PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Prezzi della fotografia di immobili commerciali

In: 
Pubblicato il: 10/03/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Dare un prezzo al tuo lavoro può essere difficile, poiché prezzi bassi potrebbero non rendere redditizia la tua attività e prezzi troppo alti possono allontanare i clienti. Per assicurarti di guadagnare di più fornendo i migliori servizi, parlerò di immobili commerciali fotografia prezzi, compresi i tipi di pacchetti e le considerazioni sui prezzi.

Immobile commerciale Fotografia Prezzi

In media, immobili commerciali fotografia il prezzo può costare ovunque tra una tariffa base di $ 250 e oltre $ 15,000 per un giorno di riprese complesso. Questo può cambiare a seconda di fattori come il tipo di proprietà, la posizione, i componenti aggiuntivi, la post-produzione, la licenza e la stagione.

Poiché i prezzi possono anche variare a seconda del tuo stile, esperienza e complessità delle riprese, approfondirò il modo in cui puoi calcolare le tue tariffe.

Come valutare le foto immobiliari professionali

Il modo migliore per sviluppare le tue tariffe è calcolare quanto devi guadagnare per coprire le tue possibili spese, onorari professionali e ritorno sull'investimento. Questi tre servirebbero come punto di partenza, che puoi adattare a seconda delle esigenze del cliente.

Veduta aerea della piscina del resort
  • Costi creativi: Copre il pagamento per averti assunto come fotografo immobiliare. Ricorda di considerare il tuo tempo, energia e competenza.
  • logistica: Include i costi operativi e tutto, dalle attrezzature, spese di viaggio, assicurazioni, materiali online, fotoritocco e tasse.
  • Risparmio : Non è sufficiente che la commissione compensi o restituisca il costo della merce; è altrettanto importante che tu guadagni abbastanza denaro da risparmiare per una giornata di pioggia.

Per trovare questi tre gruppi, devi approfondire l'identificazione delle tue spese.

Calcola il costo di fare affari

La costo di fare affari potrebbe essere un costo diretto, come l'investimento in attrezzature, o un costo indiretto, come il pagamento del personale. Indipendentemente da ciò, il costo totale dovrebbe coprire le spese non rimborsabili per fare affari e lo stipendio desiderato.

Identifica le spese fisse

Le spese fisse sono i tuoi debiti che non cambiano settimanalmente, mensilmente o annualmente. Questi sono alcuni dei costi fissi che dovresti considerare nel tuo prezzo.

  • Equipaggiamento: corpo macchina, obiettivi, drone, illuminazione, stativi, riflettori, Schede di memoria, batterie. Avresti anche bisogno di hardware come un disco rigido, CD, un'unità flash, nonché un computer o laptop.
  • Sottoscrizione: Tariffe per un permesso commerciale, connessione Internet, Matterport, software di editing, programma di gestione dei clienti, archiviazione su cloud e appartenenza ad associazioni.

Considera i costi generali

I costi generali sono altri debiti non associati a materiali, manodopera o produzione. Puoi calcolarlo aggiungendo le tue spese annuali e quindi dividendo il totale per l'importo previsto delle prenotazioni per l'anno.

  • Spazio studio: Devi mettere da parte un budget se stai affittando uno spazio o uno studio. Se stai usando un ufficio a casa, dai un valore locativo a quello spazio.
  • Utilità: utenze di base come elettricità e acqua per lo spazio del tuo studio.
  • Onorari professionali: Se hai una squadra, devi pagare altri fotografi, assistenti, o altri professionisti da te assunti. 

Immobiliare Fotografia Pacchetti di prezzi

C'erano circa 6 milioni di case vendute in America nel 2019, e con le vendite di case in costante aumento dal 2011, questo ti offre molte opportunità di lavoro per provare i vari pacchetti di prezzi per gli immobili fotografia.

Pacchetti di filmati quadrati

La metratura di una proprietà in genere influenza i prezzi, in quanto ciò fornisce una tariffa olistica, sia che si tratti di uno spazio non arredato o completamente arredato.

Ad esempio, puoi scegliere un prezzo iniziale di $ 60 per 500 metri quadrati. Se il cliente ha uno spazio più grande, ad esempio 4,000 piedi quadrati, puoi offrire una tariffa del pacchetto compresa tra $ 450 e $ 480.

Un'altra opzione è impostare il numero di immagini per piede quadrato. Ad esempio, addebita tra $ 275 e $ 400 per 20 foto di una proprietà di 2,000 piedi quadrati.

Pacchetti a prezzo orario

Il vantaggio principale della scelta delle tariffe orarie è garantire che devi solo girare entro il periodo di tempo concordato. Allo stesso modo, puoi ricevere una retribuzione per gli straordinari se il cliente richiede lavoro aggiuntivo.

I fotografi immobiliari possono addebitare tariffe basse da circa $ 85 a $ 120 all'ora e ovunque tra $ 165 e $ 200 all'ora nella fascia più alta.

Pacchetti a tariffa giornaliera

Una tariffa giornaliera è un sistema di prezzi standard che ti consente di offrire un pacchetto completo che include il tuo tempo di ripresa, il pagamento per la modifica e altri fattori. 

Questo metodo di determinazione del prezzo non significa che un cliente esaurirebbe l'intera giornata per le riprese; significa solo che daresti un valore monetario a un'intera giornata di lavoro. Pertanto, questo tipo di prezzo è l'ideale se tendi ad accettare il lavoro urgente o il fatturato nello stesso giorno.

Esterno dell'edificio per uffici

Pacchetti di tipo edificio

Per evitare di confondere le tariffe e impedire ai clienti di non prenotarti, considera di offrire una tariffa forfettaria che copra tutto, dal compenso del fotografo, alla produzione e ad altre questioni logistiche. Questo è adatto per proprietà su larga scala in quanto potresti aver bisogno di riprendere diversi tipi di interni, diversi piani e vasti esterni.

Ad esempio, un pacchetto tutto compreso per un edificio per uffici di media altezza può costare circa $ 2,500, mentre una piccola proprietà al dettaglio può costare $ 1,500. La differenza di prezzo deriva dall'idea che, a differenza degli edifici di media altezza, una piccola proprietà commerciale può essere priva di servizi, quartiere e un livello generale di valore percepito.

Un altro esempio potrebbe essere fotografare una proprietà con più edifici. Date le maggiori dimensioni e qualità degli spazi, potrebbe essere necessario dedicare almeno 2 giorni di riprese. Quindi, puoi chiedere almeno $ 4000 per pianificazione preliminare, scouting, riprese di un'intera giornata, montaggio e fatturato.  

Pacchetti di utilizzo delle immagini

Considerando il la licenza d'uso è fondamentale per i fotografi immobiliari perché anche se il cliente ha bisogno solo di poche foto, possono trarre vantaggio e persino guadagnare da quei colpi a lungo termine.

I fotografi possiedono principalmente la proprietà intellettuale sulle immagini, sebbene tu possa stipulare un contratto di licenza per fornire i diritti di utilizzo ai tuoi clienti. L'obiettivo è assicurarti di essere pagato di conseguenza, soprattutto se i clienti vogliono che tu consegni i diritti. Chiediti quanto segue:

  • Quante copie vuole distribuire il client?
  • Qual è l'area geografica per l'annuncio o la pubblicazione? È locale o internazionale?
  • Un agente solitario, una piccola impresa o una società nazionale?
  • Il cliente ha richieste di elaborazione?
  • Per quanto tempo il cliente intende utilizzare le foto? Una volta o per più di 5 anni?

Con questo tipo di modello, puoi calcolare la tariffa totale in base a fattori quali il tipo di supporto, il periodo di licenza e il territorio in cui il cliente utilizzerà le immagini. Ad esempio, se un cliente desidera utilizzare un'immagine 5 volte, ci sarà una tariffa per quella frequenza.

Pacchetti a tariffa scontata

Un altro modo per offrire tariffe è creare pacchetti scontati che possano attirare i clienti. Puoi anche offrire tariffe scontate ai clienti fedeli oa coloro che ti assumeranno per un progetto a lungo termine. 

Quasi due terzi dei consumatori affermano che gli sconti sigillano l'affare per loro, anche se stanno ancora riflettendo sull'acquisto di prodotti o servizi utili. Detto questo, prendi nota di questi punti quando consideri sconti per immobili commerciali fotografia Prezzi:

  • Sconto introduttivo: Anche se questo potrebbe non darti un rapido ritorno sull'investimento, gli sconti introduttivi possono aiutarti a ottenere nuovi clienti e far crescere il tuo portafoglio in un breve periodo. Tuttavia, assicurati che sia disponibile solo per un paio di giorni in modo che le persone prenotino immediatamente.
  • Offerte speciali: Questo tipo di tariffazione mira a incoraggiare i clienti a pagare il prezzo totale. Ad esempio, un cliente può ottenere stampe gratuite o un tempo di ripresa extra di 30 minuti se paga interamente la tariffa in un giorno specifico da te impostato.
  • Bonus Referral: Un bonus referral offre incentivi ai clienti passati o nuovi che ti consigliano ad altre persone. Tuttavia, quelle persone dovrebbero completare una prenotazione con te prima che tu possa dare il bonus di riferimento. Il vantaggio è che guadagni nuovi clienti mentre incoraggi i tuoi vecchi ad assumerti di nuovo. 

Considerazioni da fare per il prezzo degli immobili Fotografia

Queste sono diverse variabili che possono influenzare il tuo immobile commerciale fotografia prezzi.

Experience

La tua esperienza lavorativa influenza notevolmente quanto puoi addebitare come fotografo immobiliare. Questo è il motivo per cui un fotografo professionista con 10 anni di esperienza può pagare di più per poche immagini rispetto a qualcuno con meno di un anno di esperienza.

Colpo interno del ristorante

Scopri dove rientri in queste categorie di esperienza in modo da poter adattare le tue tariffe di conseguenza.

  • Hobbisti: Persone con poca o nessuna esperienza nel settore ma con una passione per fotografia vogliono esercitarsi. Se sei un hobbista, c'è la possibilità che gli amici o la famiglia ti chiedano di scattare per un importo minimo o addirittura gratuitamente, per motivi di esperienza o portfolio.
  • principianti: I fotografi immobiliari principianti hanno una conoscenza di base della nicchia, compresi i suoi fondamenti e il mercato. Se sei un principiante, potresti avere pochissima esperienza nel fotografare immobili, magari per piccole case o come assistente sparatutto.
  • Semi professionale: I fotografi immobiliari semi-professionisti possono addebitare le tariffe medie. Questo livello potrebbe non avere le stesse competenze o credibilità dei professionisti, sebbene le loro tariffe siano più convenienti.
  • Saloni professionali: I fotografi immobiliari professionisti vantano anni di esperienza, formazione e un portfolio ben curato che consente loro di richiedere una tariffa più elevata. Normalmente hanno anche attrezzature di fascia alta per servizi premium.
  • Più votati: Professionisti molto conosciuti nel campo, essendo i fotografi di riferimento per agenti, piccole imprese e persino aziende. I migliori fotografi immobiliari sono ricercati per il loro stile, quindi raggiungere questo livello ti consente di impostare le tariffe più alte accettabili.
  • Freelance: liberi professionisti può essere semi-professionista o di alto livello. Tuttavia, sono più aperti alle trattative, motivo per cui possono offrire diversi tipi di pacchetti o tariffe. 

Costo dell'immobile

Il valore della proprietà dipende in genere dal lotto, dall'arredamento, dal quartiere e dalle aree vicine, motivo per cui Il 58% degli acquirenti di case considera la qualità del quartiere come fattore decisivo chiave. 

Alcune proprietà possono avere diverse caratteristiche diverse, mentre altre possono essere semplici o avere caratteristiche minime. Questi sono i soliti tipi di proprietà immobiliari che di solito richiedono il proprio stile fotografico.

  • Case familiari: Che si tratti di una casa nuova di zecca o per la rivendita, i proprietari e gli agenti hanno bisogno di elementi visivi per vendere case di famiglia.
  • Comunità di pensionamento: Foto che mostrano le famiglie nelle comunità di pensionati, che di solito includono alloggi e aree sociali.
  • Spazi commerciali: Può essere qualsiasi cosa come uffici, resort, camere d'albergo, spa e ristoranti. Questo tipo ha spesso bisogno di riprese esterne. Questo può includere anche molto con più edifici, come scuole e ospedali.

Numero di fotografie

Le tue tariffe dovrebbero considerare anche il numero di foto. Più immagini ha bisogno il cliente, maggiore è il tasso. Tuttavia, il prezzo per immagine può anche sembrare piuttosto costoso per alcuni clienti.

L'impostazione di un prezzo per foto è un'opzione migliore quando i clienti desiderano un output affrettato. Ad esempio, puoi addebitare $ 120 per 12 immagini entro 24 ore dallo scatto.

Materiale

Oltre a attrezzatura fotografica di base come i corpi macchina e lenti, avresti bisogno di attrezzature speciali per fornire servizi premium. Alcuni strumenti richiedono il pagamento una tantum, mentre altri richiedono il pagamento dell'abbonamento mensile. Allo stesso modo, ci sono momenti in cui devi persino aggiornare o acquistare qualcosa di cui non devi fornire i requisiti.

Durata delle riprese e montaggio

Simile a altri tipi di fotografia, una ripresa immobiliare consuma il tuo tempo nel momento in cui comunichi con il cliente fino a quando non fornisci l'output finale.

Tuttavia, passeresti la maggior parte del tuo tempo a scattare foto e alla post-elaborazione, quindi assicurati che la tariffa complessiva possa compensare il tempo che dedichi al lavoro.

Servizi Premium

Il tipo di servizi aggiuntivi che fornisci influenza in gran parte le tue tariffe. Alcuni clienti avrebbero bisogno solo di foto di base, mentre altri richiederebbero servizi premium. Anche quando imposti tariffe orarie o pacchetti, il prezzo finale potrebbe cambiare a seconda dei seguenti componenti aggiuntivi.

  • Videografia: i video sono particolarmente utili per i clienti che non possono effettuare una visita in loco poiché ciò offre loro un tour virtuale di una proprietà. Anche i proprietari di case apprezzano l'appeal visivo del marketing video, con circa Il 73% dei proprietari di case elenca gli agenti che utilizzano i video.
  • Riprese aeree: Riprese aeree cattura l'attenzione degli acquirenti offrendo loro una nuova prospettiva come se stessero volando attraverso la proprietà e i paesaggi adiacenti. Tuttavia, avresti bisogno di un drone per questo e, poiché alcune aree richiedono un certificato di pilota remoto, è ragionevole addebitare di più per le clip aeree.   
  • Faretti panoramici: Uno scatto panoramico è un modo straordinario per mostrare una vista a 360 gradi di una proprietà. Devi usa una fotocamera a 360 gradi per questo, quindi puoi iniziare le tariffe a $ 149.
  • Matterport: la modellazione 3D è essenziale nel settore immobiliare in quanto consente agli spettatori di vedere lo spazio e le dimensioni effettive di un progetto. Devi utilizzare un software speciale per eseguire il rendering di modelli 3D e puoi valutarlo a $ 150, quindi aumentarlo a seconda dei piedi quadrati della proprietà.
  • Messa in scena virtuale: Come Matterporto, la messa in scena virtuale richiede molto tempo e strumenti costosi, quindi puoi addebitare un importo elevato da $ 250 a $ 350 per scatto.
  • Stampa: Alcuni agenti utilizzano foto stampate da esporre nei propri uffici o creare opuscoli. Il prezzo può dipendere dal tipo di carta e dal processo di stampa, anche se puoi iniziare con $ 3 per una stampa 5x7.

Posizione e distanza in auto

Il prezzo varia anche a seconda di dove vivi. Ad esempio, un fotografo immobiliare con sede nel New Jersey può addebitare ovunque tra $ 250 e $ 1,000. Al contrario, un fotografo dello Utah può costare circa $ 130 per le immagini solo perché Il New Jersey ha un prezzo al consumo superiore del 29.5% rispetto allo Utah.

Tuttavia, ciò non significa che devi svenderti solo perché vivi in ​​una piccola città. Puoi comunque creare una tariffa ragionevole considerando la distanza in auto per evitare di imporre tasse sulla benzina e sui trasporti.

Supponiamo di dover guidare per 16 miglia da casa alla proprietà e di impostare una distanza di $ 1.50 per miglio, quindi ciò significa che puoi aggiungere circa $ 24 alla tariffa complessiva.

Colpo di interni dello spazio ufficio

Lavori di rifinitura

La modifica è la parte che i clienti non vedono, ma potrebbe essere una delle parti del processo che richiede più tempo se ci sono richieste complesse. È fondamentale trovare un equilibrio tra quantità e qualità quando si imposta il costo.

La modifica di base può includere applicando le preimpostazioni di Lightroom, regolazione del bilanciamento del bianco, aumento della luminosità, correzione della distorsione dell'obiettivo e gradazione del colore. Puoi carica più alta per compx montaggio come sostituire cieli, HDR e aggiungere o rimuovere persone nell'inquadratura.

A parte Adobe Lightroom e Photoshop, potrebbe essere necessario utilizzare Matterport per i modelli 3D e Canva per il tuo marchio. Puoi mostrare da 75 a 100 come scatti campione tra cui i clienti possono scegliere prima di decidere quali modificare.

Tempo di consegna

Il tempo di rotazione dipende dalla quantità e dalla complessità del progetto. Il tempo medio di consegna per un progetto immobiliare è di circa 2-3 giorni lavorativi. Quando il lavoro include il caricamento di gallerie online o la consegna di stampe, tutto ciò potrebbe richiedere una settimana.

Pertanto, devi anche prendere in considerazione le risorse di cui hai bisogno per consegnare tutto. Ciò può includere software di gestione client per gallerie online, archiviazione cloud, nonché CD o unità flash che archiviano copie software.

È comune per gli agenti immobiliari richiedere la consegna urgente o in giornata. Con la pressione extra e i limiti di tempo, questa è un'opportunità per ottenere un pagamento urgente da $ 25 a $ 50 per immagine. Inoltre, l'impostazione di una tariffa urgente impedisce ai clienti esigenti di richiedere di ottenere le foto prima di quanto concordato.

Stagione

Anche se il settore immobiliare non si ferma, ha tendenze stagionali. Ad esempio, i mesi di Da maggio ad agosto si registra un picco delle vendite di case del 40%. nel volume delle vendite annuali, in contrasto con i mesi lenti da novembre a febbraio. 

Pertanto, i proprietari di case e gli agenti trascorrerebbero da febbraio ad aprile lavorando sui loro materiali di marketing, e questa è la tua occasione per aumentare i prezzi. D'altra parte, puoi anche concedere sconti su tali stagioni per ottenere il maggior numero di progetti possibile.

Tuttavia, tieni presente che la stagione può anche influire sulla tua efficienza poiché i mesi nevosi e ghiacciati possono influire sul tuo viaggio. Puoi avere più tempo libero durante l'inverno, anche se potresti essere sommerso in estate, autunno o primavera.

Tasse

Questa è una parte difficile in quanto è necessario controllare le leggi locali per assicurarsi di poter addebitare legalmente e pagare l'imposta sulle vendite. Ad esempio, Texas e Alabama ora richiedono tasse sull'acquisto di immagini digitali. Potrebbe essere necessario assumere un contabile che ti assista nella presentazione e nel pagamento della dichiarazione dei redditi annuale.

Campione immobiliare Fotografia Quotazione dei prezzi

Ecco un esempio di preventivo che applica i vari fattori per il calcolo delle tariffe.

  • Immobile commerciale di 1,000 metri quadrati: $ 120
  • Post-elaborazione standard per file ad alta risoluzione: $ 250
  • Salvataggio e download digitali: $ 50
  • 20 immagini per un anno di utilizzo su un sito Web: $ 250 x 20 = $ 500
  • Trasporto: $ 20
  • Costo complessivo: $ 940.00

Nota che questa è solo una cifra da campo di gioco e dovresti adattarla in base alle tue esigenze e condizioni di lavoro.

Come evitare errori di prezzo

Lo sviluppo di un listino prezzi può essere opprimente, anche con alcune indicazioni. Ecco gli ultimi suggerimenti da ricordare in modo da poter trovare prezzi che possano avvantaggiare le tue finanze.

Fotografo che cambia le schede di memoria della fotocamera

Dai valore al tuo lavoro

Alcuni fotografi professionisti non seguono i tipici orari d'ufficio. Un part-time può trascorrere solo 20 ore a settimana, mentre un fotografo immobiliare a tempo pieno può lavorare più ore. 

A parte il tempo effettivo in cui hai lavorato, non dimenticare che i clienti ti pagano anche per il tempo che hai dedicato ad affinare le tue abilità e a svolgere il lavoro nel minor tempo possibile. Il tuo tempo copre tutto dalla prenotazione, servizio fotografico, post-produzione e fatturato.

Non trascurare le spese variabili

Alcuni fotografi di immobili commerciali hanno paura di aggiungere spese variabili perché sentono che è qualcosa che i clienti non devono pagare. Tuttavia, pagare di tasca tua cose come il trasporto o l'alloggio può farti perdere denaro.

Considera il costo dei beni digitali

Potresti pensare di risparmiare di più consegnando le foto in digitale. Anche se questo è in parte vero, ricorda che le tue applicazioni digitali possono anche comportare una spesa significativa a lungo termine.

Essere fiduciosi

Non dare per scontato che tariffe basse garantiscano automaticamente un flusso costante di prenotazioni e entrate. Ci sono fotografi che tendono a offrire tariffe basse, pensando che nessuno li assumerà se fanno pagare di più.

Anche se questo può funzionare per i principianti o durante i tuoi primi scatti, farlo tutto il tempo ti impedirebbe di ottenere effettivamente il pagamento che meriti o che la tua attività abbia successo.

Finché sei sicuro di poter fornire ciò che i clienti stanno cercando, sii sicuro dei tuoi prezzi e le persone vedranno che i tuoi prezzi sono adatti alla qualità del tuo lavoro.

Evita di confrontarti con gli altri

È normale controllare le tariffe di altri fotografi immobiliari, poiché questo può anche darti un'idea di come sviluppano e commercializzano i loro pacchetti. Tuttavia, tieni presente che possono avere variabili diverse, quindi le loro basi potrebbero non essere applicabili alla tua situazione. 

Si stima che ci siano 2 milioni di agenti immobiliari americani attivi. Anche con molti concorrenti, questo numero ti offre diverse opportunità di lavorare con diversi tipi di persone nel mercato immobiliare.

Impara a negoziare

Alcuni clienti cercheranno di sminuirti, sia sotto forma di esposizione che di accesso gratuito a una proprietà che desideri fotografare. Anche se all'inizio può sembrare allettante, rifiuta educatamente l'offerta e cerca di negoziare una via di mezzo.

Inoltre, non esiste un'offerta unica per tutte le proprietà immobiliari commerciali, quindi assicurati che le tue tariffe siano diverse per privati, piccole imprese e grandi società.

Aumenta i tassi di percentuale

Non puoi evitare l'aumento dei costi dei beni e dell'inflazione, quindi anticipa che alla fine dovrai cambiare e aumentare i tassi. Quando aumenti i prezzi, confronta le statistiche attuali e le tendenze nel settore immobiliare fotografia e inizia controllando il tuo rapporto annuale sulle vendite, quindi verifica se è necessario aumentare le tariffe di almeno il 3% o più. 

Modificare le tariffe una volta all'anno è ragionevole, anche se farlo più di 3 volte l'anno può confondere i clienti, facendoti sembrare incoerente e poco professionale.

Donna che utilizza un computer portatile in un caffè

Calcolatori dei prezzi online

Come fotografo, potresti voler dedicare più tempo a concentrarti sull'aspetto creativo dell'attività. Ahimè, avere un'attività in proprio significa anche affrontare numeri e calcoli. 

Fortunatamente, ci sono calcolatori online che possono aiutarti a calcolare tariffe e pacchetti di prezzi. Anche se non si segue esattamente l'importo suggerito, è possibile utilizzarlo come riferimento per lo sviluppo dei prezzi. Inizia con alcuni di questi calcolatori di prezzi gratuiti ea pagamento.

Quanto guadagna un fotografo immobiliare?

A livello di settore, i fotografi possono guadagnare una paga oraria di $ 21.85e un reddito annuo compreso tra $ 36,280 e $ 79,440. Tuttavia, il compenso può ancora dipendere da come valuti il ​​tuo lavoro, motivo per cui è essenziale sapere come impostare correttamente le tariffe.

Inoltre, il reddito dipenderebbe da altri fattori come le tue capacità, esperienza e persino istruzione.

Considerazioni finali

Sviluppo di immobili commerciali fotografia il prezzo è una componente cruciale della tua attività in quanto è una delle cose che può attrarre clienti e ottenere posti di lavoro. Con questi passaggi e suggerimenti, puoi creare un listino prezzi che può avvantaggiare sia te che i tuoi clienti.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato