PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Attrezzatura per la fotografia immobiliare: inizia con il minor costo

Pubblicato il: 06/05/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Con tutta l'attrezzatura fotografica disponibile oggi, può essere difficile sapere quale proprietà immobiliare fotografia attrezzature di cui hai effettivamente bisogno, soprattutto quando inizi per la prima volta. Hai davvero bisogno dell'attrezzatura più costosa sul mercato o ci sono opzioni più convenienti che funzioneranno bene?

Immobiliare Fotografia Attrezzatura necessaria per iniziare

Quando inizi il tuo settore immobiliare fotografia carriera, probabilmente vorrai iniziare con il costo più basso possibile. L'attrezzatura può rappresentare una spesa enorme, quindi ti spiegherò come trovare immobili a prezzi accessibili fotografia attrezzature e cosa cercare.

Evita le fotocamere point-and-shoot (obiettivo non intercambiabile).

Uno dei principali motoristi nel settore immobiliare fotografia è un obiettivo grandangolare di buona qualità e questo significa che hai bisogno di una DSLR (obiettivi intercambiabili). Non pensare nemmeno di usare un convertitore grandangolare che si avvita su un punto e scatta, la maggior parte è una schifezza totale!

Acquista il vetro ultragrandangolare

Per la fotografia immobiliare, la gamma di lunghezze focali effettive desiderate è compresa tra 16 mm e 24 mm. Tieni presente che le DSLR con sensore ritagliato di fascia bassa hanno un effetto moltiplicatore di 1.5 (Nikon) o 1.6 (Canon) sulle lunghezze focali effettive. Spendere soldi per un obiettivo grandangolare è molto più importante che spenderli per un corpo macchina.

Obiettivi "Kit" (gli obiettivi che i produttori abbinano alle DSLR di fascia bassa non sono sufficientemente larghi per gli interni. Gli obiettivi del kit sono in genere nella gamma 18-35 mm (lunghezza focale effettiva 28.8-56 mm su un corpo Canon) e non sono abbastanza larghi per riprese di interni Scopri di più sul migliori obiettivi per la fotografia immobiliare

Scegli qualsiasi corpo DSLR

Ciò che intendo è che, rispetto all'obiettivo grandangolare che scegli, il corpo della DSLR non ha molto effetto sui risultati. Presumo che se stai cercando il costo più basso possibile inizierai con a fotocamera DSLR con sensore ritagliato. Per quanto belli sembrino, non hai assolutamente bisogno di un Fotocamera 360 finché non lo vendi nello specifico.

Ottieni almeno un flash

Se lo sei usando un flash con una Sony A7RII, Canon 5D Mark IV o una Nikon D850, tutti necessita di almeno un flash. L'illuminazione è una questione chiave nel settore immobiliare fotografia, soprattutto nelle zone con poca luce. Mentre di maggior successo i fotografi di interni alla fine si rendono conto che più piccoli flash sono il modo per ottenere i migliori risultati, molti iniziano a scattare foto con la fusione dell'esposizione e alla fine diventare più tecniche flash.

Anche se inizierai a scattare parentesi, un singolo flash migliora notevolmente i risultati. Questo è il motivo per cui lo consiglio anche ai principianti almeno un'unità flash. Per elaborare una serie di parentesi, consiglio di utilizzare Exposure Fusion (a volte chiamato blending).

Speedlite Yongnuo YN-560IV

Pensiamo che sia meglio stare lontani dall'HDR per gli interni perché è semplicemente troppo difficile e richiede troppo lavoro per farlo bene. Conosco solo una manciata di persone che riescono a realizzare bene gli interni HDR e molti di loro sono passati a Exposure Fusion perché non richiede così tanto tempo in post-elaborazione.

Considera l'usato in vendita online

Vedi craigslist.org or ebay.com or amazon.com per l'usato Ci sono molti buoni attrezzi usati disponibili online. Puoi risparmiare centinaia di dollari acquistando attrezzatura usata.

Ottieni un treppiede robusto per la tua fotocamera

Manfrotto o altro simile treppiede robusto è adeguato. Ho una guida su come scegliere il miglior treppiede per fotografi immobiliari. Probabilmente vorrai anche a testa fluida per il tuo treppiede, ma puoi optare solo per a testa a sfera normale.

Prendi un treppiede da usare come supporto per flash così puoi togliere il flash dalla fotocamera e spostarlo con la configurazione del treppiede.

Sposta il flash dalla fotocamera

Per spostare il flash dalla fotocamera avrai bisogno di un qualche tipo di dispositivo di attivazione. Consiglio vivamente di procurarsi un trigger, poiché tornerà utile quando desideri utilizzare più flash per una posizione.

Utilizzare un filtro polarizzatore circolare per riprese esterne

Un filtro polarizzatore è un must per gli scatti esterni, rende le nuvole fantastiche e conferisce un aspetto saturo ai colori.

Domande di base da porre

Ecco le decisioni di base che devi prendere:

  1. Devi usare una reflex. Dimentica il punta e scatta e qualsiasi tipo di cellulare per il settore immobiliare fotografia. Il motivo di fondo è che devi avere un obiettivo grandangolare di qualità e una DSLR è l'unico modo per farlo. Questo primo elemento è un mandato, non una scelta!
  2. Canon, Sony o Nikon? Ognuno di questi produttori va bene. In generale, Canon e Nikon massimizzeranno le tue scelte per altri accessori quando ne avrai bisogno. Altri marchi funzioneranno, ma avrai solo meno scelte.
  3. Nuovo o usato? Ci sono molte attrezzature usate di buona qualità disponibili su eBay, Amazon e altri siti. Questo è un ottimo modo per risparmiare un po' di soldi quando inizi. Tuttavia, c'è sempre qualche rischio con l'acquisto di attrezzature usate.

Raccomandazioni sull'attrezzatura

Ci sono alcuni immobili classici fotografia attrezzi che vale la pena evidenziare:

  1. Reflex Canon: La Canon T5 DSLR con sensore ritagliato è molto adeguato per il settore immobiliare fotografia come sono T5IT4IT3I e la maggior parte delle DSLR Canon Rebel più vecchie come la 6D o 5D MarkIII. Guarda il mio recensioni flash per la Canon 6D, 5D Mark IIIe T5I.
  2. DSLR Nikon: La Nikon D3300 Il sensore ritagliato DSLR è molto adeguato per il settore immobiliare fotografia così come la D3100, D3200, D5200, D7000, D90 ecc. Vedi le mie recensioni sui flash Nikon per il D750, D850e D5300.
  3. Obiettivo grandangolare Canon 10-22 mm: Anche se questo obiettivo costa quasi il doppio del n. 2, è l'obiettivo grandangolare più popolare per il settore immobiliare fotografia. La sua qualità è eccezionale. Questa lente è progettato per sensori ritagliati come Canon Rebels e funziona solo su DSLR con sensore ritagliato Canon. Non presentarti solo con un obiettivo standard Canon 24-70 mm, hai bisogno di più.
  4. Obiettivo grandangolare Canon 10-18 mmIl Canon 10-18mm è l'ultimo obiettivo grandangolare. Questo obiettivo è stato introdotto nella primavera del 2014 e sembra che questo obiettivo potrebbe essere buono come il Canon 10-22 mm di cui sopra e ha il prezzo. Il nuovo Canon 10-18 mm forse il miglior obiettivo per fotografia immobiliare in questo momento.
  5. Un'altra alternativa all'obiettivo grandangolare per reflex digitali Canon Europe è Sigma 10-20 mm.
  6. Obiettivo Nikon 10-20mm F/4.5-5.6: Questo obiettivo è stato introdotto nel 2017 e per gli utenti Nikon, questa potrebbe essere la tua scelta migliore.
  7. Obiettivo grandangolare Sigma 10-20mm f/4-5.6: Il miglior grandangolo di qualità per il prezzo delle DSLR con sensore ritagliato Nikon è il Sigma 10-20 mm. Questa è la seconda maggior parte popolare obiettivo per la fotografia immobiliare. C'è una versione per Canon, Nikon, PentaxCorpi DSLR , Minolta, Sony e Samsung. La sua qualità è buona ma non all'altezza del Canon 10-22mm.
  8. Altre alternative all'obiettivo grandangolare per DSLR Nikon sono: Nikon 10-24mm, Sigma 8-16mm e Tokina 11-16 mm.
  9. Flash Nikon SB-80DX: Anche se sono difficili da trovare perché sono disponibili solo usati, questi piccoli ragazzi valgono i soldi che dovrai pagare per loro perché hanno trigger ottici integrati sensibili e hanno una regolazione della potenza molto fine.

Se dovessi scegliere il miglior rapporto qualità-prezzo (nuova attrezzatura Canon) in questo momento, sarebbe il Canone T5 con una Lente 10-18mm. Questo è uno sviluppo abbastanza recente da allora Canon ha annunciato l'obiettivo 10-18 mm e la reflex digitale T5. Il T5 ha meno funzioni rispetto al T5I controllare qui per vedere se sei disposto a vivere con meno funzionalità.

Se dovessi scegliere il miglior rapporto qualità-prezzo per te (nuova attrezzatura Nikon) in questo momento, lo direi la Nikon D3500 con il Nikon 10-20mm lente.

Nikon D3500

Lenti del kit: I prezzi sopra indicati presuppongono l'acquisto solo di corpi DSLR. Mentre un obiettivo kit (di solito un obiettivo da 18-55 mm in bundle con le nuove DSLR) migliora l'aspetto degli scatti in esterni, un obiettivo del kit non è assolutamente essenziale. Puoi scattare foto in esterni con un obiettivo grandangolare portato alla massima lunghezza focale.

Oggetti misti: Oltre alla DSLR e all'obiettivo grandangolare, avrai bisogno anche di alcuni altri articoli:

  1. Uno o più flash manuali a seconda della tecnica di scatto che si decide di utilizzare.
  2. Attivazione flash per togliere il flash dalla fotocamera.
  3. Supporto luce per il tuo flash esterno.
  4. Copia del software Adobe Lightroom.
  5. Schede di memoria, schede flash e una memoria su scheda SD per tenerli tutti al sicuro

Capili di Wayne mostra come viaggia leggero per riprese immobiliari

La foto sopra è la custodia dell'attrezzatura di Wayne (17.60 "x 5.20" x 11.69") con la Sony A6000 che Wayne Capili mi ha fatto notare tutto nel 2015. Di seguito è riportato un elenco di ciò che contiene:

Questo è il kit più leggero. Eppure la qualità di risultati che puoi ottenere con l'A6000 è stupefacente! Solo per mostrare i risultati che Wayne ottiene con questo piccolo kit, ecco il portfolio Flickr dell'A6000 di Wayne.

Un lettore di PFRE ha detto: "Ho scoperto di utilizzare l'A6000 un anno fa per RE fotografia. Ho visto quanto era bello la prima casa in cui l'ho usato. Ho ottenuto colori migliori, una gamma dinamica più ampia e molto più facile da portare in giro per casa, e ha ridotto di 1/3 il tempo dedicato alle foto in casa e in fase di post-elaborazione. È un'ottima fotocamera immobiliare!"

Per chiunque inizi nel settore immobiliare, l'A6000 sarebbe un ottimo modo per andare.

Per coloro che non conoscono Wayne, è il primo fotografo PFRE dell'anno (nel 2008). Inoltre, vale la pena notare che Wayne utilizza regolarmente l'attrezzatura nell'elenco sopra. Puoi vederlo guardando le informazioni EXIF ​​su il suo flusso Flickr.

Recentemente ha anche iniziato a utilizzare un A6300 e un Sony 10-18mm. Una curiosità poco nota è che Wayne ha trascorso un po' di tempo a lavorare con Ansel Adams! È quello che succede ai fotografi che frequentano Monterey da molto tempo! Grazie, Wayne per tutti i tuoi preziosi contributi alla comunità PFRE!

26 commenti su "Attrezzature per la fotografia immobiliare: inizia al minor costo"

  1. Il nostro setup per principianti era un Rebel XTi (di proprietà da un paio d'anni) e un Tamron 10-24mm. Vorrei che avessimo semplicemente saltato il Tamron e fossimo passati direttamente al Canon 10-22. Adoro questa lente. Per i flash, abbiamo lo Yongnuo 560s (4). Penso che questi siano ottimi per $ 70 / cad. Stiamo usando la fotocamera T3i ora. Forse un giorno passeremo a un bel corpo pieno! Ci fa passare per il momento!

  2. Non sono sicuro dell'obiettivo del kit, ci consigli Larry. Direi che una fotocamera con solo uno zoom super grandangolare è piuttosto limitata, anche per RE. Una volta che esci e inizi a riprendere gli esterni, di solito non è necessario andare troppo in largo, molto meglio per ottenere scatti nella gamma più normale di un obiettivo kit.
    Ho zoom veloci nella gamma 17-50 e 50-150, ma per RE dove puoi scattare felicemente a f8 trovo che il 18-200 sia un obiettivo davvero utile.

  3. sono d'accordo con Marcus... per la maggior parte degli esterni passo al mio 18-200. Trovo che stare più indietro riduca il problema delle linee convergenti sugli esterni.

    La mia attrezzatura attuale è:
    Nikon D90
    Flash SB700 (1)
    Treppiede Manfrotto (ho speso soldi per una buona testa per treppiede, ho scoperto che aiuta molto!)

  4. Non posso raccomandare il Sigma 10-20 f/3.5 rispetto al 4.5-5.6. Confrontandolo con la versione 4.5-5.6 dell'obiettivo, è un po' più costoso ma c'è pochissima distorsione a barilotto, che fa risparmiare tempo in post, e un'immagine molto più nitida. È un obiettivo di qualità superiore in generale. L'unico problema che ho con esso è il diametro del filtro di 82 mm. Questa è una dimensione oscena.

    Un altro equipaggiamento che consiglierei come minimo un polarizzatore circolare. Non è assolutamente necessario, ma quando si eseguono gli esterni rimuove i riflessi delle finestre e fa scoppiare davvero le nuvole. Il valore è evidente. Uno economico può essere avuto per $ 30.

  5. @jeff- Hai perfettamente ragione sul polarizzatore circolare... è un must per gli esterni! L'immagine che uso per l'immagine di intestazione della casetta sul lago è stata realizzata con un polarizzatore. Il cliente per cui stavamo vendendo la casa era un fotografo. Quando ha visto il mio primo scatto esterno della sua casa, mi ha gentilmente ricordato che avrei dovuto usare un polarizzatore per questo tipo di scatto... quando l'ho ripreso mi ricordo di essere rimasto sbalordito dalla differenza che faceva.

  6. Trovo di usare il mio obiettivo grandangolare anche per molti esterni. I lotti sono piccoli in quest'area (la maggior parte sono poco meno di 1/4 acro) e spesso c'è un albero nel cortile anteriore che mi costringe a stare ancora più vicino per scattare una foto della casa e non solo del albero. L'unico modo in cui posso riprendere la casa è usare il grandangolo.

  7. Anch'io mi ritrovo a usare il mio grandangolo sulla maggior parte degli esterni. Sono sempre alla ricerca di un modo per fare un passo indietro e cambiare obiettivo, ma c'è sempre un albero dove non dovrebbe essere o grandi linee elettriche sulla strada. Un'altra nota sul polarizzatore circolare, il mio rimane quasi sempre acceso. È ottimo per ridurre l'abbagliamento su pavimenti in legno e ripiani in granito.

  8. Anch'io uso il mio filtro polarizzatore incrociato su tutte le riprese all'aperto. Fa un'enorme differenza nel cielo e aiuta con le correzioni delle alte luci. Dona più colore allo scatto. Sto usando un obiettivo Tamron 10-24 e lo uso per tutti i miei scatti interni ed esterni. Devo assicurarmi di mantenere l'obiettivo molto livellato per evitare distorsioni. Lo sto usando quasi sempre a tutta apertura e posso ritagliare se necessario in PP. È una buona lente per i soldi. Il diffusore del mio flash è in grado di illuminare la stanza con l'obiettivo grandangolare. Non posso farne a meno.

    David

  9. Ciao a tutti, questo è il mio primo post e ho pensato di aggiungere i miei 2 centesimi, che in questa economia attuale probabilmente valgono solo 1.3 centesimi. Ad ogni modo, se posso, vorrei inserire il Tokina 12-24 F4. Lo uso per i miei paesaggi e mi sto solo bagnando i piedi nella fotografia RE. È un ottimo obiettivo e, come gli altri miei obiettivi Tokina, è molto nitido. Mi ero interrogato anche sul polarizzatore per interni; ma ho solo un filtro Moose, quindi non so se funzionerebbe o meno.

  10. dovresti aggiungere la nikon D3200 alla lista. è un'ottima fotocamera, davvero economica considerando che ha un motore di messa a fuoco integrato.

  11. Per i principianti, in alternativa a Canon, consiglierei un corpo D90 usato per RE; puoi sparare una staffa a 3 scatti a 2 stop ciascuno con una semplice pressione del pulsante di scatto, CA è corretto nella fotocamera (scatto JPG per RE) e puoi prendere un corpo a basso chilometraggio per $ 500. Un Tokina 12-24 usato può essere acquistato per $ 250-300, che ha una distorsione correggibile (a differenza del Sigma) e ti impedisce di andare a 10 mm per ogni scatto (troppo ampio per il 95% degli scatti). È anche costruito come un carro armato; il mio 11-16 (stesso corpo) si è lanciato dal tetto della mia macchina a 30 mph ed è sopravvissuto! I flash trigger "Blazzeo" possono essere trovati su eBay per circa $ 30 con 2 ricevitori e puoi trovare flash Maxxum 4000 AF per $ 15-20 e Vivitar 285 per $ 30 su eBay. Forse il migliore acquistato che ho fatto è un treppiede Slik 700DX, molto impressionante per $ 100.

  12. Per quanto riguarda l'uso di un filtro polarizzatore, sono sempre attento quando lo uso all'aperto su un obiettivo grandangolare. L'influenza del polarizzatore varia a seconda del suo angolo rispetto al sole. Quando la tua fotocamera è ad angolo retto rispetto al sole, ottieni il massimo effetto; ma, se si guarda la fotocamera direttamente o lontano dal sole, si ottiene un effetto minimo del polarizzatore.

    Con un obiettivo ultragrandangolare, un bordo dell'inquadratura potrebbe essere quasi rivolto verso il sole, mentre il bordo opposto potrebbe essere rivolto a 90° di distanza dal sole. Ciò significa che sarai in grado di vedere l'influenza mutevole del tuo polarizzatore su una singola foto, il che si traduce in un cielo graduale. Solo qualcosa da tenere d'occhio.

  13. Grazie per continuare a fornire questa eccellente risorsa. Ho assunto professionisti come risultato di ciò che ho letto qui e ho anche ampliato il mio inventario ad alcuni dei miei lavori quotidiani.
    Quale flash mi consigliate di utilizzare con una canon 5d mark ii quando si scattano foto di interni? Stavo cercando un tavolo come hai fatto tu per gli obiettivi (come ho comprato il mio Canon 10-22mm) ma non l'ho trovato.
    Grazie!!
    Jason

  14. @Jason- La maggior parte delle persone che fotografano interni con il flash usa il flash manuale con i flash lontani dalla fotocamera. L'ebook di Scott Hargis fornisce tutti i dettagli su come farlo. Se usi la tecnica di Scott ti consiglio questo flash.

  15. La mia attrezzatura è Canon EOS 40D con Tokina 12-24mm f/4. Usando un buon treppiede Manfroto per la fotocamera e un treppiede economico per il flash. Che è Jessops 360AFDC...

  16. Considerando l'aggiornamento della mia attrezzatura e cercando consigli nel mondo reale sul pacchetto migliore per la fotografia immobiliare. In questo momento ho una Canon T2i con il Tokina 12-24 e sto pensando di aggiornare sia il corpo che l'obiettivo a Canon T4i e Canon 10-22mm. Ora, quello che voglio davvero sapere è se l'aggiornamento a full frame fa davvero una differenza notevole? Sono disposto a fare l'investimento ma voglio sapere se ne vale davvero la pena? Pensando alla Canon 6D e alla 5D MII con l'obiettivo Canon 16-35mm. Apprezzerei davvero alcuni consigli del mondo reale da coloro che hanno sparato con tutti questi sul campo. Mi piacerebbe vedere alcune foto scattate con una fotocamera con sensore APC-S in modo da poter realizzare ciò che è possibile. Senza dubbio potrebbe non essere il mio hardware tanto quanto il mio livello di abilità e gli sforzi di post produzione, ma semplicemente non sto ottenendo i risultati che voglio. Le mie immagini sono piuttosto senza vita ultimamente.

    Grazie,

    Link

  17. Ciao Link,
    Per il lavoro immobiliare dubito che saresti in grado di distinguere tra un T2i e un T4i. Il vetro è più importante e farà più differenza. Probabilmente saresti in grado di dire la differenza con un 10-22 mm.

    Per quanto riguarda la differenza tra un sensore ritagliato e un full frame, sì c'è una differenza ma a meno che non si confrontino i due non saprai mai se la differenza vale per te. Suggerirei di noleggiare un 5DMkII + 16-35mm (costa solo $ 127 per 5 giorni @ http://www.lensrentals.com/search?q=Canon+16-35&store=canon) e scopri se per te ne vale la pena.

  18. Il motivo per non perdere tempo con le fotocamere inquadra e scatta non è proprio l'obiettivo. Ci sono alcune fotocamere punta e scatta là fuori con obiettivi da 22 mm equivalenti a 35 mm, ad esempio la nuova Sony DSC-H200. Il problema è che il sensore è troppo piccolo e quindi molto rumoroso per molte riprese in interni. Che la Sony abbia un sensore da 1/2.3", confrontalo con l'APS-C da 1.6".

  19. Mi chiedevo solo se qualcuno sta usando l'obiettivo tilt/shift Nikon da 24 mm per i progetti? Mentre passo da Matrimoni/Ritratti a RE, stavo pensando di vendere un corpo o due e un paio dei miei obiettivi per acquistare questo. Scatto, principalmente, con la mia D3 e ho una D300S per il backup. Ho un 17-35 2.8 - pensi che debba acquistare (usato, ovviamente) qualcosa di più ampio o per il momento va bene? I miei preferiti per la ritrattistica sono il mio 85mm a fuoco fisso, 1.4 e il mio 70-200, 2.8. Vedo che alcuni di voi usano il 70-200 per gli esterni.

    Nel caso qualcuno si chiedesse, PERCHE'? Onestamente, sono stufo della quantità lorda di post produzione dei matrimoni. Ho ufficialmente fotografato il mio ultimo matrimonio 10 mesi fa e mi sento molto meglio! Stavo scattando solo circa 350 immagini a un matrimonio (rispetto alle mie controparti molto più economiche, scattando oltre 2000), ma con tre bambini piccoli - mi sono ritrovato al computer più che con loro (Figlie 6,9,12). Mio marito mi aiutava, ma frequenta la scuola di medicina (cambio di carriera di mezza età) e anch'io sono pronto per un cambiamento.

    Inoltre, molte grazie a Larry e a tutti i contributori. Anche se sono nel settore da molti anni (sono cresciuto fotografando matrimoni/ritratti di medio formato Mamya e Hasselblad), posso vedere che c'è ancora così tanto da imparare. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con il tuo aiuto!

  20. @Lisa- 24-T/S e 17-35 sono perfetti su un D3. I miei usano ampiamente 24 T/S ma nessuno dei due obiettivi sarà abbastanza ampio su una D300s. Una lunghezza focale effettiva compresa tra 17 mm e 24 mm, ideale per interni. In bocca al lupo per la tua nuova avventura.

  21. Posso dirti che il miglior obiettivo che ho trovato è stato il Tokina 11MM-16MM fisso F2.8 AP! Rispetto a quello che pagherai per una Nikon, questo obiettivo è l'acquisto migliore! Sono un agente immobiliare e ricevo in media 10-15 annunci al mese. Riesco a fotografarne solo la metà con la Nikon D7000 e quando guardo le foto utilizzate da altri agenti, non riesco a credere che il cliente sarebbe felice con loro! È di gran lunga uno degli strumenti più importanti che un agente immobiliare dovrebbe avere... una buona Nikon/Canon con fotocamera grandangolare e flash separato. La fotografia è ormai una passione della mente e io sono solo un principiante, quindi ho bisogno di imparare a manipolare il flash. Per ora, uso Photoshop CS6.

  22. Questi suggerimenti sono azzeccati. L'ultima cosa che vuoi fare è trascinarti dietro un sacco di attrezzatura mentre provi a girare in una casa.
    L'unica cosa che potrei aggiungere all'elenco è un buon modificatore di luce per ammorbidire il flash: se non riesci a far rimbalzare il flash a volte ottieni brutte ombre.

  23. Anche se questo articolo è un po' datato. La filosofia vale oggi. Ci sono buoni pezzi di equipaggiamento disponibili a basso costo o almeno a costo relativamente basso. Sarebbe interessante vedere una versione aggiornata di questo post.

  24. Spot on! Soprattutto il polarizzatore circolare per le riprese in esterni. Mi chiedo cos'altro dovrei aggiungere per l'illuminazione del softbox.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato