PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Esterno della casa in legno grigio

Hai provato a fornire diverse dimensioni di foto MLS? Forse un cliente precedente desiderava 800 x 600 pixel JPG, ma una nuova tendenza delle inserzioni mostra che gli agenti preferiscono 1600 x 2000 pixel per le foto delle pagine. Quando carichi foto su una pagina web, le tue immagini tendono a cambiare...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come copiare il colore in Photoshop

Pubblicato il: 17/10/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

I colori coerenti sono essenziali nelle foto degli immobili perché possono attirare i clienti. Quando si scatta in RAW, i colori possono apparire piatti ed è necessario cercare un modo per migliorarli durante la post-elaborazione. Sto fornendo una guida passo passo su come copiare i colori in Photoshop.

Come copiare il colore in Photoshop utilizzando quattro metodi

Puoi utilizzare lo strumento Contagocce, la modalità di fusione, il selettore colore e la funzione Corrispondenza colore per copiare i colori in Photoshop. Dovrai scegliere una fonte di colore dall'immagine e utilizzare quel colore campione per copiarlo in altre parti della fotografia.

Cambiare il colore degli elementi sulla tua fotografia o la tavolozza dell'intera immagine è vitale per la manipolazione delle immagini in Photoshop. Sono fondamentali per creare l'atmosfera delle foto immobiliari.

Copia un colore utilizzando lo strumento Contagocce

Il contagocce è un potente strumento di Photoshop che ti consente di ottenere colori campionati in qualsiasi punto dell'immagine. In effetti, puoi aggiungerli al pannello Campioni e copiarli nelle modifiche.

In Photoshop, puoi selezionare il colore di primo piano da qualsiasi fonte utilizzando il contagocce per questa opzione. Potrebbe essere la stessa immagine, un'altra fotografia o un'altra applicazione.

Quando copi un colore con il contagocce, viene selezionato per impostazione predefinita come colore di primo piano. Puoi quindi utilizzare quel colore di primo piano o un altro colore scelto con il contagocce con lo strumento Secchiello, Strumento pennello, Sfumature o gli strumenti Sostituzione colore.

Dalla stessa immagine

Il modo più semplice per copiare il colore in Photoshop è scegliere un colore già presente nell'immagine.

  1. La prima cosa che devi fare è farlo apri l'immagine nell'Adobe Photoshop CC.
  2. Crea un livello duplicato della tua immagine selezionandolo nel Livelli pannello. Premi la scorciatoia da tastiera CTRL+J (Windows) o COMANDO + J (Mac). Questo passaggio garantirà modifiche non distruttive. 
  3. Ingrandisci l'immagine per individuare la tonalità esatta che desideri copiare. 
  4. Supponiamo di voler copiare il colore di un oggetto dalla fotografia e dipingere un altro oggetto con quel colore. Scegli il contagocce strumento dalla cassetta degli attrezzi. Puoi anche premere il I tasto sulla tastiera.
  5. Dalla barra delle opzioni in alto, seleziona Misura di prova. Questo determina il numero di pixel da cui il file contagocce campionerà il colore.
  6. Imposta un'impostazione di dimensione del campione più elevata se desideri utilizzare il colore miscelato su un'area. Scegli una dimensione del campione più piccola per il colore pixel esatto. 
  7. Scegliere il Livelli campionati opzione di conseguenza. Nel frattempo, seleziona l'opzione del livello corrente se vuoi che lo strumento contagocce copi un colore solo dal livello corrente.
  8. Accendi il Caps Lock tasto durante l'utilizzo del contagocce attrezzo. Questo trasformerà il contagocce strumento in un target che copia il colore solo a livello di pixel.
  9. Se vuoi copiare un colore di sfondo con il contagocce strumento, tenere premuto il altro tasto (Windows) o Opzione tasto (Mac) mentre raccogli un'ombra per il contagocce strumento. 
  10. Seleziona il Secchio di vernice strumento dalla barra degli strumenti per utilizzare le tonalità selezionate con contagocce strumento su qualsiasi altra parte dell'immagine.
  11. Fai clic sull'oggetto che desideri colorare in Photoshop. 
  12. Puoi anche fare clic e tenere premuto per rivelare l'anello di anteprima per mostrare il colore da selezionare una volta rilasciato il cursore. 
  13. Ingrandisci e riduci per individuare i colori che ti servono.
Utilizzo dello strumento contagocce per campionare il colore in un'immagine

Da un'altra immagine

Se hai trovato una tonalità desiderabile che desideri utilizzare su altre foto, Photoshop consente di copiarla. Ogni volta che desideri copiare un colore da un'altra fotografia con lo strumento Contagocce, apri l'immagine in Photoshop e utilizza il Contagocce per copiare il colore.

Campione di colore da altre applicazioni

Lo strumento Eyedropper è utile quando si campionano i colori da qualsiasi altra fonte al di fuori di Photoshop.

  1. Seleziona il contagocce dalla barra degli strumenti.
  2. Clicca sul Ripristinare pulsante per ridurre le dimensioni della finestra di Photoshop. 
  3. Apri qualsiasi altra applicazione, ad esempio una pagina web del tuo browser da cui desideri copiare un colore.
  4. Fare clic sull'immagine in Photoshop utilizzando il file contagocce.
  5. Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse mentre trascini il cursore sull'applicazione sorgente.
  6. Fare clic sul colore esatto nella fonte.
  7. Ingrandisci di nuovo la finestra di Photoshop e usa il colore campionato dove vuoi sulle tue immagini.

Copia un colore utilizzando la modalità di fusione

Un'altra semplice tecnica di Photoshop per copiare i colori delle fotografie e mescolalo perfettamente su un'altra immagine è utilizzando lo strumento Sfocatura gaussiana e le modalità di fusione dei livelli.

  1. Apri l'immagine sorgente in Adobe Utilizzo di Photoshop CC Compila il > Apri. Questa è la fotografia che ha la tavolozza desiderata.
  2. Mantieni aperta anche l'immagine di destinazione. 
  3. Crea un livello duplicato dello sfondo dell'immagine di destinazione per garantire che la modifica rimanga non distruttiva in Photoshop.
Copiare i colori usando il metodo di fusione in Photoshop
  1. Scegli il Sposta dalla barra degli strumenti. Vai all'immagine sorgente e fai clic sul livello contenente l'immagine.
  2. Trascinalo sulla parte superiore del livello di destinazione. Quando le schede vengono modificate, rilascia il livello sull'immagine di destinazione nell'area di lavoro di Photoshop.
  3. Assicurati che il livello sorgente che hai appena copiato sia selezionato.
  4. Salire al Filtro menu. Dal Blur sottomenu, scegli il Sfocatura gaussiana strumento.
  5. Aumentare il Raggio ad un livello elevato. Questa azione intende mantenere le tonalità sfocando l'immagine per nasconderne i dettagli. Clicca su OK.
  6. Con il livello sorgente selezionato, cambia la modalità di fusione in Copertura or Luce soffusa. Puoi anche controllare altri metodi di fusione per decidere quale sembra il migliore.
Selezione del livello sorgente in un'immagine

Copiare un colore utilizzando la funzione Corrispondenza colore

Sebbene questo processo di Photoshop sia un po' complesso, la funzione Corrispondenza colore ti consente di regolare la gradazione del colore nell'immagine di destinazione per renderla più simile a quella della foto sorgente.

  1. Apri sia l'immagine di destinazione che quella di origine in Adobe Photoshop CC.
  2. Crea un livello duplicato del livello di sfondo nella scheda del livello di destinazione. Fare clic sul livello e selezionare Livello duplicato.
  3. Vai Immagine menù in alto. Dal Regolazioni opzione, scegliere Abbina colore.
Utilizzo della funzione Abbina colore in Photoshop per copiare i colori in un'immagine
  1. Una volta che il Abbina colore si apre il comando, scegli l'immagine di origine facendo clic sul suo nome nell'elenco a discesa.
  2. Aumentare il luminanza e Colore valori di intensità Regola i cursori finché non danno l'effetto di luminosità desiderato e l'esatta saturazione del colore con i colori copiati.
  3. Tenere il Dissolvenza cursore entro 50.
  4. Clicchi OK
Opzione Abbina colore in Photoshop

Copia un colore utilizzando i valori del colore

Puoi anche duplicare un colore in Photoshop utilizzando un valore di colore perché i computer vedono i colori come valori numerici. 

Un editor di Photoshop che mostra la finestra popup Selettore colore con il colore rosso e una foto del soggiorno sullo sfondo
  1. Clicca su campione di colore in primo piano nella casella degli strumenti.
  2. Avviare il Color Picker strumento.

Photoshop presenterà i valori cromatici per il colore scelto in cinque spazi colore. Usa i numeri di questi spazi per copiare il colore.

  • CMYK: Ciano, magenta, giallo, chiave
  • RGB: Rosso, verde, blu
  • HSB: Tonalità, saturazione, luminosità
  • Laboratorio*: Luminosità, verde/magenta, blu/giallo
  • #: esadecimale

Lavorare con i colori esadecimali

Un browser Web può utilizzare codici esadecimali a sei cifre per creare e visualizzare i colori. Ad esempio, #0000000 rappresenta il nero puro, mentre #ffffff rappresenta il bianco puro.

Un editor di Photoshop che mostra la finestra popup Selettore colore con una foto del soggiorno sullo sfondo

Un codice esadecimale abbina la grafica di Photoshop a una combinazione di colori di web design. Ecco come puoi estrarre un codice esadecimale da un'immagine in Photoshop.

  1. Avviare il contagocce strumento.
  2. Impostare il Misura di prova a Campione di punti. Misura di prova determinerà il numero di pixel per il file contagocce, soprattutto se è necessario fondere le tonalità.
  3. Fai clic sul colore che desideri utilizzare e aggiorna il colore di primo piano attualmente scelto.
  4. Per vedere ogni valore di colore, fare clic su campione di colore in primo piano e apri il Color Picker finestra di dialogo.
  5. Scegli il codice esadecimale, copialo e incollalo nel tuo codice CSS.

Conclusione

Regolazione dell'immagine usare i colori corretti è la chiave per trasformare completamente le tue foto. Poiché il selettore colore, lo strumento contagocce e altri metodi ti consentono di copiare facilmente un nuovo colore, puoi migliorare drasticamente gli elementi visivi nelle tue capacità di fotoritocco immobiliare utilizzando Photoshop.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato