sembreranno professionali per gli annunci immobiliari. Devi padroneggiare questa tecnica di modifica delle immagini in Adobe Photoshop per mantenere i tuoi scatti con la massima qualità.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato