PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior flash per Sony A7 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 07/11/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Nonostante la sua capacità di produrre immagini di qualità, la Sony A7 può funzionare meglio in varie condizioni di illuminazione se abbinata a un potente flash esterno. I fotografi immobiliari hanno bisogno di una copertura flash più ampia quando riprendono interni ed esterni vasti. Approfitta delle mie migliori recensioni sul flash per Sony A7 per abbinare questa fotocamera a superbe alternative.

I nostri migliori flash per le recensioni di Sony A7

Considerando l'ampia copertura del flash, il tempo di ricarica rapido e le funzioni di inclinazione, il Godox V860II-S è in cima alla mia lista come il miglior flash per la Sony A7. Queste caratteristiche possono aiutarti a illuminare meglio gli spazi, garantendo un'esposizione uniforme.

Ne è valsa la pena dedicare molto tempo all'esame dei numerosi flash della Sony A7. Di seguito è riportata un'analisi approfondita con un confronto per fare la tua scelta.

Best Overall
Marca:
Godox V860II-S
Il meglio per i soldi
Marca:
Godox TT865II-S
Ideale per principianti
Marca:
Più nuovo NW635
Tempo di riciclo:
1.5 secondi
Tempo di riciclo:
2.6 secondi
Tempo di riciclo:
3.5 secondi
Numero guida:
GN60
Numero guida:
GN60
Numero guida:
GN58
4.4
3.9
3.9
Best Overall
Marca:
Godox V860II-S
Tempo di riciclo:
1.5 secondi
Numero guida:
GN60
4.4
Il meglio per i soldi
Marca:
Godox TT865II-S
Tempo di riciclo:
2.6 secondi
Numero guida:
GN60
3.9
Ideale per principianti
Marca:
Più nuovo NW635
Tempo di riciclo:
3.5 secondi
Numero guida:
GN58
3.9

Godox V860II-S

Seducente con il suo numero guida attraente di 60 m a ISO 100, il Godox V860II-S arriva in cima alla mia lista. Grazie ad avere il numero guida più alto nella mia lista, l'unità garantisce un'esposizione adeguata a prescindere delle impostazioni di apertura dell'obiettivo e tempi di riciclo rapidi.

Godox V860II-S

Potrebbe non essere il flash per il riciclaggio più veloce che puoi collegare al tuo Sony A7. Fornendo una prestazione di 1.5 secondi a piena potenza, questa è un'operazione altamente desiderabile illuminare stanze senza finestre.

Anche l'inclinazione da -7 a 90 gradi verso l'alto e tutte le direzioni lateralmente guida le mie scelte migliori nella gamma di flessibilità. Questa gamma di movimento ti consente di riposizionarlo rapidamente quando hai bisogno di far rimbalzare la luce o utilizzare un diffusore flash quando illumini il tuo soggetto.

È uno dei primi flash a incorporare una batteria agli ioni di litio ricaricabile e rimovibile. Di conseguenza, si ottengono tempi di riciclaggio rapidi e una capacità maggiore.

La durata estesa della batteria ti garantisce di poterlo utilizzare per lunghe sessioni di riprese di proprietà, qualcosa che i fotografi di eventi apprezzano. Anche in una sessione di ripresa di 12 ore, è quasi impossibile scaricare la batteria a meno che non si utilizzi TTL in un ambiente buio per tutto il tempo.

Oltre all'eccezionale resilienza della batteria, l'unità è dotata di protezione dal surriscaldamento. Ottieni prestazioni costanti per tutto il tempo senza preoccuparti che qualcosa frigga durante il processo. Con la capacità di supportare sia TTL per il calcolo automatico dell'intensità che la modalità manuale, il flash ti consente di scegliere una prestazione adeguata in ogni situazione.

I flash Sony portano le cose a un livello superiore in termini di qualità costruttiva incorporando più metallo nelle scarpe calde. Anche se Godox V860II-S potrebbe non avere questo livello di robustezza, ha comunque un design fantastico. Il mio problema principale è il prezzo leggermente alto.

Best Overall
Godox V860II-S
4.4
PRO:
  • Funziona con una batteria ricaricabile agli ioni di litio che garantisce una ricarica rapida e scatti di lunga durata.
  • La confezione include un mini supporto, custodia protettiva, LED USB, filtro colorato e persino un piccolo softbox.
Contro:
  • Questo flash economico utilizza un supporto per slitta in plastica.
  • A volte tende a passare alla modalità di regolazione manuale.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Godox TT865II-S

Quello che apprezzo di più del Godox TT865II-S è quanto sia conveniente rispetto al Godox V860II-S e ha ancora molte caratteristiche simili come la modalità TTL.

Godox TT685II-S

Come la mia scelta migliore per la Sony A7, ha lo stesso numero guida di 60 m a ISO 100. Ciò significa che puoi ottenere la stessa quantità di esposizione, il che è molto comodo quando si riprendono soggetti lontani.

I tempi di riciclo sono leggermente più lenti rispetto a Godox V860II-S. Al massimo delle prestazioni, il flash impiega 2.6 secondi per essere pronto a lampeggiare. Sebbene non sia il più veloce, il livello è comunque più adatto a situazioni affrettate rispetto al MEIKE 320S, che quasi raddoppia la velocità.

Anche la gamma di flessibilità è simile a quella del Godox V860II-S. Può ruotare di 360 gradi lateralmente e da -7 a 90 gradi verso l'alto, rendendolo ideale per un'illuminazione a rimbalzo rapido durante le riprese di interni.

Ciò che il Godox TT685II-S batte il Godox V860II-S oltre al prezzo è il peso. Sebbene apprezzabile, la leggera differenza di peso non ti darà una differenza notevole nella rapidità dello sforzo della tua mano.

La qualità costruttiva è simile al Godox V860II-S, con solo una leggera differenza nei vani batteria. Come l'ex flash Godox, it viene fornito con più accessori per la fotocamera per migliorare le condizioni di illuminazione. Ottieni numerosi gel per la correzione del colore con cinturini in velcro per il fissaggio e un diffusore per aiutarti trattare con temperature di colore miste.

Ha una scarpa multi-interfaccia che non si blocca automaticamente quando la colleghi alla slitta calda. Tuttavia è molto più potente degli altri. È persino diventato lo standard del settore per la maggior parte dei flash.

Il meglio per i soldi
Godox TT685II-S
3.9
PRO:
  • Numero guida elevato per illuminazione a lunga distanza
  • Costruzione eccellente con un'interfaccia intuitiva
  • Tanti accessori inclusi
Contro:
  • A volte potrebbe non attivarsi in modalità slave
  • Potrebbe essere difficile staccarsi dal supporto per scarpa
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Più nuovo NW635

La Più nuovo NW635 ha un prezzo simile a MEIKE 320S. Sebbene entrambe siano le opzioni più convenienti che ho incluso, il Neewer NW635 offre un valore migliore per te.

NEEWER NW635TTL GN58

Come previsto, non ti offrirà lo stesso livello di prestazioni delle mie prime due scelte. Alcune funzionalità, come i tempi di riciclo, impallidiscono rispetto alle opzioni migliori. La ricarica richiede 3.5 secondi, una caratteristica che potrebbe non favorire la cattura rapida delle azioni. Tuttavia, i fotografi di architettura, immobiliare o di ritratti potrebbero non avere un grosso problema.

Come tutti i miei migliori flash per fotocamere Sony A7, l'unità ha una capacità di inclinazione orizzontale da -7 a 90 gradi. La sua regolazione laterale è leggermente inferiore rispetto alle mie opzioni Godox, anche se 270 gradi sono comunque encomiabili.

Sebbene non sia potente come i miei primi due flash, la sua distanza guida di 58 metri a ISO 100 è piuttosto strabiliante. Considerando il prezzo, illuminare soggetti lontani è un'aggiunta fondamentale all'unità. Ha un numero guida elevato (GN60), che gli conferisce a esposizione luminosa e a lungo raggio.

La costruzione è eccellente e simile al Godox Thinklite TT685S per quanto riguarda il vano batteria. Il lato positivo è che viene fornito con meno pulsanti, il che può semplificarne l'utilizzo.

L'inclusione di un diffusore esterno per attenuare la luce è encomiabile a questo prezzo. Ottieni anche una robusta custodia per il trasporto in una confezione leggermente decorata a un prezzo minimo.

La mia più grande lamentela riguardo al Neewer NW635 è quanto sia pesante l’unità, che può trascinarti a terra quando scatti in spazi vasti. Con un peso di 1.41 libbre, è il flash più pesante della mia lista, quindi potresti prendere in considerazione l'utilizzo della tua Sony A7 su un treppiede economico con esso collegato o off-camera come flash slave.

Ideale per principianti
NEEWER NW635TTL GN58
3.9
PRO:
  • prezzo accessibile
  • Diffusore esterno per l'attenuazione della luce
  • Elevata distanza di guida per un'esposizione luminosa a lungo raggio
Contro:
  • Grandi dimensioni e peso, che lo rendono noioso da trasportare
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

MEIKE 320S

La MEIKE 320S è un altro eccellente flash per la tua Sony A7 se ti piacciono gli accessori convenienti.

MEIKE MK-320S MiniTTL

Il suo vantaggio più evidente oltre all'accessibilità è quanto sia piccolo rispetto al resto delle opzioni. Se hai bisogno di qualcosa che occupi il minor spazio possibile nella tua borsa, questa potrebbe essere la tua migliore opzione.

Un altro dei suoi vantaggi è la leggerezza dell'unità. Con un peso di soli 0.71 libbre, è oltre quattro volte più leggero del Neewer NW635 dal prezzo simile. Se hai molte giornate di riprese impegnative, questo flash compatto e leggero è una risorsa conveniente da abbinare alla tua Sony A7.

Pur offrendo buone prestazioni, gran parte del suo funzionamento è molto inferiore rispetto al resto delle mie migliori opzioni. Il grado di movimento, ad esempio, è notevolmente inferiore. Ottieni la stessa gamma di regolabilità verticale.

L'inclinazione laterale a 150 gradi ha la flessibilità orizzontale minore nell'elenco. Sebbene non sia un grosso problema, limita il livello di posizione che puoi ottenere con esso. Dovrebbe comunque essere sufficiente per fotografare stanze piccole.

Apprezzo l'inclusione della modalità TTL anche in questa operazione. I guru potrebbero non amare troppo l'automazione, ma per i principianti o quando si scattano foto di ginnastica, la funzione è molto gradita.

La sua distanza guida di 32 m a ISO 100 è la minima nella mia lista. Il flash potrebbe non illuminare oggetti molto distanti, pur illuminando gli interni delle case o ritratto fotografia è altrettanto superbo di quello che otterresti con un numero guida più alto. Anche questo dovrebbe aiutarti controllo dell'abbagliamento e dei riflessi sulle finestre interne.

Ciò che ho meno ammirato, però, è stato il tempo di riciclo extra lungo. Aspettare cinque secondi prima che il flash sia pronto a scattare è un periodo lungo. Anche se questo può essere un problema per gli eventi dal vivo, non è una seccatura quando si riprendono interni, soprattutto quando si dispone di un treppiede.

Miglior compatto
MEIKE MK-320S MiniTTL
4.2
PRO:
  • Include una luce video a LED per supportare aperture strette della fotocamera
  • L'accurata copertura del raggio fornisce un eccellente flash di riempimento per una piccola stanza
Contro:
  • Numero guida più piccolo, che può essere piuttosto impegnativo per le tecniche di illuminazione avanzate
  • Manca la sincronizzazione ad alta velocità, limitando la velocità massima dell'otturatore del flash
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Yongnuo YN560IV

Per un flash relativamente conveniente per la Sony A7 in grado di superare alcune delle sfide del MEIKE 320S, considera Yongnuo YN560IV.

Yongnuo YN560IV

Infuso con componenti potenti per consentire la corretta esposizione dei soggetti a 90 piedi di distanza, il flash funziona in modo impeccabile quando è necessaria molta illuminazione.

La sua distanza di guida non è l'unica somiglianza con il più economico Neewer NW635. Ottieni anche una gamma di movimento simile sia verticalmente che orizzontalmente. Far rimbalzare la sua illuminazione dalle numerose posizioni a cui hai accesso ti consente di modificare le tue condizioni per l'illuminazione perfetta, specialmente quando impostare l'illuminazione del softbox.

Mi è piaciuta soprattutto la durata del riciclo più rapida. Sebbene non sia il più veloce della mia lista, il suo tempo di ricarica 3.0 a piena potenza è molto migliore rispetto ad altre opzioni. L'attesa per l'esposizione successiva è quindi un po' sopportabile in situazioni dal ritmo medio.

Per quanto riguarda le antipatie: lo Yongnuo YN560 IV è un carico piuttosto noioso da portare in giro. Con il suo peso di 530 g, è il secondo più pesante della lista. Nonostante ciò, posso facilmente risolvere questo problema poiché utilizzo un treppiede quando scatto foto di immobili per la maggior parte del tempo.

Manca inoltre il supporto TTL, il che lo rende difficile regola le impostazioni della fotocamera per ottenere foto nitidissime durante l'evento fotografia. Per finire, all'inizio potresti anche trovare un po' difficile usare i controlli.

Potrebbe non essere il primo opzione per i neofiti che utilizzano una fotocamera per principianti DSLR. I fotografi immobiliari esperti potrebbero, tuttavia, apprezzare la convenienza, la flessibilità dei controlli manuali e la capacità di farlo passare da più flash ad un normale lampo.

Yongnuo YN560IV
4.5
PRO:
  • Viene fornito con un sensore trigger fotosensibile per una migliore esperienza di controllo
  • Ha un buon supporto per lo zoom, che lo rende attraente per i ritratti
  • Il meccanismo di regolazione verticale e orizzontale è abbastanza solido
Contro:
  • Ha il tempo di riciclo più lento della mia lista
  • Non è dotato di sincronizzazione ad alta velocità, a differenza di Godox TT600
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Godox TT350S

Una delle caratteristiche distintive del Godox TT350S è la sua dimensione compatta. Le dimensioni fisiche sono abbastanza piccole da stare in un piccola borsa fotografica da viaggio ma abbastanza potente da fornire un'illuminazione brillante e uniforme per le tue foto.

Godox TT350S

La portata dello zoom è di 24-105 mm, quindi puoi regolarla per adattarla alla maggior parte degli interni fotografia requisiti. Può essere utilizzato come flash master o slave e supporta il controllo flash wireless, semplificando l'operazione controlla la tua configurazione di illuminazione parabolica da una distanza.

Puoi anche usarlo con il sistema multi-flash wireless di Sony, in modo che più flash funzionino insieme senza problemi. Il suo display retroilluminato fornisce un'interfaccia user-friendly, rendendo semplice anche per i fotografi alle prime armi la navigazione attraverso le diverse impostazioni e modalità.

L'unità viene fornita con una pratica scheda di rimbalzo e un diffusore, così puoi essere creativo con la tua illuminazione per catturare foto più morbide senza ombre dure da elementi come i ventilatori a soffitto. Uno degli svantaggi più significativi del flash Godox TT350S è la sua potenza limitata. Con un numero guida di 36, può avere difficoltà in determinate situazioni di illuminazione.

Quando si utilizza la Sony A7 per scattare foto di esterni in pieno sole o per cercare di illuminare l'interno di un grande edificio, questo flash potrebbe non essere abbastanza potente per portare a termine il lavoro. Potresti ritrovarti a spingere l'ISO più in alto e finire con il rumore dell'immagine.

Inoltre, il flash TT350S non dispone di una modalità slave ottica incorporata, il che significa che non può essere attivato da altri flash senza l'uso di apparecchiature aggiuntive.

Godox TT350S
4.4
PRO:
  • Compatto e leggero
  • Supporta il controllo flash wireless
Contro:
  • Numero guida basso di 36
  • Non ha una modalità slave ottica incorporata
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare per il miglior flash per la Sony A7

Per ottenere il massimo dalla tua Sony A7, dovresti non solo cercare il numero guida del flash, ma anche considerare se stai scegliendo TTL o Manuale, il peso sulle tue mani e il grado di rotazione, tra le altre caratteristiche . Imparare ad acquistare il flash giusto per la tua Sony A7 si basa sulla comprensione di queste caratteristiche.

Confronto delle caratteristiche dei flash della fotocamera per la Sony A7

CromatografiaInclinazione verticaleTTL?Tempo di riciclo (secondi)
Godox V860II-S 0 per gradi 3601.5
Godox TT685II-S 0 per gradi 3602.6
Più nuovo NW635 gradi 2703.5
MEIKE 320S gradi 1505.0
Yongnuo YN560IV gradi 270Non3.0
Godox TT350S gradi 2702.2
Primo piano della Sony A7

Numero guida

In genere, i flash sono classificati con numeri guida a ISO 100. Il numero guida indica la distanza in cui il flash può esporre un soggetto. Scegliere un flash esterno con un numero guida più alto significa che puoi catturare immagini con la tua Sony A7 da una grande distanza.

Considera l'idea di trovare un equilibrio tra quanta energia usi e quanto lontano posizioni i tuoi soggetti. Scattare a piena potenza consuma la batteria più velocemente.

A ISO 100, ecco come si confrontano le mie scelte migliori in termini di numeri guida:

  • Godox V860II-S: 197 piedi/60 m
  • Godox TT685II-S: 197 piedi/60 m
  • Più nuovo NW635: 190 piedi/58 m
  • MEIKE 320S: 105 piedi/32 m
  • Yongnuo YN560IV: 190 piedi/58 m
  • Godox TT350S: 118 piedi/36 m

TTL o manuale

Le mie scelte migliori, a parte Yongnuo YN560 IV, hanno il supporto TTL. I fotografi che riprendono soggetti fissi, come gli immobili, potrebbero non aver bisogno del TTL tanto quanto i fotografi di eventi. La modalità TTL calcola automaticamente le condizioni di illuminazione ideali per il funzionamento del tuo flash, quindi non avrai bisogno di utilizzare un esposimetro indipendente quando scatti in interni.

Ciò li rende essenziali per l'azione rapida e per i principianti. Il TTL potrebbe, tuttavia, avere una preferenza per i colori brillanti, riducendone l'intensità. Ciò è necessario affinché la tua Sony A7 possa fotografare il soggetto con un'esposizione ben bilanciata e controllare il bilanciamento del bianco durante le riprese HDR.

La modalità manuale ti consente di impostare le condizioni in modo più accurato una volta che sai come muoverti. Tieni presente che i flash TTL sono disponibili in modalità manuale, rendendoti più flessibile.

Riciclare il tempo

La velocità di riciclo determina la frequenza con cui il flash può attivarsi. I tempi di riciclo sono particolarmente cruciali se fotografi soggetti che si adattano rapidamente, ad esempio sport, fauna selvatica o eventi fotografia. Paesaggi, architettura, ritratti, immobili e altre applicazioni ragionevolmente statiche possono funzionare con velocità di ricarica più lente.

Un aspetto degno di nota è che la velocità di riciclaggio cambia a seconda delle impostazioni di alimentazione. Diciamo che usi il flash alla potenza più bassa; la maggior parte delle unità sarà pronta a sparare nuovamente in 0.1 secondi. La prestazione più cruciale da cercare, tuttavia, è quanto tempo impiega alla massima potenza. Se stavi utilizzando MEIKE 320S sulla tua Sony A7 per catturare eventi che si svolgono rapidamente, potresti essere in svantaggio.

  • Godox V860II-S: 1.5 secondi
  • Godox Thinklite TT685S: 2.6 secondi
  • Più nuovo NW635: 3.5 secondi
  • MEIKE 320S: 5.0 secondi
  • Yongnuo YN560IV: 3.0 secondi
  • Neewer NW400S: 2.2 secondi

A seconda della flessibilità del tuo lavoro, puoi scegliere l'opzione più adatta a te, sebbene Godox V860II-S sia perfetto per quasi tutte le situazioni. È fondamentale scegliere le batterie consigliate dal produttore per raggiungere la velocità di riciclaggio prevista.

Peso

Quanto è pesante un flash potrebbe non fare molta differenza durante le sessioni brevi o quando si utilizza un treppiede. Per i fotografi di eventi, anche se si spostano spesso per ottenere i dettagli più interessanti, vale la pena considerare il peso del flash.

Supponiamo che tu abbia abbinato il Neewer NW635 al tuo Sony A7. Insieme, il peso totale della fotocamera e del flash è di tre libbre. Aggiungi un obiettivo Sony in cima, diciamo, 1.1 libbre, e il peso totale supera le quattro libbre. È il peso in eccesso da portare con sé durante le riprese di un evento di 12 ore.

Puoi anche utilizzare un flash più leggero sulla tua Sony A7 e fare in modo che i flash più pesanti ti servano off-camera. Ecco un riepilogo del peso che aggiungerai alla tua Sony A7 con le mie migliori selezioni:

  • Godox V860II-S: chili 0.3
  • Godox TT685II-S: chili 1.26
  • Più nuovo NW635: chili 1.41
  • MEIKE 320S: chili 0.7
  • Yongnuo YN560IV: chili 1.2
  • Godox TT350S: chili 0.7

Grado di rotazione

I flash delle scarpe calde sono eccellenti per la facilità con cui li fanno rimbalzare. Tuttavia, non tutti i flash hot shoe sono dotati di capacità di rimbalzo. Quando scegli un flash esterno da collegare alla tua Sony A7, osservare l'intervallo di inclinazione è fondamentale prima dell'acquisto.

L'estensione della rotazione di una testina flash determina la diversità delle opzioni di rimbalzo. Assicurati che il flash che scegli possa puntare verso l'alto, regolarlo e essere rivolto sia a sinistra che a destra, dato che queste sono le direzioni che probabilmente utilizzerai spesso.

Temperatura colore regolabile

La temperatura del colore si riferisce alla tonalità della luce emessa da una sorgente luminosa, misurata in Kelvin (K), come i 5600±200k del Godox V860II-S. La temperatura del colore di una sorgente luminosa può variare da calda a fredda.

Quando il flash della fotocamera emette una rapida esplosione di luce per illuminare un soggetto, la temperatura del colore del flash esterno potrebbe non corrispondere all'illuminazione ambientale dell'edificio. Di solito, questo può rendere più difficile la regolazione della temperatura del colore in un software di fotoritocco come Lightroom, poiché non sarà coerente.

Un flash con temperatura colore regolabile consente di modificare la temperatura colore dell'emissione flash per adattarla alla luce ambientale. Di conseguenza, puoi apportare regolazioni globali alla temperatura del colore durante la fase di post-elaborazione.

Fascio di messa a fuoco automatica

Poiché il flash serve per illuminare l'oggetto, vuoi che concentri più luce sul tuo punto di messa a fuoco, specialmente quando usi una profondità di campo ridotta. Un raggio di messa a fuoco automatica aiuta il sistema di messa a fuoco automatica della fotocamera a mettere a fuoco in modo più accurato in condizioni di scarsa illuminazione emettendo un piccolo schema di luce che illumina il soggetto principale. 

Una volta illuminato, il meccanismo di messa a fuoco automatica blocca la messa a fuoco sul soggetto principale. Questo raggio è in genere una luce rossa o verde che può essere vista quando viene attivato il flash e di solito viene attivato quando si utilizza la modalità di messa a fuoco automatica.  

Questa funzione è particolarmente utile quando la luce ambientale è scarsa e il sistema è in funzione. I flash avanzati possono avere più raggi autofocus che coprono un'area più ampia, migliorando le prestazioni dell'autofocus anche quando il soggetto è decentrato o in movimento.

domande correlate

La Sony A7 è dotata di un flash integrato?

No, la Sony A7 non è dotata di flash integrato. Tuttavia, puoi collegare un flash esterno a questa unità quando hai bisogno di un'illuminazione extra e, con la tecnologia TTL di Sony, puoi comunque ottenere una buona esposizione.

Qual è la migliore impostazione ISO quando si utilizza un flash esterno?

In genere, fotografi consiglia di impostare l'ISO tra 100 e 400 quando si utilizza un flash esterno. Questa gamma di solito produce i migliori risultati e offre una flessibilità sufficiente per regolare le altre impostazioni della fotocamera senza sacrificare la qualità delle foto.

Un flash esterno può scaricare la batteria del mio Sony A7?

Un flash esterno può effettivamente consumare la batteria della fotocamera. Tuttavia, quanto consuma dipende da alcuni fattori, come il tipo di flash esterno che stai utilizzando e la portata della connettività wireless supportata.

Conclusione

C'è altro che vuoi sapere sui miei migliori flash per la Sony A7? Con prezzi diversi e una vasta gamma di funzionalità, credo che il mio elenco inclusivo contenga qualcosa che soddisfi le tue aspettative. Con il giusto flash esterno, puoi illuminare meglio i tuoi scatti, rendendo molto più semplice la post-elaborazione e consegnando le foto degli immobili più velocemente.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato